Autore Topic: Piccolo problemino  (Letto 1655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CeciC

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Piccolo problemino
« il: 31 Agosto 2016, 14:32:47 »
Ciao a tutti!! È' appena entrata in famiglia una cucciolina che ormai ha 3 mesi. Premetto che per noi è' la seconda pelosona e devo dire che con la prima l'educazione e' stata molto semplice, aveva un carattere davvero mansueto.
Questa volta ci troviamo davanti ad una vera peperina!
So che il mordicchiare per i cuccioli e' del tutto normale, ma Olly è' veramente agiatatissima. Sto iniziando a insegnarle i comandi base è preso comincerà ad andare anche da un addestratore, tuttavia la cosa che più mi lascia perplessa e' che non sembra avere molta voglia di giocare...noi considera quasi le palline ed è' molto concentrata ad annusare e a mangiucchiare qualsiasi cosa quando siamo in giardino, o a mordere le mani,  tutto ciò ovvaiwmbre rende un po' difficile l'interazione. Ovviamente non assecondo per nulla il suo mordere e appena tenta di farlo non la considero più!
Secondo voi è' normale questo suo comportamento? Un po' mi dispiace perché ero abituata alla precedente cagnona che è' sempre stata molto giocherellona, invece questa tende a non volere quasi mai stare in giardino per giocare e a volte faccio fatica a portarla fuori, se non per fare le passeggiate fuori casa e andare al campo cani, dove ovviamente interagisce con tutti!

Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Piccolo problemino
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2016, 23:23:52 »
Ciao ! Non preoccuparti , anche il mio cucciolo faceva così, e ancora oggi gli piace di più girare ed annusare tutto e cercare qualcosa da mangiare che giocare con i suoi giochi ,ma comunque lo fa più di prim a. Solo che preferisce le bottigliette del acqua per giocarci .. Considera che il mio cucciolo in due giorni e già cambiato in tante cose .. Solo tempo e pazienza ... 
Mmm però questo mordere non mi piace , lo fa anche il mio , non spesso , ma comunque lo fa e non so come fare a farlo smettere del tutto . Lo so che lo fa per gioco , ma comunque sta cambiando i denti e fa davvero male e poi non vorrei che magari lo fa anche con qualche bambino

Offline kiamarchetti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Piccolo problemino
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2016, 08:56:48 »
Ecco, sta cosa del mordere interessa anche a me. O meglio come evitare che lo faccia.

Ho una cucciola di 5 mesi e mezzo (Blue) che ogni tanto viene a mordere le mani e a volte lo fa con un certo impeto. Ovviamente non glielo lascio fare in particolar modo quando è più agitata e si controlla meno.
Il problema non è tanto quando lo fa con me ma quando lo fa con i bambini. Li il problema è un VERO problema. Senza volere gli fa male e nell'entusiasmo della cosa butta per terra il piccolo (4 anni). In quel caso volente o nolente Blue si becca anche un secco NO.
Per mia fortuna succede pochissime volte ma succede e se mi butta i bambini per terra è anche una volta di troppo.

Ovvio che sono sempre presente e ovvio che intervengo per farla smettere. Ma è anche ovvio che in  bagno ci vado, che cucinare devo, che intanto che guardo/rispondo a  un bambino, l'altro è già uscito in giardino con il cane....

Qualcuno ha idea di cosa'altro fare a parte quello che sto già facendo per renderle chiaro il concetto.

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Piccolo problemino
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2016, 22:31:28 »
Anche Teddy a volte lo fa e prontamente un No deciso o mi metto a dire aih aih forte e lui smette subito. All'inizio mordicchiava i vestiti dei bambini e loro si spaventavano.Ignorandola andandomene, smetteva. Ora lo fa molto meno. Ho fatto la prima lezione teorica con l'addestratore e mi spiegava che se il cane ha a disposizione i giochi tutto il giorno e li mordicchia o gioca per i fatti suoi, nel momento in cui arrivo a farlo giocare è già stufo, ha già giocato per i fatti suoi ! o può essere che io non sia per lui così interessante per giocare.Ho notato in effetti in questi giorni un iniziale cambiamento, comincia a seguirmi e aspetta che io lo inviti a fare qualche giochetto!!!!Gli piace quando i bambini si nascondono in giardino e lui li deve cercare. Per evitare che  salti addosso come arriva gli  diciamo " Seduto" deciso e premietto subito in bocca.
stò capendo che molto dipende da me. Comunque loro mordicchiano ma dovrebbero calmarsi con il tempo o almeno spero!

 


Privacy Policy - Cookie Policy