Buon sabato a tutti!😄 vi racconto il mio problemino, sperando che mi possiate aiutare 👍🏻😄
Tempo fa acquistai ,ad un prezzo vantaggiosissimo, una scorta vastissima di cibo umido della "terra canis" per cuccioli al mio jacky (8mesi). ERRONEAMENTE l'ho nutrito soltanto con questo cibo senza mai avergli fatto assaggiare le crocche, se non pochissime volte ,ma Devo dire che è cresciuto veramente molto bene ed il veterinario è anche molto contento dello sviluppo del cucciolone.
Adesso, che la scorta è finita, ho deciso di passare gradualmente alle crocche, cosa estremamente sgradita al mio cane (giustamente). Infatti, ho acquistato 5 giorni fa, consultando il pagellone, ENOVA pollo e riso ma le annusa e se ne va, anche se le mischio al cibo umido! Mentre se gli do quelle che usa mio padre per i suoi cani (ditta italiana, altamente proteica per cani da caccia ma formata con scarti e sottoprodotti) qualcuna la sgranocchia.
Ho acquistato anche il pacco piccolo della Regal agnello ma ,come al solito ,ne sgranocchia qualcuna anche se mista al cibo umido.
Adesso , so di aver commesso un errore madornale con il mio jacky viziandolo tantissimo, ma vorrei rimediare facendogli mangiare quello che dico io, ovvero enova pollo e riso. Anche perché voglio dare cibo di qualità al mio golden escludendo quindi quello che usa mio papà.
Come devo fare?
Può essere che enova non gli piaccia? Perchè qualcuna delle altre ditte la sgranocchia e non mi sembra bello dare qualcosa per forza..
Devo insistere o cambiare? Aiutatemi, grazie!
PS: la ditta d crocche che usa mio padre non la conosco, ho letto soltanto una volta l etichetta ma non ricordo il nome.