Autore Topic: PRIMI GIORNI..ABITUDINI CORRETTE?  (Letto 1574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LunaKia89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Holly Hobbie
PRIMI GIORNI..ABITUDINI CORRETTE?
« il: 05 Novembre 2014, 10:21:18 »
Ciao a tutti!È il mio primo intervento  :)
Holly (di due mesi e una settimana) è arrivata lunedì mattina.Nel suo Kennel ha dormito pacifica appena arrivata e poi la notte l ha fatta tutta senza problemi,senza mai piangere e da sola nel Kennel in cucina (dopo 7 ore l ho fatta uscire per fare pipì).
Ha capito molto bene che se fa i bisognini in giardino ha un pezzetto di biscotto..ma ancora ogni tanto le scappa in casa (sopratutto se io non sto attenta a vedere che annusa in tondo).Non ha giornali o traversine perché vogliamo si abitui ad andare fuori.
All'incirca la sua mattinata consiste in:
1-mangio
2-gioco un oretta
3-kennel un oretta e mezza in cui dorme e gioca indipendente (io sto al piano di sopra così sta sola)
4-gioco un oretta
5-kennel un oretta e mezza ecc

Al pomeriggio vado a lavoro e mia mamma non ha tutto questo tempo ma comunque una buona mezz'ora esce per casa ogni ora e mezza.

È una buona routine?Lasciata più tempo senza sorveglianza cerca di mangiarsi TUTTO!!
copridivani,ciabatte,pomelli,piante ecc ecc..sempre NO secco e in cambio un suo giochino..ma é tosta perché ci riprova sempre!

So che è appena arrivata e non posso pretendere nulla..ma sto andando nella giusta direzione?

HELP ME : (

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:PRIMI GIORNI..ABITUDINI CORRETTE?
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2014, 10:33:01 »
Noi abbiamo da subito tolto ciabatte, scarpe e altre cose alla sua portata quando lui rimane da solo. Ha solo la sua copertina, le sue corde per morsicare, l'osso per le gengive e a rotazione i suoi peluche (che lui morde piano e lecca). Due mobili ha da subito iniziato a rosicchiare perchè stava già cambiando i denti. Ora lo fa molto meno perchè apprezza di più le corde e l'osso di gomma. Le piante io le toglierei dalla sua portata o le metterei in un'altra stanza. Ho notato che se si è attenti a quello che fa i primi tempi, si può subito correggere senza problemi di sorta alcuni suoi tentativi di mordere o rompere. Argo il divano ormai quasi non lo considera. Per il resto mi sembra che Holly si stia comportando bene! una coccola!  :smileys_0280:

Offline CIVT

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:PRIMI GIORNI..ABITUDINI CORRETTE?
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2014, 10:37:15 »
Ciao e benvenuta....la nostra cucciola è nata il primo di settembre sono coscritte!!!! Non è che per caso la mamma si chiama June e il papà Effedue? :)

Da quello che scrivi credo che la stai abituando benissimo! Pipì fuori casa e da sola nel kennel non è roba da poco....la nostra cucciola noi la stiamo abituando (forse sbagliando) alle traversine perchè viviamo in appartamento e con il kennel dobbiamo ancora lavorarci tanto perchè non appena lo chiudiamo inizia a grattare e piangere....

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:PRIMI GIORNI..ABITUDINI CORRETTE?
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2014, 10:53:01 »
Ciao!
Fai bene a non mettere le traversine secondo me, diventano un'abitudine a poterla fare in casa e forse tardano un po' ad abituarsi fuori..io le ho tenute per un mesetto abbondante e da circa 3 settimane le ho tolte, sta diventando brava ma ancora capita spesso in casa (solo pipì, cacca mai).
Le prime settimane anche lei addentava tutto (cuscini, ciabatte, scarpe etc.) per fortuna mai mobili...ora siamo riusciti a rimettere i cuscini sul divano perché è molto brava, al massimo ci dorme sopra :)
Ciabatte e scarpe sono ancora moooolto appetibili, impazzisce :) in realtà anche con i miei calzini che cerca sempre di sfilarmi via!
In ogni caso è vero, le abitudini che dai i primi tempi sono importantissime. Purtroppo alle volte si sbaglia in buona fede, ma andate alla grande e lei è ancora piccolina con tanto da imparare e scoprire :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy