Allora: per il viaggio siamo andati sia l'anno scorso che questo con la Moby.
L'anno scorso abbiamo preso il biglietto posto ponte: in teoria dovresti stare con il cane sempre all'esterno, ma invece ti permettono di stare anche dentro dove c'è il parquet ma non dove c'è la moquette o vicino ai ristoranti. Siamo stati vicino ai giochi dei bambini..che però sono andati avanti a giocare fino a notte fonda

Al ritorno invece era un po più caotica la situazione dentro e allora siamo stati fuori, tanto di giorno la nave va più veloce e ci vuole meno tempo.
Quest'anno invece abbiamo deciso di prendere la cabina dog friendly, penso sia una cabina normale con la differenza che trovi uno di quei tappeti/pannolino per cani e una ciotola pieghevole...ma è stato fantastico

abbiamo dormito tutto il tempo!!
Per il bungalow: siamo stati in questi due campeggi a trinitè di porto vecchio - Camping La vetta (l'anno scorso) - Camping Pitrera (quest'anno); io consiglio il primo.
Poi ci hanno consigliato anche un residence con appartamenti dove sono accettati i cani, se trovo il nome ve lo dico!
Per le spiagge invece c'e da dire che l'anno scorso c'era meno gente, quest'anno tutti i francesi hanno fatto le ferie a settembre per spendere meno, in ogni caso si trovano delle spiagge dove c'è poca gente. Stare tutto il giorno con loro in spiaggia è impegnativo sia per noi che per loro, quindi si può sfruttare la mattina presto o il pomeriggio tardi per trovare meno gente.