Ho notato che quando andiamo qualche giorno in montagna Thiago la notte dorme poco, sarà perché ci sono tanti odori nuovi, passeggiate in libertà e d'inverno giochi nella neve ma lui quando arriva in montagna è super eccitato.
All'inizio quando era più piccolo pensavamo avesse bisogno di uscire per fare pipì ma poi dopo i primi giorni abbiamo capito che lui voleva andare fuori per passeggiare, ora che ormai ha 20 mesi e a casa dorme tutta la notte quando andiamo in montagna è sempre la solita storia tutte le sere:
dorme le prime ore della notte poi si avvicina al letto e tutto scodinzolante ci chiama pronto a giocare, noi cerchiamo di farlo calmare e poi ancora nanna per qualche ora ma verso le 5/6 del mattino eccolo di nuovo pronto per uscire, così verso le 7 ci si arrende e lo si porta fuori per i bisogni (a casa esce verso le 8).
Non starebbe mai in casa e così la notte tutto allegro e scodinzolante viene a chiamarci portandoci sempre un giochino o ciabatte.
Eppure dovrebbe essere stanco dopo essere stato in libertà tutto il giorno... questo succede solo in montagna perché al mare di notte dorme

...
Ma anche i vostri quando andate in vacanza hanno qualche strano comportamento?