Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e devo già sfruttare la vostra grande conoscenza in fatto di 4 zampe.
Abbiamo adottato da poco più di due mesi un simpatico cucciolone di nome Ugo e stiamo imparando giorno per giorno a convivere con lui e i suoi bisogni.
E' un cucciolo veramente dotato (per lo standard dei miei pelosoni precedenti), a quattro mesi ha già imparato qualche comando tipo seduto, ha imparato a sedersi ed aspettare la pappa senza avventarsi...e tanto altro.
L'unico problema (legato alla nostra incapacità e insesperienza) è legato al fattore pipì. Ha già infatti imparato a tenersi "la grossa" e a sporcare fuori, ma quando rientriamo dal lavoro troviamo sempre dei laghetti in un unico punto della casa.
Ieri siamo stati per la seconda volta a casa dei miei genitori e naturalmente eravamo preoccupati che Ugo potesse dare sfogo alle sue doti pisc....rie in ogni angolo. Ma con nostra grande sorpresa, si è trattenuto per tutta la notte, aspettando il momento (circa 8 ore dopo) di potersi scaricare appena varcata la soglia di casa.
Quindi, perchè a casa dei miei genitori no e nel nostro appartamento si? Può essere legato al fatto che la casa dei miei parenti è una villetta in campagna e noi invece abitiamo in appartamento al quarto piano (no giardino, no ascensore, no animaletti simpatici)?
E ancora, perchè riesce a trattenere "la grossa" ma non "la piccola"?
Non siamo per niente preoccupati perchè è ancora cucciolo, ma vorrei un parere da qualcuno più esperto in fatto di golden.
Vi ringrazio per l'attenzione, scusate la lungaggine
a presto
Davide, Gloria & Ugo