Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Cesca e Mia - 17 Gennaio 2012, 19:12:10
-
Mi sono finalmente decisa a sterilizzare Mia, mi dispiace tantissimo.....povera.....però non avendo tempo e possibilità di farla accoppiare penso sia giusto così.
Sarebbe stato il mio sogno darle la possibilità di diventare mamma e condividere con lei questa meravigliosa esperienza.......
L'operazione è fissata questo venerdì alle 15!!!
-
In bocca al lupo alla piccola Mia allora em_005
Vedrai che si riprenderà in pochissimi giorni e tienici aggiornati!!!
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 :)
-
Crepi il lupo....grazie mille!!!
-
A breve toccherà anche a Maya e non nascondo un po di ansia.
-
Andrà tutto benissimo Francesca :-*
In bocca al lupo Mia!
-
Ciao Francesca...stai tranquilla..
Qui terremo tutto incrociato per lei!!!!
em_041 em_041 em_041 :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2:
-
Sono certo che la sua vita sarà splendida esattamente come quella che tu le auguri!
Andrà alla grande, vedrai!
-
Tutto incrociato per Mia!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
qui tutto incrociatoooooooooooooo
-
Grazie mille a tutti, penso che questa sia la decisione migliore per Mia!!!
Tutti non fanno altro che dirmi che sono matta, che non far accoppiare un cane così bello e soprattutto sano è un peccato, di aspettare che magari fra 3 anni cambio idea, ecc.....ma non avendo tempo, competenze e spazio ho deciso che la sterilizzazione è l'unico modo per garantire a Mia una vita serena e non sempre in preda agli ormoni ;D !!!
E poi io mi chiedo una cosa, non è che tutti i cani belli e sani debbano per forza far cuccioli!!!! Questo dipende anche dalla disponibilità del loro amico a due zampe.
Anche a me sarebbe piaciuto condividere con la mia patata quest'avventura e magari tenermi anche un suo cucciolo.....ma poi ognuno deve fare i conti con lavoro, spazio, tempo, soldi, e chi più ne ha più ne metta....quindi la decisione tanto sofferta è stata presa!!!
-
Ovviamente è tutto incrociato anche da parte mia!!!
-
Grazie Romi, venerdì sera quando torno vi scrivo.
-
Assolutamente!!!!! sarò qui ad aspettareeeeeee!!!
-
Francesca secondo me questo tuo gesto significa ancora più amore per la tua bellissima Mia.
Dai che andrà tutto benissimo !!!
Ovviamente mille em_041 em_041 em_041
-
Incrociatissimo em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
incroci anche da parte nostra em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Grazie mille a tutti, penso che questa sia la decisione migliore per Mia!!!
Tutti non fanno altro che dirmi che sono matta, che non far accoppiare un cane così bello e soprattutto sano è un peccato, di aspettare che magari fra 3 anni cambio idea, ecc.....ma non avendo tempo, competenze e spazio ho deciso che la sterilizzazione è l'unico modo per garantire a Mia una vita serena e non sempre in preda agli ormoni ;D !!!
E poi io mi chiedo una cosa, non è che tutti i cani belli e sani debbano per forza far cuccioli!!!! Questo dipende anche dalla disponibilità del loro amico a due zampe.
Anche a me sarebbe piaciuto condividere con la mia patata quest'avventura e magari tenermi anche un suo cucciolo.....ma poi ognuno deve fare i conti con lavoro, spazio, tempo, soldi, e chi più ne ha più ne metta....quindi la decisione tanto sofferta è stata presa!!!
Non posso che complimentarmi per quello che hai scritto, il tuo è un ragionamento che denota davvero maturità e un enorme amore per la tua Mia.
Sono certa che lei vivrà una splendida vita insieme a te, e che il non diventare mamma non le creerà alcun problema.....ricordiamoci sempre che loro non hanno la necessità ne di accoppiarsi nè di procreare....
Qui è tutto incrociato per l'intervento e rimaniamo in attesa di notizie.
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Anche io em_041 em_041 em_041
-
Grazie Tiziana per il supporto morale em_005
Oggi una signora che conosco mi ha dato il suo collare elisabettiano.........ora vedo, magari glielo metto quando non posso tenerla d'occhio e invece quando sarò con lei ho pensato di metterle una semplice maglietta vecchia di mio papà.
-
voglio pretendo ed esigo una foto con l'elisabettiano, quando l'avra'
-
Guarda la maglietta secondo me è utilissima...poi ad esempio io con yuma non ho dovuto utilizzare nulla...lei è stata bravissima, non si leccava, non si tirava i punti... ogni tanto si annusava ma nulla di più...
-
Penso dipenda da come reagirà Mia... ;D Anche se penso che in questo caso la maglietta possa essere meglio...
Buck ha portato per un po' il collare elisabettiano per un'escoriazione allo scroto - penso che non potevamo fare diversamente, dato che la parte doveva "respirare" e lui non doveva stuzzicarla ::) - ed è stato veramente bravo em_035 (devo ammetterlo :) )
-
voglio pretendo ed esigo una foto con l'elisabettiano, quando l'avra'
hahahah......Vi posterò una foto sia con la maglietta e sia con il collare...........se serviranno.....il collare però penso proprio di metterglielo alcune ore al giorno quando vado a lavorare, così sono sicura che non si lecca e non si tira i punti!!!
Ora da oggi la abituo a tenersi il collare gradulmente, anche se prima quando ho provato a metterglielo scodinzolava come una matta ;D
-
Ciao, ti capisco Maggie è stata sterilizzata a novembre ,anche io avevo mille dubbi poi non avendo la possibilità di farle fare cuccioli ci siamo decisi. vedrai che andrà tutto ok. il giorno dopo lei era già vispissima. l'unica cosa ,non voleva il collare elisabettiano, ma è stata bravissima non si è leccata e non ha strappato punti. incroci a non finire !!!!!!!!! facci sapere!
-
tutto incrociato per Mia....ma sono certa si rinprenderà in fretta!
concordo con te per la scelta...non è facile, ma molto responsabile e altruista da parte tua!
una cucciola di Mia...l'avrei presa immediatamente :)
forza Miaaaaaaaaaaaaaa
-
Stai pure tranquilla, si riprendera' presto dopo l'intervento,anch'io 3 anni fa ho sterilizzato i miei tesori, ed è andato tutto a meraviglia!!!!!!!Non ho messo ne collare ne maglietta sono state bravissime.Tengo tutto incrciato per Mia! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Francy
-
Dimenticavo di dirvi una cosa, la scorsa sett pulendo le zampotte di Mia mi sono accorta che nello spazio interdigitale della zampa post sx ha come una pallina durissima sotto pelle......così dato che cmq la addormenta per l'operazione, mi ha detto che guarda cosa può essere e nel caso fosse un corpo estraneo o una ciste la incede per toglierla........anche questa ci mancava!!!
Fatalità quella è la zampa che non appoggia quasi mai scendendo le scale, magari la causa è proprio questa.............l'unica cosa che mi sembra molto strana è il non essermene mai accorta con tutti i controlli alle zampe che le faccio!!!!
Susate per l'OT
-
Sempre meglio controllare...assolutamente!!!!
-
stessa situazione la mia...anche io ho preso la stessa decisione spinta oltre ai medesimi tuoi motivi anche dal problema (presunto ma assolutamente asintomatico) all'anca sinistra di Ginger....e così fra un mesetto o poco più toccherà anche a lei...incrocio tutto e tienici aggiornate!!! em_041
Barbara e Ginger
-
In bocca al lupo!!!!io ho rimandato 2 volte l' intervento per paranoie mie,ma poi mi sono decisa per le tue motivazioni!Mia si riprenderà subito,stai tranquilla!Amelie dopo 24 ore era già tornata quella di sempre e non ha avuto bisogno ne di collare ne di maglietta!aveva tutti i punti interni e solo uno esterno che le e' caduto dopo un mese!
-
Un grande incrocio ed un abbraccio a Mia anche da parte nostra. Andrà tutto bene!
-
Francesca...qui tutto straincrociato da stasera!!!
Una coccola gigante a Mia e a te
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
Vedrai che andra' tutto benissimo!!!!
Tutto incrociato!!!!!!!!!
-
Grazie a tutti per i mille incroci.
Ci sentiamo domani.
-
Mi raccomando facci sapere subito !!!!!!!
Ancora mille incroci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
aspettiamo con ansia Frà.. :-*
-
Appena torno vi scrivo, dovrei essere a casa intorno alle 17.
A dopo
Grazie a tutti per il sostegno :)
-
Leggo solo ora, tanti incroci anche da me! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Siamo appena tornate!!!
E' andato tutto benissimo.
Sono stata con lei fino a quando si è addormentata e poi sono uscita dalla stanza ad aspettare. L'intervento è durato più o meno un'oretta, dalle 16 alle 17, Mia ha cominciato a svegliarsi verso le 17.30 e dopo una mezzoretta siamo tornate a casa!!!
Il vet le ha fatto una puntura di antibiotico che dura 48 ore e 2 punture di antidolorifico (un oppiaceo) ogni 20 minuti.
Quindi mi ha detto che per oggi è veramente a posto e di somministarle l'antibiotico una volta al giorno da domenica a giovedì e un antidolorifico da domani solo se ce n'è bisogno.
Ora Mia sta dormendo in brandina avvolta nel suo plaid e non si è ancora alzata in piedi.........penso che si alzerà fra un bel pò perchè è veramente ancora troppo rimbambita!!
Povera, mi fa una tenerezza vederla così :(
-
Bene bene bene, bellissima notizia.
Brava Mia, riposa tanto ma non ne approfittare troppo che tanto lo sappiamo tutti che mamma ti vizierà e coccolerà parecchio in questi giorni ;) ;) ;) .. naturalmente si scherza ..
Una coccola speciale alla splendida Mia!!
-
Bene che sia andato tutto ok! :good:
Poi ora piano piano vai di ripresa...!! ;D
Tante coccole!!
-
meno male!vi ho pensato tanto oggi!
vedrai che si rimetterà in sesto prestissimo..sono molto contenta :-* :-* :-*
-
Benissimo Francesca...sono davvero felice per la piccola e per te!!!
Ora tante, tante, tante coccolineeeeeeeeeeeeeeeeeee
::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
Beh.....Mia ha fatto una cosa che mi ha commosso!!!
Si è alzata in piedi tutta barcollante e, mentre io la incitavo con parole dolci, con molta fatica è venuta sopra al tappettipo assorbente che le ho preparato per la pipì (fuori ci si gela)......ecco, una volta sopra si è seduta e ha tentato di abbracciarmi, povera.......non ci riusciva perchè tremava un pò, così ci ha riprovato e mi ha abbracciato nella classica posa che ormai tutti conoscete benissimo......ha fatto uno sforza sovraumano per dimostrarmi il suo affetto, nonostante il suo malessere........è riuscita a commuovermi!!!
Le voglio un bene immenso
-
Francesca solo ad immaginarmi la scena...mi commuovo.... :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:
-
Che topolona dolcissima! I golden sono veramente incredibili...è vero, loro ti abbracciano proprio :wub:
Dai, vedrai che domani sarà già un'altra cosa e si sentirà molto meglio, deve avere il tempo di smaltire l'anestesia :)
-
Benissimo!!! :good: :good: :good: Tantissime coccole alla dolcissima Mia!! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
Ieri, nella fretta, mi sono dimenticata di dirvi che durante l'intervento Mia ha perso parecchio sangue e che la vet mi ha detto che ieri probabilmente la ferita avrebbe sanguinato..........infatti ieri sera quando si muoveva più volte ha sanguinato, così l'ho disinfettata e le ho messo un cerotto.
Mi ha anche detto che oggi però non doveva più perdere sangue e infatti nel cerotto c'è solo quello ormai secco di ieri.
E' tutta mogia, ha mangiato una scatoletta della almo nature dalle mie mani e ha bevuto pochissimo........
Sono costretta a metterle il collare altrimenti prova continuamente a leccarsi!!!
Stamattina quando è uscita in giardino a fare pipì ha fatto tre capriole sull'erba bagnata e non voleva più entrare in casa!!!!
Ora non so se toglierle il cerotto e metterne un altro o se lasciare la ferita senza niente.
Voi cosa dite??? Anche le vostre hanno perso sangue il primo giorno???
-
Sono davvero felice che sia andato tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio e una coccola a Mia!
-
Non preoccuparti i primi giorrni sono un po' cosi',ma vedrai che si riprendera' presto,per quanto riguarda le mie pelosine,no,non hanno perso sangue.Fai tante coccole a Mia da parte nostra.......!!!!!!!! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Francy,Joy e la piccola di casa Julie.
-
Grazie a tutti!!!
E' un pò abbattuta ma alla fine si è mangiata 300 gr di cibo umido em_042
Per quanto riguarda le perdite di sangue ora non ha più niente, è stato solo ieri sera!!!
Speriamo si riprenda presto.
-
Bene!!!!Dai sono proprio contenta :D :D :D
-
Ciao Francesca...sono contenta che la piccola stia già meglio!!!
Se la ferita è bella asciutta io la lascerei senza cerotti continuando però a disinfettarla...mantenendola così protetta ( la usi la maglietta?)
A proposito...la pallina dura nel piede???
I vet l'hanno poi rimossa? Era una piccola ciste?
-
Si riprende in fretta e sarà più vispa di prima ;D
-
Coccole alla piccola Mia, sono contenta che sta già meglio :hug:
Kira quando è stata operata non sanguinava e non ha avuto i punti esterni, il nostro vet fa una cucitura che non vedi i punti, non so come si chiama e opera con il laser, Kira è stata bene appena passata l'anestesia.
-
ciao , sono contenta che sia andato tutto bene. Tante coccoleeeeee a Mia!
-
Ciao Cesca, contenta che Mia stia riprendendosi, forza...un mega abbraccio a Mia!
-
Bacioni alla carissima "foca dalla testa a pera"!
Rimettiti presto!! :give_heart: :preved: :preved: :preved:
-
Come sta Mia stamattina?
-
Ciao Francesca...sono contenta che la piccola stia già meglio!!!
Se la ferita è bella asciutta io la lascerei senza cerotti continuando però a disinfettarla...mantenendola così protetta ( la usi la maglietta?)
A proposito...la pallina dura nel piede???
I vet l'hanno poi rimossa? Era una piccola ciste?
Ciao Chiara, Mia sta bene e mangia tantissimo.....le sto proprio viziano con scatolette, riso, verdure e pollo lessato!!!
Devo per forza metterle il collare perchè ha proprio la fissa dei punti e ogni volta che glielo tolgo parte subito all'attacco cercando di leccarsi.....conclusione, con il collare non si muove tutto il giorno, sta in brandina e non cammina!!!
E' un'impresa farle fare la pipì in giardino, devo toglierle il collare perchè altrimenti non cammina nemmeno se ho cose buone in mano per incoraggiarla, e una volta fuori si butta continuamente per terra per cercare di leccarsi..........che fatica sto facendo, mi viene male al pensiero che dovrà tenersi il collare fino a quando le tolgono i punti!!!
Fa pochissima pipì, una volta al giorno perchè non beve tanto, beve solo se le metto davanti la ciotola e con la mano le faccio vedere che c'è acqua.........non pensavo fosse un'impresa del genere sterilizzare Mia, è tutto difficile perchè deve tenersi il collare e con questa roba strana addosso non fa niente autonomamente!!!! Povera
Nel piede alla fine mi hanno detto che non ha proprio niente, boh, non ho ben capito perchè una pallina ce l'ha, ma il vet mi ha assicurato che non è niente!!!
-
Cucciola lei...ma con una maglietta aderente non riesci a tenerla tranquilla? Tenta di leccarsi lo stesso???
Sicuramente il collare la scombussola parecchio...
-
Ciao, ma hai provato con la maglietta (ovviamente legata stretta sulla pancia)? Perchè ho la sensazione che col collare elisabettiano tu rischi di complicarti la vita e lei è a disagio e sembra che stia più male della realtà. Se le fasci la ferita e la sgridi come si deve se prova a leccarsi sei sicura di non riuscire a togliere quell'affare dalla testa? ;)
-
Ora riprovo con la maglia, anche se ho dei dubbi perchè prova a toccarsi con una tale forza..........ho provato anche a sgridarla in maniera forte e a farle vedere il collare come minaccia e lei si ferma due minuti e poi riprende!!!
Ora però riprovo e vedo come va!!!
Grazie a tutti per i consigli... :)
-
Allora ho riprovato con la maglietta e proprio non c'è verso, ha la fissa di leccarsi e se la sposta o cmq lecca la maglia.......anche sgridandola smette e poi riprende!!!
L'unica soluzione è il collare, mi dispiace, ma non vedo altri rimedi.
Mia cmq sta benissimo, fa i bisogni e prima per stimolarla a fare cacca le ho fatto fare il giro del quartiere (si è magicamente dimenticata della ferita)..........beh aveva anche la forza di tirarmi!!!
Poi una volta tornate a casa le ho rimesso il collare e ha fatto una piccola corsetta tutta scodinzolante per venire ad elemosinare cibo.........ancora cibo????.........pensa solo a quello........non vi dico cosa ha mangiato da stamattina!!! Ora da domani torno a darle le sue solite crocche altrimenti diventa obesa
Questa è la sua faccia supplicante cibo....
(http://img824.imageshack.us/img824/6383/dscn2733td.jpg)
-
Ehehehe
Vabbè dai, anch'io ho dovuto mettere la "parabola" a Pippo quando fu investito e non è stato certo una dramma
bacioni alla mangiona :hug:
-
Che "parabola" meravigliosaaaaaaaaaaaa però!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
-
ma cucciolaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Bella e "aristocratica"... :D ;D
Sono contenta di leggere che procede bene... Riguardo al collare, anche a me è dispiaciuto metterlo a Buck quando aveva l'escoriazione allo scroto, però è stato proprio bravo. Per uscire glielo toglievamo, ma in casa se lo teneva senza troppi problemi.
-
Bella e "aristocratica"... :D ;D
Sono contenta di leggere che procede bene... Riguardo al collare, anche a me è dispiaciuto metterlo a Buck quando aveva l'escoriazione allo scroto, però è stato proprio bravo. Per uscire glielo toglievamo, ma in casa se lo teneva senza troppi problemi.
Hai azzeccato proprio in pieno uno degli aspetti più evidenti del carattere di Mia.......dopo è anche una coccolona eterna ma quando sa di essere al centro dell'attenzione se la tira proprio........e adire il vero non solo quando è al centro dell'attenzione :D .
Grazie a tutti per l'interessamento.
Siete tutti molto disponibili e, anche se la sterilizzazione è un'operazione di routine, mi fa molto piacere senitire la vostra vicinanza, i vostri consigli, le vostre esperienze!!!
Un bacione
-
Dopo due giorni di immobilità (causta dal collare, perchè senza Mia era bella vispa), Mia ha deciso di correre per casa sbattendo adosso a tutto e incastrandosi ovunque, mi fa morir dalle risate.
Oggi è venuta a trovarmi la mia amica con la sua cagnetta Noemi che vedendo Mia con quest'aggeggio strano si è letteralmente terrorizzata.........Mia le correva dietro per casa facendole 2000 inchini giocosi e Noemi all'inizio scappava (come sempre) e poi si è messa ad ansimare finchè ha iniziato ad urlare, non piangere, urlare..........povera.......così le abbiamo calmate un attimo e dopo un po' ogni volta che Mia le si avvicinava pianino, Noemi si nascondeva!!!
Alla fine Mia tutta demoralizzata si è messa a dormire.........
-
Francesca mentre leggevo m'immaginavo la scena!!!!!
em_050 W le pupe!!!!
Hip hip per loro!!!
em_028 il collare!!! ;D ;D ;D ;D ;D
-
oh Dio ma è tenerissima con quel collare
povera cucciola... :P
dai che tra poco sarà tutto solo un ricordo!!! :-* :-*
-
troppo bella!!quando ho dovuto mettere la parabola ad axel lui ci prendeva dentro il gatto!!!!!!!!!il quale era stranamente divertito!!!!!io spero di riuscire a cavarmela con una maglietta all'incontrario con juanita....ho un angoscia micidiale....a lei tocca martedi 31....
-
Come sta oggi Mia??
Sta procedendo tutto bene vero???
-
povera patata :-[ , pero e buffa ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: importante e che guarisca in fretta
-
ho visto che vendono i collari gonfiabili che se funzionano secondo me sono molto meno ingombranti e fastidiosi di quelli di plastica. Qualcuno li ha provati? Maya ormai era bravissima con il collare elisabettiano, è riuscita persino a fregare un topino al gatto e mangiarselo :P
-
Come sta oggi Mia??
Sta procedendo tutto bene vero???
Ciao Chiara, Mia sta benissimo, mangia, è attiva e fa regolarmente i bisogni!!!!
Lunedì è venuto il vet e ha detto che la ferita è ok e che spurga ancora un pò di sangue proprio perchè durante l'intervento ne ha perso tanto e quindi quello che è rimasto vien fuori da lì.......ormai però sono passati 5 giorni e ogni tanto le esce un pò di sangue misto siero e la ferita è più umida di lunedì......che faccio??? Richiamo il vet???
-
Stai continuando a disinfettarla vero?
Che prodotto utilizzi?
La ferita è coperta ancora dal cerotto?
-
No il cerotto l'ho tolto il secondo giorno e la disinfetto più volte al giorno con LISOFORM; inoltre è sotto antibiotici da quando è stata operata.
Ho sentito il vet e ha detto che è normale una fuori uscita di siero, soprattutto in cani che durante l'intervento sanguinano molto come Mia.....mi ha detto di stare tranquilla e e di aspettare fino a fne settimana; lunedì viene a vedere come va la ferita e se è secca le toglie i punti.
-
Il lisoform????? no spè mi sono persa..... esiste un lisoform disinfettante???
-
Sì Romi...ma è un disinfettante diciamo...proprio... blando blando...e non è specificatamente indicato per la gestione di ferite chirurgiche...
Si usa spesso per le iniezioni o per disinfettare problemi puù semplici della cute come brufoletti etc etc
Francesca...io ti suggerirei quindi di cambiare prodotto...
In commercio esistono veramente dei disinfettanti più potenti e idonei...e con maggior potere "asciugante"...
Vedi Betadine, Katoxyn, Dermaflon etc
-
Il lisoform????? no spè mi sono persa..... esiste un lisoform disinfettante???
Ciao Romi, hahahaha............no aspetta ho scritto male io........si chiamo LYSO + FORM MEDICAL (disinfettante analcolico per uso esterno).
-
Sì Romi...ma è un disinfettante diciamo...proprio... blando blando...e non è specificatamente indicato per la gestione di ferite chirurgiche...
Si usa spesso per le iniezioni o per disinfettare problemi puù semplici della cute come brufoletti etc etc
Francesca...io ti suggerirei quindi di cambiare prodotto...
In commercio esistono veramente dei disinfettanti più potenti e idonei...e con maggior potere "asciugante"...
Vedi Betadine, Katoxyn, Dermaflon etc
Perfetto, grazie mille Chiara, ora esco e vado a comprarne uno tra questi.
Poi volevo chiederti anche un'altra cosa, a causa del tantissimo pelo che sta perdendo all'inizio della ferita le si è attaccato ai punti un groviglio di pelo da due giorni che io non ho toccato per paura di strapparle via un punto.
Lo lascio li o provo a rimuoverlo???
-
Beh secondo me se riesci con una spugnetta a bagnare la zona di pelo...dovresti riuscire a togliergliela senza problemi....
io a popi toglievo proprio le crosticine e lei non diceva bah... i punti non si sono mai mossi da lì....
-
Quoto Romi...in questi casi basta munirsi di tanta pazienza, di qualche garzina sterile ( visto che la ferita completamente chiusa ancora non è..) bagnata magari con del disinfettante ( in questo caso potresti usare anche un normale antisettico cutaneo o Acqua sterile, o Soluzione Fisiologica) e con attenzione provare piano piano a staccare i peli...
Se il groviglio è veramente troppo compattato e anche "ammorbidito" non è possibile staccarlo ..potresti anche valutare di tagliare con delle forbicine pulite i peletti interessati...
-
Il groviglio di peli sono riuscita a toglierlo bene perchè era bagnaticcio ed è venuto via con facilità.......inoltre ora l'ho appena disinfettata per bene con Betadine.
Grazie per i preziosi consigli.
-
Bravissima Francesca continua a disinfettare la ferita con il Betadine... :good: secondo me è un ottimo prodotto!
-
bravissima Francesca :flowers: :girl_haha: credi mi non e facile fare neanche la medicazione a proprio si ha sempre paura di farli del male , complimenti Chiara sei fantastica nella guida :hug:
-
Ciao Francesca come va la ferita di Mia?
E' più asciutta? Tutto bene??
-
Francesca se la ferita continua ad essere umida io consiglierei di usare il Katoxin spray o il veterabol, il primo è uno spray anche ad uso umano il secondo è veterinario.
Il primo forma sulla ferita una sorta di film che non fà passare lo sporco e nel contempo asciuga davvero bene e disinfetta, inoltre ha un pessimo sapore e i cani evitano di leccarsi, unico neo, quando lo spruzzi devi essere veloce perchè la sensazione è di freddo e ad alcuni cani non piace molto. Una volta finito se dovessi decidere di usarlo, stacca il tappino erogatore e tienilo a bagno fino alla successiva medicazione.
Facci sapere come procede mi raccomando.
-
Ciao a tutti!!!
Mia sta benissimo e la ferita, usando betadine, è migliorata però continua ad essere ancora umida e in più in un punto si è formato un grumo di sangue (che io non ho toccato per paura di peggiorare le cose).
Quando sono andata in farmacia volevano darmi il katoxin (leggendo la mia lista dei prodotti indicati da Chiara) ma poi si sono accorti che è fuori produzione e non ne avevano più!!!
La farmacista mi aveva consigliato anche uno spray tipo quello suggerito da Tiziana però, quando le ho detto che davo a Mia gli antibiotici per via orale, mi ha ha consigliato il betadine per non sovraccaricarla di antibiotici!!!
Dato che domani è l'ultimo giorno di antibiotici, voi mi consigliate di prenderle uno spray tipo veterabol???
-
Ciao Francesca...allora il piccolo coagulo di sangue probabilmente si è formato nel punto dove i giorni corsi la ferita spurgava leggermente..
Tieni conto che anche il Betadine forma sulla pelle una pellicola protettiva che potenzia l'azione antisettica..
Ora vedi tu...se ti pare che la ferita sia ancora tanto umida puoi passare subito a un prodotto con effetto ancora più asciugante come il Veterabol..se invece hai notato già un netto miglioramento in così poco tempo ( lo stai utilizzando solo da ieri..)puoi proseguire ancora per qualche giorno con il Betadine..e poi rivalutare la situazione..
Mi spiace un sacco che il Katoxyn sia andato fuori produzione...( devo informarmi sul perchè..)
-
ma che strano anche io pensavo che e fuori dal commercio lo usavamo anni indietro in casa di riposo parche carcinogeno, poi mi serviva per Luna e Chiara me lo aveva consigliato , sono andata in farmacia e lo comprato tranquillamente con formula cambiata mi hanno detto :D
-
Stamattina la ferita era di nuovo tutta bagnaticcia........porca miseria.....quando si è riseccata l'ho guardata bene e in centro è bella mentre alle due estremità proprio ancora non ci siamo!!!
Lunedì sono passati 10 giorni e dovrebbe toglierle i punti, mah......
Sono andata in farmacia a chiedere di nuovo del Katoxin.....mi hanno ribadito che è fuori commercio e il farmacista mi ha consigliato come valida alternativa HYALO SILVER SPRAY
http://www.hyalosilver.it/schedatecnica.php (http://www.hyalosilver.it/schedatecnica.php)
-
Allora Francesca...sicuramente il fatto di averla trattata all'inizio con un antisettico non propriamente idoneo ha contribuito a rallentare il processo di guarigione della ferita...
Ora il prodotto che ti hanno suggerito al posto del katoxyn non lo conosco ma ho visto dalla scheda che è sempre a base di Argento colloidale ( forse con % minore rispetto al Katoxyn ma qui c'è in associazione anche l'acido ialuronico e il sale sodico..)
Il prodotto sembra abbia anche un'azione specifica di controllo sulla formazione di essudati ( come sta avvenendo nella ferita di Mia)...quindi secondo me può essere una valida alternativa..
Ti consiglio di pulire bene la ferita ( con fisiologica o acqua sterile) prima di applicare il nuovo antisettico..
Leggendo la scheda pare che la cute umida a contatto con questo spray assuma una colorazione verde-marrone..( con il Katoxyn diventava bianca)..quindi non ti spaventare..
Io lo applicherei 2 volte al giorno...
In ogni caso...penso che lunedì sarebbe meglio che il vet desse un'occhiata a questa ferita...
-
Grazie Chiara, sei sempre di grande aiuto!!!
Applicando il prodotto Mia si è spaventata perchè lo spruzzo fa confusione e poi perchè penso che abbia un effetto "gelo"........all'inizio la cute diventa verde scuro e poi bianca!!!
Ora stiamo a vedere come procede......
Non vedo l'ora che arrivi lunedi per senire cosa dice il vet!!!!
-
Cerca di essere precisa e puntuale nelle medicazioni e vediamo come va...
Forza eh...miraccomando!
Un abbraccio e una super coccola alla piccola
::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
Come procediamo Francesca?
Miglioramenti?
-
Stamattina le ho pulito accuratamente la ferita e tolti tutti gli accumuli di siero (che le si formano durante la notte) la ferita mi sembra bella, non secca, ma cmq bella!!!!
Ora sento domani cosa dice il vet e poi vi aggiorno!!!
Grazie per l'interesse em_005
-
Molto bene...attendiamo aggiornamenti! ;) ;) ;)
-
Francesca ciao, notizie dal vet????
E la ferita come procede???
Facci sapere....
-
Ciao Tiziana, il vet viene oggi alle 16.30.
Cmq la ferita è ancora bagnaticcia in qualche punto, ma dopo essere riuscita a pulirla bene e a togliere tutti i grumi di pelo/sangue, mi sembra bella....non secchissima ma cmq bella!!!
Dopo aggiorno il topic :)
-
Allora il vet ha detto che la ferita è bella anche se spurga ancora un pò......i punti non glieli ha tolti perchè cmq sono riassorbibili e mi ha detto di aspettare ancora 5 giorni, se fra 5 giorni la ferita non è rossa a causa delle leccate e i punti non tendono ad incarnirsi aspettiamo che si riassorbano, altrimenti glieli toglie!!!
Mi ha anche detto di togliere pure il collare a Mia e che se si lecca non ci sono problemi perchè la ferita è cmq chiusa, basta solo disinfettarla!!!
Ora Mia dopo 10 giorni di collare è che corre libera in giardino!!!
La cosa più buffa è che finora quando vedeva la vet le abbaiava e le stava alla larga, ora invece da quando l'ha operata (non vi dico quante coccole le ha fatto e addirittura mentre l'anestetizzava le cantava una canzoncina :D ) si è innamorata di lei......le scodinzola come una matta, la lecca e l'ultima volta le ha fatto il classico abbraccio ormai famoso......lasciando il vet sbalordito!!!!
-
Grazie Francesca per gli aggiornamenti...
Miraccomando continua comunque con le medicazioni.... ;) ;)
Chissà Mia quanto è felice senza quella parabola!!!!