Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Curiosità e Notizie. => Topic aperto da: orsidanna - 03 Novembre 2011, 21:23:33
-
VOGLIO SCOMPARIRE... STO TROPPO MALE.... DATE A ME QUELLA MER*A... PER FAVORE... APPENDETELO PER LE PAL*E IN PIAZZA.... TUTTI DEVONO SAPERE....
BRESCIA - Non si riesce a trovare una piegazione per un gesto simile, se non il sadismo vero e proprio: il padrone di Jerry, un cane di razza bretone con pelo bianco e rossiccio, lo ha sepolto vivo e se non fosse stato per la segnalazione di un cittadino sarebbe certamente morto in un modo crudele.Qualcuno, il primo novembre, ha sentito dei lamenti provenire dal terreno, così ha allertato la polizia locale di Desenzano del Garda che ha tratto in salvo il cane, dopo due giorni di tortura in un terreno in campagna.Quando la pattuglia di agenti in motocicletta è arrivata, però, da quell'avallamento coperto da laterizi non proveniva più alcun gemito. Per fortuna,però, dopo pochi minuti il debole lamento si è fatto sentire ancora dalle macerie, cos i vigili hanno cominciato a a scavare fino a trovare il cane, che giaceva sotto i detriti con una benda sugli occhi.Ormai Jerry respirava a fatica, non riusciva più a muoversi ed era disidratato. Subito è stato affidato alle cure dei veterinari della locale Azienda Sanitaria. Ci sono volute solo in poche ore perchè la polizia risalisse all’identità del proprietario del cane. L'uomo ha ammesso di avere sepolto il suo animale quanranta ore prima ed è stato denunciato per maltrattamento di animali (artt. 544 ter e 727 del C.P.). La particolare crudeltà del maltrattamento, poi, rende ancora più grave l'accusa. Jerry ora non è in pericolo di vita ed è in affidamento, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, al canile sanitario di Brescia, in attesa di essere condotto al canile di Desenzano.
Cane sepolto vivo dal padrone, salvato dopo 40 ore
Orrore a Desenzano (Brescia). Denunciato il proprietario
L'uomo lo aveva bendato e sotterrato sotto mezzo metro di laterizi: La polizia, avvertita da un passante, è riuscita a estrarre l'animale, malconcio ma ancora in vita
Brescia, 3 novembre 2011 - E' stato sepolto vivo sotto mezzo metro di laterizi dal suo padrone, ma la polizia è riuscita a salvarlo nonostante fossero passate 40 ore. E' questa l’agghiacciante vicenda, per fortuna a lieto fine, toccata a un cane a Desenzano, in provincia di Brescia. Gli agenti hanno scavato a mani nude gli agenti tra ghiaia e forati, trovando Jerry, questo il nome dell'animale, agonizzante e con gli occhi coperti da una benda. Denunciato il padrone senza cuore.
I poliziotti sono stati avvisati da un cittadino che, passando nella zona di campagna del paese gardesano, ha sentito dei guaiti provenire da sotto le macerie. In poche ore è stato identificato il proprietario dell’animale, che ha ammesso di averlo sepolto perché pensava fosse già morto. Il desenzanese è stato denunciato per maltrattamento di animali. Il cane non è in pericolo di vita e, a breve, sarà affidato al canile di Desenzano.
"Un fatto di di una gravità inaudita che purtroppo conferma come, nonostante i passi avanti compiuti dal nostro Paese in materia di tutela e protezione degli animali, continuino a sussistere pericolose sacche di inciviltà di ignoranza, di intollerabile crudeltà - ha detto il presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi -. L’Enpa si costituirà parte civile nel procedimento a carico dell'indagato. Auspico che le persona sia punita con una punizione esemplare. La nostra coscienza del nostro Paese non può accettare che si verifichino episodi così raccapriccianti".
(http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20111103_17535_salvataggio_cane_sepolto_vivo.jpg)
(http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20111103_17535_salvataggio_cane_sepolto_vivo_2.jpg)
(http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20111103_17535_salvataggio_cane_sepolto_vivo_3.jpg)
(http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20111103_17535_salvataggio_cane_sepolto_vivo_4.jpg)
(http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20111103_17535_salvataggio_cane_sepolto_vivo.jpg_2)
(http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20111103_17535_salvataggio_cane_sepolto_vivo.jpg_3)
(http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20111103_17535_salvataggio_cane_sepolto_vivo.jpg_4)
-
Niente carcere al muro subito
-
ecco...
prego Dio che non mi faccia mai incontrare gente del genere...
perchè sono sicuro che non risponderei delle mie azioni...
Quando sento o vedo queste cose, perdo la testa, e l'unico istinto che mi rimane è quello omicida...
-
No, mamma mia... :-[
per fortuna è vivo, altrimenti non ci dormivo con queste immagini shock!
-
Senza parole.
-
Non ho parole..sono schifata da certa gente..mi fanno proprio venire il vomito...mi viene da urlare... perche'??????????????????
Il mio cuore si lacera a guardare certe immagini..povero cucciolo spero tanto che ce la faccia..
-
sono senza parole... ma come si fa? Ci metterei lui legato sottoterra.... mi vergogno della razza umana
-
Ma cavolo ..ma perche' certa gente non viene mai punita come si deve?????
La vita di un animale e' forse meno importante di un'altra?....
Le persone capaci di compiere tali gesti orribili, a mio parere, sono in grado pure di farlo verso un essere umano..vorrei essere su un altro pianeta ..grrrrrrr che rabbia!!! em_034 em_034 em_034
-
Ma perché devono esistere questi mostri?!
-
Purtroppo gli uomini, certi uomini, sono davvero BESTIE. Non c'è altro da aggiungere se nn tanto dolore e speranza perchè questo piccolo innocente possa superare tutto questo.....e nn parlo dei postumi fisici.
-
Povero cucciolo :( :(, questa storia mi ricorda tanti altri pelosi trovati quando andavo in giro per le campagne a cercare casi simili, sapevo che c'erano, sapevo che sarei stato male ... però sarei stato peggio se non avessi fatto nulla. Nonostante segnalazioni e denunce che io sappia nessuno ha mai pagato, li vedo ancora in giro tranquilli e sorridenti. Spero che stavolta le cose vadano in un altro modo.
-
Non ce la faccio più...ma quanto orrore c'e' in questo mondo ?
-
Quanta violenza nel mondo. è vergognoso. Non so neanche cosa scrivere; seppellire questo uomo sotto macerie e lasciarlo 40 ore sarebbe poco. Mi ricordo che circolava tempo fa un video di un ragazzo egiziano che buttava il cane dal settimo piano. per fortuna il cane è rimasto illeso. Credetemi, quando vedo queste scene, o leggo queste notizie mi sale una rabbia perchè non posso farci nulla, siamo impotenti davanti a queste crudeltà. Questa è cattiveria pura, e mi fa schifo!!
-
Povero piccolo.............mi si stringe il cuore a vedere queste immagini!
Non ho parole...................altro che carcere...............proporrei torture per tutta la vita.............e cmq non basterebbero!!!!!
-
No queste persone non dovrebbere essere al mondo...vorrei metterti io sotto terra...non so che dire..d si curo non andava piu bene x la caccia!!
-
DIO MIO AIUTACI A GUARIRE.
Compiere un gesto simile............La psiche completamente malata... Sotto quali macerie si trova l'anima di questo essere???
Cosa dobbiamo fare ??? Sicuramente servono le leggi severe
-
povero piccolo... Non ci sono parole!!!! Spero sia un malato di mente l'autore di questo gesto, sennò e davvero inspiegabile un cosa del genere!
-
Continuerò per tutta la vita a ribadire che NOI non siamo ESSERI UMANI...ogni volta che leggo storie del genere mi viene in mente il tassista che è stato ammazzato di botte per aver investito "un Cane" e quello era uno che amava gli animali , si era fermato... e di conseguenza penso ma perchè questa gente non la lasciano nelle nostre mani sono sicura che pregherebbero di morire al più presto... propongo per questa gente non la prigione perchè sarebbero trattati troppo bene, ma la vivisezione, fare le cavie al posto degli animali, così almeno avrebbero fatto qualcosa per la comunità ...
-
NON HO PAROLE !
solo tanta triestezza ed amarezza....
Fede
-
Io spero con tutto il cuore che questo essere schifosa soffra tutte le pene del mondo... fosse per me lo chiuderei in una cella di isolamento completamente buia, butterei via la chiave e mi dimenticherei della sua esistenza!!!!
-
sarebbe troppo facile metterlo in carcere....deve avere lo stesso trattamento che lui ha avuto verso "il suo" cane, sotto i laterizi per 2 giorni, magari senza benda.
CHE SCHIFO GENTE......CHE SCHIFO.....
-
la galera è poco, l'isolamento a vita ancora meno...dovrebbe patire tutte le peni possibili dell'inferno, essere torturato, messo al muro legato, preso a sassate, con gli occhi non bendati come ha fatto lui!deve ben vedere cosa gli viene fatto e sentire la sofferenza che lo lacera!!!non ho pietà per queste persone, forse apparirò troppo cattiva, ma quello che gli farei io a uno cosi non se lo immagina nessuno!!!!
-
non ho parole povero piccolo, solo tante lacrime..mi dispiace ma vorrei che si facesse al padrone, quello schifo di essere umano, cento volte tanto quanto lui ha fatto al suo cane, infame, bestia, non avrò mai pietà per chi fa del male agli animali, e non mi vergogno a dire che io stessa sarei in prima fila per far soffrire questa bestia demoniaca..
pietà infinita per Jerry
-
Puro orrore...
-
...e pensavo di vivere in una terra all'avanguardia, civile e rispettosa della vita altrui... non bastavano i bracconieri ed i vivisezionatori a sputt....re la mia provincia, adesso ci si mettono anche i seviziatori! Anche nel veder giudicare e punire severamente questi fatti avremo o no la prova della civiltà del nostro Paese. Fabio
-
basta sparare.
-
Puro orrore...
quoto...
nient'altro da aggiungere..
-
Forse il mostro-vigliacco gli ha messo una benda sugli occhi perchè non aveva il coraggio di incrociare lo sguardo del suo fedele amico mentre lo costringeva a soffocare lentamente sottoterra...
Si tratta di un individuo sadico e altamente disturbato, spero che vengano presi provvedimenti molto seri
-
che schifo di persona!!!! >:(
-
C'è qualche circo in giro? Una gabbia di leoni? Lo lascerei a loro. Ah no, probabilmente si schiferebbero pure i leoni.
...
-
...senza parole solo tristezza
-
cavolo Roby....pensavo fosse uno dei tuoi soliti scherzetti,non mi aspettavo una cosa del genere.....mi è venuto un groppone in gola :'( :'( :'(,sono sempre una persona educata ,ma giuro che avessi tra le mani LA BESTIA che ha fatto questo lo appenderei davvero per p... e le stringerei poco alla volta in modo che soffra molta lentamente....CHE SCHIFO!!!!!
-
Ho visto il servizio a Studio Aperto che ha mandato le immagini...il primo pensiero è stato: vado in canile a prenderlo e me lo porto a casa. Il secondo: vado a Desenzano e non rispondo delle mie azioni...dobbiamo fare qualcosa..siamo un forum fatto di persone intelligenti, buone e piene di energia positiva...mi è persino venuto in mente di costituirci parte civile in quanto offesi e colpiti in quanto esseri umani...chiediamogli un milione (almeno) di euro di danni da versare poi a chi si occupa della difesa degli animali...
-
Ho visto il servizio a Studio Aperto che ha mandato le immagini...il primo pensiero è stato: vado in canile a prenderlo e me lo porto a casa. Il secondo: vado a Desenzano e non rispondo delle mie azioni...dobbiamo fare qualcosa..siamo un forum fatto di persone intelligenti, buone e piene di energia positiva...mi è persino venuto in mente di costituirci parte civile in quanto offesi e colpiti in quanto esseri umani...chiediamogli un milione (almeno) di euro di danni da versare poi a chi si occupa della difesa degli animali...
Sono in pieno accordo ,Lara.
Ho parlato con alcuni persone di questo e la cosa che mi ha colpita che 2 di loro hanno risposto : dai, è un cane, non gli serviva più probabilmente.
Troppa superiorità si è radicata in genere umano. Abbiamo dimenticato la parola UMILTA. Un giorno possiamo buttare un essere vivente sotto le macerie come un ogetto smesso.
-
Certo non ci sono parole ne giustificazioni per un atto cosi orribile, ma mi chiedo quanti altri casi del genere avvengono e di cui non abbiamo notizia?
Mi auguro e spero che sia stato un caso isolato.
Ciao
-
Tesoro mio,prendersela con questi animali indifesi,spero proprio ci sia giustizia a questo mondo,non ho proprio parole!!!!!!Come potrai dimenticare mai, quello che ti ha fatto questo mostro!!!!!!!!! :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico: :comico:
-
Una bella notizia finalmente,i vigili del fuoco che hanno salvato Jerry,lo hanno adottato!!!!!!!!Sono molto felice per lui e spero si riprenda presto!!!!!! em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016
-
questo è quello che hanno fatto vedere ieri sera alle iene...
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/259403/golia-jerry-sepolto-vivo.html (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/259403/golia-jerry-sepolto-vivo.html)
-
guarda in questi giorni ho sentito questa notizia,,,e pure quella di quel mostro depravato che ha rapito una cagnetta e l'hanno preso proprio nel momento in cui la stava V I O L E N T A N D O.....non ho parole davvero ...solo parolacce per questi CRIMINALI
-
guarda in questi giorni ho sentito questa notizia,,,e pure quella di quel mostro depravato che ha rapito una cagnetta e l'hanno preso proprio nel momento in cui la stava V I O L E N T A N D O.....non ho parole davvero ...solo parolacce per questi CRIMINALI
COOOOOSAAAAAAA?????!!!!!!!!!............................................... :arrabbiato:
-
Già purtroppo mi vergogno tanto visto che la cosa è successa non troppo lontano dal mio paese :-X
-
Anche io ho visto il servizio delle Iene un po' di sfuggito ieri sera.. non so cosa pensare.. sarà veramente come dice il tizio ?? ma poi mi chiedo.. perchè bendarlo ? perchè seppellire il tuo amato cane tra le macerie ? perchè non sei corso dal veterinaro per capire cosa avesse il tuo cane ?? rimango perplesso e molto scettico..
non avevo affatto sentito della notizia del rapimento e penso che questo sia il segnale che stiamo davvero toccando il fondo in una società totalmente malata.. non ci sono parole per descrivere certe cose..
-
non avevo affatto sentito della notizia del rapimento e penso che questo sia il segnale che stiamo davvero toccando il fondo in una società totalmente malata.. non ci sono parole per descrivere certe cose..
si ma non è tutto stavo commentando questi scempi con colleghi una (a riguardo della cagnetta violentata) mi ha detto "meglio un cane che un bambino" ma si può dire certe castronerie??? Perchè secondo lei un crimine è migliore o meno grave di altri??? Chi non ha rispetto per gli animali che danno tutto senza chiedere NIENTE come può comportarsi con il genere umano? Io davvero non mi sento "anormale" perchè ho un amore illimitato verso gli animali ma mi sento "migliore" perchè loro mi hanno insegnato ad esserlo
-
Ragazzi, mentre scrivevo a Striscia davano notizia di altri cani maltrettati: un bassotto che ha fatto pipì vicino ad un edicola (era un bassotto...sai che danno può aver fatto!!) a Milano è stato malmenato violentemente...Se qualcuno di Milano ha riconosciuto la zona dell'edicola mi dite dove si trova...che da domani sono disposta a spedizioni giornaliere "urinatorie" sull'edicola...beh si sono una femminuccia....me la porterò da casa in una bottiglietta!!! Ma possibile che la madre dei C...ioni sia sempre incinta????
-
sempre in continuazione
-
cavolo mi sento impotente cosa si può fare per sensibilizzare un po' la gente????
-
ecco.... uffa... chissà perchè ho questo fastidio agli occhi...
mi sembra che siano umidi...
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/la-zampa/lstp/117894/
( ci sono tutte le foto )
In molti non possono cancellare dalla propria memoria l'immagine di Jerry, un cane sepolto vivo sotto mezzo metro di laterizi per 40 ore prima che dalla polizia locale di Desenzano lo trovasse e portasse in salvo. Lui, immobile, gettato via come se fosse un sacco di immondizia, con gli occhi coperti da una benda, è rimasto aggrappato alla vita nonostante che a seppellirlo fosse stato il proprietario di cui si fidava. Oggi però, risolti molti dei problemi fisici che lo tormentavano, Jerry ritorna ufficialmente a vivere, grazie all'amore di Sara, una ragazza che ha deciso di adottarlo. Tenerissima l'immagine che li immortala mentre si guardano negli occhi, quasi a stipulare una promessa di amore e fiducia che mai dovrebbe essere tradita, soprattutto in questo caso. Il resto delle immagini parla da solo e serve ad aggiornare, con un lieto fine, la memoria di chi ama realmente gli animali.
(http://multimedia.lastampa.it/fileadmin/MULTIMEDIA/LAZAMPA/117894_album/14jerry_cane_e8355c6a.jpg)
-
Che bella notizia!!!! Ho letto tutta la storia ... in quello sguardo Jerry sembra voler dire "ti prego amami che io ti amerò cmq" ... povero cucciolo chissà come farà a fidarsi ancora di un uomo ... Speriamo che questa ragazza sappia dargli tutto l'amore che merita e che quel bastarso abbia pagato (mai abbastanza) per quel che ha fatto ...
-
Ecco........ora piango anche io............................................... ...........
-
Piccolo Jerry ti auguro solo tanto Amore, coccole, vizi e tutto ciò che ti è sempre mancato...sei stupendo!
Ti risparmio invece cosa auguro a quell'essere schifoso...
-
Sono felice che ora Jerry sia con una persona che lo ami come si merita..
-
Evviva! ^-^
Adoro gli epiloghi felici, sono così rari! :smileys_0244:
-
Che bello! Finalmente ogni tanto un lieto fine! :) :) Auguro a Jerry una splendida vita!
-
Ogni augurio di Amore e felicità sono per lui...
Forza Jerry...continua a crederci... :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:
-
em_039 em_039 em_039 Che bella notizia !!! Vai Jerry, divertiti ora !!
-
Auguro a Jerry una nuova vita fatta di amore e coccole, ma mi chiedo perchè certi esseri viventi (chiamarli uomini mi sembra troppo) hanno tanta cattiveria in corpo da dover sfogare con essere più deboli di loro.
-
Ha già gli occhi pieni d'amore per la sua nuova padrona! Povero solo un animale può riservare ancora amore e fiducia verso l'essere umano dopo quello che gli ha inflitto!!!!!