Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Tiziana - 02 Febbraio 2009, 14:50:58

Titolo: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Tiziana - 02 Febbraio 2009, 14:50:58
Innanzitutto ciao a tutti voi amici del Forum, e scusate se mi arrogo la presunzione di chiamarvi "amici", ma io vi ritengo così...

Vi spiego il perchè di questo post.....questa mattina ho ricevuto una telefonata, da una signora sconosciuta con numero riservato, la quale dopo essersi accertata di parlare con me, ha esordito dicendo se non mi vergognavo di rubare spazio agli utenti del Forum, essendo sempre la prima a rispondere alle domande e facendo la maestrina, che il Forum è uno strumento degli utenti e per gli utenti, dove persone si scambiano e chiedono consigli, e non il posto dove una come me...(mi piacerebbe sapere cosa vuol dire "una come me") fà bella mostra di se, dando consigli a destra e a manca.....
Alla mia domanda di come facesse a sapere ciò, la sua risposta è stata che cmq lei leggeva il  nostro forum (e ben venga...il nostro forum è infatti aperto a tutti, in modo che i consigli siano pubblici...)ma che non era un utente e che non lo sarebbe mai stata...(allora perchè viene a leggerlo mi domando io??? visto che non è un obbligo e nemmeno una prescrizione medica...)

Partendo dal presupposto che non dò molto peso ad una telefonata che arriva da una persona che non ha il coraggio di dichiararsi e che addirittura nasconde il proprio numero di telefono, non nascondo che questa mi ha fatto un pò male...

Probabilmente devo aver involontariamente, pestato qualche piede, ma io credo che se qualcuno, allevatore, amministratore di altri forum, o  non so bene chi, si è sentito toccato dalle mie parole, forse è perchè ho colpito nel segno...allora ben venga.

Tenendo a precisare che i miei interventi sul Forum sono solo ed esclusivamente frutto di mie esperienze personali e che come tali vengono portate in pubblico, nel bene  e nel male, per evitare a chi ha voglia di leggerli, e magari di provare a seguirli, gli stessi errori, lungi da me il pensare di essere la "maestrina" di qualcuno....ma se per caso questo è quello che ho trasmesso a qualcuno di voi non posso che chiedere scusa, anche se questo non significa che non risponderò più alle domande almeno per quello che posso, diversamente da quello che pensa questa "signora" dedicare del tempo al forum per me non è il voler dire che non ho niente da fare...e chi ha avuto la "sfortuna" di conoscermi di persona, sa che la mia giornata è davvero frenetica....ma credo che, essermi presa l'impegno insieme ad altre persone di aprire questo Forum, voglia dire essersi appunto "presi un impegno"...ed io sono abituata a rispettare gli impegni, ed inoltre mi fà piacere, quando riesco essere d'aiuto ad altre persone che come me hanno a cuore la salute dei loro amici pelosi e non li considerano solo un'investimento.

Detto questo mi scuso per essere come al solito stata prolissa, ma come sempre ci tengo a rendervi partecipi di ciò che succede, a me, ai miei amici pelosi ed in questo caso al Forum...
Visto che credo la "signora" leggerà questo post, questo è quello che penso della sua telefonata di questa mattina....

Ciao ciao
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: ChiaraMamo - 02 Febbraio 2009, 15:18:00
Ciao Tiziana, ho appena letto il tuo post.... Non ho parole!!! Posso solo esprimerti tutta la mia solidarietà e approvazione per tutto quello che fai sia nel forum che altrove.... Credimi... il tuo lavoro nel forum è di una correttezza infinita!!!! Questo forum è davvero bello, utile, professionale, ma anche amichevole e affettuoso proprio perchè c'è sempre un clima di autentico reciproco rispetto, anche quando i pareri possono discordare.
Penso che alla base di questa telefonata ci sia semplicemente solo una grandissima e "rosicante" invidia per lo splendido, professionale e utilissimo aiuto che ogni giorno, tu insieme alla grande famiglia del forum ci dai!!!!
Forza e coraggio.... e non cambiare maiiiiii miraccomando!!!!!!!
Un caro caro saluto.
Chiara
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: stefi - 02 Febbraio 2009, 15:22:49
Tiziana, lascia perdere, non perdere neanche un'altro minuto di tempo a pensare a questa individua..... :P  io non vi frequento da tanto ma mi sembra di aver capito che qui maestrine non ce ne sono , ci sono solo persone che hanno a cuore il bene dei loro pelosi e se c'è qualcuno come te o altri che possono mettere a disposizione le loro esperienze , ben vengano....che dire , la gente non ha altro da fare che rompere le scatole !!!!
un saluto
Stefi & Samanta
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: elisavalli - 02 Febbraio 2009, 15:55:53
Tiziana, che dirti...sono senza parole  :o e anche se so che queste spiacevolezze lasciano il tempo che trovano, immagino che facciano comunque male e mi dispiace per te, sicuramente non dev'essere stato piacevole iniziare la giornata discutendo al telefono con un'anonima serpe  :(
Credo che tu non debba porti nessuna domanda, nè chiarire niente o giustificare alcunchè con gli utenti di questo forum. Mi pare che qui tutti si sentano liberi di confrontarsi, parlarsi e anche di dissentire da te. Solo chi non ti conosce può darti della maestrina! O solo chi ha la coda di paglia...anch'io credo che tu abbia dato fastidio a qualcuno, tutto qui. Che continuino pure a rosicare  ;D
Per quanto riguarda l'esperienza che hai e che condividi con noi, io non ci vedo niente di pedante nè di "soffocante", anzi! è solo un grande serbatoio di esperienze da cui noi possiamo pescare per saperne di più! e lo trovo fondamentale!

Non ti curar di loro, ma guarda e passa!  ;D
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Holly - 02 Febbraio 2009, 16:16:21
Neanch'io ho parole... ?-?-?

Faccio parte del forum da pochissimo ( 1 settimana )...ma il tempo è stato necessario per vedere la mia Holly tornare in salute perfetta ed in una forma eccellente...!!  ;D

...e questo è merito tuo Tiziana... em_040 em_039 em_042

Perciò credo che tu non te ne debba assolutamente proccupare!!

Per noi, che lo VIVIAMO realmente, sei tu che rendi questo forum speciale, utile ed alla portata delle esigenze di tutti!!


Ciao
Mila & Holly

P.S. A questa signora vorrei inviare la foto di Holly di un asettimana fa e ed una di questa mattina ( dovete vedere la differenza ). L'intervento di Tiziana è stato F O N D A M E N T A L E!!!!

Poi vediamo se la pensa ancora così!!!!!  em_002
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Irene - 02 Febbraio 2009, 16:18:38
cara Tiziana per me che sono alla prima esperienza canina sono utilissimi tanti saluti da noi e un bacio da Olli :-*
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Anna - 02 Febbraio 2009, 17:15:47
Ciao Tiziana,
mi viene davvero il dubbio che tu abbia dato fastidio a qualcuno!!
Certo che mia cara "Signora" visto che legge il forum poteva almeno avere il coraggio di presentarsi!!
 
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Romeo - 02 Febbraio 2009, 17:50:01
Tiziana, te sei l'umiltà in persona, fai sempre mille precisazioni e non ho mai, e sottolineo MAI, percepito dalle tue risposte la volontà di fare la maestrina, o l'arroganza di voler far passare i tuoi consigli come se fossero delle leggi.
Sei una persona sempre disponibile e pronta a farti in 4 pur di dare una mano a noi "amici" di forum e ai nostri cagnoloni, ma non solo, occupi spesso parte del tuo preziosissimo tempo a trovare una sistemazione per tutti quei cagnotti sfortunati che la gente usa come se fossero dei pupazzi.
Purtroppo non ho ancora avuto la "sfortuna" ( ;) ;)) di conoscerti di persona, ma spero di poterlo fare al più presto (ovviamente appena il tuo tempo, i tuoi cuccioli e i tuoi pelosoni grandi lo consentiranno) perchè sono certa che una persona come te può solo arricchire lo spirito di ognuno di noi!
Non aggiungo parole su chi ti ha telefonato semplicemente perchè penso sarebbe solo e soltanto una perdita di tempo!  ;)

Con affetto
Milena
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: leo85 - 02 Febbraio 2009, 17:59:14
ciao tiziana

come altri io e da poco che sono iscritto e da poco che sono diventato papy della mia peklosina

ti voglio dire solo una cosaa che gia thanno detto ma e quello che penso
credo che tu sei una persona che riesce a ricavare un po di tempo dalla sua giornata piena di impegni e invecio fdi reiposarsi si mette a disposizione di persone come me che sono alle prese con piccoli o grandi problemi che i nostri amici ogni giorrno ci danno

io per quel che puo servire ti sono molto grato per i consigli che mi haio dato e che spero ciontinuerai a darmeli...
il forum e con te un abbraccio
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: clkurtz - 02 Febbraio 2009, 18:12:55
Non voglio essere ripetitivo e quindi sarò breve: si tratta sicuramente di una poverina, probabilmente incattivita dalla coscienza sporca.
Per fortuna sono abbastanza rare, ma nella vita ogni tanto se ne incontrano, di persone tanto piccole e meschine.

Continua così, e dai un bacio ai piccoli. Lei di sicuro non lo fa spesso, altrimenti non sarebbe tanto infelice.
Un abbraccio
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: adele - 02 Febbraio 2009, 18:13:38
Cara Tiziana,

quanti degli "attacchi" più o meno anonimi ti raccontai di aver subito nella ML che ho creato sui Golden ?

Allucinante vero? Ma questo è il "destino" di chi fa le cose solo per passione e disinteresse se non quello autentico per gli "utenti finali" di forum e quant'altro: i ns. Golden !

Non conta il "sapere" quanto il voler fare, rendersi utili arricchendo gli altri con le proprie domande e nel frattempo divertirsi ed avere tanti, come li chiami tu ed anch'io, "Amici"!

Ma questo da tanto fastidio a chi non è interessato agli utenti finali, quanto alla propria gloria, e a chi non crede nella condivisione, ma nella competizione..perchè vedi non tutti possono essere d'accordo sulle varie questioni, ma esiste il confronto costruttivo e se alla signora questo  fosse interessato, avrebbe detto ben altre cose ed anzì arricchito col suo, anche diverso, punto di vista, invece...

Quindi mia caraTiziana, io questa telefonata, comprensiva di anonimato, la prenderei proprio come un complimento ed una conferma che è tutto, davvero ok, nonostante a qualcuno ciò non vada proprio giù!

Un  abbraccione,  em_005

Adele
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: dream83 - 02 Febbraio 2009, 18:15:15
Ti sono solidale.

Non perdere altro tempo con questa. Ignorala!

Tiziana non sei sola!
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: liury - 02 Febbraio 2009, 19:20:00
Mi dispiace e posso capire il tuo dispiacere,non è bello sentirsi accusare da chi non ha neanche il coraggio di dichiarare il proprio nome ma credo altresì che abbiano ragione tutti quanti quelli che hanno già scritto prima di me.......la tua cpscienza è pulita quindi non ti curare delle malelingue.
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: paolina - 02 Febbraio 2009, 22:33:57
Cara Tiziana, intanto il solo fatto ke qsta "signora" nn si sia fatta riconoscere vuol dire ke lei stexa ha la "coda di paglia" x prima cosa e poi ki nn ha il coraggio delle proprie azioni penso nn sia nemmeno da prendere in considerazione.
Io sono iscritta da poki mesi al forum ma devo dire ke mi è piaciuto x la sua discrezione e soprattutto x la poxibilità di avere aiuto quando, soprattutto x principianti come me, nn si sa da ke parte cominciare o proseguire con i ns cagnoloni. Io ho ammirato invece la tua discrezione nel dare i consigli, di qualsiasi tipo siano, senza indirizzare secondo il tuo modo di vedere o il tuo agire, ma solamente limitandosi ad un semplice consiglio "spassionato"; a parte in quei casi dove si parla di incompetenza di allevatori, o di maltrattamento di animali in cui (GIUSTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!)ti sei dimostrata critica o addirittura contraria, mantenendo xò anke in qsto caso 1 tua discrezione anke nel fare nomi.Ho trovato aiuto, disponibilità, consigli + utili di qlli del mio vet,(e ke mi hanno risolto anke problemi ke il vet nn aveva risolto!!!) e semx con molta discrezione e senza parlare come "da un pulpito", anke privatamente via mail e telefonicamente, fra l'altro con la massima disponibilità: Non ho trovato in te una "maestrina" ma 1 persona amica con cui parlare e a cui chiedere, nel bisogno, anke solo una parola  e ho ricevuto speranza, fiducia e semx + voglia di andare avanti, contro tutto e contro tutti, x il bene della mia Maggie............ho trovato 1 PERSONA ECCEZZIONALE. L'ho scritto + volte, ma lo ripeto in questo frangente viste le "male lingue" io credo ke quella persona ke ha avuto l'idea di costituire questo Forum abbia fatto la cosa + bella si potexe fare, x aiutarci ad amare semx + i ns cagnoloni, a sapere dove chiedere e soprattutto dove aver risposta (cosa al giorno d'oggi difficilissima!!!!!!!!!!) quando nn sai dove sbattere la testa e quando  ti senti impotente davanti a tutti qlli ke ti dicono "nn si può fare nulla". Ti 6 presa 1 impegno, Tiziana, 1 impegno importante (come se nn ne avexi abbastanza con i tuoi cucciolotti pelosi) ed è bello ke tu ti senta in dovere di rispettarlo, xkè questo dà a noi tutti iscritti la consapevolezza di poter avere aiuto nel bisogno, ma soprattutto la CERTEZZA DI ESSERE 1 GRANDE FAMIGLIA  ke condivide assieme gioie, dolori, consigli, insegnamenti, attenzioni e ancor di + amore tra di noi e verso i ns pelosi. paola
P.S. dimenticavo di sottolineare ke tramite il tuo Forum, Tiziana, ho avuto modo di conoscere altrettante persone eccezzionali come te,e ke nn sto qui a nominare xkè nn vorrei dimenticarne qualcuna, ma persone ke attraverso le loro storie + o meno belle, mi hanno dato degli insegnamenti e la certezza ke c'è ancora tanta gente ke crede nei VALORI VERI della vita. 1 bacio. paolina
Innanzitutto ciao a tutti voi amici del Forum, e scusate se mi arrogo la presunzione di chiamarvi "amici", ma io vi ritengo così...

Vi spiego il perchè di questo post.....questa mattina ho ricevuto una telefonata, da una signora sconosciuta con numero riservato, la quale dopo essersi accertata di parlare con me, ha esordito dicendo se non mi vergognavo di rubare spazio agli utenti del Forum, essendo sempre la prima a rispondere alle domande e facendo la maestrina, che il Forum è uno strumento degli utenti e per gli utenti, dove persone si scambiano e chiedono consigli, e non il posto dove una come me...(mi piacerebbe sapere cosa vuol dire "una come me") fà bella mostra di se, dando consigli a destra e a manca.....
Alla mia domanda di come facesse a sapere ciò, la sua risposta è stata che cmq lei leggeva il  nostro forum (e ben venga...il nostro forum è infatti aperto a tutti, in modo che i consigli siano pubblici...)ma che non era un utente e che non lo sarebbe mai stata...(allora perchè viene a leggerlo mi domando io??? visto che non è un obbligo e nemmeno una prescrizione medica...)

Partendo dal presupposto che non dò molto peso ad una telefonata che arriva da una persona che non ha il coraggio di dichiararsi e che addirittura nasconde il proprio numero di telefono, non nascondo che questa mi ha fatto un pò male...

Probabilmente devo aver involontariamente, pestato qualche piede, ma io credo che se qualcuno, allevatore, amministratore di altri forum, o  non so bene chi, si è sentito toccato dalle mie parole, forse è perchè ho colpito nel segno...allora ben venga.

Tenendo a precisare che i miei interventi sul Forum sono solo ed esclusivamente frutto di mie esperienze personali e che come tali vengono portate in pubblico, nel bene  e nel male, per evitare a chi ha voglia di leggerli, e magari di provare a seguirli, gli stessi errori, lungi da me il pensare di essere la "maestrina" di qualcuno....ma se per caso questo è quello che ho trasmesso a qualcuno di voi non posso che chiedere scusa, anche se questo non significa che non risponderò più alle domande almeno per quello che posso, diversamente da quello che pensa questa "signora" dedicare del tempo al forum per me non è il voler dire che non ho niente da fare...e chi ha avuto la "sfortuna" di conoscermi di persona, sa che la mia giornata è davvero frenetica....ma credo che, essermi presa l'impegno insieme ad altre persone di aprire questo Forum, voglia dire essersi appunto "presi un impegno"...ed io sono abituata a rispettare gli impegni, ed inoltre mi fà piacere, quando riesco essere d'aiuto ad altre persone che come me hanno a cuore la salute dei loro amici pelosi e non li considerano solo un'investimento.

Detto questo mi scuso per essere come al solito stata prolissa, ma come sempre ci tengo a rendervi partecipi di ciò che succede, a me, ai miei amici pelosi ed in questo caso al Forum...
Visto che credo la "signora" leggerà questo post, questo è quello che penso della sua telefonata di questa mattina....

Ciao ciao
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Ollyenanà - 02 Febbraio 2009, 22:52:55

ecco perchè stamattina era sempre occupato!!!!!
ho provato a chiamarti un paio di volte....poi ho desistito....
no tizy
assolutamente,sei fondamentale!!!! vali per 13 e a volte x 24....
tu sei come noi,proprietaria di golden e esprimi i tuoi pareri proprio come me, come liury,come elisa ,come simona,etcetc....
ognuno è libero di fare ciò che vuole....
te esprimi + pareri perchè hai più esperienza,tutti abbiamo un cane,o due ,ma tu ne hai 13 e questo vuol dire che ti sarà capitato di tutto quindi......
continua a me fai solo che piacere!!!
baci
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Tiziana - 02 Febbraio 2009, 23:47:47
.......credo che dirvi grazie non basti....ma grazie davvero a tutti per le belle parole e per avermi fatta sentire in un grande abbraccio virtuale....abbraccio che virtualmente giro a voi tutti.

Stamattina per un attimo ho pensato di allontanarmi un pò dal Forum...ma poi a mente fredda ripensandoci ho capito che non era assolutamente quello che avrei fatto, perchè io tengo a tutti voi, a vostri pelosi e intendo continuare a esserci con la franchezza di sempre e con la stessa disponibilità.

....E se a qualcuno la cosa da fastidio......può semplicemente evitare di entrare ai leggerci....non è un obbligo!!!!!!!

Ancora grazie di cuore a tutti per ogni vostra parola ....

Ciaoooooooooooooo

Ps Olli mi raccomando se hai bisogno chiama pure quando vuoi......
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Romeo - 03 Febbraio 2009, 08:38:57
Brava Tiziana!!
Se ti allontanassi dal forum faresti un gran bel piacere a quella "cara persona" che ti ha telefonato ieri, probabilmente è proprio quello il suo scopo... Quindi mi raccomando rimani qui con noi in questa meravigliosa "famiglia golden"

Un abbraccio
Milly
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: paolina - 03 Febbraio 2009, 09:19:08
 em_Devil Prima ancora di tutto stamattina devo aggiungere un'altra riflessione ke mi è venuta in mente ieri sera dopo la "cronaca" della telefonata ke hai ricevuto, Tiziana. Sai, credo ci sia tanta gente ke ha veramente tanto, ma tanto BUON TEMPO o meglio ancora del TEMPO DA SPRECARE. Io, con la gestione della mia tribù (1 marito, 4 figli e 3 pelosi), riesco a malapena , trovare il tempo x leggere le risp ai consigli o alle domande ke vi pongo, figuriamoci il leggere le altre risposte o domande; (questo a prova ke a volte pongo questioni ke magari sono già state spiegate in altre parti del Forum) E questa "gentile signora ANONIMA", invece nn solo ha il tempo di leggere tutti i post ke vi sono nel Forum (e nn sono poki..........)visto ke dice ke compari semx tu, Tiziana, nelle risposte, e il peggio è ke li legge nn x imparare qualcosa, ma solo x criticare; ma non solo: trova il tempo anke x prendersi la "briga" di telefonarti e di criticarti...................IL MAXIMO DEL BUON TEMPO E ANCOR + DELLA MANCANZA DI RISPETTO VERSO LE PERSONE E VERSO KI LA PENSA DIVERSAMENTE!!!!!!!!!!!Ha 1 bel coraggio!!!!!!!!Ma nn tanto da identificarsi, questa "anonima" :o . Purtroppo al mondo d'oggi nn sono poke le persone ke si credono portatori di verità e si permettonodi giudicare e biasimare ki la pensa diversamente. Certo ki nn fa niente nn è criticato; xciò, Tiziana, capisco ke la cosa ti abbia ferito(succede anke a me la stexa cosa!!!!!!!!!!!)ma vai tranquilla e continua sulla tua strada, xkè nn 6 sola e soprattutto tutti noi siamo con te. paolina
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: ice87 - 03 Febbraio 2009, 10:16:28
Ciao Tiziana..volevo solo dirti che al mondo esistono troppe persone che hanno moltissimo tempo da perdere..solo cosi mi spiego il motivo della telefonata che ti è arrivata l altro giorno.Sinceramente ogni tuo consiglio mi è stato di grande aiuto soprattutto perchè deriva dalla tua grande esperienza con i nostri amici golden..Voglio ce tu sappia che per me sei sempre stata un prezioso aiuto nel mio rapporto con Flora...noi ti siamo vicine...e ad essere sincera è davvero bello avere AMICI come te sempre pronti a una risposta ai miei dubbi e ai miei problemi..grazie mille per tutto!!!un abbraccio a te e tantissimi baci ai tuoi pelosi e ai pelosini!!!
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: inseparabilimary - 03 Febbraio 2009, 10:32:07
e dopo questa mi viene solo da dire "ma che gente c'è in giro!!!!!!"
Tiziana come ti hanno detto tutti gli altri ignora la questione che nn ne vale proprio la pena!!!!!!x tutti noi sei indispensabile!!!!!
ciao
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Simo - 03 Febbraio 2009, 11:01:14
Innanzitutto ciao a tutti voi amici del Forum, e scusate se mi arrogo la presunzione di chiamarvi "amici", ma io vi ritengo così...

Vi spiego il perchè di questo post.....questa mattina ho ricevuto una telefonata, da una signora sconosciuta con numero riservato, la quale dopo essersi accertata di parlare con me, ha esordito dicendo se non mi vergognavo di rubare spazio agli utenti del Forum, essendo sempre la prima a rispondere alle domande e facendo la maestrina, che il Forum è uno strumento degli utenti e per gli utenti, dove persone si scambiano e chiedono consigli, e non il posto dove una come me...(mi piacerebbe sapere cosa vuol dire "una come me") fà bella mostra di se, dando consigli a destra e a manca.....
Alla mia domanda di come facesse a sapere ciò, la sua risposta è stata che cmq lei leggeva il  nostro forum (e ben venga...il nostro forum è infatti aperto a tutti, in modo che i consigli siano pubblici...)ma che non era un utente e che non lo sarebbe mai stata...(allora perchè viene a leggerlo mi domando io??? visto che non è un obbligo e nemmeno una prescrizione medica...)

Partendo dal presupposto che non dò molto peso ad una telefonata che arriva da una persona che non ha il coraggio di dichiararsi e che addirittura nasconde il proprio numero di telefono, non nascondo che questa mi ha fatto un pò male...

Probabilmente devo aver involontariamente, pestato qualche piede, ma io credo che se qualcuno, allevatore, amministratore di altri forum, o  non so bene chi, si è sentito toccato dalle mie parole, forse è perchè ho colpito nel segno...allora ben venga.

Tenendo a precisare che i miei interventi sul Forum sono solo ed esclusivamente frutto di mie esperienze personali e che come tali vengono portate in pubblico, nel bene  e nel male, per evitare a chi ha voglia di leggerli, e magari di provare a seguirli, gli stessi errori, lungi da me il pensare di essere la "maestrina" di qualcuno....ma se per caso questo è quello che ho trasmesso a qualcuno di voi non posso che chiedere scusa, anche se questo non significa che non risponderò più alle domande almeno per quello che posso, diversamente da quello che pensa questa "signora" dedicare del tempo al forum per me non è il voler dire che non ho niente da fare...e chi ha avuto la "sfortuna" di conoscermi di persona, sa che la mia giornata è davvero frenetica....ma credo che, essermi presa l'impegno insieme ad altre persone di aprire questo Forum, voglia dire essersi appunto "presi un impegno"...ed io sono abituata a rispettare gli impegni, ed inoltre mi fà piacere, quando riesco essere d'aiuto ad altre persone che come me hanno a cuore la salute dei loro amici pelosi e non li considerano solo un'investimento.

Detto questo mi scuso per essere come al solito stata prolissa, ma come sempre ci tengo a rendervi partecipi di ciò che succede, a me, ai miei amici pelosi ed in questo caso al Forum...
Visto che credo la "signora" leggerà questo post, questo è quello che penso della sua telefonata di questa mattina....

Ciao ciao

Senza parole davvero! E' assurdo...insomma voglio dire questa persona ci legge e neanche partecipa viene a fare l'avvocato difensore ma di cosa poi?? Ma di chi?? E anonima pure....se ci leggi "signora" almeno abbi il buon gusto di uscire allo scoperto...liberissima di dire la tua opinione ma sarebbe anche giusto che ti confrontassi anche gli altri - noi - qui nel forum!! A me sinceramente Tiziana non hai MAI dato l'impressione di fare la maestra ma semplicemente di una persona molto generosa che mette a disposizione il proprio tempo e il proprio sapere. Questo forum mi piace molto proprio perchè ognuno è libero di esprimere liberamente il proprio pensiero, di confrontarsi, dove ognuno può imparare qualcosa da qualsiasi altra persona sia essa allevatore, vet, educatore, o semplice proprietario....insomma un forum è fatto di questo, per scambiarci le proprie esperienze e imparare da chi ne sa più di noi!! Si è vero a volte è tiziana a rispondere a certi quesiti per tutti noi, ma io sinceramente a certe domande non saprei davvero cosa rispondere!! E se risponde lei perchè ne sa più di noi ma che male c'è??? E' un forum semi pubblico che tutti possono leggere e a differenza di altri forum chiusi questo secondo me è l'unico modo per fare informazione e diffondere un pò di cultura cinofila...che poi la gente non gradisce, ma dico qualcuno li obbliga a leggere?? A me dispiace che Tiziana ci sia rimasta male, però ciò che dice questa signora veramente non ha senso. 
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Whisky - 03 Febbraio 2009, 12:55:37
Ciao, Tiziana. Volevo solo dirti di non pensarci neanche lontanamente ad allontanarti dal forum!!!!!!!!!!! Cosa faremmo io e la mia piccola Maya senza i tuoi preziosi consigli?  em_045.

Volevo dire alla "cara signora" che Tiziana non ha mai voluto spacciarsi per una dottoressa o una con la laurea  in Goldenologia!!!!!!!! E' sempre stata molto umile ed ha sempre precisato che cio' che scrive e' basato sulla sua esperienza personale e sta a noi usare la sua esperienza come meglio crediamo! E vorrei precisarle che l'esperienza di Tiziana non e' basata sull'aver avuto uno o due cani - vive con ben 13 Golden. Quindi credo fortemente che lei sapra' una o due cosette piu' di me, che non ho mai avuto un cane prima d'ora. E anzi vorrei aggiungere, che ho una gratitudine immensa per Tiziana, che con le sue risposte mi ha tranquillizzata in molte situazioni. Percio', mia cara signora se qualche risposta del forum l'ha offesa, perche' non si iscrive e dice la sua opinione pubblicamente invece di mortificare chi fa il proprio lavoro con passione ed impegno?

Sonia

Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: alisigra - 03 Febbraio 2009, 15:38:40
Ciao Tiziana,
Non posso crederci che qualcuno possa dire questo di te!!!
Io che ho avuto la fortuna di conoscerti posso dire che sei tutt' altro che maestrina ....sei solo una persona con una grande passione che ti ha portato ad essere quello che sei....UN 'ALLEVATRICE CON UN CUORE IMMENSO....che è riuscita a tirare fuori il meglio di se allevando, crescendo e coccolando questi magnifici cagnoni...
Grazie alla tua immensa eperienza stiamo maturando anche noi e grazie a te siamo riusciti finalmente a sapere qual'è la differenza fra chi porta avanti una passione e chi lo fa solo per guadagnare.
Sei forte ...e questo già lo sai....e non sarà sicuramente una telefonata a cambiarti.
Un abbraccio forte forte da tutti noi
ALISIGRA
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: oliver and me - 03 Febbraio 2009, 23:21:31
Ciao Tiziana,ho letto solo adesso quello che ti e' capitato e non posso che unirmi a tutte nel dire che sei una bella e brava persone che mette la sua esperienza a nostra disposizione, io come ho gia' detto quando mi sono iscritta (da pochissimo)leggevo gia' da molto tempo il vostro forum e mi avete (soprattutto tu)aiutato in tante occasioni ,tante volte e' L'INVIDIA che parla,non ascoltarla e continua cosi'.Un grande abbraccio Isa & Oly
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Erminia Lo Drago - 04 Febbraio 2009, 00:40:56
Cosa cosa cosa!!!!!! Ma da dove è saltata fuori questa " signora" ???
Io nn ne sapevo niente di questa storia, sono esterefatta, senza parole !!!!!!!
Ascolta Tizi, NON DARE RETTA  A QUESTA SCIAGURATA, tu   a mio modestissimo parere, sei speciale e unica, hai una grande disponibilità e un gran cuore, io ho bisogno dei tuoi consigli, e mi piace molto leggere quello che scrivi, quindi ti prego nn pensare di allontanarti dal forum.
Anzi x dirla tutta ADORO TUTTI GLI ISCRITTI AL FORUM, anche se nn Vi conosco personalmente Vi  stimo tutti e Vi considero miei amici.
Alla  " signora" invece, vorrei dire che accettiamo consigli  e critiche solo da persone che nn hanno paura di presentarsi e ke le telefonate anonime  nn  vengono prese in considerazione,
nessuna la obbliga ha leggere quello ke scriviamo,e  ke cambiasse aria....... anzi Forum !!!!
I vigliacchi nn sono ben accetti.


Un grosso bacio x Tiziana.


Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Erminia Lo Drago - 04 Febbraio 2009, 08:37:11
Scusate! esterrefatta ..... mi ero persa una R
Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: matilde - 08 Febbraio 2009, 21:08:18
Guarda Tiziana,

anche Mati vuole dire la sua e sì che lei non è una attaccabrighe, è una che riflette prima di "parlare", non alza mai la voce e cerca sempre di metter pace.

Però è una tipina obiettiva, quindi va ascoltata.

Lei dice che da quando abbiamo scoperto l'esistenza di questo forum e abbiamo "conosciuto" le spelndide persone che lo frequentano, ci siamo sentiti accolti in un gruppo di persone che quotidianamente vive tute le esperienze che vivamo noi. E ha usato l'espressione "accolti" non a caso.

Dice che lei ha tirato un sospiro di sollievo perchè sa che se noi abbiamo un dubbio adesso sappiamo a chi chiedere senza paura di distubare, di non esser capiti, di sentirci rispondere "esagerati" se abbiamo qualche  preoccupazione.

Quanto a te, Tiziana, in particolare, sappi che Matilde ti vuole dire che  tante volte ha sentito me e costantino che diciamo "chissà come stanno i cucciolini di Tiziana"... "questa cosa andrà bene? Ricordiamoci di chiederla a Tiziana"... "chissà che consiglio ci darebbe su questo o quello?"..."Sai come sarebbe bello andarli a trovare?"

Vedendo le foto dei tuoi pelosoni, ti giuro che ci siamo detti che devono essere i cani più felici della terra. Che se qualcuno ci chiedesse consigli per prendere un golden non esiteremmo a fare il tuo nome.

perchè se è vero che ci saranno tanti allevatori, molto competenti e professionali, per onestà devo dire che il tuo amore per gli animali si percepisce tangibilmente via etere ed è una garanzia che non ha uguali. (io ho scelto la vet solo per il suo livello di amore per matilde..ed è qualcosa che non si può simulare.)

Ti avvisiamo quindi che noi abbiamo una lista di domande che solo per "pudore", vista la quantità, sto dilazionando nel tempo secondo l'ugrenza e che ti ringraziamo dal profondo del cuore per il tempo che ci dedichi.

Mati ti posa una zampa sul braccio, ti guarda dritta negli occhi e ti manda a dire:" cosa conta? quello che pensiamo noi quattrozampe che siamo fedeli per la vita o una anonima tipa di passaggio?"

Matilde


Titolo: Re: CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Tiziana - 08 Febbraio 2009, 21:26:54
...CONTATE SICURAMENTE TUTTI VOI!!!!!

Conti tu Mati, Romeo, Holli, Maya, Maggie, Margot,Peggy, Matisse, Flora, Romeo,Oliver, Sally e tutti gli altri....e tutti gli amici umani che insieme ai loro pelosi animano questo Forum,

Resto del parere che se a questa signora dà fastidio leggere può non farlo......NOI NON CE NE ANDIAMO!!!

Un bacio a tutti ragazzi e ai miei amici pelosi milioni di coccole...
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 15 Luglio 2013, 17:11:55
ehueheuehuehe


Eccezionale!
MA quindi queste follie capitavano anche agli albori del forum... em_029 [size=78%] [/size][/size] chi era poi questa che ti ha telefonato? [size=78%]
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Luglio 2013, 17:22:26
Oh mon dieu ma cosa vai a ripescare Francesca???
Sei in una fase "amarcord"? :smiley:

Sì, come vedi....  le "follie" capitavano anche allora! :D :D :D
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Aly - 15 Luglio 2013, 18:39:22
Vabbè Tiziana direi che non importa aggiungere altro di più di quello che ti hanno già scritto!!! Figurati io ti considero così tanto "maestrina" che ad ogni minima indecisione ti chiamo!!!! A volte mi pare anche di essere esagerata e siccome sò che sei indaffaratissima, mi dispiace pure disturbare....ma non ci posso far niente ogni volta il tuo parere è FONDAMENTALE per noi!!!! Quindi mi raccomando continua ad essere dei nostri!!!!!!!! :give_heart: Ma ti ho già detto GRAZIE DI TUTTO????? Forse troppo un milione di volte...troppo poche!!! GRAZIEEEE!!!!
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 15 Luglio 2013, 20:01:29
Oh mon dieu ma cosa vai a ripescare Francesca???
Sei in una fase "amarcord"? :smiley:

Sì, come vedi....  le "follie" capitavano anche allora! :D :D :D




ahahahah


Ho scoperto questa chicca per puro caso!
Troppo meravigliosa  em_029  ma ne sono successe parecchie su questo stile prima che arrivassi??!
Che mi sono persa?
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: piperita - 15 Luglio 2013, 20:08:45
Tiziana carissima che dire...non ti curar di lor ma guarda e passa. ;) E non azzardarti a lasciare il forum,i tuoi consigli sono preziosissimi e sempre conditi dalla gentilezza e dalla competenza.Forse è per via del caldo di questi giorni  ::)
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 15 Luglio 2013, 20:10:41
Tiziana carissima che dire...non ti curar di lor ma guarda e passa. ;) E non azzardarti a lasciare il forum,i tuoi consigli sono preziosissimi e sempre conditi dalla gentilezza e dalla competenza.Forse è per via del caldo di questi giorni  ::)


Nooooo
Ma è un thread VECCHIO, del 2009!!
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Luglio 2013, 20:29:57



ahahahah


Ho scoperto questa chicca per puro caso!
Troppo meravigliosa  em_029  ma ne sono successe parecchie su questo stile prima che arrivassi??!
Che mi sono persa?


Eh sì... mi sa che te ne sei perse parecchie... :P :P :P 




Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 15 Luglio 2013, 20:53:10

Eh sì... mi sa che te ne sei perse parecchie... :P :P :P




Nuuuuuuuuu   :cray:
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Tiziana - 16 Luglio 2013, 17:24:14
Fra*....ma che sei andata a ripescare!!!!!!
 
Vecchissimo quel post, ma come vedi  le cose e le mode tornano....già anche agli albori del Forum si divertivano un sacco a perdere tempo......e non vi nego che la situazione non è cambiata....ancora oggi ogni tanto qualche "collega" a volte anche moooooooolto più in vista di me, si prende la briga di dire la sua......ma ora a distanza di anni e con un pelino di scorza in più.....devo dire che la cosa mi fa davvero sorridere......
 
Qualcuno in quel post aveva scritto....l'invidia è una brutta bestia.....e aveva davvero ragione.....solo che ora come allora non capisco di cosa debbano essere invidiosi......tutti possono dedicare del tempo agli altri, non è una mia prerogativa.....a me piace farlo tutto qui.......
 
Fra*........guarda che se spulci bene ne trovi un sacco di post simili  allora si che ti diverti ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 16 Luglio 2013, 17:30:42
Cioè... la gente ti telefona ancora a casa?  :o


Cmq mi ha fatto troppo ridere!  :P  pensavo che le follie fossero iniziate da un certo punto in poi e invece....  :smileys_0303:
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: titty59 - 16 Luglio 2013, 17:49:04
Chissa' perchè ,pero' un po' di curiosità una telefonata del genere non la muove :-\ !?
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-rintracciare-un-numero-privato-32239.html (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-rintracciare-un-numero-privato-32239.html)
Buonasera Sig.a Maestra :laugh:
Ciao per gli  altri
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 16 Luglio 2013, 18:50:15
Ma quindi dai tabulati si vedono anche i numeri dei telefonatori anonimi? mmmmm..... dubito  :-\
Secondo me solo le forze dell'ordine possono farlo
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: titty59 - 16 Luglio 2013, 19:21:36
Diciamo che dal sito in questione non sembrerebbe essere cosi' ,visto che dice anche che pagando puoi "togliere" la privacy di chi ti chiama!?
Ciao
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Tiziana - 16 Luglio 2013, 19:31:25
Sinceramente......all'epoca di quella telefonata forse un po' ci sono rimasta male, ma subito, poi ho ragionato e di sapere chi fosse non me ne fregava molto......
 
Adesso.......bè adesso è diverso, adesso me ne frego davvero di più, anzi devo dire che mi diverto anche, perché vuol dire che davvero do fastidio.....ma la cosa principale è che continuo a fare quello che mi piace, come mi piace e con chi mi piace.......e questo che credo dia davvero fastidio :D :D :D :D
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: LuBenny - 16 Luglio 2013, 19:39:42
Tiziana sei un mito!!!!!!
BRAVA BRAVA BRAVA!!!!!!!!!
 :smileys_0296: :smileys_0296: :smileys_0296:
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 16 Luglio 2013, 20:06:59
Sinceramente......all'epoca di quella telefonata forse un po' ci sono rimasta male, ma subito, poi ho ragionato e di sapere chi fosse non me ne fregava molto......
 
Adesso.......bè adesso è diverso, adesso me ne frego davvero di più, anzi devo dire che mi diverto anche, perché vuol dire che davvero do fastidio.....ma la cosa principale è che continuo a fare quello che mi piace, come mi piace e con chi mi piace.......e questo che credo dia davvero fastidio :D :D :D :D


questa è la osa che fa più rosicare in assoluto
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: titty59 - 17 Luglio 2013, 07:49:55
Lungi da me pensare che l'anonimato di certe considerazioni debba ,.....limitarci nel nostro modo d'essere ,ma pero' ...chiamiamola curiosità ,mi piacerebbe conoscere ..l'amico che si prende la briga di non dirmi in faccia che magari non gli va a genio il mio ..operato.
Ciao
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Patriziaf - 17 Luglio 2013, 09:04:59
Carissima Tiziana, tu come molte altre persone siete una fonte preziosa di consigli per noi, ogni nostra esperienza da condividere fa di noi una grande famiglia oltre che una bellissima amicizia anche se non ci si conosce di persona, ma alla fine è come se ci vedessimo tutti i giorni. Personalmente detesto le persone che non si presentano al telefono, con nome e cognome, le ritengo insulse e senza palle e soprattutto chi, come questa signora, ritiene chi esprime pareri e consigli qualcosa di scomodo e di presuntuoso...invidia? gelosia? non ha un bel niente (non si possono usare parolacce....vero???) da fare? non lo so....se fosse una del campo allevatori allora fatti avanti ed esprimi la tua opinione, quandanche fosse in totale asintonia con quanto dice Tiziana, e cmq qualsiasi mestiere faccia questa persona, quale è il problema per lei? E mi dispiace infinitamente per te, non so cosa farei al tuo posto, mi direi di lasciar perdere e che non vale la pena prendersela, ma come te ci sarei rimasta molto male, in fin dei conti proclamiamo tanto la libertà di parola e il rispetto dell'altrui parere....spero che questa persona alla fine rifletta e apprezzi ogni nostra parola e consiglio...un abbraccio Tiziana
Titolo: Re:CHIEDO A VOI.....
Inserito da: Francesca* - 17 Luglio 2013, 09:40:10
Lungi da me pensare che l'anonimato di certe considerazioni debba ,.....limitarci nel nostro modo d'essere ,ma pero' ...chiamiamola curiosità ,mi piacerebbe conoscere ..l'amico che si prende la briga di non dirmi in faccia che magari non gli va a genio il mio ..operato.
Ciao


ehehehe


 :P