Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Come scelgo => Topic aperto da: sofy94 - 26 Agosto 2010, 17:11:47

Titolo: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 26 Agosto 2010, 17:11:47
tutto è scritto nella pagina 5 risposta 63 ;D

tutto chiarito...mi scuso....
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 26 Agosto 2010, 17:22:48
anche io ho preso il cane lì e mai lo riprenderei perchè l'allevatore è un tizio assurdo che ha un unico obbiettivo: fare soldi.
Anche il mio se può consolarti ha avuto giardia, coccidi, ecc ecc però dopo un pò che lo avevo a casa quindi non sò dirti. A me però lo ha dato a 80 giorni con libretto microchip e vaccini. Ha avuto problemi di intolleranze ma molti golden li hanno e non mi sento di dare la colpa all'allevatore per questo. Per il pedigree anche a me ci sn stati problemi ma ne ho sentiti tanti che hanno avuto problemi simili al mio perchè l'enci è organizzata malissimo, comunque anche a me contattando direttamente l'enci è arrivato il pedigree corretto dove avevano omesso un numero del chip. Lui quando l'ho chiamato per il pedigree mi ha risposto malissimo insultandomi e da lì non l'ho mai più chiamato e mai più lo farò. Comunque Paco ringraziando dio è un bellissimo cane morfologicamente e in standard caratterialmente e studiando il suo pedigree non mi è sembrato che fosse stato fatto un bruttissimo lavoro, certo sicuramente da piccolo non è stato socializzato a dovere ma per fortuna non ne ha risentito tanto la tua com'è caratterialmente? chi sono i suoi genitori? posta anche qualche fotina magari si somigliano e hanno qualche parente in comune.
Comunque se ti può consolare nemmeno io tornerei mai in quel posto a prendere un cane anche se ti devo dire onestamente che mi ritengo molto fortunata ad aver preso paco perchè è un cane strepitoso e non ne ho visti tanti così docili con propensione al lavoro e morfologicamente così in standard
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 26 Agosto 2010, 18:33:52

che giorno è nata maya?? se hai qualche foto mettila perchè credo si somiglieranno molto avendo un parente così prossimo in comune...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 26 Agosto 2010, 18:35:09
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3409.0

ecco paco:)
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 26 Agosto 2010, 18:41:12
sta sera inserirò foto di maya...ora devo portarla al parco a farla giocare
lei è nata il  26/06/2007
quando ho visto le foto di paco non ci credevo.....è identico a MAYA sembra suo fratello gemello!!
lui quando è nato?
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: dany.71 - 26 Agosto 2010, 21:50:41
prima di tutto il cucciolo non può essere allontanato prima dei 60 gg, ma come hai detto tu, e come risulta dal pedigree ( la donna ke non conosci è la proprietaria della fattrice ke non ha nulla a ke fare con l'allevamento tranne ke x la monta) il tizio avrà voluto sbolognare i cuccioli visto ke cmq la mamma non sarà neanke stata lì appena iniziato lo svezzamewnto ( poveri cuccioli, cavolo  em_045 )
x la consegna del pedegree non dipende dall'allevatore, ma dall'enci.anke i miei sono arrivati ad 11 mesi. x il nome invece, dal momento ke viene inserito il microchip resta quello ke aveva segnalato l'allevatore, a meno ke inserisca il microchip alla consegna, e cmq prima dei 90 gg.
 ;D non sono stata molto kiara, me ne accorgo da sola...sorry, ma apprezza l'intenzione... em_049
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 26 Agosto 2010, 22:09:57

nono figurati tutto chiaro, la madre tutte e due le volte che siamo andati era con i cuccioli.
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: dany.71 - 26 Agosto 2010, 22:19:17
nono figurati tutto chiaro, la madre tutte e due le volte che siamo andati era con i cuccioli poi non so.
se sei passata quando li stava ancora allattando è più ke ragionevole, ma visto ke la femmina non era sua presumo, visto da come hai descritto il modo di fare dell'allevatore, un cane in meno è cibo in meno da scodellare e idem la mamma l'avrà riconsegnata alla padrona dal momento ke hanno iniziato svazzamento i cuccioli, visto ke una partoriente ne esige di cibo e ricostituenti x rimettersi in forma. meno spese, più guadagno, questa mi sembra la filosofia adatta al tipo in cui ti sei imbattuta.
purtroppo.
x quanto riguarda le vaccinazioni, essendoci l'etiketta sul libretto, presumo ke siano state fatte a meno ke abbia solo inserito dati manualmente, ma qui se ne sarebbe accorta anke la tua vet.
auguri... em_053
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: la_ste - 26 Agosto 2010, 22:52:51
da quanto scrivi non ti sei imbattuta in un allevamento fasullo, nel senso che i ritardi dell'enci sono normali e i vermi anche! avrebbe dovuto avvisarti di cotinuare (se mai sono state iniziate) le sverminazioni! (la cessione a 40 giorni un pò meno..) di certo ti sei imbattuta in un bel FARABUTTO che tratta gli animali come oggetti... chissà che imprinting che da ai cuccioli... poveri..!! che dire.. purtroppo esistono queste persone orrende.. meglio evitarle che stare a scontrarsi! tanto non li cambi!
FATEGLI UNA CATTIVA PUBBLICITà... MAGARI FUNZIONA!! chissà che si cerchi un altro lavoro...
inceve maya come sta a livello di anche? le hai fatto le lastre? se è esente da displasie e oculopatie probabilmente lo erano anche i genitori!
senza dubbio sia Maya che Paco sono due bellissimi golden, ma questo "allevatore" se così si può chiamare so io che fine dovrebbe fare...
 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038
em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 26 Agosto 2010, 22:59:26
le lastre ho deciso di non fargliele visto che non ho intenzione di fargli fare una cucciolata(è sterilizzata) e quindi ora non gliele faccio fare anche se vorrei sapere se è esente da questo tipo di malattie.
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: la_ste - 26 Agosto 2010, 23:25:38
che dire... l'enci è già incasinata di suo... figurati se fa dei controlli per bene..!!
tutto sommato basta qualche ruffianata quando vengono i controlli e una sistematina quà e là e sicuramente anche il tuo può sembrare un buon allevamento... forse dovresti provare a proclamare proprio direttamente all'enci, magari non hanno tempo, ma se gli metti la pulce nell'orecchio, chissà che non lo riconosca più come buon allevamento..! io non sono un'esperta, ma una "letterina" glie la scriverei!

per quanto riguarda le lastre, non servono solo per le cucciolate, ma soprattutto per sapere se è necessario intervenire o meno sul cane (partendo dai cicli di condroprotettori, passando dal far fare al cane un pò di muscoli fino ad arrivare alle protesi)
qui lo dico e qui lo nego però, perchè non sono sicura che operare il cane porti sempre a dei benefici...
ci sono casi come per es. le anche bioniche di Baloo in cui è stato fatto un ottimo lavoro (almeno leggendo mi sembra sia così)
altri invece in cui intervengono senza un reale bisogno e danno al cane altri problemi di cui magari farebbero volentieri a meno (la mia solo con la sedazione per le lastre ha avuto mille problemi, dalle cistiti ai vomitini, ecc. figurati un'operazione)
quindi giustamente rimane sempre una tua scelta.

(rieccomi che come al solito ho straparlato a vanvera...  em_001 em_001 em_001 em_001 em_001 em_001)
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 27 Agosto 2010, 00:09:14
volevo inserire delle foto di maya ma come si fa???
mi dice che anche solo 1 foto è troppo pesante :(
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 27 Agosto 2010, 00:10:38
guarda quando sono andata a prendere Paco aveva altri 2 cuccioli di più di 60 gg e non sò dirti niente sul fatto che te lo ha dato a 40 per quanto riguarda l'imprinting Paco non ha paura di nulla si vede che non ès tato maltrattato e che è stato parecchio con mamma e fratelli perchè si sà relazionare in modo esemplare con i cani, sicuramente non è tipo che li porta in giro a far conoscere il mondo ma sicuramente non ha maltrattato i cuccioli o separati (almeno paco) troppo presto dalla mamma.
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 27 Agosto 2010, 00:11:34
volevo inserire delle foto di maya ma come si fa???
mi dice che anche solo 1 foto è troppo pesante :(

devi ridimensionarle http://tinypic.com/ (http://tinypic.com/) clicca su ridimensiona e su message board
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: la_ste - 27 Agosto 2010, 00:35:15
C'è ANCHE UN TRUCCHETTO! SE LE HAI GIà SU FACEBOOK (SEMPRE CHE SEI SU FACEBOOK) BASTA COPIARLE IN UNA CARTELLA E SONO GIà RIDIMENSIONATE!
NON SO SE è PIù SEMPLICE O PIù COMPLICATO, MA NON RIUSCIVO AD USARE IL PROGRAMMINO PROPOSTO DAL FORUM E HO RISOLTO COSì!
 ;)

Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 27 Agosto 2010, 02:10:32
sono riuscita a metterle:  http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3489.0 ecco maya
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: cla.mm - 31 Agosto 2010, 21:55:05
nooooo!!oggi il proprietario dell'allevamento dove ho preso la mia Lady  mi ha finalmente mandato tramite mail la fotocopia del pedigree dei suoi genitori (ha anche detto di aver fatto richiesta per spedirmi quello di lady e che arriverà tra 5-6 mesi
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: cla.mm - 31 Agosto 2010, 22:04:04
ho preso in mano ora il pedegree e mi sono ricordata che nella parte della allevatore non c'è scritto l'allevatore che me l'ha venduta ma il nome di una donna che non so manco chi sia.

Maya è una cagnolona dole e molto socevole. è un cane per niente dominante che vuole sempre e solo giocare ma quando è l'ora di addestramento non si tira mai indietro.

ho appena controllato:la mia lady è nata il 25 maggio 2010 e il padre è lo stesso: quindi lady e maya sono sorellastre?carramba ! em_016
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: orsidanna - 01 Settembre 2010, 10:07:26
ciao a tutti....

anche io ho preso Seta da quell'allevamento e, al contrario di tutti voi, mi sono trovato benissimo.
Mi ha sempre seguito ogni volta che lo chiamavo per dei consigli sul cibo, sulla cuccia, sull'addestramento....

l'unico problema che ho avuto sono stati i coccidi che, comunque, le ho curato immediatamente.

Seta è bellissima ( eh beh... che altro potevo dire... ahahahahah ).
ha un carattere dolcissimo, ed è morfologicamente perfetta ed in standard ( a detta delle mie veterinarie e di tutti gli altri possessori di golden che ho incontrato finora ).

Prima di prenderla ho controllato i pedigree dei suoi genitori e mi sono sembrati molto buoni.

Essendo anche noi di Bologna, ci potremmo incontrare qualche volta per far giocare insieme le due ragazze !!!

p.s: seta mi sembra somigli molto a Paco....
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 01 Settembre 2010, 15:01:54
quando è nata seta? puoi linkarmi il suo pedigree così vedo se hanno qualche parente in comune? Il problema dei coccidi vedo che in quell'allevamento è diffuso...mah!
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 01 Settembre 2010, 15:09:09
ciao a tutti....

anche io ho preso Seta da quell'allevamento e, al contrario di tutti voi, mi sono trovato benissimo.
Mi ha sempre seguito ogni volta che lo chiamavo per dei consigli sul cibo, sulla cuccia, sull'addestramento....

l'unico problema che ho avuto sono stati i coccidi che, comunque, le ho curato immediatamente.

Seta è bellissima ( eh beh... che altro potevo dire... ahahahahah ).
ha un carattere dolcissimo, ed è morfologicamente perfetta ed in standard ( a detta delle mie veterinarie e di tutti gli altri possessori di golden che ho incontrato finora ).

Prima di prenderla ho controllato i pedigree dei suoi genitori e mi sono sembrati molto buoni.

Essendo anche noi di Bologna, ci potremmo incontrare qualche volta per far giocare insieme le due ragazze !!!

p.s: seta mi sembra somigli molto a Paco....
wow di che zona di bologna..magari ci possiamo incontrare!!
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 01 Settembre 2010, 15:14:16
ho appena controllato:la mia lady è nata il 25 maggio 2010 e anche suo padre è fairquest war lord:quindi lady e maya sono sorellastre?carramba ! em_016
ahahah...saranno quasi uguali!!
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 01 Settembre 2010, 15:20:16
si da quello che ho capito stà peggiorando di giorno in giorno visto che ormai nessuno gli dà il cane per la monta comunque i cani che ho visto io non erano tenuti così male anzi...era tutto pulito solo che stavano in box(come in molti allevamenti purtroppo) e Paco non era assolutamente spaventato nè con le xsone nè tanto meno con i cani ed è per questo che penso che non sia stato assolutamente tolto presto dalla mamma. Inoltre non ha paura dei rumori insomma mi è andata parecchio bene perchè non credo sia stata data troppa importanza alla sua socializzazione e invece è uscito fuori un cane super equilibrato e perfettamenter in standard. L'unico neo è stata l'assoluta assenza dell'allevatore tranne per un consiglio su un tipo di antibiotico e le intolleranze alimentari dovute a purina pro plan che xò a quanto ho visto èp comunque usata in parecchi allevamenti.
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: silbard - 01 Settembre 2010, 16:04:25
Come, anch'io ho scritto altrove, Willy non ha grossi problemi...Mai avuto paura dei rumori ,si comporta abbastanza bene con gli altri cani anche ora che sta crescendo ed e' bravissimo con le persone!Dopo averlo preso ho avuto a che fare solo una volta con la persona in questione e non era per Willy .......Lui in effetti e' piuttosto sbrigativo e non e' sempre tutto cosi' chiaro , ne ho sentito parlare sia molto bene sia molto male... Ritengo comunque di essere tra quelle persone fortunate!

Ciao  :D

Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 01 Settembre 2010, 16:30:48
wow di che zona di bologna..magari ci possiamo incontrare!!


io in questi gg sono a bologna se volete possiamo organizzarci
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 01 Settembre 2010, 20:23:49

cancellato
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: orsidanna - 01 Settembre 2010, 22:57:58

io in questi gg sono a bologna se volete possiamo organizzarci

cavolo... in questi giorni Seta è con i "nonni" in Appennino....

lei è nata il 14 novembre 2008.
per il pedigree... prova a mettere il nome nel link che ho postato prima....( il suo nome "ufficiale" è MORE THAN THIS )

ciaooooooo
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 02 Settembre 2010, 09:31:51
ho provato a mettere il nome sul sito ufficiale enci e non risulta niente....di chi è figlia?
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: orsidanna - 02 Settembre 2010, 09:45:06
prova a mettere il LOI

LO09131559
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 02 Settembre 2010, 11:20:00
prova a mettere il LOI

LO09131559

per poter vedere il pedigree c'è bisogno del micro chip.

Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 02 Settembre 2010, 11:23:07
se non ti ha volturato il pedigree devi fartelo volturare anche se essendo maya sterilizzata non credo ti potrà servire a molto ;) comunque il suo nome non appare quasi da nessuna parte
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 02 Settembre 2010, 11:26:57
orsidanna posso chiederti quanto te l'ha fatta pagare?
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 02 Settembre 2010, 11:36:34
se non ti ha volturato il pedigree devi fartelo volturare anche se essendo maya sterilizzata non credo ti potrà servire a molto ;) comunque il suo nome non appare quasi da nessuna parte
in che senso non appare??
e poi come fai a cercare il cane solo con il loi??? io non riesco!!! >:( mi dice cane non trovato!
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: silbard - 02 Settembre 2010, 12:59:40
cavolo... in questi giorni Seta è con i "nonni" in Appennino....

lei è nata il 14 novembre 2008.
per il pedigree... prova a mettere il nome nel link che ho postato prima....( il suo nome "ufficiale" è MORE THAN THIS )

ciaooooooo




Il babbo di Seta e' anche il babbo di Willy (BoatswainX)
Willy(il nome sul pedigree e' Boatswain Paco)e' nato il 28/10/2009
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: dany.71 - 02 Settembre 2010, 13:47:23
 ?-?-?
ma dopo tutto sto casino, tra date di nascita diverse, proprietari ed allevatori discutibili, sicura ke maya sia il cane ke risulta dalle carte? il microchip combacia?
 cmq sull'albero genealogico on linedell'enci basta inserire due dati. ma l'aggiornamento non è proprio tempestivo... :'(
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 02 Settembre 2010, 14:13:42
si il micochip combacia! maya è maya ora ne sono convinta e sono più tranquilla...
tutto a posto
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: orsidanna - 02 Settembre 2010, 14:26:05
per il pedigree on line basta anche il LOI...

che bello trovare tanti parenti di Seta....
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: orsidanna - 02 Settembre 2010, 14:27:36
orsidanna ho inserito il Loi e ho visto che la nonna paterna è la sorella della mamma di Paco e il nonno materno è il papà di Paco ecco perchè si somigliano comunque come allevatore alla tua risulta proprio lui mentre a me c'è il nome di un'alltra persona e vedo che la tua ha anche l'affisso per curiosità posso chiederti quanto te l'ha fatta pagare?

ah, scusa... dimenticavo...

la cucciolotta ci è costata 1200...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 02 Settembre 2010, 14:45:43
ahh ok xkè a me l'ha fatto pagare 1000  Vedo però che ora si è messo anche l'affisso
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 02 Settembre 2010, 15:52:24
dare pedigree falsi è praticamente impossibile perchè comunque dovrebbero essere di dei cuccioli morti della stessa età quindi insomma conviene a quel punto il pedigree non darlo proprio....comunque io sono sicuro che paco sia quello perchè assomiglia troppissimo al padre ai nonni e alla sorellina.
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: orsidanna - 02 Settembre 2010, 16:04:10
dare pedigree falsi è praticamente impossibile perchè comunque dovrebbero essere di dei cuccioli morti della stessa età quindi insomma conviene a quel punto il pedigree non darlo proprio....comunque io sono sicuro che paco sia quello perchè assomiglia troppissimo al padre ai nonni e alla sorellina.

infatti...
noi siamo andati a cercare su internet i parenti di Seta....ed in effetti lei somiglia tantissimo a quelli che abbiamo trovato....
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: dany.71 - 02 Settembre 2010, 17:19:55
 em_013 beautiful a confronto è na passeggiata  em_053 non c'ho capito na mazza...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 04 Settembre 2010, 12:18:58
le lastre ho deciso di non fargliele visto che non ho intenzione di fargli fare una cucciolata(è sterilizzata) e quindi ora non gliele faccio fare anche se vorrei sapere se è esente da questo tipo di malattie.

Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Irene - 04 Settembre 2010, 12:47:22
ah, scusa... dimenticavo...

la cucciolotta ci è costata 1200...
anche Olli è costato così mi sa che è il suo prezzo calcola che si paga le spese dei vaccini e del pedigree
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: wendy - 04 Settembre 2010, 12:51:14
anche Olli è costato così mi sa che è il suo prezzo calcola che si paga le spese dei vaccini e del pedigree

il pedegree mi risulta costi niente o poco e nente....
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 04 Settembre 2010, 15:29:36
il pedigree costa sui 25 euro.
Io non mi sono mai lamentata di Paco anzi...è un ottimo cane e mi ritengo veramente fortuna ma l'allevatore non è degno di essere chiamato così...mi ha insultata per telefono per averlo chiamato una sola volta dopo più di un anno per chiedergli del pedigree roba che dovrebbe essere l'allevatore a chiamarti dato che dovrebbe interessargli del cucciolo.
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Belver - 04 Settembre 2010, 15:35:23
le lastre ho deciso di non fargliele visto che non ho intenzione di fargli fare una cucciolata(è sterilizzata) e quindi ora non gliele faccio fare anche se vorrei sapere se è esente da questo tipo di malattie.



beh certo se uno non fa figli chi se ne frega se soffre a ogni passo...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 04 Settembre 2010, 15:42:41
avendo più di 3 anni credo che se avesse avuto un grado di displasia grave si sarebbe già abbondantemente visto...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 04 Settembre 2010, 15:53:28
avendo più di 3 anni credo che se avesse avuto un grado di displasia grave si sarebbe già abbondantemente visto...
sisi infatti anche la mia veterinaria ha detto così
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Belver - 04 Settembre 2010, 15:56:00
avendo più di 3 anni credo che se avesse avuto un grado di displasia grave si sarebbe già abbondantemente visto...

mah non e' detto...guarda il caso di Cooper, tanto per citare un cane che "conosciamo" tutti.
conoscere lo stato di salute del nostro cane ci aiuta a gestirlo al meglio...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 04 Settembre 2010, 21:32:08
dai valà rimaniamo tranquilli :)
tanto uno ne può parlar bene, o ne può parlar male. alla fine chiunque si terrebbe sempre e comunque il suo cane(ogni scarrafone è bello a mamma sua...scusate se non è scritto giusto ma penso sia abbastanza chiaro). bello- brutto, allevatore o privato alla fine sono sempre i nostri cani e quindi chissene frega se non è bellissimo.
l'importante è che stia bene e sia sano.
e ripeto io sono stata fortunata. maya è bella e sana per me non esistono altri cani al difuori di lei.
effettivamente che potevo chiedere di più??? (bella-buona-brava-dolce-socievole e potrei andare avanti all'infinito :)..ovviamente...)
quindi diamo una carezza al nostro cane e ringraziamo di averlo al nostro fianco  em_040
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: LALLAeHOMER - 05 Settembre 2010, 11:45:16
(quoto molto quello che dici: la mia allevatrice durante la prima settimana la sentivo tutti i giorni...ed era lei a chiedermi questo come favore)
cmq in ogni caso PACO è strepitoso...spero tanto che homer diventi bello come il tuo, ma poi x me già lo è!!! e non riuscirei mai a dire che non è bello pure se oggettivamente lo fosse!
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 05 Settembre 2010, 12:19:03
si infatti già una persona che dice che il suo cane è brutto mi fa riflettere.
Io continuo a spensare che se uno prendere un cane in allevamento abbia il diritto di essere seguito perchè essendo il mio primo cane avrei potuto sbagliare molte meno cose scegliendo l'allevamento giusto ma poi per fortuna sono entrata nel mondo della cinofilia e sono state altre persone a spiegarmi tutto quello che dovevo sapere e sempre per fortuna Paco è un cane perfetto anche se la scelta sbagliata l'ho pagata profumatamente per diverse ragioni!
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: la_ste - 05 Settembre 2010, 14:35:04
a me qua la cosa puzza E NON POCO....
Chi sei 11111???
Perchè non ci posti qualche foto della tua bella o non bella cagnolina? sempre ammesso che tu ne abbia una..
Perchè intromettersi in una questione di cui non si è implicati e andar contro a chi riporta dei semplici fatti se non ci sono dietro interessi personali??
Raccontaci un pò le tue esperienze con la tua cagnolina invece di prendertela con una ragazza che non faceva altro che raccontarci le sue di esperienze.
Io non credo che i messaggi siano stati cancellati perchè Sofy sia rinsavita da un momento all'altro, io credo che Sofy abbia voluto lasciar perdere la questione perchè come molti di noi, ha capito che 1111 non è chi dice di essere (ma poi, che razza di nome è 11111....) e sapendo che è ancora giovane e non volendo mettere in mezzo i suoi genitori in questa questione (che sicuramente potrebbe avere risvolti legali) ha finto di aver cambiato idea da un momento all'altro.
E QUESTO NON LO TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO.
CREDO CHE OGNUNO ABBIA IL DIRITTO DI DIRE CIò CHE PENSA NEL BENE E NEL MALE, SOPRATTUTTO QUANDO CIò CHE DICE NON è CAMPATO PER ARIA MA è SOSTENUTO DA FATTI INEQUIVOCABILI.
Io credo che Sofy abbia fatto più che bene a dire quanto male si è trovata a prendere un cane da questo "allevamento", perchè non è giusto che certi "allevamenti" continuino a commerciare cani senza nessun amore nei loro confronti trattandoli come merci e guardando solo al profitto dando ai poveri animali niente più che lo stretto necessario per sopravvivere in attesa di essere VENDUTI.
Quanta tristezza c'è dietro a tutto ciò.
Un allevatore per definirsi tale non basta che selezioni la razza correttamente. Un allevatore ha dei doveri nei confronti di chi acquista un cane presso di lui, deve assicurarsi che il suo cane sia in buone mani, che le persone che se ne prenderanno cura abbiano tutte le conoscenze necessarie per accudirlo al meglio e soprattutto deve essere presente in ogni momento nel caso di delucidazioni. In più un allevatore come si deve DEVE amare i propri cani e deve prestare la massima attenzione alla nascita dei cuccioli, insegnargli a stabilire un rapporto d'amore con l'uomo e fornirgli l'imprinting giusto, senza dimenticare che i cuccioli hanno BISOGNO di stare almeno 60 giorni con la madre che gli insegna i rudimenti base della loro futura vita.
Se anche solo uno di questi aspetti (e dei molti altri che non ho elencato perchè in questo momento mi sono sfuggiti) viene a mancare, allora non si può parlare di ALLEVATORE, ma solo di COMMERCIANTE DI CANI.
Certi "allevamenti" per quanto mi riguarda dovrebbero essere chiusi all'istante.
I cani non sono merce di scambio, i cani sono esseri speciali che hanno bisogno d'amore e che ne ridanno cento volte tanto. Non si meritano di essere trattati come oggetti.
E nonostante non sia un avvocato, sono sicura che anche la legge la pensa come me.
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Francesca* - 05 Settembre 2010, 15:10:26
Oltretutto, se anche un allevatore leggesse cose poco lusinghiere su questo forum (parlo in generale, non specificatamente di 1111 che non sappiamo chi sia) e volesse, anche comprensibilmente, difendere il proprio operato perchè non inscriversi con il proprio nome e cognome e dare la propria versione dei fatti?  ?-?-?
Non capisco la manfrina del finto "cliente" soddisfatto, è sciocca e dà ancora di più un'impressione di poca chiarezza e magagne da nascondere.
Allevatori fate Coming Out!  ;D
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: LALLAeHOMER - 05 Settembre 2010, 15:30:12
ma io dico:
uno che usa 11111 come nome, che fa una presentazione a dir poco ridicola e inutile,
che non risponde se qualcuno gli chiede di dire chi è come è la sua vita con il suo golden.......

poi sofy che prima è decisa sulle sue idee e poi si rimangia tutto....secondo me ha ricevuto una bella telefonata....poi mai dire mai ma credo proprio che la ste ci abbia preso in pieno,
se non è così poi mi scuso x la diffidenza...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 05 Settembre 2010, 16:53:45
ma io dico:
uno che usa 11111 come nome, che fa una presentazione a dir poco ridicola e inutile,
che non risponde se qualcuno gli chiede di dire chi è come è la sua vita con il suo golden.......

poi sofy che prima è decisa sulle sue idee e poi si rimangia tutto....secondo me ha ricevuto una bella telefonata....poi mai dire mai ma credo proprio che la ste ci abbia preso in pieno,
se non è così poi mi scuso x la diffidenza...

io ho deciso di cancellare tutto perchè ho visto come la situazione si evolveva e non mi sembrava il caso di addossare le colpe all'allevatore! visto che comunque MAYA è un cane in perfetta forma senza alcun tipo di problema.
e poi come ho detto le colpe riguardanti il pedigree non sono da imputare all'allevatore.
e come ho già scritto ma chissene frega di tutto e di tutti ...l'importante è la salute del cane(bello o brutto che sia) :)
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: sofy94 - 05 Settembre 2010, 17:28:57

 Io non credo che i messaggi siano stati cancellati perchè Sofy sia rinsavita da un momento all'altro, io credo che Sofy abbia voluto lasciar perdere la questione perchè come molti di noi, ha capito che 1111 non è chi dice di essere (ma poi, che razza di nome è 11111....) e sapendo che è ancora giovane e non volendo mettere in mezzo i suoi genitori in questa questione (che sicuramente potrebbe avere risvolti legali) ha finto di aver cambiato idea da un momento all'altro.
E QUESTO NON LO TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO.
CREDO CHE OGNUNO ABBIA IL DIRITTO DI DIRE CIò CHE PENSA NEL BENE E NEL MALE, SOPRATTUTTO QUANDO CIò CHE DICE NON è CAMPATO PER ARIA MA è SOSTENUTO DA FATTI INEQUIVOCABILI.
Io credo che Sofy abbia fatto più che bene a dire quanto male si è trovata a prendere un cane da questo "allevamento", perchè non è giusto che certi "allevamenti" continuino a commerciare cani senza nessun amore nei loro confronti trattandoli come merci e guardando solo al profitto dando ai poveri animali niente più che lo stretto necessario per sopravvivere in attesa di essere VENDUTI.
Quanta tristezza c'è dietro a tutto ciò.
mi dissocio dalle offese perchè riflettendoci ho capito che quello che è successo a me(ripeto per la mia esperienza) non è colpa dell'allevatore e tirare su tutto questo polverone non era mio intento,( poi non so le altre persone queli problemi abbiano avuto) io parlo della mia esperienza
io ripeto...ho deciso di togliere tutto perchè MAYA da come avrete potuto ben vedere è una cagnolona(bella...ovviamente em_050) e sana.
l'allevatore avrebbe avuto colpa nel caso in cui maya fosse stata malata e avesse avuto problemi comportamentali. maya non ha problemi di questo tipo (mai avuti) e quindi ripensandoci oggi potrei anche ringraziarlo perchè maya è sana. e averlo fatto passare per un non allevatore non mi sembra il caso...un non allevatore mi avrebbe dato un cane con grossi problemi.
l'allevatore invece mi ha dato un cane bello e sano quindi.....hakuna matata(non ci pensiamo più) em_052..anzi pensiamo di essere stati fortunati ad avere un cane così
 :) :)
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Belver - 05 Settembre 2010, 19:00:37
magari aspettare di avere 18 anni prima di scrivere in un forum pubblico?
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Francesca* - 05 Settembre 2010, 19:35:52
Su questo sono d'accordo. Certi che scrivono su questo Forum non hanno sicuramente la magggior età e si capisce dalle stupide argomentazioni. Sono d'accordo anche con te che ognuno e' libero di scrivere (e poi assumersi la responsabilità) quello che vuole ma se tu vai a leggere le motivazioni capisci che o le ha scritte uno di 14 anni o uno stupido o uno in malafede. Questo allevatore lo valluto proprio da quello che scrivono quelli che hanno preso cani da lui e dimmi tu se ha fatto cose tali da essere così offeso e denigrato. Non è giusto zittire con le minacce, ma nemmeno è giusto offendere e non poi pensare di non beccarsi una querela

Ma questo signore agirà come ritiene più opportuno.. però è importante che le persone si possano esprimere
Io in questo forum non ho mai riscontrato intenzionalità nell'infangare chicchessia, quindi mi sembra strano che ci sia in atto un'imboscata, come intendi tu
Poi è ovvio che ognuno si prende la responsabilità per ciò che scrive e dice
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Aral - 05 Settembre 2010, 20:38:51
Allora stiamo calmi! innanzitutto io non sono minorenne e sono pienamente cosciente delle mie azioni. Conosco il codice civile e penale e non vedo alcun motivo perchè questo fantomatico allevatore (o forse tu??) ritenga di dovermi denunciare o querelare.
Io ho solo scritto la mia esperienza dicendo di essere stata fortunata ma purtroppo conosco chi dalla stessa persona ha ricevuto un "servizio" peggiore del mio. Caro Paolo (11111 o allevatore) ti consiglio di farti un giro su tutti i forum di golden dove scoprirai molte cose su questo allevatore e dove io stesso le ho scoperte quindi non credo convenga denunciare o minacciare di denuncia quando si è in torto marcio piuttosto prova a dire al tuo amico allevatore di fare bene il suo lavoro in modo che nessuno si possa lamentare di lui!
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Belver - 05 Settembre 2010, 20:41:23
certo che sulnforum succedono cose strane ultimamente...
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: LALLAeHOMER - 05 Settembre 2010, 20:43:56
qualcuno mi spiega xchè prima leggevo le risposte di un certo paolo e ora non le vedo +????????? >:( :o.....
la cosa un pò mi puzza......prima dice che ci sono persone che minacciano ma poi non fa che usare un tono intimidatorio contro una xsona che secondo lui sarebbe da querelare....non trovo una cosa che abbia detto La Ste capace di querela.....sul serio...ha solo esposto le sue idee sul come deve essere un buon allevatore e non si è mai nascosta, (del resto usiamo tutti dei nick name....non vedo nessuno con nome e cognome e credo sia giusto così. ma poi se uno cerca i nomi e cognomi x altre vie tra di noi li sappiamo, ma non mi pare il caso di parlarene)  non è minorenne e ha solo dato un parere senza citare nessuno.....
e poi questi commenti spariscono, ma io continuo sempre a essere in buona fede come "tutti" quelli che scrivono in questo forum e penso che sia il mio pc che abbia qualche problema....... em_004
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: Francesca* - 05 Settembre 2010, 20:46:44
certo che sulnforum succedono cose strane ultimamente...

 ;D ahahaha
Ma com'è?!  em_027
Titolo: Re: allevamento a reggio emilia
Inserito da: kaffa - 05 Settembre 2010, 20:50:57
Qui trovate  la risposta...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3567.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3567.0)

Aggingo...

E' inconcepibile che su un forum pubblico uno possa permettersi di iscriversi sotto false generalità, non presentarsi, e per di più minacciare gli utenti per quello che hanno scritto...
Personalmente non condivido neppure che qualcuno scriva delle cose, che generano delle risposte, e poi vada a cancellare quello che aveva scritto...
Questa cosa non fa che generare confusione in chi legge, che trova delle risposte date a messaggi che non esistono più.
Consiglio quindi vivamente gli utenti di accendere il cervello prima di postare, e scrivere solo quello di cui si è convinti, piuttosto che scrivere cose e poi cancellarle...

Detto questo, e vista la gran confusione che si è creata...
CHIUDO LA DISCUSSIONE

AUGH