Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Il nostro Branco. => Topic aperto da: Stefy_74 - 26 Maggio 2015, 10:14:19

Titolo: La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 26 Maggio 2015, 10:14:19
Ciao a tutti, pelosi e non  :)

predete pop-corn, patatine, bibite e sedetevi comodamente sul divano: vi racconto un'avventura degna dei film.
La gente normale desidera un cane, si informa per bene sulle razze, decide quella che le va a pennello, contatta vari allevamenti e poi sceglie il proprio bimbo peloso. Noi non siamo gente normale...
No, non serve la neuro. Ma mi merito la laurea honoris causa in psicologia e messaggi subliminali: ho convinto il marito dopo un anno di lotte e manovre degne dell'Intelligence più avanzata dell'intero universo!

Ma andiamo con ordine...

Sono cresciuta in mezzo a cani, gatti, pesci, tartarughe, criceti, conigli e scoiattoli. A casa mia non possono mancare animali, libri e nutell@. Il marito invece non ha mai avuto un animale in vita sua, la sua famiglia li detesta cordialmente (ma come si fa???) ed è sempre stato contrario all'idea. Ma non ha fatto i conti con me e i nostri tre figlioli, Laura, Valeria e Marco: un concentrato di faccine da manifesto shock dell'Unicef che con occhi giganteschi pieni di speranza chiedono solo un cucciolo, per poter vivere felicemente.
Un anno!!! C'è voluto un lunghissimo, intero anno per farlo cedere. E il cane arriva adesso per una fortunatissima coincidenza che non era messa in conto.

Seguo il vostro forum "in silenzio" da un po' e mi avete aiutata a selezionare gli allevamenti di Golden della mia zona. Così, dopo due mesi interi di richiesta martellante, la scorsa settimana sono riuscita a convincere il marito ad accompagnarmi a visitare quello che mi piaceva di più. Lui ha accettato unicamente perchè al momento quell'allevamento non ha cuccioli disponibili nè cuccioli prenotati ma ancora da consegnare. Quindi niente "trudino" strappacuore che può far vacillare la sua ferma decisione del "Niente cane al momento, vedremo in futuro".

Arriviamo all'allevamento e mi innamoro seduta stante della casa: libri, gatti, cani, caos che ti invoglia a metterti comodo, senza la paura di sporcare o far danno. La signora non ci fa vedere i cani più belli e giovani ma fa entrare in casa solo tre femmine anziane. La più vecchia di loro, mi pare abbia 13 anni, si avvicina a mio marito e gli poggia il capoccione gigante, biondo e ingrigito, sulla gamba. Non lo toglierà più. Dopo qualche minuto il marito inizia ad accarezzarla e si scioglie, abbandonando l'atteggiamento da soldato a difesa della base. Le altre due cagnolone vengono a prendersi le coccole da me. Io le trovo stupende, nonostante l'età: hanno la bellezza e la fierezza di una vita intera sulle spalle, davvero manca loro unicamente la parola, per essere umani.
Nel frattempo gioco con i gatti, ce ne sono tantissimi, uno più bello dell'atro, e coccolo un cucciolo di un mese, adorabile, in braccio a me per tutto il tempo.
Mi ritrovo coperta di peli, bava e la cosa mi fa impazzire di gioia: era da così tanto tempo che non accadeva!

Parliamo molto con l'allevatrice, che mi fa un terzo grado in maniera estremamente raffinata e cortese, e ci troviamo in sintonia: stesso modo di intendere il rapporto con il cane e stesse idee su come debba vivere in famiglia.
A questo punto fa entrare gli alti golden, di una bellezza surreale. Io mi innamoro seduta stante di tutti!!! E, ciliegina sulla torta, una cucciola di due  mesi e mezzo che i nuovi padroni devono andare a prendere dopo qualche giorno. E' la fine! Vedo gli occhi a cuoricino anche sulla faccia del marito, un miracolo!

Ed ecco che arriva la domanda di fuoco: "Ma voi quando vorreste prenderlo? Io non ho cuccioli disponibili al momento e non prevedo di fare cucciolate a breve, ne faccio poche all'anno". Il marito mi guarda in attesa che io dica la risposta concordata e cioè che stiamo ancora solo valutando e poi penseremo a prendere il cane in un altro momento, ma dalla mia bocca esce un'altra risposta: "Anche subito!!!".
La signora mi sorride e si scusa per non potermi aiutare. Chiacchieriamo un altro po', il marito preme per andare, ci sono i bambini da recuperare a scuola, ma io non voglio uscire da quel paradiso. E quando mi ricapiterà di essere circondata da cani e gatti???

La signora, poco prima che noi usciamo, mi dice una cosa che cambierà le nostre vite: "Mi siete piaciuti moltissimo ed ho una proposta che non faccio quasi mai. L'ho fatta solamente due volte, nella mia vita di allevatrice. Un mio maschio molto bello si è accoppiato con una femmina altrettanto bella, nelle Marche, e a giugno nascerà la cucciolata. Io avrei voluto prendere una femmina per me. Se voi volete, potremmo fare così: la prendete voi ma mi lasciate il diritto di fare la prima cucciolata, dopo i due anni della cagnolona. Penserò a tutto io, voi dovrete solo portarla qui da me pochi giorni prima del parto ed io gestirò parto e poi tutto il resto, fino ai due mesi dei cuccioli. A voi resterà un cucciolo oppure l'equivalente del costo del cucciolo, se non vorrete un secondo cane."  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:
Il mio più grande desiderio è sempre stato fare una cucciolata della mia bimba pelosa ma non ho le competenze! In questo modo si avvera anche questo.
A quel punto io sono esplosa di felicità ed ho detto ok ma il marito ha detto che dovevamo discutere e le avremmo fatto sapere.
Ho passato una settimana a discutere pro e contro ed alla fine ha ceduto: ha chiamato lui l'allevatrice e le ha detto che accettiamo  em_039 em_039 em_039

Insomma, intorno al 10 di giugno dovrebbe nascere la mia Astrid e ad agosto sarà a casa con noi!!!

Certo se nella cucciolata non ci fossero almeno due femmine salterebbe tutto, perchè l'allevatrice padrona della mamma ha già deciso di tenere per sè una femmina della cucciolata e darà a noi la seconda femmina. Se nascessero solo maschi oppure tutti maschi ed una sola femmina, non potremmo far nulla.

Ma non ci credo che andrà così: un miracolo avvenuto in questa maniera, perchè vi assicuro che, trattandosi di mio marito, questo è un vero miracolo, non può sgretolarsi all'ultimo secondo.

Io sono ottimista e dico che ad agosto avrò finalmente la mia bimba pelosa! Ai bambini però non ho detto nulla, proprio per evitare aspettative che potrebbero venire smantellate, con un effetto devastante per loro.

Se avete letto questo papiro vi meritate un premio, è proprio lungo! Ma sono così felice che lo devo dire a tutto il mondo!!!


Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 26 Maggio 2015, 10:20:58
Grande! Felicissima per te! So perfettamente cosa vuol dire sgretolare piano piano i muri di cemento armato dei mariti (io l'ho fatto per prendere il mio Dhaki)
Ti posso assicurare che se è restato qualche mattoncino verrà spazzato via appena la palla pelosa entrerà in casa vostra.
In bocca al lupo e.....speriamo che siano femmine!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: orsidanna - 26 Maggio 2015, 11:05:43
ecco....
gioia...
felicità...
sorrisi...
miracoli...


proprio quello che i cani portano nella vita di ognuno di noi....
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 26 Maggio 2015, 12:19:12
Grazie, speriamo vada tutto per come DEVE andare  :wub:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 26 Maggio 2015, 12:48:56
Che bella storia!!! Letta tutta e... sono contenta per voi, per i ragazzi e... anche per tuo marito, va', visto che anche il mio è un po' così e l'ha convinto solo una lettera strappalacrime della su' figliola!  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 26 Maggio 2015, 13:06:02
Brava!.........





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 26 Maggio 2015, 13:52:48
Quoto Orsi in toto..........un cane porta tesori inestimabili..........
Stefy, ti auguro di cuore che Astrid nasca il 10 giugno..........sarà una cucciolona fortunata, con una mamma bipede così  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Katypapero - 26 Maggio 2015, 14:46:15
 Bellissima storia!!! E adesso non ci resta che attendere Astrid!


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: sofy94 - 26 Maggio 2015, 16:03:35
Brava!! E allora buona continuazione dell'avventura  :D :D
da dove arriverà la piccola?
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 27 Maggio 2015, 09:07:27
Grazie a tutte  :)

Astrid ha il papà che è un bel fusto Goldentail, l'allevamento che avevo scelto e che ho visitato, la mamma invece è delle Marche ma non ne so molto, ancora. So che la signora del Goldentail mi ha detto che è stupenda sia come carattere (cosa per me più importante) che come estetica. Ma non l'ho vista. Però mi fido della mamma umana del bel maschione, se voleva tenere la cucciola per sè, allora sicuramente sarà una pupattola con i fiocchi!
Mi ha detto che il colore sarà molto probabilmente chiaro, perchè entrambi i genitori sono chiari. Ci organizzeremo per andare a vedere mamma e batuffolini appena sarà possibile farlo in sicurezza. Comunque ovviamente chiederò delle foto.  Vi farò vedere i vari step di questa splendida avventura  :smileys_0272:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 27 Maggio 2015, 10:27:35
Ottimo!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: beatrix - 27 Maggio 2015, 10:35:34
Con Fiorella puoi andare tranquilla! ;) e goldentail è un allevamento ottimo!
L'ho vista diverse volte in expo e ha dei bellissimi cani!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 27 Maggio 2015, 10:50:23
Sì, la signora Fiorella mi è piaciuta veramente tanto! Ed anche i suoi cani e gatti  :)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: titty59 - 27 Maggio 2015, 10:53:18
Una presentazione  ......che merita di essere letta  e per la quale fare il tifo,di un finale "...e vissero tutti felici e contenti"
Benvenute
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 27 Maggio 2015, 11:10:09
Attendiamo le foto, trepidanti  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: sofy94 - 27 Maggio 2015, 13:13:02
Grazie a tutte  :)

Astrid ha il papà che è un bel fusto Goldentail, l'allevamento che avevo scelto e che ho visitato, la mamma invece è delle Marche ma non ne so molto, ancora. So che la signora del Goldentail mi ha detto che è stupenda sia come carattere (cosa per me più importante) che come estetica. Ma non l'ho vista. Però mi fido della mamma umana del bel maschione, se voleva tenere la cucciola per sè, allora sicuramente sarà una pupattola con i fiocchi!
Mi ha detto che il colore sarà molto probabilmente chiaro, perchè entrambi i genitori sono chiari. Ci organizzeremo per andare a vedere mamma e batuffolini appena sarà possibile farlo in sicurezza. Comunque ovviamente chiederò delle foto.  Vi farò vedere i vari step di questa splendida avventura  :smileys_0272:
eh allora ho capito di chi è la cucciolata ;)
ottima scelta!!  :)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 27 Maggio 2015, 21:24:14
Sono felicissima per te Stefy, vedrai quanto amore, gioia (e va beh diciamolo... anche qualche pelo in più in casa) porterà Astrid nella vostra vita.
In attesa di conoscere la cucciolotta, Zaya ti manda tanti slurp  ::SLURP::
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Maggio 2015, 09:29:31
eh allora ho capito di chi è la cucciolata ;)
ottima scelta!!  :)

Bene! Ma ci avrei scommesso qualunque cosa che fosse una buona cucciolata!

Se hai un link per poter vedere la mamma o l'allevamento, per cortesia, me lo scrivi? Io non so proprio nulla in merito, ancora

Grazie comunque  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Maggio 2015, 09:30:57
Grazie anche a te, Patty.

Zaya è stupenda. Ma tutti i vistri bimbi pelosi lo sono, veramente! Uno meglio dell'altro.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 28 Maggio 2015, 10:25:16
Vero verissimo  :laugh:  :belliffimi: :belliffimi: :belliffimi:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: sofy94 - 28 Maggio 2015, 13:08:49
Bene! Ma ci avrei scommesso qualunque cosa che fosse una buona cucciolata!

Se hai un link per poter vedere la mamma o l'allevamento, per cortesia, me lo scrivi? Io non so proprio nulla in merito, ancora

Grazie comunque  ;D
ti lascio la mia mail scrivimi qui e ti invio il link dove puoi trovare la mamma (almeno se è quella che dico io): dr.ssasofia@libero.it
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Maggio 2015, 13:26:39
ti lascio la mia mail scrivimi qui e ti invio il link dove puoi trovare la mamma (almeno se è quella che dico io): dr.ssasofia@libero.it

Fatto, grazie mille!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Maggio 2015, 13:28:45
E' troppo lunga! Il tempo non passa mai...  Ed ancora neanche è sicuro che finirà bene. Ma incrocio tutte le dita!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 28 Maggio 2015, 14:14:37
Forza, vedrai che andrà bene.........io ho "prenotato" Maggie 5 mesi prima che la sua mamma rimanesse incinta e speravo appunto che ci fossero almeno un paio di femmine...........sono nate 6 femmine e 1 maschio  ;D ;D ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 28 Maggio 2015, 14:17:31
Vedrai che il tempo passerà in un baleno!







Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 28 Maggio 2015, 14:45:59
Speriamo vada tutto bene parto ecc..ma sopratutto che tra tanti topini ci sia anche la tua Astrid! (Nome bellissimo direi)...l'unica cosa che mi viene da dire e scusami tanto eh ma è più forte di me...è che non so se avrei accettato le condizioni della signora..ovvero una volta adulta farle fare una cucciolata....Mmmh.mi sarei sentita vincolata...odio i vincoli.vabe ma questa sono io.sono contenta per te per voi e ti capisco mio marito era come il tuo...a furia di stare con me l'ho convertito ora abbiamo 4 cani(nessun golden,ma mai dire mai nella vita)...
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 28 Maggio 2015, 15:02:24
Quoto Brunella anche a me questo genere di vincoli non piacciono di conseguenza non avrei accettato per la cucciolata





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 28 Maggio 2015, 15:04:06
Prima di prendere Jocker andai in un altro allevamento amatoriale però di rottweiler e l'allevatore mi disse che prendendo il cucciolo da lui sarebbe stato si mio a tutti gli effetti ma allo stesso tempo una volta adulto glielo avrei dovuto dare per fare le monte o per portarlo in Expo,praticamente ero vincolata e questo non mi stava bene mi ha fatto dubitare della sua persona e quindi poi ho deciso di rivolgermi altrove! gli allevatori di Jocker (allevamento riconosciuto con affisso) mi hanno dato il cucciolo ma è mio ci posso fare ciò che voglio.poi certo loro mi hanno garantito sostegno e addestramento dal loro educatore ma il cane se dovrà gareggiare o fare monte lo deciderò io e non loro...per "vincolo" intendevo questo capisci? Non voglio che pensi male assolutamente non te l'ho detto per cattiveria o altro figurati ma perché mi è successo e non ho accettato! Ancora meno se fosse stata femmina avrei accettato!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 28 Maggio 2015, 15:08:55
Mah........a me se mai il mio allevatore l'avesse proposto forse forse non mi sarebbe dispiaciuto, far fare una cucciolata alla mia Maggie.
Capisco però che possa non essere piacevole sentirsi "obbligati".
In ogni caso, visto che Stefania desidera così tanto la sua Astrid e spera di averla subito, forse quella condizione non le pesa  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 28 Maggio 2015, 15:16:12
si ma infatti io parlavo per me..odio sentirmi costretta o vincolata.perche se io un domani la voglio sterilizzare non posso farlo...se il cane è mio posso fare ciò che voglio.se il cane è per metà mio all'inizio posso accettarlo ma dopo proprio no... Ma ripeto io sono io,sono fatta così..o mio o niente..e cerco altrove....
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: beatrix - 28 Maggio 2015, 15:42:49
Ma da quello che ho capito ... Stefy ha detto che il cane sarà suo. Ma dovrà farle fare una cucciolata con  un maschio scelto dall'allevatrice e in quel periodo il cane dovrà stare con l'allevatrice (ecco io farei fatica a lasciare il mio cane per due mesi all'allevatore).. Ma di fatto il cane è suo, non in affido.

Sinceramente farei fatica anch'io ad avere certi vincoli, sopratutto Se femmina, perche vuol dire lasciare il cane all' allevatore per due mesi.. Se maschio già di meno.. Perché per la monta si fa presto!! Cosa che invece non accetterei mai è l'affido
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Maggio 2015, 17:34:33
No, il cane è solo mio, non in comproprietà. Starà solo con me. Poi i due mesi in cui starà dall'allevatrice io avrò libero accesso a casa sua. Questo l'ho detto subito, anzi le ho detto di mettermi una brandina accanto alla cassa parto! Questa signora è carinissima e molto disponibile. Io non avrei sterilizzato Astrid perchè a me avrebbe fatto piacere poter fare una cucciolata. Così posso farlo in sicurezza anche se non ho le competenze, in quanto seguirò passo passo tutte le fasi e potrò stare con lei anche se non dormirà a casa mia. Abito a 15 minuti da casa dell'allevatrice e, come mi ha detto lei, i due anni sono indicativi. Decideremo insieme quando farlo. A me non pare un obbligo ma un bellismo regalo  :)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 28 Maggio 2015, 17:41:58
Meglio se la pensi così....Ahahah dormire in brandina....se vuoi te la do io una ne ho 4! Ci sono un po di peli ma dai se non altro fai tendenza!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 28 Maggio 2015, 17:46:05
Credo che la proposta fatta a Stefy sia abbastanza comune e non ci trovo nulla di male.
Sinceramente anche a me il fatto di dover lasciare la canina a casa dell'allevatore per un periodo relativamente lungo mi frenerebbe parecchio. Anche perché lavorando non potrei trasferirmi e soffrirei davvero di......astinenza da pelo.
Non so quanto possa essere stressante anche per la femmina che abituata all'ambiente famigliare deve cambiare totalmente abitudini.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 28 Maggio 2015, 18:04:04
Io non ho detto che ci sia qualcosa di male ho detto semplicemente che non l'avrei mai accettato semplicemente perché per come sono fatta odio essere vincolata.ma poi vedo che Stefy dice che non le crea problemi quindi niente...sono contenta per lei,per loro insomma...
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: chiccarose - 28 Maggio 2015, 22:29:23
Che bella storia!   :tender:
Speriamo solo che nascano tante femmine, così potrai avere la tua Astrid (anche a me piace tanto il nome).
Complimenti anche per l'ottimo lavoro ai fianchi fatto con il marito; poveretto, con mogli e tre bambini decisi ad avere un cucciolo per casa non aveva scampo!!   :girl_haha:
Attendiamo trepidanti gli sviluppi della canenovela   :good:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Chia71 - 28 Maggio 2015, 22:30:13
Io ti auguro tutto il bene per la nascita di questa nuova avventura a 6 zampe! ... Davvero ho i brividi a leggere ... Anche a me non piacerebbe il vincolo però se abitassi a 15 minuti di macchina dal luogo dove partorirà la mia cagnolina ... beh non è proprio un vero vincolo, potrei davvero ogni giorno andarla a trovare, vedere i cuccioli, ecc... E' una fortuna nel tuo caso aver trovato la cucciolata giusta, l'allevatrice giusta a due passi da casa ...

Non vedo l'ora di conoscere quale sarà la tua cucciolina!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: beatrix - 29 Maggio 2015, 00:02:00
Il fatto di abitare cosi vicini e poter andare quando vuoi..aiuta parecchio!
Complimenti ancora per la scelta!
PS. Anche a me piace tantissimo Astrid come nome.. È nella lista dei miei preferiti!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: titty59 - 29 Maggio 2015, 08:07:32
E' una bella storia, ma personalmente ,non so se ce la farei ad accettare i due mesi dell 'apoteosi  ^-^  finale,cosi come prospettati.Queste considerazioni sono ovviamente senza troppe cognizione di causa sulle persone ,sui luoghi ma solo a ....sensazioni di un rapporto, che in un momento molto particolare viene ad essere ...variato,sia dal punto di vista ....affettivo e logistico.Personalmente,preferirei che la futura mamma , vista la breve distanza venisse seguita nel suo solito abitat ,tra la sua routine e il suo nucleo familiare,fino alle fasi finali.Stiamo ragionando di ...cani,ma faccio un po' fatica a non immedesimarsi ...nella situazione da entrambi i punti di vista.
Ciao
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 29 Maggio 2015, 10:55:08
No, il cane è solo mio, non in comproprietà. Starà solo con me. Poi i due mesi in cui starà dall'allevatrice io avrò libero accesso a casa sua. Questo l'ho detto subito, anzi le ho detto di mettermi una brandina accanto alla cassa parto! Questa signora è carinissima e molto disponibile. Io non avrei sterilizzato Astrid perchè a me avrebbe fatto piacere poter fare una cucciolata. Così posso farlo in sicurezza anche se non ho le competenze, in quanto seguirò passo passo tutte le fasi e potrò stare con lei anche se non dormirà a casa mia. Abito a 15 minuti da casa dell'allevatrice e, come mi ha detto lei, i due anni sono indicativi. Decideremo insieme quando farlo. A me non pare un obbligo ma un bellismo regalo  :)

Ognuno ha il proprio pensiero ed opinioni, ognuno è fatto a modo suo...........credo che qui la cosa importante sia questa che Stefania pensa e  ha detto.
Quindi Stefania, "speriamo che.....siano femmine"  :D e tanti auguri per una bellissima avventura piena di emozioni e soddisfazioni!  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 29 Maggio 2015, 11:07:19
Sai che questa forse è la prima volta che sento di qualcuno che spera che in una cucciolata ci siano femmine?....anche io ero orientata per la femmina ma poi dato che mio marito vive con me e due cani femmina ha voluto fortemente il maschio! non è stato facile convincerlo però ce l'ho fatta anch'io! già per i gatti ha tenuto il muso per 2 mesi...esageeeraaaatooooo
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 29 Maggio 2015, 11:11:27
Beh anch'io, come detto sopra, speravo che ci fossero almeno 2 femmine nella cucciolata, visto che volevo la femmina!
Ma c'è anche Duke, lui è maschio no? ora siete pari 3 a 3
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 29 Maggio 2015, 12:12:45
Io ho sempre preferito le femmine, quando ho potuto scegliere, cioè quando non ho preso trovatelli ridotti molto male, ho scelto la femmina.

Vorrei che non pensaste che sono una persona che non si interessa del proprio cane, per questa faccenda della cucciolata. Non è affatto così. Come dicevate, ognuno ha il proprio carattere e modo di vedere.
Astrid sarà amata come i bimbi umani! Garantito  ;)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 29 Maggio 2015, 12:14:59
Guarda, Stefy, a me hai dato tutto tranne che l'impressione di una che non si interessa del proprio cane..............tranqui  em_042 em_042 em_042
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Tanya e Desmo - 29 Maggio 2015, 13:30:22
Guarda, Stefy, a me hai dato tutto tranne che l'impressione di una che non si interessa del proprio cane..............tranqui  em_042 em_042 em_042
Quoto!!!:-)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 29 Maggio 2015, 14:23:31
Stefy assolutamente il pensiero che tu non abbia a cuore il tuo cane non mi ha nemmeno sfiorato.
Credi che quando fu proposta a me la stessa cosa ci avevo fatto seriamente un pensierino. Poi fu mio marito che si oppose proprio perché pensava che non gli sarebbe piaciuto separarsi per così tanto da lei.
Ora ogni tanto ci ripenso e sicuramente un po' di rimpianto per non aver visto nascere una cucciolata della mia patata ce l'ho, però effettivamente credo che sarebbe stata dura, forse ancora più per lei che per noi.
Hai ragione, dipende dal carattere, nostro ma anche dei nostri pupi.
Comunque non ci pensare ora! Vedrai che andrà tutto benissimo!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 29 Maggio 2015, 14:30:40
Secondo me se abitate così vicine la cana avrà modo di abituarsi anche a stare là per il parto. Un mio conoscente, invece, con lo stesso concetto lasciò la sua dobermann in allevamento, piuttosto lontano da casa. Non se ne presero abbastanza cura, perché partorì e si mangiò tutti e dieci i cuccioli.  :(
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 29 Maggio 2015, 14:59:40
Secondo me se abitate così vicine la cana avrà modo di abituarsi anche a stare là per il parto. Un mio conoscente, invece, con lo stesso concetto lasciò la sua dobermann in allevamento, piuttosto lontano da casa. Non se ne presero abbastanza cura, perché partorì e si mangiò tutti e dieci i cuccioli.  :(
Oh caspita  :o e gli allevatori dov'erano???
Che brutta esperienza!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 29 Maggio 2015, 15:12:24
Ma Nooo Stefy figurati anzi mi sei sembrata super motivata..sono certa che la piccola Astrid sarà amata molto da tutti compreso tuo marito! Ahahsh...anche io preferisco le femmine per vari motivi però questa volta ho dato retta a mio marito..già la razza l'ho scelta io,il nome anche...pero si,le femminucce le adoro troppo...la migliore amica di Jocker è una golden si chiama Fiona...ma quanto è amore lei...
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: vanesophie - 29 Maggio 2015, 18:37:11
Che bello!!!!!!!!!


Attendiamo  notizieeeeeeeee :D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 30 Maggio 2015, 17:00:33
 :)  grazie a tutte

Ho visto la foto di mamma e papà di Astrid, sono veramente belli! Non vedo l'ora che nasca!!! Ed anche di dirlo ai bambini, impazziranno di felicità  :w00t-anim:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: vanesophie - 30 Maggio 2015, 18:07:32
Secondo me se abitate così vicine la cana avrà modo di abituarsi anche a stare là per il parto. Un mio conoscente, invece, con lo stesso concetto lasciò la sua dobermann in allevamento, piuttosto lontano da casa. Non se ne presero abbastanza cura, perché partorì e si mangiò tutti e dieci i cuccioli.  :(

Se li mangiò?!?!?!?! o.O
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Zeus25 - 31 Maggio 2015, 09:45:19
Bellissima storia... Astrid ti aspettiamo tutti
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 02 Giugno 2015, 14:52:23
Se li mangiò?!?!?!?! o.O

Sì, tutti. La storia mi ha agghiacciato. Mio zio, che ha spesso fatto cucciolate di cocker e bassotti e altri cani, una volta ha fatto un parallelismo un po' drastico fra mamme umane e canine. Diceva che il senso materno non è di tutte. Ci sono cane che partoriscono e lascerebbero i cuccioli al loro destino, non sanno proprio come occuparsene. Ma arrivare a mangiarseli, non avrei mai immaginato. La colpa è solo degli allevatori, comunque.
Ma Astrid sarà una mamma fantastica!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 03 Giugno 2015, 08:33:47
Sì, tutti. La storia mi ha agghiacciato. Mio zio, che ha spesso fatto cucciolate di cocker e bassotti e altri cani, una volta ha fatto un parallelismo un po' drastico fra mamme umane e canine. Diceva che il senso materno non è di tutte. Ci sono cane che partoriscono e lascerebbero i cuccioli al loro destino, non sanno proprio come occuparsene. Ma arrivare a mangiarseli, non avrei mai immaginato. La colpa è solo degli allevatori, comunque.
Ma Astrid sarà una mamma fantastica!

Veramente terribile! Questi allevatori mi sembrano come minimo indegni di tale titolo! Che brutta storia

Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 03 Giugno 2015, 11:36:43
Decisamente terribile.
Ma dai, pensiamo ad Astrid ora............anch'io ormai non vedo l'ora che nasca  :D ;D ^-^
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 04 Giugno 2015, 12:11:33
Ma lo sapete che ieri il marito mi ha chiesto se avessi un piano B, in caso in questa cucciolata non nascessero due femmnucce??? Mi ha consigliato di monitorare anche altre cucciolate, purchè "referenziate", cioè seguite a dovere dall'allevatore. Sono senza parole  :w00t-anim:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 04 Giugno 2015, 12:48:19
Ah ah ah! Direi che può stare tranquillo, perché mi sembra che i Golden siano prolifici, con cucciolate numerose e quasi sempre le femmine in numero maggiore dei maschietti...
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 04 Giugno 2015, 13:04:44
Ah ah ah! Direi che può stare tranquillo, perché mi sembra che i Golden siano prolifici, con cucciolate numerose e quasi sempre le femmine in numero maggiore dei maschietti...

no, Maria, non sempre, ci sono anche cucciolate con prevalenza di maschi, come una di quelle appena arrivate a Goldenmania.
Stefy, wow, il marito ti ha lasciato senza parole, eh??? stai serena allora, se proprio proprio Astrid non nasce mercoledì prossimo, nascerà a breve  em_042 em_041
Ma vedrai, nascerà il 10  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 08 Giugno 2015, 10:54:29
Se vi dico cosa mi ha detto il mio di marito ieri...Vabe lasciamo stare...quindi quando nasceranno i piccoli? Più o meno dico eh...il 10 è il mio numero fortunato...quindi speriamo dai...chissà che patatiniiiii non ci voglio pensare,anzi si ci penso...uffa lo vorrei anch'io un golden!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 08 Giugno 2015, 11:17:25
Brunella ma con tutti i pelosi che ti ritrovi non credo sia una passeggiata gestirli tutti!?!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 08 Giugno 2015, 12:24:34
Brunella ma con tutti i pelosi che ti ritrovi non credo sia una passeggiata gestirli tutti!?!





Aaron Barbara & Mauro

Mauro, ti sei dimenticato anche i gatti e le tartarughe  :laugh: :laugh: :laugh: e le caprette  ^-^ o quelle non le hai più, Brunella?
Hai anche dei gatti, vero? mi sembra di ricordare che ne parlavi, almeno di uno......sbaglio?
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 10 Giugno 2015, 15:32:10
E' nata, è nata, è nataaaaaaaaaaaaaaaaa  em_039 :w00t-anim: :smileys_0244: :smileys_0272:

Ci sono 4 femminucce nella cucciolata, una di loro è la mia Astrid! E' nata oggi, il 10 giugno, come annunciato. E' una tipetta precisa  ;)

Sono troppo felice  :smileys_0234:

Ancora non ho visto nessuna foto, mi hanno telefonato per darmi la bella notizia. Mamma e cuccioli stanno benone.

Adesso saranno due mesi davvero molto lunghi... e poi sarà meraviglioso!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 10 Giugno 2015, 15:38:49
Bene!  ^-^
Ben arrivati cucciolini!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 10 Giugno 2015, 15:39:46
Che beeeellooooo benvenuta al mondo Astrid e fratellini....aspettiamo di vedere taaaanteeeee ma taaaanteeeee fotine di te! Baciiii
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 10 Giugno 2015, 15:41:05
Ottime notizie Stefania, che ti dicevamo???? Benvenuta al mondo Astrid, aspettiamo trepidanti con la tua mamma bipede il tuo arrivo a casa  :smileys_0244:
Penso proprio che tu sia una cucciolina fortunata  :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Katypapero - 10 Giugno 2015, 16:59:08
Benvenuta al mondo piccola Astrid!! A te e ai tuoi fratellini!!!! Ora aspettiamo di conoscerti meglio


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Sabry - 10 Giugno 2015, 18:42:26
E' nata, è nata, è nataaaaaaaaaaaaaaaaa  em_039 :w00t-anim: :smileys_0244: :smileys_0272:

Ci sono 4 femminucce nella cucciolata, una di loro è la mia Astrid! E' nata oggi, il 10 giugno, come annunciato. E' una tipetta precisa  ;)

Sono troppo felice  :smileys_0234:

Ancora non ho visto nessuna foto, mi hanno telefonato per darmi la bella notizia. Mamma e cuccioli stanno benone.

Adesso saranno due mesi davvero molto lunghi... e poi sarà meraviglioso!


Come ti capisco .....anche io non vedo l'ora di conoscere la mia cucciola!!!! 😄😄😄😄😘😘
Dovremo essere mooolto pazienti😁😁😁😁😁
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 10 Giugno 2015, 19:33:51
Il tempo passerà, sarà lento lentissimo ma il momento arriverà!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 10 Giugno 2015, 20:05:15
Benvenuta Astrid,  :lattante:  adesso aspettiamo solo di vederti !

Lo so, lo so il tempo ti sembrerà non passare mai eh eh.... coraggio !

Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 11 Giugno 2015, 17:35:54
Sei mesi giusti giusti meno di Maebh. Benvenuta al mondo, Astrid!

 (http://i58.tinypic.com/2rm45sk.gif)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: beatrix - 13 Giugno 2015, 15:18:10
ho capito chi è la mamma!!! complimenti !!bellissima cucciolata!!!
ora via al conto alla rovescia!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 14 Giugno 2015, 08:47:52
Ciao! Finalmente ho avuto le foto della cucciolata! Sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Appena capisco come inviare una foto ve li presento
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 14 Giugno 2015, 08:57:10
(http://i62.tinypic.com/2i8xb1i.jpg)

(http://i57.tinypic.com/2hdqw04.jpg)

(http://i62.tinypic.com/2hyfdqw.jpg)

Mamma controlla i suoi bimbi
(http://i61.tinypic.com/9ibdpx.jpg)

(http://i61.tinypic.com/5ov57p.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 14 Giugno 2015, 08:59:41
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Chia71 - 14 Giugno 2015, 09:01:24
Spettacoloooooooooooo  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Sei cuccioli e 4 femmine??? Direi che sembra una cucciolata fatta apposta per farti scegliere Astrid in tutta serenità!!! ;) ;) ;) ;) Dai che questi 2 mesi voleranno!!! Poi con l'allevatrice vicina li puoi andare a vedere quando vuoi ... Aspettiamo altre foto!!!!  E di conoscere quale sarà Astrid!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: beatrix - 14 Giugno 2015, 09:46:19
Bella Brenda!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 14 Giugno 2015, 12:08:20
Non ce la posso farcela... E lo sguardo di questa mamma, poi, mi scioglie.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Katypapero - 14 Giugno 2015, 15:19:50
Mamma mia quanta dolcezza!!! La mamma è bellissima!!!! E i topini... Spettacolari!


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: chiccarose - 14 Giugno 2015, 15:24:48
EVVIVA! E' NATA ASTRID!!!!   em_016 em_016 :lattante: :lattante: :lattante: :lattante:
Buona attesa  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 15 Giugno 2015, 11:33:01
ma che carucciiiiiiii............!!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 15 Giugno 2015, 20:06:15
Piccini loro bellissimi...





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 15 Giugno 2015, 21:46:17
Spettacolo di mamma !

E che bellezza di cucciolini !
 :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: gsime - 15 Giugno 2015, 22:14:07
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 16 Giugno 2015, 10:04:55
Grazie  :wub:

Ho la cucciolite acutissima, non vedo l'ora di iniziare a prendere l'occorrente per la piccola!

L'allevatrice purtroppo vive nelle Marche, a circa 4 ore di auto da casa mia, quindi non sarà facilissimo andare a vedere i cuccioli. Quella che abita vicinissimo a me è la proprietaria del papà dei cuccioli. Comunque almeno una volta andremo a coccolarli, appena sarà possibile farlo in sicurezza. La scelta della cucciola la faranno le due allevatrici: io ho tre bambini, siamo una famiglia molto dinamica e vorrei fare pet therapy con Astrid, quando sarà cresciuta. Le due "nonne" di Astrid sceglieranno la cucciola a loro parere più adatta a noi.

Mi chiedevo un cosa: un viaggio di almeno 4 ore non è pesantissimo per un cucciolo di soli due mesi? Prima di andare a prendere Astrid dovrò chiedere lumi all'allevatrice, per capire come viaggiare senza stressare troppo la piccola.

E poi pensavo anche agli antiparassitari. In allevamento consegnano i cuccioli già con il trattamento preventivo fatto? So che fanno il trattamento contro la filaria, contro i parassiti intestinali e inoculano il primo vaccino. Ma essendo agosto è necessario prevedere un trattamento contro le pulci e le zecche. Per fortuna nella mia zona non è presente la leishmaniosi.

Dopodichè sogno di portarla al mare  :wub: Magari a fine agosto. Mio marito dice che secondo lui sarà ancora troppo piccola e non è il caso di esagerare. Aspetto il vostro parere in merito  ;)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 16 Giugno 2015, 10:31:07
Dipende tutto se soffre l'auto, se si armatevi di tanta pazienza dovrete fare parecchie soste, se non la soffre tenetela in braccio o accanto a voi, si sentirà più protetta e al sicuro





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 16 Giugno 2015, 11:37:43
Io presi Mia la jack russell a Cagliari e io vivo al nord Sardegna....si ha fatto ben 4 ore di macchina anche lei a 2 mesi...aveva rimesso ci fermavamo ogni tanto per farla bere e farle fare i bisogni e prendere aria...ho avuto pazienza....magari mettetela nel tappetino del passeggero con una traversina....ogni tanto vi fermate se tardate di 1 oretta alla fine.intanto dormirà.....
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 16 Giugno 2015, 11:48:35
Come ti ha detto Mauro dipende se soffrirà il mal d'auto o no. Il mio allevatore ha fatto sperimentare ai cuccioli, tra cui Maggie, anche brevi tragitti in macchina, quindi forse Maggie era già un po' abituata.
Quando l'abbiamo portata a casa aveva 70 giorni e sono state quasi 3 ore di viaggio.
4 ore non sono poche, ti consiglio anch'io, come ha detto Mauro, di tenerla in braccio, così stabilisce subito un bel vincolo con te, e poi fate qualche sosta.
Per vaccini e antiparassitari, dopo poco che l'avrete portata a casa dovrete farle fare visita completa dal vostro veterinario e anche il richiamo del vaccino. Come antiparassitario io l'anno scorso a Maggie spruzzavo bene prima di ogni uscita olio di neem, perchè era ancora piccina per advantix o simili.
Per il mare a fine agosto.........io sinceramente aspetterei almeno la metà di settembre, poi vedi tu  ;D

OT Brunella, è Joker nella tua foto profilo? urca quanto è cresciuto  :D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 16 Giugno 2015, 13:47:25


OT Brunella, è Joker nella tua foto profilo? urca quanto è cresciuto  :D
Ahahahah siiii è lui adesso ha 3 mesi compiuti ieri...sta diventando sempre più orso!

Anche a me quando presi Mia avevano consigliato di tenerla in braccio solo che aveva sofferto la macchina e quando l avevo messa sul tappetino dell'auto si era addormentata per tuuuttoooo il viaggio...(a saperlo prima,le avrei risparmiato fastidi di stomaco quel giorno!)quindi non sempre tenerla in braccio aiuta dipende...
Per quanto riguarda gli antiparassitari o chiedi al vostro veterinario che seguirà la cucciola per sempre oppure chiedi all'allevatore cosa mette ai suoi e cosa è meglio.io ho fatto così poi beh certo non sono stata lì a seguire tutto alla lettera ovvero con gli anni tra vari cani l'esperienza me l'ho fatta e ora vado un po' ad "intuito" o anche dove mi conviene.di Marche buone ovvio.

Per il mare posso dirti per semplice esperienza ma anche perché me l'ha detto il mio veterinario che dato che i 2 mesi coincidono con l'età della socializzazione non posso permettermi di tenere il cucciolo chiuso in casa finché non fa l ultimo vaccino altrimenti si rischia solo di compromettere la sua crescita...quindi detto questo io al mare li ho sempre portati tutti stando attenta con tutte le prevenzioni possibili ad esempio antiparassitario kit pronto soccorso acqua dolce da bere(quando hanno sete i cuccioli tendono a bere quella salata.ed è un guaio perché provoca disidratazione diarrea e vomito) portarla sempre da bere e ogni tanto chiamare il cane e dargliela se non la beve da solo.cose così insomma per il resto nulla di che alla fine lo vedrai tu piano piano io potrei dirti 3 mila cose,consigli dritte ecc ma alla fine dovrai crescerla tu e sarà bellissimo poi se sei mamma ci sei pure abituata Ahahah no dai scherzo è un po diverso però dai vedrai sarà bello per tutti voi....
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 16 Giugno 2015, 14:16:36
Beh, ok la socializzazione, ok che ormai praticamente tutti i cani sono vaccinati, ma secondo me portare al mare un cucciolo di due mesi, che oltretutto non ha completato il giro dei vaccini, sembra un po' troppo  :o :o :o
Anche perchè si rischia che bevendo troppa acqua salata, poi abbia disturbi intestinali.
Nessuno dice che bisogna chiudere in casa un cucciolo di due mesi che non ha completato le vaccinazioni, lo si può portare fuori con lo zainetto e farlo abituare a rumori, alla strada, alle persone e così via.
Secondo me bisogna fare tutto a tempo debito, con pazienza, un passo alla volta.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 17 Giugno 2015, 11:41:56
Grazie per le risposte  :)

Questa è la femminuccia più piccina della cucciolata  :wub: :wub: :wub:


(http://i58.tinypic.com/15mjngl.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 17 Giugno 2015, 11:44:22
oooohhh mamma, che bellissima topolina  :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 17 Giugno 2015, 17:45:43
La foto parla da sola !!!  :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Katypapero - 17 Giugno 2015, 17:56:54
Mi sciolgo!!!


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Miuccia86 - 17 Giugno 2015, 20:21:59
Piccola si ma in se racchiude tantissima dolcezza...sarà lei Astrid?
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: oliver and me - 17 Giugno 2015, 20:44:15
Amore che patata....adesso non resta che aspettare che passino i due mesi e Astrid arriverà in una casa piena di amore.....
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: beatrix - 18 Giugno 2015, 15:22:25
che bella!!! guardo sempre le loro foto su facebook!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 22 Giugno 2015, 09:02:45
Buongiorno!

I cuccioli hanno aperto gli occhi  :smileys_0244: Ma come si fa????? Muoiooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!  :smileys_0234:

(http://i58.tinypic.com/3167y2r.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 22 Giugno 2015, 09:06:27
Ieri ho portato la mia primogenita, che ha 12 anni, a conoscere il papà di Astrid. Che dire, era incantata, non voleva più andare via! C'erano tanti golden e pure due cucciole di 5 mesi. Dire che era felicissima è davvero poco. Non ho resistito, a lei l'ho detto. Del resto è grande per saper gestire la lunga attesa. Ai due piccoli, invece, al momento non diremo nulla.

Non vedo l'ora di avere Astrid a casa  :w00t-anim:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 22 Giugno 2015, 09:08:49
Ma come? Gli fate una sorpresa? Mi sciolgo doppiamente, bravissimi!  :-* :-* :-*
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 22 Giugno 2015, 09:20:03
Sì, super sorpresa! Chissà che facce!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 22 Giugno 2015, 09:28:37
Devi fare il filmino quando la vedranno per la prima volta !                                                                                Ohhhh mamma Stefy che meraviglia con gli occhietti aperti  :lattante: em_053 em_053
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 22 Giugno 2015, 11:23:53
ooohhh che tenerezza  :D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 24 Giugno 2015, 09:14:10
Buongiorno  :wub:

(http://i58.tinypic.com/mbu4c2.jpg)


(http://i57.tinypic.com/2js28k.jpg)


Ma quanto rapidamente crescono??? Sono semplicemente meravigliosi  :smileys_0234:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 24 Giugno 2015, 09:42:46
Oh Stefy.... quale miglior buongiorno !!! :smileys_0272:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 24 Giugno 2015, 10:05:16
Ohhhhhhhh il peluchone verde a righe dell'IKEA ce l'aveva anche la mia Aylina  :wub: :wub: :wub:
Mamma mia quel pancino.....da mangiare di baci  ^-^
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 24 Giugno 2015, 10:09:19
Che tenerezza... grazie...
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 24 Giugno 2015, 16:02:25
che spettacolo  :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 24 Giugno 2015, 16:17:44
La amo alla follia! Anche se non so chi sia, tra quei batuffoli.

Domani torno in allevamento per definire delle cosette pratiche, farò un'altra scorpacciata di pelosi dorati  :wub: Non vedo l'ora!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Tanya e Desmo - 25 Giugno 2015, 09:47:09
Amori loro ..credo di aver capito chi e' la mamma!!! Complimenti!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 25 Giugno 2015, 10:35:41
 La cucciolata è questa:

Multi Ch Sunny Rain de Ria Vela x Flora fata dei fiori

Per me e per voi,  insomma, x gli amici: Rain+Brenda=Astrid  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 25 Giugno 2015, 10:38:50
Questa è la locandina con le foto di papy e mamy

(http://i62.tinypic.com/6glhf5.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 25 Giugno 2015, 13:09:21
Belli!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: chiccarose - 25 Giugno 2015, 14:21:28
Urca che fusti!
Con dei genitori così Astrid sarà bellissima!!  :smileys_0272:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: cla_aylin - 25 Giugno 2015, 19:49:41
Sono stupendi!!

Chissà che cucciolotti meravigliosi!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 20 Luglio 2015, 14:58:21
Ciao, sono stata in vacanza per 2 settimane e al rientro siamo andati a vedere i cuccioli. Sorpresa super per i bambini, impazziti di gioia letteralmente! Non la finivano più di chiedere se davvero uno di quei cuccioli era nostro, se li sono coccolati tutti quanti e non volevano più andar via. E adesso fanno il conto alla rovescia per il 10 agosto, ma sono felicissimi. Fanno progetti in grande, andremo a fare il giro del mondo con Astrid, secondo loro  ;)
Abbiamo visto 6 palle di pelo bianco, morbide, scodinzolanti, che caracollano e fanno versetti e marachelle tenerissime. Impossibile sceglierne una, sono davvero tutti bellissimi e molto socievoli. Pure il marito era in brodo di giuggiole e se li è coccolati tutti. Ha detto che non vede l'ora di avere la principessa a casa con noi.

Insomma, sono troppo felice  :wub:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 20 Luglio 2015, 15:00:44
Fantastico Stefy, non avevamo dubbi!
Conto alla rovescia  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 20 Luglio 2015, 15:07:21
Grazie!

Adesso scarico le foto e vi faccio vedere i pelosetti.

Attenzione, però, creano dipendenza  :w00t-anim: :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 20 Luglio 2015, 15:47:50

Marco e Laura incontrano i cuccioli per la prima volta
(http://i62.tinypic.com/2ege6ht.jpg)

Eccomi! Ho in braccio una femminuccia e sono FELICE
(http://i58.tinypic.com/10zu23o.jpg)

(http://i61.tinypic.com/qp2ujb.jpg)

Valeria e un cuccioletto, felicità pura
(http://i58.tinypic.com/30vf18i.jpg)

The family!
(http://i59.tinypic.com/2h5qlp5.jpg)

(http://i59.tinypic.com/2rqf5s2.jpg)

(http://i62.tinypic.com/30axv86.jpg)

(http://i58.tinypic.com/qrg9l3.jpg)

Marco e Valeria
(http://i62.tinypic.com/349f29l.jpg)

Marco ha coperto un cuccioletto, "Così non sente freddo"
(http://i62.tinypic.com/2mgkq6s.jpg)




(http://i58.tinypic.com/2mxo3kg.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: vanesophie - 20 Luglio 2015, 15:50:50
Belliiiiiiiii  :smileys_0244:

Piccoli terremotini cresconooooo  :wub:

Prince è cresciuto tanto in questi mesi, quasi non me lo ricordo com'era quando era così nanetto!!!!! Ma mi ricordo quanto era tremendo ahahaha quello sì :P

Sono fantasticissimi!!!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 20 Luglio 2015, 15:54:36
Marco ha coperto un cuccioletto, "Così non sente freddo"

Ah ah ah! Con 'sto caldoooooo, che eccesso di zelo!
Ma che spettacolo di cani, sono meravigliosi...
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 20 Luglio 2015, 17:48:42
Che spettacolo spettacolare!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 20 Luglio 2015, 17:56:29
Mamma mia Stefania sono spettacolrmente meravigliosi  :smileys_0244:
ma davvero sei felice? Uhm, a vederti non si direbbe, pe niente  :laugh:  :laugh:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 20 Luglio 2015, 18:04:03
Ah ah siete fregati ormai... ^-^ ^-^ Lo si capisce dal sorriso "Golden" che avete stampato in faccia!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 21 Luglio 2015, 16:33:01
Eh già, siamo fregati, panati e fritti. Tutti e 5 rinko per quelle meravigliose palle di pelo!

 :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 22 Luglio 2015, 11:42:55
Eh già, siamo fregati, panati e fritti. Tutti e 5 rinko per quelle meravigliose palle di pelo!

 :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234:

beh tu Stefy fregata panata e fritta lo eri già da mo'  :laugh: :laugh: :laugh:
Che lo diventassero anche gli altri 4.......prevedibile conseguenza.............ma secondo me è un fantastico meraviglioso emozionante modo di essere fritti  ^-^ ^-^ ^-^
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 22 Luglio 2015, 15:46:37
Ohhh... spettacolo di cuccioli !  :smileys_0272: Impossibile non innamorarsi di un Golden...
Faccio il conto alla rovescia con voi per vedere le foto di Astrid !!!  :)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Chia71 - 22 Luglio 2015, 21:03:19
Che foto meraviglioseeeeeeeeeeeeeeee  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: ..... già mi sciolgo per il caldo ... dopo queste foto sono liquefatta ... quella poi sul terrazzo i bimbi e tutti questi cuccioli ... Dai che sembrava così lontano ma il 10 agosto è qui in arrivo!!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gloria Donati - 23 Luglio 2015, 07:30:28
Foto bellissime e famigliola fortunatissima!!!!
Dai che manca poco!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 30 Luglio 2015, 12:21:30
Nel week-end andremo a far spese per la principessa  :w00t-anim:

Collare, guinzaglio, medaglietta, due ciotole di metallo, cuscinone morbido, osso di bufalo, pallina, kong, giochino di stoffa da mordere, pettine, spazzola, sacchettini e portasacchettini per i bisogni, tappetini assorbenti e naturalmente il sacco di cibo che usa l'allevatrice.

Dimentico qualcosa?

Qui siamo tutti in fibrillazione, mancano due settimane e poi Astrid sarà a casa con noi!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Luana.90 - 30 Luglio 2015, 14:25:00
Manca poco ...tenete duro... :smileys_0244: sono proprio felice per voi..
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Sabry - 30 Luglio 2015, 14:32:13
Ciao, come ti capisco.... Anche la nostra cucciola arriva tra pochissimo e non vediamo l'ora....
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 31 Luglio 2015, 10:31:19
Dimentico qualcosa?

Ah ah ah! No, ma comprerete molto e molto altro...  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: p@t - 31 Luglio 2015, 14:06:53
 :smileys_0244: :smileys_0244:
che meraviglieeeeeeeeeeee!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: sofy94 - 31 Luglio 2015, 16:31:29
Ho visto le foto dei cuccioli su facebook, sono uno più grosso dell'altro!!!
sono talmente cicci che hanno le rughe!!!
tutti belli chiari chiari (ma ovviamente i genitori non potevano far nascere che cuccioli chiari).
Che forti!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 04 Agosto 2015, 09:51:08
Manca circa 1 settimana. Fibrillazione pura! I cuccioli sono uno spettacolo, non vedo l'ora di avere la principessa in giro per casa. Intanto mio figlio di 6 anni si è addormentato nel trasportino di stoffa, stanotte l'ho trovato che ronfava lì dentro, con il peluoche che sarà di Astrid stretto al petto. Tenerissimo!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: PAMandCO - 04 Agosto 2015, 10:36:58
Ah ah tenerissimo davvero! Dai che sei quasi al traguardo!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 04 Agosto 2015, 10:41:52

Manca circa 1 settimana. Fibrillazione pura! I cuccioli sono uno spettacolo, non vedo l'ora di avere la principessa in giro per casa. Intanto mio figlio di 6 anni si è addormentato nel trasportino di stoffa, stanotte l'ho trovato che ronfava lì dentro, con il peluoche che sarà di Astrid stretto al petto. Tenerissimo!


Respiro aria di dolcezza!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Tanya e Desmo - 04 Agosto 2015, 10:42:49
Che emozione.. ..non vediamo l ora di conoscere la buba
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 06 Agosto 2015, 20:35:33
Eh già, anch'io sono curiosissima di sapere quale sarà la nostra principessa!

Vorrei il vosto parere sul cibo con cui è stata svezzata, il Natural Trainer per cuccioli. Ho comprato il sacco da 12 kg, l'allevatrice mi ha detto che lei con questo si trova molto bene. Voi che ne pensate? Forse prima di comprare il sacco gigante avrei dovuto chiedere...

Grazie!

Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 06 Agosto 2015, 21:14:46
Dai che ci siete....  ;)
Troppo tenero il tuo bimbo... ah ah si contenderanno il peluche !
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 08 Agosto 2015, 13:03:45
(http://i60.tinypic.com/2mdpdmh.jpg)

Che meravigliaaaaaaa

Dovrebbe essere lei Astrid  :wub:

Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Tanya e Desmo - 08 Agosto 2015, 13:32:14
Ma quanto e' bella??? ...scusa ma non ricordo..come si chiama la mamma?
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: cla_aylin - 08 Agosto 2015, 15:00:15
Oddio che amore questa cucciolotta!!!ma è incantevole!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: dani - 08 Agosto 2015, 15:36:15
È' stupenda!!!!❤️
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 08 Agosto 2015, 19:00:44
Ma quanto e' bella??? ...scusa ma non ricordo..come si chiama la mamma?

Papà: Multi Ch Sunny Rain de Ria Vela (Rain)
Mamma: Flora fata dei fiori (Brenda)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 13 Agosto 2015, 10:10:26
Oddìo ma è arrivata???
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gloria Donati - 13 Agosto 2015, 10:43:20
MA infatti, dovrebbe essere già arrivata...
Attendiamo di essere inondati di fotoooooooooooooooooooooooooooooo
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 13 Agosto 2015, 10:44:45
No, arriverà lunedì 17. C'è da stringere ancora i denti!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: p@t - 13 Agosto 2015, 14:24:27
Dai che ormai manca davvero poco..anche se questi sanno interminabili....

Ma quanto è bona!!! :wub: :wub:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 16 Agosto 2015, 19:30:22
Domani, nel tardo pimeriggio, Astrid sarà a casa. Finalmente il gran giorno è arrivato!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Luana.90 - 16 Agosto 2015, 19:32:45
Sono felice per te.. em_016
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 17 Agosto 2015, 09:48:44
Cominciamo bene la giornata, mio figlio Marco ha la febbre a 39 ed io 37,5! La grande, Laura, si è ammalata la scorsa settimana. Direi che ci abbia messi ko. Ma caspita, giusto oggi???  :ranting3: :ranting3:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Luana.90 - 17 Agosto 2015, 10:01:13
Mi dispiace 😭Ma che fai adesso?Aspetti che ti passi la febbre oppure la vai a prendere lo stesso la tua cucciola?
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 17 Agosto 2015, 11:08:34
La sta andando a prendere l'allevatrice padrona del papà, è già per strada. Me la porterà a casa nel tardo pomeriggio. Da quel che ho letto, è estremamente difficile che i patogeni che infettano gli umani umani riescano ad infettare anche i cani, quindi non credo di mettere a rischio la cucciola. Io mi sento abbastanza bene, non sarà certo la febbre ad impedire il lieto evento! Però volevo andare a comprare il fiocco rosa ma non posso lasciare a casa Marco. Pazienza... Speriamo che guarisca presto, giovedì si dovrebbe partire per il Trentino!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gloria Donati - 17 Agosto 2015, 11:47:58
DAi forza!!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 17 Agosto 2015, 12:52:24
Intanto ci siamo dati da fare per la porta di casa... non potendo uscire, abbiamo creato un annuncio "casalingo". Bimbi felici!

(http://i60.tinypic.com/vp8cv6.jpg)

(http://i60.tinypic.com/33nl3s8.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: ChiaraMamo - 17 Agosto 2015, 13:32:18
(http://i60.tinypic.com/2mdpdmh.jpg)

Che meravigliaaaaaaa

Dovrebbe essere lei Astrid  :wub:


Che meravigliosa accoglienza...
E che fantastica cucciolaaaaaaaaaaaaaaaaaa


la vostra sarà sicuramente una grande e bellissima storia d'amore e amicizia...


Welcome Astrid!!!


 :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 17 Agosto 2015, 13:41:13
Ma che benvenuto fantastico che avete preparato per Astrid ! Immagino l'emozione   :) Dai ragazzi ci siete e noi ovviamente aspettiamo foto!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Luana.90 - 17 Agosto 2015, 15:29:03
Esatto aspettiamo foto...:):)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: p@t - 17 Agosto 2015, 15:29:12
Immagina come potete stare in queste ore.....aspettiamo tante, tantissime foto!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 17 Agosto 2015, 17:08:30
Intanto la foto in "posa" di Astrid
(http://i61.tinypic.com/iqhuew.jpg)

Ecco la mia principessa
(http://i58.tinypic.com/2ufees9.jpg)

In viaggio verso casa, dorme serena
(http://i57.tinypic.com/2m4wvbt.jpg)

Sveglia e buona in autostrada!
(http://i62.tinypic.com/25fpnht.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: p@t - 17 Agosto 2015, 17:15:12
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

dai piccola che tra poco arriva nella tua nuova casa !!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 17 Agosto 2015, 17:27:33
Dopo tanta attesa... ma che spettacolo di sorellina! E non preoccupatevi, non si ammalerà di certo della roba che avete voi!  :D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gloria Donati - 17 Agosto 2015, 18:19:12
oDDIO CHE MERAVIGLIA!!!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: p@t - 17 Agosto 2015, 21:39:44
vogliamo il racconto dell'arrivo a casa della biscottina !!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 17 Agosto 2015, 22:14:03
Che meravigliosa meraviglia!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 17 Agosto 2015, 22:17:21
Benvenuta Astrid ! Sei una cucciola da strapazzare di coccole  :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 18 Agosto 2015, 00:00:40
È arrivata!!! Meraviglia assoluta. Domani vi racconto e vi mostro le foto. Buonanotte a tutti!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 18 Agosto 2015, 09:03:54
Eccola! L'arrivo a casa. In braccio alla nuova mamma
(http://i57.tinypic.com/2mewd37.jpg)

In braccio a Valeria, Astrid sembra gigante!
(http://i62.tinypic.com/sq4cgm.jpg)

Coccole da tutti
(http://i58.tinypic.com/142hrih.jpg)

Prima notte, accanto alla mamma.
(http://i59.tinypic.com/148ly03.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 18 Agosto 2015, 09:06:14
(http://i57.tinypic.com/2mi0xtl.jpg)

(http://i60.tinypic.com/4vnx1f.jpg)

(http://i58.tinypic.com/201mjn.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 18 Agosto 2015, 09:08:05
(http://i59.tinypic.com/4ibfbl.jpg)

(http://i59.tinypic.com/2ypjip3.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 18 Agosto 2015, 09:12:44
Buongiorno!!!

Astrid è meravigliosa! Ha un carattere super, è socievole, allegra, coccolona. Ha dormito tutta la notte, senza piangere mai, accanto a me. Ha ignorato il trasposrtino, nonostante contenesse il lenzuolino con l'odore della mamma e dei fratellini, ed ha dormito per terra, accanto al mio letto. Si è svegliata alle 3,30 e l'ho presa al volo e portata in balcone. Ha fatto la pipì sul telo assorbente e poi ha dormito in camera fino alle 7. E' davvero brava!

Noi siamo follemente innamorati, non ci sono parole per descrivere a dovere l'atmosfera di gioia in casa.

Astrid è ciò che ci mancava per essere una famiglia completa!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 18 Agosto 2015, 11:13:04
Mi raccomando visto che avete tre figli quando dorme lasciatela stare perché il cucciolo cresce mentre si riposa. Bellissima Astrid!!!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 18 Agosto 2015, 11:27:14
oh mammina...........Stefania Astrid è meravigliosa, immagino proprio la vostra felicità  :smileys_0269:
Benvenuta meraviglia e buona vita con la tua nuova famiglia!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gloria Donati - 18 Agosto 2015, 11:52:02
Che bellume assoluto!!!!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 18 Agosto 2015, 11:55:54

Sì, sì, Ruskaia, anche i bambini lo sanno, come sanno che non va stressata tanto neanche da sveglia. Abbiamo letto insieme un libro che spiega come approcciarsi correttamente al cucciolo. Giocano con lei ma con moderazione. Ieri sera erano più eccitati, per ovvi motivi, ma con un po' di richiami e mia supervisione è andato tutto bene :)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 18 Agosto 2015, 11:58:44
Astrid mi fa morire, da che gioca tipo matta a che si butta a terra e crolla addormentata! Sembra che qualcuno le prema il tasto OFF!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gloria Donati - 18 Agosto 2015, 15:24:42
E' tipico dei cuccioli, come dei bambini crollare di sonno improvvisamente..
godetevela e fate tante foto!!!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: titty59 - 19 Agosto 2015, 08:37:44
Si va bene non stressarla quando dorme perchè cresce , ma dai presupposti mi pare proprio che non avrà problemi  in tal senso,anche se perde qualche ora di sonno? ^-^ ^-^ .
Ciao
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Sempre Giove - 19 Agosto 2015, 10:21:58
Ho letto il post e molti dei commenti. Sono davvero felice per tutti voi. Hai fatto affiorare qualche ricordo...il finale per entrambe è stato lieto ;-)
Oltretutto Astrid era il nome di una Golden molto speciale per me, campionessa di bellezza, dolcezza e longevità. Prosit!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Chia71 - 19 Agosto 2015, 10:29:24
Astrid è uno splendore!!!!! E direi che crescerà benissimo con ben 3 fratellini bipedi che la coccolano e la straviziano e la faranno giocare tantissimo ... si sentirà super amata e pazienza se perderà qualche ora di sonno  ;) ... Ma sono sicura che sapranno rispettare i suoi tempi ...
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: p@t - 19 Agosto 2015, 14:33:18
Che splendoreeeeeeeeeeeeeee!!!  :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 20 Agosto 2015, 07:46:30
Grazie a tutti  :blush:

Qui va tutto a gonfie vele e siamo in partenza per la nostra prima vacanza a 6!

Astrid è dolcissima e vivace, ha un carattere stupendo. E' davvero perfetta per noi.

Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 20 Agosto 2015, 07:53:15
Piccoli nikonisti crescono...
(http://i61.tinypic.com/6p4utc.jpg)

Buongiorno a tutti!
(http://i61.tinypic.com/9jhcew.jpg)

(http://i61.tinypic.com/x45iu1.jpg)

Prime passeggiate
(http://i59.tinypic.com/28lugbs.jpg)

Fratellini
(http://i58.tinypic.com/2v0lwrl.jpg)

Il gigante e la bambina... Prime grandi amicizie!
(http://i60.tinypic.com/e0h9ol.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gloria Donati - 20 Agosto 2015, 08:26:32
Mi pare che Astrid se la stia cavando alla grandissima!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Luana.90 - 20 Agosto 2015, 09:48:23
È bellissima la tua cucciola...😊😍
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Milù2012 - 20 Agosto 2015, 22:39:54
Buona vita Astrid❤️
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gaia13 - 21 Agosto 2015, 10:35:36
Che felicità!!  :D
In bocca al lupo per questa nuova lunghissima avventura con la bellissima Astrid ♡
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 21 Agosto 2015, 11:04:52
ohhhh santoooo cieloooooo............forse è meglio che per un po' non guardi questo topic, Stefania, altrimenti te la ruboooooooooo...........ma quanto è meravigliosaaaaa??????
Cucciolite acutissimaaaaaaa........... :laugh:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Luana.90 - 21 Agosto 2015, 11:29:05
ohhhh santoooo cieloooooo............forse è meglio che per un po' non guardi questo topic, Stefania, altrimenti te la ruboooooooooo...........ma quanto è meravigliosaaaaa??????
Cucciolite acutissimaaaaaaa........... :laugh:
sono d'accordo con mamma orsa...😍😍😍😍
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: giuba - 22 Agosto 2015, 05:28:27
Che meraviglia la piccola Astrid ed é adorabile come la guarda il bimbo con espressione estasiata.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 22 Agosto 2015, 20:20:42
Che cucciolotta adorabile !   :smileys_0272:
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Agosto 2015, 17:29:59
Grazie!!!

Siamo tornati dalle vacanze. E' stato bellissimo, Astrid super brava. Si adatta facilmente a tutto, è socievole con persone e animali, non crea nessun problema.

Ecco qualche foto!

Con Gary, pastore tedesco di 9 anni
(http://i57.tinypic.com/10er9qp.jpg)

(http://i57.tinypic.com/2qcfoyv.jpg)

(http://i58.tinypic.com/2r3l0jk.jpg)

(http://i57.tinypic.com/2qktcuw.jpg)

(http://i60.tinypic.com/2802zgk.jpg)

(http://i61.tinypic.com/20posx3.jpg)

(http://i59.tinypic.com/33468pd.jpg)

(http://i61.tinypic.com/2eyus5t.jpg)

(http://i57.tinypic.com/2a7er89.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Agosto 2015, 17:32:52
Per strada mi fermano praticamente tutti, per coccolarla. Quasi nessuno indovina la razza. La maggioranza esordisce con "Che bel labrador", poi abbiamo un nutrito gruppo che dichiara " Che bel maremmano", un paio hanno visto in Astrid un volpino  :o e, udite udite, uno l'ha definita un SETTER RETRIEVER  :rotfl:
Da morire dal ridereeeeeeee!!!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Agosto 2015, 17:59:16
(http://i62.tinypic.com/258mewy.jpg)

(http://i58.tinypic.com/2yls7br.jpg)

(http://i58.tinypic.com/2u4uf41.jpg)

(http://i61.tinypic.com/f2j5g4.jpg)

(http://i57.tinypic.com/35lci95.jpg)

(http://i61.tinypic.com/skvxur.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 28 Agosto 2015, 18:29:08
Superrr bellissima





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Chia71 - 29 Agosto 2015, 09:02:45
Quanto si sente amata Astrid ... i tuoi figli se la stanno godendo a pieno ... e lei diventerà super brava in una famiglia che la stimola così tanto al gioco, socializzazione ... E poi è bellissima!!!

Ci stanno tutti i commenti dei passanti e le coccole ... ma quella del Volpino è da primo posto!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: lunam67 - 29 Agosto 2015, 16:53:54
e' BELLISSIMA!!!! e poi si capisce dalle foto quanto sia amata da tutti voi! complimenti davvero!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Sabry - 29 Agosto 2015, 19:32:09
Grazie!!!

Siamo tornati dalle vacanze. E' stato bellissimo, Astrid super brava. Si adatta facilmente a tutto, è socievole con persone e animali, non crea nessun problema
Ciao Stefy scusa una curiosità: siccome anche io ho tre bimbi è una cucciola neo arrivata volevo sapere dove la posizioni durante i viaggi in macchina? Grazie!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 29 Agosto 2015, 19:42:21
Ciao Stefy scusa una curiosità: siccome anche io ho tre bimbi è una cucciola neo arrivata volevo sapere dove la posizioni durante i viaggi in macchina? Grazie!

Ciao,

per ora ha viaggiato nello spazio per i piedi del passeggero. Ma non ci starà ancora per molto. Dato che il sedile posteriore è pieno, la abituerò a stare nel bagagliaio dentro al trasportino. Ma non ho ancora iniziato, in Trentino ci siamo andati con lei seduta ai piedi del mio sedile. Ed è stata bravissima, ha sempre dormito pacifica.

Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 29 Agosto 2015, 19:45:47
Oggi le ho comprato la pettorina da cane serio e strafigo, la Julius k9. Con quella la pettorina indosso, Astrid è troppo carinaaaaaaaaaaaaa, piccola piccola e con l'aria da cane vero... praticamente un trudi bardato come un professionista delle attività cinofile! E' rossa, come da mia personale tradizione. Ho sempre usato il rosso per collari, guinzagli e pettorine dei miei cagnoloni.

Mi pare che si trovi meglio rispetto al collare ed anche a me piace molto di più.

A spasso con Valeria
(http://i60.tinypic.com/24c8wg4.png)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Sabry - 29 Agosto 2015, 21:15:25
Ciao,

per ora ha viaggiato nello spazio per i piedi del passeggero. Ma non ci starà ancora per molto. Dato che il sedile posteriore è pieno, la abituerò a stare nel bagagliaio dentro al trasportino. Ma non ho ancora iniziato, in Trentino ci siamo andati con lei seduta ai piedi del mio sedile. Ed è stata bravissima, ha sempre dormito pacifica.


Eh sì anche noi abbiamo fatto così per il momento.  😜
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 31 Agosto 2015, 13:31:18
sempre più bellaaaaaaaa........... :-*
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 01 Settembre 2015, 08:55:35
Astrid è un bel peperino, tanto dolce quanto vivace. Tende a mordere qualunque cosa, le stanno spuntando i denti ed è infastidita. Ha a disposizione diecimila giochini da mordere ma, ovviamente, preferisce mobili, mani e tappeti. Cerchiamo di farle capire che deve mordere le sue cose ma non è così semplice. Intanto ha imparato a non sporcare il pavimento, utilizza i tappetini assorbenti per la pipì, il resto riesce a farlo solo al parco. Ha imparato il "seduto" ed il "vieni", piano piano imparerà anche il resto. Mi sembra decisamente intelligente e molto curiosa. E' meraviglioso averla in casa!
E' una abbaiona, quando qualcosa non le piace abbaia forte, così come quando ci invita a giocare. Fa lo stesso anche con i cani al parco, li invita a giocar con lei abbaiando.
Adesso devo insegnarle a stare un pochino da sola, tra due settimane inizia la scuola e sarà necessario che rimanga a casa da sola per un po'. Ho provato a chiuderla in cucina ma si mette a fare come una matta, abbaia forte e scava il pavimento per cercare di uscire  :wacko: Sarà impegnativo farle accettare di star sola.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Tanya e Desmo - 01 Settembre 2015, 09:07:23
Quanto e' meravigliosa ???? ..complimentissimi! Vedrai che pian piano si abituera' a restare  sola.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 01 Settembre 2015, 12:18:18
abituala poco per volta, prima 15 minuti, poi 30 e così via. Sarebbe meglio che voi tutti però ve ne andaste e la lasciaste sola.
Se la chiudi in cucina e tu sei da un'altra parte della casa, lei ti sente e potrebbe intendere l'essere chiusa in cucina da sola come una punizione.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 28 Settembre 2015, 12:42:32
Ciao, qui va tutto benissimo. Astrid cresce regolarmente, è molto brava, non fa danni ed ha imparato a stare sola quando serve. Siamo sempre più innamorati di lei e felici di averla in casa.

Eccola!
(http://i57.tinypic.com/5umxzr.jpg)

Ranocchietta
(http://i60.tinypic.com/104kn4o.jpg)

Ninna nanna...
(http://i62.tinypic.com/4puicn.jpg)

Coccole
(http://i58.tinypic.com/11jm9z8.jpg)
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Robi e Zelda - 28 Settembre 2015, 12:55:53
Quanta dolcezza ^^
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mamma Orsa - 28 Settembre 2015, 13:06:19
Oh cara lei, che cucciolotta..........anzi, che tre cucciolotte  ;D
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Sabry - 28 Settembre 2015, 15:05:56
Ciao, era da un po' che mi domandavo come fosse cresciuta la tua Astrid.! Ed in effetti è una bellissima cucciollotta!!  :smileys_0272:
La nostra situazione è molto simile (tre figli e un cucciolo) per cui ero curiosa di sapere come stessero andando per te le cose! Anche io come te sono entusiasta e a chi mi chiede se è impegnativo gestire un cucciolo di 4 mesi rispondo sempre che mio figlio Giacomo di 5 anni lo è molto di più!! 

em_050
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Mauro•Aaron - 28 Settembre 2015, 21:37:09
Astrid quanta meraviglia





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: cla_aylin - 29 Settembre 2015, 09:14:36
Mi ero persa le ultime foto!!!

Astrid è una meraviglia!!è trooooooppoooooo dolce!!!!!😍😍😍😍😍
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Katypapero - 29 Settembre 2015, 10:10:45
Oooohhhhhhh!!!!! Spettacolo !!!!!
Ecco l'ultima foto dove è accovacciata in braccio... Pure io lo facevo sempre quando Pato era cucciolo!!!! Solo che lo fa anche ora!!!!


Katy, Franco e Pato
Titolo: La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 29 Settembre 2015, 10:21:55
La nostra situazione è molto simile (tre figli e un cucciolo) per cui ero curiosa di sapere come stessero andando per te le cose! Anche io come te sono entusiasta e a chi mi chiede se è impegnativo gestire un cucciolo di 4 mesi rispondo sempre che mio figlio Giacomo di 5 anni lo è molto di più!! 

Stupenda Astrid&family!
Siete bravissimeeeeee! Anch'io ho tre figli e quando erano piccini e mi chiedevano un cane rispondevo: "C'è già il Lollo", che è il terzo...
Poi lo prendemmo quando i grandi furono abbastanza abili per dare una mano portandolo a passeggio. Ora invece Maebh è praticamente a carico mio, ma che gioia: i figli son grandi e ho una bimbetta pelosa...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Patty63 - 29 Settembre 2015, 22:37:07
Astrid sei davvero un amore :smileys_0272:  e hai dei fratelli umani fantastici ! Tante leccatine da Zaya  ::SLURP::
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Sabry - 30 Settembre 2015, 08:05:36
Stupenda Astrid&family!
Siete bravissimeeeeee! Anch'io ho tre figli e quando erano piccini e mi chiedevano un cane rispondevo: "C'è già il Lollo", che è il terzo...
Poi lo prendemmo quando i grandi furono abbastanza abili per dare una mano portandolo a passeggio. Ora invece Maebh è praticamente a carico mio, ma che gioia: i figli son grandi e ho una bimbetta pelosa...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Già infatti molti mi chiedono se non avessi già abbastanza da fare!! 😜
Il fatto è che la mia grande è una ragazzina, mi ha stressato per un anno per avere il cane e devo dire che fà del suo meglio per gestirsela.
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: LaMaria - 30 Settembre 2015, 08:14:47
Come ti capisco...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Gaia13 - 03 Ottobre 2015, 14:36:24
Astriiid stai venendo su proprio bene :) bellissima!
Titolo: Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
Inserito da: Stefy_74 - 03 Ottobre 2015, 18:59:06
Domani la porto al raduno di Sinalunga! Sarà diverte  :biggrin: Ci sarà qualcuno di voi?