Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: xman - 05 Agosto 2014, 18:49:57

Titolo: happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 05 Agosto 2014, 18:49:57
ritirato esame feci di happy ..il vet mi chiede se hppy ha diarrea ...gli dico di no , e mi dice che nelle feci  è stato ritrovato della Giardia, ma poco, e per questo se  non presenta sintomi di lasciarlo cosi e non fare nessuna terapia...
secondo voi  è corretto??
ho letto di corsa qualcosa su giardia può essere trasmessa all'uomo???qualcuno ha esperienze in merito o precauzioni da prendere??
happy non ha diarrea ...ma come sapete è stato per una decina di giorni senza forze...e solo dopo due giorni di florentero ha ripreso piena vita(non so se è un caso)...
e ora????????????
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mira - 05 Agosto 2014, 19:16:19
Anche Mira ha avuto la giardia e, anche se debolmente positiva, il vet mi ha detto comunque di fargli un ciclo di 5 giorni di panacur e dopo quello la mia cucciola ha iniziato a fare feci con sangue da cui sono scaturiti diversi casini ( ora mangia un cibo particolare e prende fermenti e integratori). Non sono sicuro che la giardia si attacchi all' uomo nonostante anche io abbia sentito queste voci. Comunque ancora non sono esperto quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Gloria Donati - 05 Agosto 2014, 20:03:58
O ripeti l'esame delle feci ( perché una debole traccia potrebbe essere un falso positivo) oppure la curi...
Perché è contagiosa per gli altri animali...
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 05 Agosto 2014, 20:12:31
ma trovero un vet competente??oggi sono andato in una clinica, con 3 vet, e questo risultato...gli ho chiesto se dovevo ripetere esame e mi ha detto di no...adesso cosa mi consigliate di riportare le feci nella stessa struttura come controprova o da un altro vet??
per quanto riguarda me...comemi devo comportare per pulizia??happy sporca sempre e solo ingiardino...
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: tricky - 05 Agosto 2014, 20:41:28
Posso dirti cosa farei io...rifarei un esame delle feci, e se risultasse anche solo debolmente positive per giardia, farei la cura con Panacur. Viola l'ha avuta
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 05 Agosto 2014, 21:35:57
domani pomeriggio o giovedi gli faccio fare esami feci da un altro vet....ma poi mi rimarrà sempre dubbio ...cmq ciò che mi manda in bestia...è che se mi dici poca giarda ..o me dai cura o quanto meno me le fai ripetere....ma tutti a me capitano????:-((( magari happy questi giorni stava meglio per effetto del florentero....e magari davvero ha giardia....per il panacur ci vuole ricetta??
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: tricky - 05 Agosto 2014, 21:54:43
Non so se è necessaria la ricetta, ma tanto se fai rifare l'esame e risultasse positivo te la farebbe il vet
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: PannaCioccolato - 06 Agosto 2014, 00:46:40
Uvetta ha avuto la giardia a due mesi e ci abbiamo messo tre o quattro cicli di medicinali per debellarla.
Ripeti l'esame per sicurezza e poi valuta con il vet che cosa fare se risulta positiva perchè se lo è va curata.
Per il discorso dello sporcare io pulivo con lisoformio anche piastrelle del giardino.
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 06 Agosto 2014, 09:51:46
Ciao a tutti, grazie xmen per aver aperto questo topic, perchè anch'io stamattina volevo fare alcune domande al riguardo.
Quando sabato siamo andati a prendere Maggie, l'allevatore ci ha subito informato che purtroppo pochi giorni prima i suoi cani erano risultati positivi alla giardia (molto probabilmente a causa di un "regalino" lasciato da un uccello) e mi ha detto che anche Maggie ce l'aveva e mi ha dato il panacur da darle per 5 giorni, cominciando da sabato sera.
Mi ha anche detto che è stata sverminata con Drontal cucciolo e che con le 5 pastiglie di Panacur si sarebbe ripulita bene.
Da sabato a stamattina non ha mai avuto diarrea, feci molli ma formate e niente dentro, nè sangue nè filamenti. Maggie sembra in forma, ma mangia davvero poco e ieri sera per farle mangiare le crocche ho aggiunto un cucchiaino di yogurt (e le ha divorate, quasi 100 gr, mentre agli altri pasti mangiava si e no 70 grammi). Stamattina ha fatto popò in giardino, molle ma formata, ha mangiato 20 grammi di crocche e poi l'abbiamo messa nel kennel con il kong riempito con alcune crocche e pezzettini di carne essiccata di manzo. Lei ha divorato i pezzettini di carne e ha lasciato le crocche..........e dopo un'oretta circa altra popò, due volte, la prima formata e la seconda liquida (c'era mia figlia a casa, povera...), il tutto sul pavimento della sala, perchè evidentemente non ha fatto in tempo ad uscire in giardino.
Mia figlia ha ovviamente pulito subito (con detersivo ed ammoniaca).
Questa cosa mi preoccupa un po', stasera le dò la quinta ed ultima pastiglia di panacur e speravo che stesse meglio, invece la cosa è peggiorata invece di migliorare.............venerdì pomeriggio alle 16,30 siamo dal veterinario a fare prima visita e secondo vaccino (che a questo punto spero possa fare....), cosa dite, vedo oggi come va e aspetto venerdì o è il caso che la porti prima?
Ieri sera l'ho pesata ed è 6 kg., ha due mesi e mezzo giusti e sabato l'allevatore mi ha detto che era sui 5 kg, quindi in teoria è cresciuta quasi un chilo. Non mi sembra sofferente, nè fiacca più di tanto, specie considerando che di notte non sta dormendo moltissimo (dorme sempre nel kennel, ma tipo si addormenta, e quando si sveglia vede che noi non ci siamo e comincia a lamentarsi parecchio, io scendo la calmo e mi metto a dormire sul divano e lei si riaddormenta e stai poi tranquilla fino a che suona la sveglia), però è decisamente inappetente. Penso sia normale, ma se avete suggerimenti e consigli da darmi, ve ne sarei davvero grata  :)
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Gloria Donati - 06 Agosto 2014, 10:09:51
Considerando che è appena arrivata a casa, inappetenza e qualche capriccetto possono essere indipendenti dal fatto che abbia la giardia, ma invece dovuti a un po' di stress da distacco...
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 06 Agosto 2014, 10:31:58
Domandona.... domani porto feci ad un altro vet..se confermata guardia..ho letto che dovrei pulire con lisoform..ma il giardino dove fa i bisogni cosa usate??? Quando rientra dalla passeggiata pulite sempre.l zampe? Con cosa???
Intanto happy stamattina camminava e alla improvviso buttavasedere a terra, poi cercava di mordersi vicino ardere..e poi ha camminato strusciando sedere a terra...poi fatto feci normali e marroni...lo strusciare può essere anche colpa della giardia dato che ghiandole viste dal vet l altro giorno erano OK?
Ho visto che segno della guardia sono anche feci verde..l altro giorno ne ha fatte diverse verde scuro credevo fosse il dentastix ma non credo...ma può essere che anche allevatore mi ha detto di non fare nulla?!!?
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 06 Agosto 2014, 10:36:24
Grazie Gloria, più che l'inappetenza mi preoccupa la fece quasi liquida di stamattina...........che faccio, la lascio stare e non le dò più snack di carne essiccata e se mangia le crocche bene, altrimenti solo acqua? Ma se ha ancora la giardia, venerdì posso farle fare il secondo vaccino? non vediamo l'ora di poterla portare un po' fuori, e per i bisogni e per fare qualche piccola passeggiata..... :icon_confused:
xmen, anche Maggie ogni tanto si morde un po' la coda vicino al sedere.........noi cerchiamo di pulirla con salviettina dopo ogni popò.
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Gloria Donati - 06 Agosto 2014, 11:00:15
La fece liquida può essere giardia, o anche roba che ha mangiato.. io per adesso vista la giardia, sospenderei i premietti darei solo le crocche al massimo un po' inumidite.. Cerca dove possibile di ridurre i motivi di feci non belle, in modo da monitorare anche l'evoluzione della giardia..
Poi controlla bene anche i quantitativi di pappa, la quantità di acqua bevuta soprattutto dopo giochi o corse...
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mara&Marco&Thor - 06 Agosto 2014, 11:15:51
Con Thor siamo al terzo ciclo di cura speriamo bene. Per quanto riguarda il vaccino il veterinario non ha voluto farmelo alla data prevista e l'ha rinviato alla settimana successiva (al termine ultimo) non ne potevamo più di restare rinchiusi.
Oltre che a pulire dove sporca devi pulire anche il sedere con una salvietta (io uso quelle per la cacca dei neonati costano meno di quelle per i cani) perché leccandosi si reinfetta. Fin da subito il veterinario mi ha dato i fermenti lattici che sto ancora usando.
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Elisa^_^ - 06 Agosto 2014, 11:38:33
La giardia è stata il nostro incubo per mesi.. purtroppo è difficile da debellare e la cosa peggiore è che rimane nel terreno e non la togli con niente.. forse una ghiacciata invernale, ma anche se il tempo quest'estate non è un granchè non penso che vada sotto zero;)
Hanami ha fatto diversi cicli di panacur e alla fine anche 4 giorni di drontal.. e ce l'abbiamo fatta!!!
Io non ho il giardino, quindi durante le passeggiate, appena vedevo che si metteva in "posizione bisognino" le mettevo un foglio di giornale sotto il culetto. Facile da raccogliere e nessun pericolo che la giardia malefica infesti il terreno e che altri cani la possano prendere.. oltre al fatto che c'era anche il pericolo che anche Hanami si rinfestasse.. io le pulivo il culetto con le salviette per bambini ogni volta in modo che non restasse nessun rimasuglio che potesse essere portato in casa.. la giardia si attacca anche all'uomo quindi attenzione..
Hanami nonostante tutto faceva feci decenti e la sua crescita è sempre stata perfetta, ma stai attento a non sottovalutarla perché nei cuccioli può creare problemi, quindi curalo!!! e se la giardia è ancora leggera meglio, la debellerai prima..
Forza e coraggio, ci vuole tanta pazienza!!
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: PannaCioccolato - 06 Agosto 2014, 11:45:30
Anche io ti consiglio niente cose extra così non hai dubbi sul fatto che ha fatto liquido che so magari per colpa del manzo essiccato...le dai le crocche magari bagnate con un filo di acqua e stop.
Per il discorso vaccino anche a noi lo aveva posticipato e ci abbiamo messo 4 cicli di panacur per debellare.
Per lo sporcare stai attenta che essendo cuccioli tendono a leccarsi, Uvi sporcava solo in giardino e sulle piastrelle passavo lisoformio e quando la faceva sulla terra raccoglievo portando via un pochino di terra assieme. La mia preoccupazione era che la passasse a Mora invece alla fine non è accaduto quindi bastano pochi accorgimenti e ovviamente la solita dose di fortuna :P
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 06 Agosto 2014, 11:51:29
Grazie Gloria, effettivamente mi sa che ieri in giardino ha mangiato un pochino di terra. In ogni caso ok, già detto anche a mia figlia di non dare più premietti e solo crocche e acqua, più acqua che crocche, per non rischiare disidratazione, giusto?
Poi vedrò anche come sarà oggi pomeriggio la popò......lei di solito la fa mattina e pomeriggio 16.30/17, sembra un orologio  :laugh:
Per il secondo vaccino, grazie Mara, ho anch'io il fortissimo dubbio che il vet non glielo farà venerdi......... ::)
Il suo termine ultimo è il 18 e il vet da settimana prossima per due settimane non c'è........ma è in un ambulatorio con altri due e si turnano, quindi se proprio venerdì fa prima visita e conosce Maggie e poi il vaccino glielo farà l'altro vet...........
Venerdì gli chiederò di darle i fermenti lattici.
Per la pulizia, sì, la puliamo con salviettina dopo ogni popò!

Grazie a tutti  :) mi aiutate tanto!
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mauro•Aaron - 06 Agosto 2014, 13:13:43
Dovresti anche stare attenta che non lecchi le feci e dove le fa buttaci dell'acqua bollente, perché la Giardia è contagiosa
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Francesca* - 06 Agosto 2014, 13:18:49
Urca...
ma questa giardia come si prende?

Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 06 Agosto 2014, 14:18:32
Scusate ma happy sporca nel nostro giardino.. dentro casa posso usare lisoform, mentre sul prato e pavimento esterno cosa.posso usare? Mentre x happy dovrei pulire sedere con salviette umidificate?
Da quello che ho capito anche se presente in  piccola quantita la giardia deve essere sempre trattata..giusto?
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 06 Agosto 2014, 14:23:53
Grazie Mauro, dopo che l'ha fatta la teniamo sempre a debita distanza. Ho buttato acqua sul prato, caso mai alla prossima butto acqua calda, mentre in casa pulisco sempre con ammoniaca.
xman per happy, sì è meglio che gli pulisci il sederino con delle salviette umidificate tipo quelle per i neonati.
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mauro•Aaron - 06 Agosto 2014, 16:00:08
L'acqua non fa niente se non bollente oppure caldissima
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mara&Marco&Thor - 06 Agosto 2014, 17:37:37
Xman, il veterinario mi ha detto di fargli il "bidet"!!
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Tiziana - 06 Agosto 2014, 17:38:44
Giardia....tranquille passa anche lei!!!

Allora, purtroppo e' uno dei parassiti canini più rognosi da eliminare, in primis perché le uova hanno maturazioni differenti per tempo tra di loro e quindi il cane può rimanere infestato anche per lunghi periodi se non viene trattato in maniera corretta, e il rischio di reinfestazione  e' facile, terreno infetto, cane che si mangia o lecca le proprie feci, giardini infestati e via dicendo....la cosa positiva....da adulti ci convivono e nemmeno sappiamo che la maledetta esista.....

Per il trattamento nei cuccioli, Panacur per almeno una decina di giorni, poi esame feci ripetuto su tre campioni in tre giorni e tendenzialmente la maggior parte delle uova dovrebbero essere state eliminate....chiaramente se ricompare si riparte con un altro sverminatore, a volte purtroppo servono più cicli per debellarla completamente....

Per pulire dove sporcano ok al Lisoform o cmq a prodotti contenenti sali di ammonio quaternario, non usate mai l'ammoniaca, non serve e inoltre fissa l'odore sia della pipì che della popò e quindi il cane tenderà a sporcare nuovamente in quel posto....

Vaccino, se la giardia e' stata confermata tendenzialmente non si deve fare il vaccino, ma aspettare che il cucciolo sia di nuovo in forma, un vaccino e' cmq l'introduzione di una quantità di medicinale che può abbattere il piccolo, che se già non in forma di suo potrebbe far fatica a sopportare...

Cibo....eliminate ogni tipo di premietto diverso dalle sue crocche, potete se proprio non mangiano aggiungere dello yogurt bianco, o un pochino di acqua tiepida, in modo che venga esaltato il "profumo" delle crocche stesse e i piccoli siano più invogliati a mangiare...

Potete anche somministrare fermenti lattici idonei, per aiutare la flora batterica a ripristinarsi, Florentero, Normalia, sono ottimi prodotti, io trovo che il secondo sia veramente molto efficace.

Cercate cmq di viverla in maniera tranquilla, sono parassiti, non sono pericolosi, ma tanto noiosi questo si, un po' di sana igiene, e pochi accorgimenti alimentari e la solita tantaaaaaaaaaaaaa pazienza vi faranno vincere......

Unico neo.....un cucciolo con la giardia non và consegnato...meglio gestirlo in allevamento che passare la palla al proprietario che povero magari può spaventarsi.....ma questo e' solo il mio pensiero....
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 06 Agosto 2014, 18:12:18
Grazie Tiziana per il tuo post molto esauriente!!! Domani porto le feci ad un altro vet e se mi confermano guardia vediamo cosa mi prescrive. Mi sembra assurdo che la clinica di ieri mi dice che happy ha giardia e che non devo fare nulla!!!! Assurdo.
Comunque grazie ancora...mi hai ridato anche un po di ottimismo!!!!:-)
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: valevalevale - 06 Agosto 2014, 21:45:39
Scusa Tiziana, stai dicendo che negli adulti può essere asintomatica e non va ricercata a meno di evidente stato di diarrea o malessere/inappetenza o altro del cane?
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: MargheW - 06 Agosto 2014, 23:39:00
Anche nell'uomo adulto spesso è asintomatica! Brutta bestiaccia ma per fortuna non troppo pericolosa
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 07 Agosto 2014, 09:23:59
Giardia....tranquille passa anche lei!!!

Allora, purtroppo e' uno dei parassiti canini più rognosi da eliminare, in primis perché le uova hanno maturazioni differenti per tempo tra di loro e quindi il cane può rimanere infestato anche per lunghi periodi se non viene trattato in maniera corretta, e il rischio di reinfestazione  e' facile, terreno infetto, cane che si mangia o lecca le proprie feci, giardini infestati e via dicendo....la cosa positiva....da adulti ci convivono e nemmeno sappiamo che la maledetta esista.....

Per il trattamento nei cuccioli, Panacur per almeno una decina di giorni, poi esame feci ripetuto su tre campioni in tre giorni e tendenzialmente la maggior parte delle uova dovrebbero essere state eliminate....chiaramente se ricompare si riparte con un altro sverminatore, a volte purtroppo servono più cicli per debellarla completamente....

Per pulire dove sporcano ok al Lisoform o cmq a prodotti contenenti sali di ammonio quaternario, non usate mai l'ammoniaca, non serve e inoltre fissa l'odore sia della pipì che della popò e quindi il cane tenderà a sporcare nuovamente in quel posto....

Vaccino, se la giardia e' stata confermata tendenzialmente non si deve fare il vaccino, ma aspettare che il cucciolo sia di nuovo in forma, un vaccino e' cmq l'introduzione di una quantità di medicinale che può abbattere il piccolo, che se già non in forma di suo potrebbe far fatica a sopportare...

Cibo....eliminate ogni tipo di premietto diverso dalle sue crocche, potete se proprio non mangiano aggiungere dello yogurt bianco, o un pochino di acqua tiepida, in modo che venga esaltato il "profumo" delle crocche stesse e i piccoli siano più invogliati a mangiare...

Potete anche somministrare fermenti lattici idonei, per aiutare la flora batterica a ripristinarsi, Florentero, Normalia, sono ottimi prodotti, io trovo che il secondo sia veramente molto efficace.

Cercate cmq di viverla in maniera tranquilla, sono parassiti, non sono pericolosi, ma tanto noiosi questo si, un po' di sana igiene, e pochi accorgimenti alimentari e la solita tantaaaaaaaaaaaaa pazienza vi faranno vincere......

Unico neo.....un cucciolo con la giardia non và consegnato...meglio gestirlo in allevamento che passare la palla al proprietario che povero magari può spaventarsi.....ma questo e' solo il mio pensiero....

Grazie infinite Tiziana, gentile e precisa come sempre, grazie!!!
Ieri ho comprato Lisoform, già usato ieri sera (Maggie ha scaricato due volte, una in giardino e una in casa) e buttata acqua bollente sull'erba. La puliamo sempre con una salviettina baby.
Lei sta bene, non sembra sofferente, gioca corre fa la birba  ;D e dorme abbastanza. Non mangia moltissimo (siamo sui 50 grammi a pasto) ma penso sia normale e non mi preoccupo. Beve e fa pipì normalmente.
Ieri in totale 6 volte popò di cui una sola abbastanza liquida. Anche stamattina l'ha fatta un'oretta circa dopo aver mangiato e la prima parte era bella formata, la seconda un po' più "cremosa".
Ieri sera le ho dato l'ultima pastiglia di Panacur (la veterinaria dell'allevatore ha detto per 5 giorni) e come detto domani pomeriggio sono dal vet per la prima visita.
Ora vi chiedo: visto che Maggie sta bene e a parte le feci un po' molli mi sembra in gran forma, posso aspettare direttamente domani per parlare con il vet, o è meglio che oggi lo chiami e spieghi la situazione?

Per il neo.......hai ragione Tiziana, meno male che non essendo io e mio marito mai stati apprensivi con nostra figlia, non ci siamo spaventati, ecco sì mi sono leggermente preoccupata, ma parlando con voi mi avete tranquillizzato e soprattutto dato utili informazioni.
Ora chiedo all'allev se può mandarmi in qualche modo l'esito dell'esame che ha fatto fare, così da mostrarlo al mio vet e capire il grado di "infestazione", faccio bene o non serve a nulla?

Davvero ancora grazie infinite a tutti voi  :)
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: tricky - 07 Agosto 2014, 13:52:03
anche Viola ha avuto la giardia da piccina. Abbiamo risolto con un ciclo di Panacur e successivamente, avendola trovato ancora debolmente positiva, con somministrazione di metronidazolo.
Io ritengo che comunque il vaccino possa essere posticipato senza problemi. Noi lo avevamo ritardato.
Finita la cura aspetta qualche giorno e fai fare un esame delle feci
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 07 Agosto 2014, 15:18:49
Ho chiesto e ricevuto il referto di Maggie: "Presenza di cisti di giardia e levineia canis".
Non viene specificato il grado di "infestazione".
Cos'è la levineia canis?
Visto che la vet che ha eseguito l'esame ha detto di prendere Panacur per 5 giorni, e visto che non c'è alcun parametro che indichi la quantità, posso sperare che sia una cosa lieve e che quindi domani Maggie possa fare il vaccino? la signorina è in forma e pimpante!
Grazie a tutti  :)
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 08 Agosto 2014, 09:52:20
Buon giorno a tutti,

ho una domanda, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ieri sera Maggie si è pappata quasi 100 gr di crocchette perchè le ho messo un cucchiaino scarso di yogurt greco, così le piacciono e le divora. Dopo cena ha fatto popò, ben formata, sempre un po' maleodorante.
Stamattina ci ha svegliato verso le 6,15 e mio marito l'ha portata in giardino, altra popò ben formata e "a posto", ma poi ancora un po' più "umida" e pochissima cremosa.
Le avevo messo lo yogurt anche martedì sera e mercoledì ha avuto una scarica un po' liquida, può essere che lo yogurt le muova un po' troppo l'intestino?
Che faccio, lascio che mangi poco? stamattina a colazione ha mangiato 20 gr di crocchette  ?-?-? e negli altri pasti sta sui 50-60 gr. se non metto lo yogurt (che peraltro ho messo solo due volte). Cosa mi consigliate? dovrebbe mangiare 100 gr a pasto e invece siamo sui 150-180 al giorno, non è un po' poco?
Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti  :)
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 08 Agosto 2014, 11:04:47
tornati dal vet......responso................................ ...giardia negativa :-))))))))))))))))))è stato il terzo vet che conosco..solo questo gli ha fatto visita completa cuore, denti, testicoli, cute e poi ghiandole perianle..tutto ok...
Mi ha detto che per quanto riguarda il vaccino, però lui avrebbe fatto, almeno richiamo per gastroenterite al quarto mese, perche di solito i cuccioli fino a tre mesi scarsi sono coperti da anticorpi della mamma, e il richiamo del 4 mese andrebbe a stimolare il suo sistema immunitario..e poi mi ha prescritto una sverminazione con due compresse di nemex, anche qui mi ha detto che dato che l'ultima svemrinazione fatta a circa un mese e mezzo..andava rifatta prima....a me sembrato molto bravo e quindi seguirò ciò che mi dice..
l'abbiamo pesato 18,2 con pettorina, e stamattina l'ho misurato in altezza circa , 53 cm.....bello happy:-)))))
comunque in passeggiata non ne vuole sapere...non lo sforzo, gli do i suoi tempi e l'aspetto quando si riposa..quando lo stuzzico troppo con premio in mano vicino ai pantaloncini...cerca di mordermi...ma lo calmo con seduto e terra..
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Gloria Donati - 08 Agosto 2014, 11:15:54
Ottimo, almeno adesso dal punto di vista della salute sei tranquillo... per tutto il resto, tieni conto che non tutti i cani reagiscono alla stessa maniera nei cambi di stagione, Tass al primo cambio di stagione congiuntivite e diarrea, la diarrea ad ogni cambio brusco di temperatura ..
Poi quando è troppo caldo si inchioda e non ci pensa neppure a camminare..
Non che il mio cane rappresenti la media dei cani, ma è un esempio di come ognuno fa storia a sé...
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 08 Agosto 2014, 11:18:35
Bene dai xman, sono contenta che tu abbia trovato un vet che ti ispira fiducia..........bello Happy sì, è un fustacchione  :laugh:
Io vado oggi pomeriggio, vediamo che dice e speriamo bene  ;)
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: xman - 08 Agosto 2014, 11:28:46
Bene dai xman, sono contenta che tu abbia trovato un vet che ti ispira fiducia..........bello Happy sì, è un fustacchione  :laugh:
Io vado oggi pomeriggio, vediamo che dice e speriamo bene  ;)

speriamo bene per te!!!!!!!!!!:-))))))
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mauro•Aaron - 08 Agosto 2014, 13:05:17

Buon giorno a tutti,

ho una domanda, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ieri sera Maggie si è pappata quasi 100 gr di crocchette perchè le ho messo un cucchiaino scarso di yogurt greco, così le piacciono e le divora. Dopo cena ha fatto popò, ben formata, sempre un po' maleodorante.
Stamattina ci ha svegliato verso le 6,15 e mio marito l'ha portata in giardino, altra popò ben formata e "a posto", ma poi ancora un po' più "umida" e pochissima cremosa.
Le avevo messo lo yogurt anche martedì sera e mercoledì ha avuto una scarica un po' liquida, può essere che lo yogurt le muova un po' troppo l'intestino?
Che faccio, lascio che mangi poco? stamattina a colazione ha mangiato 20 gr di crocchette  ?-?-? e negli altri pasti sta sui 50-60 gr. se non metto lo yogurt (che peraltro ho messo solo due volte). Cosa mi consigliate? dovrebbe mangiare 100 gr a pasto e invece siamo sui 150-180 al giorno, non è un po' poco?
Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti  :)

Io non farei un uso eccessivo dello yogurt, certo che se senza non mangia è un bel pasticcio!
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 08 Agosto 2014, 13:41:37
Grazie Mauro, oggi a pranzo ha mangiato 33 gr, che con i 22 di colazione fanno ben 55 gr........... :o
In qs giorni secondo me però sta anche patendo un po' il caldo. In ogni caso alle 16,30 siamo dal veterinario per la prima visita e sentiamo cosa mi dice.
magari al posto dello yogurt metto un cucchiaino di brodo (brodo di dado di carne, che faccio io, quindi tutto naturale), cosa ne dici?
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mauro•Aaron - 08 Agosto 2014, 14:09:21

Grazie Mauro, oggi a pranzo ha mangiato 33 gr, che con i 22 di colazione fanno ben 55 gr........... :o
In qs giorni secondo me però sta anche patendo un po' il caldo. In ogni caso alle 16,30 siamo dal veterinario per la prima visita e sentiamo cosa mi dice.
magari al posto dello yogurt metto un cucchiaino di brodo (brodo di dado di carne, che faccio io, quindi tutto naturale), cosa ne dici?

Prova così
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 08 Agosto 2014, 19:06:54
Eccoci tornati dopo la visita dal vet. Maggie è stata bravissima, si è fatta manipolare e auscultare e guardare le orecchie e quant'altro senza fare una pence! brava la mia cucciola  :wub:
Spiegato tutto al vet per filo e per segno con descrizione dettagliata anche dell'ultima popò fatta proprio poco prima di andare (e andava bene!!!) e lui vedendo Maggie in forma le ha fatto il vaccino..........così potremo presto uscire!
La settimana prossima comunque facciamo esame feci, e speriamo che vadano bene  ;)
Mi ha detto anche lui che la probabile causa del poco appetito di Maggie può essere anche il caldo che c'è qui. La mia ciccia viene dalla montagna e deve ancora abituarsi.
A cena comunque proverò a mettere un cucchiaino di brodo con le crocche.
Buona serata e buon fine settimana a tutti voi e ai vostri pelosoni  :ciao:
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Gloria Donati - 08 Agosto 2014, 22:03:46
Ottime notizie direi!!!!
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mauro•Aaron - 08 Agosto 2014, 22:20:46
Bene dai, brava Maggie!
Titolo: Re:happy e la giardia :-(((
Inserito da: Mamma Orsa - 11 Agosto 2014, 19:22:12
Ciao, esame feci fatto stamattina, risultato negativo  em_039 le feci tra l'altro vanno molto meglio.
Maggie mangia abbastanza, non moltissimo, ma con questo caldo penso sia normale.
Happy come sta?
ciao a tutti e buona settimana  :ciao: