Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 12:28:11

Titolo: Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 12:28:11
Buongiorno a tutti, come ho scritto nel topic di presentazione, Floyd ha 68 giorni ed è a casa con noi da 5 giorni, l'abbiamo comprato da un privato per semplice vicinanza logistica, sottovalutando il fatto (capito a posteriori!) che un allevamento ne avrebbe avuto maggior cura in questi primi mesi.
Il cucciolo è inappetente, nelle prime 24 ore ha rifiutato il suo cibo (crocchette e scatolette indicate dal vecchio proprietario).
Portato subito dal veterinario, Floyd è risultanto molto sottopeso: 3,2 kg 4 giorni fa - oggi 2,9 kg - mentre a questa età dovrebbe pesarne il doppio. Fatti gli esami del sangue è risultato fortemente anemico (ho sentito il Vet dire che l'emocromo è a 18... non sono esperta per avere un ordine di grandezza, ma il Vet è perplesso...), feci ok per vermi o parassiti, anche se l'alito di "aglio" farebbe pensare il contrario. Il Vet gli ha dato sia qualche giorno fa, sia oggi, il vermifugo, ma causa viaggio in macchina per tornare a casa l'ha rimesso ogni volta.
Una lastra non ha mostrato corpi estranei o occlusioni. Gli abbiamo somministrato un pò di idratazione via flebo fino all'altra sera.
Ogni tanto, quando proprio non tocca nulla, gli abbiamo dato della scatoletta "recovery" diluita con la siringa per bocca.

Floyd dorme tanto, ma ha anche tanti momenti di vivacità e voglia di giocare. Lo portiamo in giardino per qualche minuto più volte al giorno (ha già imparato a fare i bisogni fuori) e sempra contento.

Abbiamo verificato che mangia qualcosa (mezzo fondo della ciotola) una volta al giorno quando proprio non ci vede più dalla fame: impazzisce per l'uovo sodo, il pollo lesso nel brodino lo lecca, ma alla fine di concreto non manda giù molto, mangia anche il merluzzo lesso. Rifiuta il manzo, sia lessato, sia poco fa quando presa dalla disperazione ho provato ad accostargliene un pezzeto crudo: ha girato la faccia infastidito (ma forse è perchè ha rimesso mezzora fa per il maldauto...).

Siamo molto preoccupati, ci sono momenti in cui pare faccia dei passi avanti, invece poi scopriamo che è ancora calato di peso e che ha sempre lunghi periodi in cui non tocca davvero nulla.
Noi gli facciamo tante coccole e lui sembra si sia "abituato" a noi, non so se ci sia anche una componente di malinconia...

Non so nemmemo che consiglio chiedervi... non so più come stuzzicare il suo appetito o come sbloccarlo.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: cagnella - 27 Dicembre 2013, 13:01:57
ciao, mi dispiace per la situazione :( che spero si risolva al più presto.
un po' di inappetenza nei cuccioli credo sia normale (soprattutto nelle fasi di grandi cambiamenti: anche la mia i primi giorni aveva mangiato pochissimo), ma perdere peso su un cucciolo così piccolo è chiaramente preoccupante, fate bene a tenervi in contatto costante con il veterinario.

avete pensato all'eventualità che abbia la giardia? è un parassita piuttosto diffuso e antipatico... in questo caso vanno fatte analisi specifiche, chiedete al vet!

mi sembra molto strano che un cucciolo di due mesi pesi così poco. appena presa, nala in effetti pesava circa 6 chili...o più, non ricordo bene...

solo per capire un po' meglio la situazione: il privato che te l'ha venduta ti ha dato i suoi documenti, pedigree compreso? hai visto i genitori? gli hai chiesto cosa mangiava il cucciolo? anche i cambi drastici di dieta possono causare problemi...

Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 13:28:00
Il vecchio proprietario mi ha dato il libretto sanitario col primo vaccino (cimurro e parvovirosi) fatto il 9/12 (Floyd è nato il 19/10) e una prima sverminatura.
Non credo abbia il pedigree perchè, ripeto, si tratta di un privato che ha una femmina che ha fatto accoppiare, ma non li alleva per mestiere.
La cucciolata era di 5, mi ha detto che la mamma ha tre anni e che è di suo non è molto grande (io l'ho vista, ma non ho saputo valutare).
Erano rimasti gli ultimi due cuccioli, Floyd e la sorellina, anche lei delle stesse dimensioni.
Il vecchio proprietario mi ha detto che il cucciolo mangiava da solo già da un pò perchè, avendo i denti, la madre non voleva più allattarli; mi ha detto che mangiava le crocchette Royal Canin ammorbidite con il brodo ed eventualmente con un pò di scatoletta mescolata.

Qui a casa gli ho fatto trovare queste cose, ma le crocchette (morbide o dure) e la scatoletta le rifiuta e gira la faccia come infastidito.
Poco fa ha rifiutato il manzo sia crudo, sia cotto, disperata gli ho dato due siringhe di scatoletta recovery.
Questo pomeriggio devo tornare dal Vet per rimettere la cannula della flebo. Domani ripetiamo le analisi del sangue e mi daranno un multivitaminico ricostituente. LA temperatura in genere è bassa, l'altro giorno era a 38°C, oggi l'abbiamo misurata ma il Vet non ha detto nulla.

Non so se l'esame delle feci ha riguardato anche la giarda, ma ne hanno fatto uno quasi immediato e l'altro rimasto in laboratorio alcune ore. Chiederò.

Il prossimo passo è il ricovero.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sofy94 - 27 Dicembre 2013, 13:53:57
Ma sei sicuro cheabbia 70 giorni???????? 2.9 kg cavolo se avesse quell
e'età nn ci vuole un veterinario per vedere che è molto sottopeso. Povero cucciolo......mamma mia c'è ancora troppa gente che si improvvisa allevatore e fa danni a quei poveri cuccioli sfortunati. Ora cercare di far recuperare peso al piccolo   
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: titty59 - 27 Dicembre 2013, 14:06:31
Mi sa un po' ..strano!Hai visto la mamma ..in ambito cucciolata!??Comunque è fondamentale che ..mangi;poi si vedrà l'evoluzione del tutto!
Ciao
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 14:21:05
Anche la Vet ha ipotizzato che l'età non sia quella, ma ha detto che si potrà accertare solo agli ipotetici 3 mesi e mezzo, quando (se) perderà i denti da latte.
Il precedente Vet del vecchio proprietario ha fatto il vaccino e scritto nel libretto la data di nascita, possibile che abbiano fatto questo "imbroglio"?? Io non voglio crederlo...

Il problema è proprio quello di fargli prendere peso, perchè rifiuta il cibo. Solo allo stremo mangia 20-30 grammi di pollo lessato o un uovo sodo... non so davvero che fare, ora gli sto dando la scatoletta con la siringa, ma fino a quando potrò fargli questa violenza (ovviamente lui si dimena e non ama questa pratica...). Cos'altro posso fare per farlo mangiare? Sono angosciatissima...

Aggiungo che il vecchio proprietario li teneva in cascina (quindi probabile che abbia preso i vermi...), ma l'anemia non si riesce a giustificare.
La madre l'ho vista pochi minuti dentro il bagagliaio del furgoncino, dove c'era anche la gabbia in cui teneva i due cucciolini rimasti... ho immaginato che li avesse da poco portati a casa sua dalla cascina, perchè io stavo andando a vedere il cucciolo...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francesca* - 27 Dicembre 2013, 14:28:06
Poverino, e' importante che adesso riprenda le forze.
Io indagherei bene le cause dell'inappetenza....
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: cagnella - 27 Dicembre 2013, 14:32:01

La madre l'ho vista pochi minuti deltro il bagagliaio del furgoncino, dove c'era anche la gabbia in cui teneva i due cucciolini rimasti... ho immaginato che li avesse da poco portati a casa sua dalla cascina, perchè io stavo andando a vedere il cucciolo...

uhi uhi...furgoncini e gabbiette...purtroppo ci sono molte, brutte storie di cuccioli provenienti dai paesi dell'est che cominciano così. mi auguro di tutto cuore che non sia il vostro caso.
mi verrebbe anche da dire che mi sembra impossibile che, con tutte le informazioni che ci sono a disposizione oggi, esistano (e vengano finanziati) ancora questi truffatori, ma so che in questo momento arrabbiarsi ha poco senso.

mi dispiace ma credo che i consigli, per quanto esperti, per ora possano servire poco. mi sembra una situazione piuttosto grave che ha bisogno di bravi professionisti. se fossi in te non perderei tempo e accorderei con il veterinario il ricovero, per essere sicura di non perdere tempo prezioso.

forse suona esagerato, ma mi sembra una situazione piuttosto preoccupante.
in bocca al lupo a voi e al cucciolino, coraggio!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 14:52:34
Penso anch'io che dovrei portarlo in clinica questo pomeriggio stesso e non aspettare a domani per vedere l'emocromo... appena arriva a casa mio marito lo porto... Non può continuare così povera stella!

mi verrebbe anche da dire che mi sembra impossibile che, con tutte le informazioni che ci sono a disposizione oggi, esistano (e vengano finanziati) ancora questi truffatori, ma so che in questo momento arrabbiarsi ha poco senso.
non mi ritengo una persona sprovveduta, ma in questo caso, come ho scritto, credo di aver sottovalutato l'importanza di rivolgermi ad un allevamento professionale.
Ho sempre avuto cani e gatti da bambina/ragazzina, ma sempre regalati da compaesani che davvero non si procuravano cucciolate per lucro... Non mi sono mai avvicinata al mondo dell'acquisto dei cani e mi rendo conto in queste ore che avrei dovuto informarmi anche su questo aspetto. Il mio primo pensiero era dare una casa allegra e sana ad un cucciolo. Rivolgendomi a questo tizio di certo non ho voluto risparmiare (perchè il prezzo è esattamente lo stesso di un cane d'allevamento senza pedigree), o incentivare un commercio illegale...
Non so se questo signore sia un truffatore, secondo me è solo uno che non tiene i cani per amore, ma per utilità tipo guardia in cascina... semplicemente si è trovato la cagna gravida...
Ora penso solo che per fortuna almeno ora è con noi che provvederemo a farlo rimettere in forze... spero...

Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francesca* - 27 Dicembre 2013, 14:58:07
Ormai e' andata così, l'importante e' CHe il cucciolo si riprenda!
Portalo da un bravo veterinario che gli faccia tutte le analisi del caso, se il piccolo non si vuole alimentare dovranno fargli delle flebo
Facci sapere!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gaia13 - 27 Dicembre 2013, 15:02:31
Non mi sono mai avvicinata al mondo dell'acquisto dei cani e mi rendo conto in queste ore che avrei dovuto informarmi anche su questo aspetto. Il mio primo pensiero era dare una casa allegra e sana ad un cucciolo. Rivolgendomi a questo tizio di certo non ho voluto risparmiare (perchè il prezzo è esattamente lo stesso di un cane d'allevamento senza pedigree), o incentivare un commercio illegale...
Non so se questo signore sia un truffatore, secondo me è solo uno che non tiene i cani per amore, ma per utilità tipo guardia in cascina... semplicemente si è trovato la cagna gravida...
Ora penso solo che per fortuna almeno ora è con noi che provvederemo a farlo rimettere in forze... spero...

Ti capisco tanto... ti auguro che il piccolo Floyd si riprenda presto! Tienici informati..
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: joy - 27 Dicembre 2013, 15:19:44

Concordo con gli altri, ricoveralo il prima possibile, i veterinari sapranno che fare se dovesse succedere qualcosa, e si spera che almeno loro riescano a riprenderlo. Troppi cuccioli in queste condizioni dopo 10 giorni se ne vanno in fretta.



il prezzo è esattamente lo stesso di un cane d'allevamento senza pedigree
ecco questa frase è un po' un controsenso!!
se un cane viene da un Allevamento, ha il pedigree!
non esiste cane-allevamento-senza-pedigree, quindi non esiste lo-stesso-prezzo-di-un-cane-d'allevamento-senza-pedigree (posso chiederti quale sarebbe questo prezzo visto che non lo so? cioè so più o meno il prezzo di un Golden ma non di quello che dici tu).


Mi dispiace per il tuo cucciolo, per la mamma (anche se mamma del tuo cucciolo magari manco è) e per gli altri cuccioli, ma se le persone continuano a comprare cani dai furgoncini (o nei negozi, perché nulla cambia) questo traffico non smetterà MAI.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Freddie - 27 Dicembre 2013, 15:22:38
Sono anche io dell'avviso che il cucciolo debba essere messo subito sotto controllo, pesa davvero poco e il fatto che rifiuti di mangiare qualsiasi cosa mi fa pensare...
Se ti è' possibile portalo subito e fallo ricoverare, questo e' quello che farei io, che non sono un'esperta, ma davvero alimentarlo e idratarlo bene e fare esami approfonditi credo sia importantissimo.
Ti abbraccio e incrocio tutto per il piccolo...facci sapere...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 15:42:22
ecco questa frase è un po' un controsenso!!
se un cane viene da un Allevamento, ha il pedigree!
non esiste cane-allevamento-senza-pedigree, quindi non esiste lo-stesso-prezzo-di-un-cane-d'allevamento-senza-pedigree (posso chiederti quale sarebbe questo prezzo visto che non lo so? cioè so più o meno il prezzo di un Golden ma non di quello che dici tu).


Mi dispiace per il tuo cucciolo, per la mamma (anche se mamma del tuo cucciolo magari manco è) e per gli altri cuccioli, ma se le persone continuano a comprare cani dai furgoncini (o nei negozi, perché nulla cambia) questo traffico non smetterà MAI.
Prima di decidere di prendere Floyd dal privato, avevo chiamato un allevamento nel Novarese (rintracciabile con una veloce ricerca su internet...) che aveva dei cuccioli di circa 15 giorni. Il prezzo a cui li vendono è 600€ perchè, mi hanno detto, "non hanno fatto il certificato". Non so se intendessero che non erano cuccioli "da pedigree" o se non li avevano ancora "registrati"...
Il privato me l'ha venduto a 500€ perchè senza il secondo vaccino e senza il microcip (cose che ho fatto immediatamente il giorno dopo) e ho scelto lui unicamente perchè l'età era già quella adatta a portarlo a casa.
Mi rendo conto di aver agito senza valutare tutto e da ignorante su questo aspetto, ma per me il pedrigree era come un blasone di "cucciolo figlio di campioni", per me cosa non essenziale, nemmeno da un allevamento.

Mi rendo conto ora che dietro c'è ben altro... non è importante, ma vorrei che credeste alla mia assoluta buona fede, mi fa stare ancora più male leggere che sarei stata "complice" di un commercio losco... non ho comprato un cane da un furgoncino per strada (estrapolando quanto ho scritto, il messaggio viene fuori proprio malamente...), ma sono andata presso la casa di questo "signore", ho ritenuto, sbagliando, di potermi fidare...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gaia13 - 27 Dicembre 2013, 16:22:57
Io credo nella tua buona fede.

D'altronde, se non avessi comprato tu il cucciolo, lo avrebbe preso qualcun altro (a pagamento o non) o comunque, se non curato, sarebbe morto, visto i problemi che ha... Diciamo che anche Floyd nella sua sfortuna è stato fortunato a trovare delle persone che faranno di tutto per aiutarlo.

E inoltre temo che per far sì che non si verifichino più queste spiacevoli situazioni non basti semplicemente dire "non comprate più da truffatori e negozi"..

Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Dicembre 2013, 17:06:51
Prima di decidere di prendere Floyd dal privato, avevo chiamato un allevamento nel Novarese (rintracciabile con una veloce ricerca su internet...) che aveva dei cuccioli di circa 15 giorni. Il prezzo a cui li vendono è 600€ perchè, mi hanno detto, "non hanno fatto il certificato". Non so se intendessero che non erano cuccioli "da pedigree" o se non li avevano ancora "registrati"...
Il privato me l'ha venduto a 500€ perchè senza il secondo vaccino e senza il microcip (cose che ho fatto immediatamente il giorno dopo) e ho scelto lui unicamente perchè l'età era già quella adatta a portarlo a casa.
Mi rendo conto di aver agito senza valutare tutto e da ignorante su questo aspetto, ma per me il pedrigree era come un blasone di "cucciolo figlio di campioni", per me cosa non essenziale, nemmeno da un allevamento.

Mi rendo conto ora che dietro c'è ben altro... non è importante, ma vorrei che credeste alla mia assoluta buona fede, mi fa stare ancora più male leggere che sarei stata "complice" di un commercio losco... non ho comprato un cane da un furgoncino per strada (estrapolando quanto ho scritto, il messaggio viene fuori proprio malamente...), ma sono andata presso la casa di questo "signore", ho ritenuto, sbagliando, di potermi fidare...


Ciao Elena, ti hanno già detto molto gli amici...
Questa storia ha molti punti oscuri...
Un serio Allevatore non tiene cani senza pedigree... perché il pedigree non è un semplice foglio di carta per vantarsi di qualcosa... ma è un documento d'identità importante che ci aiuta, conoscendo con attenzione avi e genealogie del cane, a fare accoppiamenti mirati per linee di sangue, cercando di limitare il più possibile l'insorgenza di patologie o tare. Denunciare una cucciolata all'Enci costa veramente poco... quindi se un Allevatore ha tutte le carte in regola non ha motivo per non richiederlo...

Detto questo... ora è importante valutare con attenzione lo stato di salute del tuo piccolo...

Appena hai un attimo di tempo ti segnalo anche la lettura di questi precedenti thread...


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1728.msg18970#msg18970 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1728.msg18970#msg18970)


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14915.msg267091#msg267091 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14915.msg267091#msg267091)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ginger - 27 Dicembre 2013, 17:28:46
ciao Elena, mi spiace moltissimo per le condizioni del vostro Floyd e spero proprio che riusciate a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.


Vi mando un abbraccio


e tienici aggiornati sugli sviluppi


Fede
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Chia71 - 27 Dicembre 2013, 17:30:19
Floyd ora sarebbe inutile stare qui a pensare a quel "signore" ... lo si farà dopo,  ... magari quando Floyd starà bene gli mandi pure la finanza a casa! La deve pagare e come lui tutti quelli che commerciano questi poveri cuccioli sofferenti e quelle povere cagne che sfornano cuccioli a tutt'andare ...

Ora stai serena, pensa a Floyd pensa che sei capitata qui dove tante persone sono pronte a sostenerti ad incrociare ogni pelo dei loro pelosi perché tutto si sistemi e il tuo Floyd possa finalmente fare il cucciolo sano e forte ... Attendiamo news e forza che lui ha bisogno di te e di un bravo vet che lo risollevi presto! Una coccola al tuo patato!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 17:49:03
signore santissimo... ho dato una lettura veloce ai due articoli.............. davvero, non avevo mai sentito nulla di questi "canifici"........ sono stata avventata e ingenua!!
Il secondo articolo descrive bene la scena del privato e della cucciolata di casa che anche a me è stata presentata. Comincio davvero a pensare che possa trattarsi di quella roba...
e il nostro Floyd non è stato nemmeno un "regalo di natale" (il periodo è una coincidenza), doveva essere per me e mio marito una ventata di vita e felicità in un momento particolare, un esserino magnifico e affettuoso a cui dare amore immenso.
Ho tantissima paura........
Tra poco esco e vado in clinica.

Grazie a tutti per ora.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Tiziana - 27 Dicembre 2013, 18:01:39
L'unico consiglio che mi sento di darti e' "fallo ricoverare!!!" subito, un cucciolo se ha l'età che dicono i documenti non può pesare così poco, l'anemia e' una causa della mancata alimentazione, o di alimentazione sbagliata, ora non serve cercare di farlo mangiare con la siringa, il rischio e' che si schifi talmente tanto da non voler mangiare nulla per mesi.....deve essere alimentato via flebo, soprattutto perché così piccolo rischia la disidratazione....mi raccomando tienilo al caldo e portalo in braccio e con una coperta quando vai dal vet....per lui e con quel peso fa decisamente troppo freddo.....

Ora spero solo ed unicamente, per lui e per voi, che il piccolo si riprenda, del signore che te lo ha venduto con tutte le balle che ha detto non voglio nemmeno parlare....mi fa solo schifo che esistano ancora persone così, che sfruttino gli animali per soldi......

Tienici informati mi raccomando!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 27 Dicembre 2013, 21:48:29
Vi aggiorno.
L'abbiamo ricoverato. Rifatto emocromo, globuli bianchi ok, ma emotocrito al 16% su un valore minimo di 30/32% per i cuccioli. Domani faranno anche il biochimico per verificare sofferenze a carico di fegato, reni etc...
Temono una parvovirosi (aspettano di avere un campione di feci per stabilirlo) che potrebbe causare questa anemia, per questo l'hanno messo in una sorta di terapia intensiva (vi ripeto ciò che mi hano detto i veterinari) per dargli idratazione e portarsi avanti con gli antibiotici, nel caso si rivelasse proprio parvovirosi. Cercheranno di alimentarlo in maniera classica, ma in caso non mangiasse potrebbero mettergli il sondino naso-gastrico.
Ci hanno già informati che un cucciolino come lui potrebbe non farcela...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francesca* - 27 Dicembre 2013, 21:52:04
Nooo... piccolino ce la devi fare!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: titty59 - 27 Dicembre 2013, 22:11:15
Che tristezza pensare male e prenderci!!! :-[ :-[ Non fartene una colpa Floyd;pure io ho seguito il tuo iter da privato,con la differenza che quanto mi è stato "detto" era vero, mentre nel tuo caso ne dubito ..alquanto.Un augurio .....che non sia quanto ipotizzato dal vet, e che si riprenda al piu'presto.
Ciao
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sofy94 - 27 Dicembre 2013, 22:29:02
Spero davvero che il povero piccolo si riprenda e ora è solo questo l'importante ma davvero è bene che da queste storie (non è certo la prima anzi.....) la gente capisca che nessuno al mondo regala nulla e che se si vuole un cane di razza ben selezionato ( e non parlo solo di campioni nel pedigree), con carattere tipico e magari sano non è risparmiando sul costo iniziale del cucciolo che ci si fa un gran affare.
Mi hanno sempre detto che" i soldi che risparmi all'inizio li metterai poi fuori dopo" (ovvio con le dovute eccezioni da un lato e dall'altro ma, basandomi sul calcolo delle probabilità direi che non è poi così sbagliata come affermazione).
Spero che questa persona di m##da venga denunciata da voi e che paghi (anche se so bene che non succederà) per le sofferenze di queste povere creature perché sono certa che non è la prima volta. Dove hai trovato questo tipo? su internet? c'è ancora il suo annuncio?
Il cucciolo quasi sicuramente non ha 68 giorni ma........immagino che il timbro del veterinario ci sia e che quindi si possa chiedere info a colui che ha fatto il vaccino a queste povere creature....davvero un applauso anche a lui (un altro da denunciare)....che tristezza. Spero tu possa fare chiarezza su questa cosa e che chi deve pagare paghi.
Tanti incroci e pensieri positivi per Floyd
 
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ginger - 27 Dicembre 2013, 22:34:14
dai Floyd siamo tutti con te !
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gaia13 - 27 Dicembre 2013, 22:39:50
Floyd, ce la DEVI fare! Forzaaa tutto il forum è con te  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Attendiamo aggiornamenti...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Chia71 - 27 Dicembre 2013, 22:51:24
Floyd ce la devi fare!!! Noi siamo tutti incrociatissimi e domani devono esserci buone notizie!!!! Forza cucciolinoooooo!!!

Sicuramente il vet ha messo i timbri e chissà poi se l'ha davvero fatto il vaccino ... mah, sono buoni di fare a metà del prezzo di ogni singolo cucciolo venduto e poi brindare al bar ... Che persone immonde ...

Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 27 Dicembre 2013, 23:15:30
Ho letto solo ora e non posso far altro che andare a dormire con le dita incrociate. Spero davvero che vada tutto bene e attendo notizie.
Sul resto ho comment perché sei già abbastanza angosciata da sola.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Freddie - 27 Dicembre 2013, 23:28:07
Spero davvero che il piccolo ce la faccia...vado a dormire con un pensiero per lui e per voi...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 27 Dicembre 2013, 23:51:36
FORZA PICCOLINO....PROMETTIMI TANTE COCCOLE..... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041   FORZAAAAAAA
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: LuBenny - 28 Dicembre 2013, 00:17:58
Non ho parole.. :'( :'( solo tanta amarezza quando leggo storie come quella di Floyd....
Purtroppo questa "persona" ha approfittato della tua inesperienza e disponibilità ed ha messo in serio pericolo la vita del tuo piccolo....

Ora ciò che conta e' concentrarsi su di lui...mi unisco al coro della speranza...sarete nelle mie preghiere ed incrociamo tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Un abbraccio  a te e tante coccole al piccolo Floyd, nella speranza che abbia la forza di lottare come un leoncino per tornare presto a casa con voi!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Dicembre 2013, 00:35:01
Elena tengo tutto incrociatissimo per il tuo piccolo...
Mi auguro con tutto il cuore che possa stare presto meglio...
Forza Floyd... piccolo tesoro... metticela tutta!!!


Sul resto, per ora... preferisco astenermi... ma la rabbia verso queste persone è veramente tanta...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: silbard - 28 Dicembre 2013, 09:39:30
Anche noi incrociamo tutto per il piccolino!!! Immagino come tu possa sentirti!!!Coraggio e speriamo che questa brutta storia abbia un lieto fine!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Tiziana - 28 Dicembre 2013, 09:52:48
....Ragazzi davvero....io non ce la faccio più, ma perché la gente deve speculare anche sulla vita....sulla vita di esserini indifesi....ok non voglio dire nulla...

Solo Floyd, ti prego, trova la forza di combattere, se fosse accertata parvo Elena,nel periodo che rimarrà ricoverato dovrai darti da fare a risanare la casa....il virus e' purtroppo uno dei più forti.....ma per ora pensiamo alla ripresa di Floyd poi ti spiegheremo come fare.....

Piccolo dai forza, c'e' un mondo migliore di quello da dove arrivi che ti aspetta!!!!!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 28 Dicembre 2013, 10:17:07
Buongiorno e grazie a tutti per il sostegno.
Ho appena sentito la clinica e sono un pò sollevata, ma anche disorientata.
Mi hanno detto che hanno eseguito altri esami del sangue e che il test della Parvovirosi è negativo, ma che ancora non sono riusciti ad avere un campione di feci e che vogliono aspettare le prossime due ore... Ma questo test non si eseguiva dalle feci? Non capisco, quindi, se il rischio è scongiurato o no. C'è da dire che Floyd sinora non ha avuto febbre, diarrea o vomito particolare (solo dovuto al mal d'auto) e ho letto che questi sono dei sintomi tipici (ormai è con noi da domenica e il periodo di incubazione dovrebbe essere terminato...).

Ciò che mi ha lasciata davvero senza parole è che il veterinario ha esordito dicendo "signora, il cane stanotte ha tirato giù la gabbia, la stanza, il palazzo, il quartiere da quanto ha abbaiato e fatto il pazzo. Non è rimasto fermo un momento e si aggrovigliava intorno al tubicino della flebo, tanto che non siamo riusciti a somministrare alcuna terapia. Oggi ha mangiato un pò meno di ieri....".
1) Floyd con noi è sempre stato vispo, allegro, dolce, non ha mai pianto o abbaiato (tanto che, nella mia ignoranza, pensavo che non avesse ancora "imparato"... )
2) in clinica ha mangiato la carne della scatoletta, cosa che ha rifiutato sempre a casa e dal veterinario, così come le crocchette che chi me l'ha venduto diceva di dargli....
Quello che penso in maniera sempre più convinta è che Floyd prima che noi lo prendessimo sia stato tenuto segregato in una gabbia (forse la stessa che ho visto io e che ho pensato servisse per il trasporto...), quindi rimesso in gabbia in clinica abbia rivissuto quei traumi. Anche il fatto che in clinica abbia mangiato le scatolette penso sia perchè ha attuato istintivamente le stesse (terribili) abitudini che aveva fino ad una settimana fa, la gabbia gli ha riaperto la memoria di quei comportamenti.
Sono sconvolta e addolorata...

Riguardo l'anemia e il peso, la Vet con cui ho parlato oggi dice che il quadro clinico non sembra preoccupante perchè magari il cucciolo è piccolo di suo e che i cuccioli sono sempre un pò anemici, anche se Floyd lo è un pò tanto.
Stanno valutando di rimandarlo a casa oggi stesso, magari noi riusciamo a fargli qualche terapia a casa, e riportarlo li nel caso peggiori.
Li risentirò tra due ore...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gloria Donati - 28 Dicembre 2013, 10:41:19
Sono senza parole davvero.. e spero solo che Floyd si riprenda.. certo che è davvero cucciolo..
Io però proverei a contattare il veterinario che ha messo la firma sul libretto sanitario.. almeno per capire... magari il cane ha un mese in meno di quello dichiarato e così si spiegherebbe anche la differenza di peso..
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Chia71 - 28 Dicembre 2013, 10:42:55
Mentre leggevo che si dimenava in gabbia ho subito pensato che da piccolo sia vissuto fin dalla nascita chiuso in gabbia :'( ... e anche tu hai avuto lo stesso pensiero ... ma povero cucciolino  :( :( :( ...

Se il quadro clinico non è allarmante e gli esami sono negativi penso anche io che la cura migliore sia cominciare a fidarsi di voi, a fidarsi di un essere umano ... a fidarsi della vostra casa ...

Quando sarà pronto e in forze vi aspetterà anche tutto un lavoro di socializzazione a tutto e a tutti perché sicuramente in questi importantissimi mesi di imprinting al mondo lui non avrà ricevuto proprio niente ...

Forza ragazzi, ce la farete in tutto ... lo dovete a lui a Floyd che deve credere in voi e in se stesso ... Ancora tanti incrocini!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: cagnella - 28 Dicembre 2013, 10:46:44
mi dispiace molto per tutta questa storia :( e immagino la tua preoccupazione...
vi mando tutta l'energia positiva di cui avete bisogno e spero di avere presto buone notizie. forza cucciolino, forza!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 28 Dicembre 2013, 10:47:10
Gloria, ci ho pensato anch'io ieri, ho anche cercato il numero di tel su internet, ma poi ho pensato che se ha fatto qualcosa di illegale e scorretto di certo non viene a dirlo a me... Stranamente il primo vaccino è stato fatto esattamente a 50 giorni (19/10 - 9/12...), ma ho letto che affinchè il sistema immunitario del cucciolo sia forte per tollelarlo bene sarebbe opportuno farlo un pò più avanti...
E' chiaro, volevano liberarsi il prima possibile di questi cucciolini... ora Floyd è con noi, ma non facciamo altro che pensare alla sorellina che è rimasta li...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: kaffa - 28 Dicembre 2013, 10:52:40
Buongiorno e grazie a tutti per il sostegno.
Ho appena sentito la clinica e sono un pò sollevata, ma anche disorientata.
Mi hanno detto che hanno eseguito altri esami del sangue e che il test della Parvovirosi è negativo, ma che ancora non sono riusciti ad avere un campione di feci e che vogliono aspettare le prossime due ore... Ma questo test non si eseguiva dalle feci? Non capisco, quindi, se il rischio è scongiurato o no. C'è da dire che Floyd sinora non ha avuto febbre, diarrea o vomito particolare (solo dovuto al mal d'auto) e ho letto che questi sono dei sintomi tipici (ormai è con noi da domenica e il periodo di incubazione dovrebbe essere terminato...).

Ciò che mi ha lasciata davvero senza parole è che il veterinario ha esordito dicendo "signora, il cane stanotte ha tirato giù la gabbia, la stanza, il palazzo, il quartiere da quanto ha abbaiato e fatto il pazzo. Non è rimasto fermo un momento e si aggrovigliava intorno al tubicino della flebo, tanto che non siamo riusciti a somministrare alcuna terapia. Oggi ha mangiato un pò meno di ieri....".
1) Floyd con noi è sempre stato vispo, allegro, dolce, non ha mai pianto o abbaiato (tanto che, nella mia ignoranza, pensavo che non avesse ancora "imparato"... )
2) in clinica ha mangiato la carne della scatoletta, cosa che ha rifiutato sempre a casa e dal veterinario, così come le crocchette che chi me l'ha venduto diceva di dargli....
Quello che penso in maniera sempre più convinta è che Floyd prima che noi lo prendessimo sia stato tenuto segregato in una gabbia (forse la stessa che ho visto io e che ho pensato servisse per il trasporto...), quindi rimesso in gabbia in clinica abbia rivissuto quei traumi. Anche il fatto che in clinica abbia mangiato le scatolette penso sia perchè ha attuato istintivamente le stesse (terribili) abitudini che aveva fino ad una settimana fa, la gabbia gli ha riaperto la memoria di quei comportamenti.
Sono sconvolta e addolorata...

Riguardo l'anemia e il peso, la Vet con cui ho parlato oggi dice che il quadro clinico non sembra preoccupante perchè magari il cucciolo è piccolo di suo e che i cuccioli sono sempre un pò anemici, anche se Floyd lo è un pò tanto.
Stanno valutando di rimandarlo a casa oggi stesso, magari noi riusciamo a fargli qualche terapia a casa, e riportarlo li nel caso peggiori.
Li risentirò tra due ore...

 
Ero quasi certo che non si trattasse di Parvovirosi.
Quella purtroppo ha dei sintomi che difficilmente lasciano dubbi, si tratta di una gastroenterite emorragica, e solitamente non la finiscono di fare cacca mista a sangue....
 
Propendo di più per una infestazione da giardia o coccidi, che debilitano e danno anemia e inappetenza...
Solitamente con la cura adatta si risolve e tanta pazienza, ri riescono a debellare Giardia e Coccidi, e successivamente una buona cura ricostituente per rimettere in pari il cucciolo....
 
Ovviamente tutto questo dopo aver escluso altre patologie, per cui sentite che dicono i veterinari...
 
...e ami raccomando, fateci sapere eventuali diagnosi e terapie proposte... 
 
In bocca al... Golden... 
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: orsidanna - 28 Dicembre 2013, 11:32:52
Leggo solo ora....
Ovviamente il primo pensiero è per Floyd..... ed è un pensiero positivo !!!! FORZAAAAAAAA PICCOLO !!!!

Sono d'accordo con Davide e con l'impressione che il cucciolo sia traumatizzato dalla gabbia...

Poi vorrei dire due paroline SIA al fantomatico allevamento a Novara che vende i cuccioli senza "pedigree o certificato" a 600 euro (???)...sia a chi ti ha venduto Floyd...
A proposito... dove hai trovato l'annuncio ? C'è ancora ?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Tiziana - 28 Dicembre 2013, 11:58:01
Allora partiamo dalle cose importanti....bene che stiano scongiurando il pericolo parvo....

Cosa invece mi suona strano.....un cucciolo che a casa negli ultimi giorni come tu ci hai raccontato dormiva spesso, che in clinica abbia fatto il pazzo....e dove le ha trovate le forze per fare questo??

Poi ....non facciamoci prendere dai comportamenti umani.....che nel caso dei cani sono assolutamente sbagliati....e cioe' ....se un cucciolo fosse  nato e cresciuto in un kennel quello sarebbe proprio il posto dove si sentirebbe più sicuro perché lo riconosce....quindi non facciamoci film mentali che non esistono....lui non conosce la gabbia, quindi chiaramente e' andato il tilt....

Le scatolette che ha mangiato probabilmente sono AD della Hills che farebbero mangiare anche un morto....se lo mandano a casa magari compratene da dargliene a piccole dosi in modo che almeno si alimenti in maniera leggera ma nutriente....

E poi facci sapere come procede....
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francesca* - 28 Dicembre 2013, 11:59:31
Forza bimboooo  :preved: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sere sere - 28 Dicembre 2013, 12:13:03

Non so che dire :-[ però spero che il cucciolo si riprenda al più presto!! em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: orsidanna - 28 Dicembre 2013, 12:25:56
Tizi... ma neanche se non lo facevano mai uscire dalla gabbia o se lo maltrattavano ?
Cioè.. non potrebbe aver associato "male" la gabbia... non come "tana".. intendo...

È proprio impossibile ?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Freddie - 28 Dicembre 2013, 13:43:08
Povero piccolo...anche io penso come Davide che potrebbe essere pieno di Giardia e coccidi, credo che l'esame delle feci chiarirà questa cosa eventualmente. Continuano gli incroci per Floyd...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Dicembre 2013, 13:56:47
Sono felice per le ultime notizie... e tiro anch'io un sospiro di sollievo per Floyd...
Ora la cosa più importante è valutare correttamente il suo stato di salute per poterlo curare al meglio...


Tengo sempre tutto straincorociatissimo per lui!!!


Elena tienici informatissimi!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: MargheW - 28 Dicembre 2013, 14:13:05
Forza piccolo Floyd, combatti cucciolotto!!  em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ValeMya - 28 Dicembre 2013, 14:15:19
Ho letto tutto d'un fiato.. Mi spiace tanto per il tuo piccolo Floyd ma conto che si rimetterà presto.. Tanti incrocini per lui e un abbraccio a voi :)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sofy94 - 28 Dicembre 2013, 14:39:43
Gloria, ci ho pensato anch'io ieri, ho anche cercato il numero di tel su internet, ma poi ho pensato che se ha fatto qualcosa di illegale e scorretto di certo non viene a dirlo a me... Stranamente il primo vaccino è stato fatto esattamente a 50 giorni (19/10 - 9/12...), ma ho letto che affinchè il sistema immunitario del cucciolo sia forte per tollelarlo bene sarebbe opportuno farlo un pò più avanti...
E' chiaro, volevano liberarsi il prima possibile di questi cucciolini... ora Floyd è con noi, ma non facciamo altro che pensare alla sorellina che è rimasta li...
ma quindi non hai intenzione di denunciare ciò che è successo?? :icon_confused:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Tiziana - 28 Dicembre 2013, 15:10:26
Tizi... ma neanche se non lo facevano mai uscire dalla gabbia o se lo maltrattavano ?
Cioè.. non potrebbe aver associato "male" la gabbia... non come "tana".. intendo...

È proprio impossibile ?

Robi....che un cucciolo venga tenuto chiuso in gabbia senza mai uscire e' praticamente impossibile, lo avrebbe trovato incrostato nelle sue cacchine, quindi magari il piccolo non sarà stato desensibilizzato ad alcune cose, ma non credo che sia stato chiuso in gabbia, probabilmente sarà stato insieme ai fratellini magari in una stanza senza stimoli, o in un cortile di qualche cascina....ma questo non lo sapremo mai....
Sul maltrattarlo non credo visto che Elena dice che con loro era allegro "Floyd con noi è sempre stato vispo, allegro, dolce, non ha mai pianto o abbaiato (tanto che, nella mia ignoranza, pensavo che non avesse ancora "imparato"... infatti questo e' quello che scrive proprio lei...quindi non credo maltrattato...non socializzato forse, ma questo e' l'ultima cosa che ci preoccupa adesso....

Ora dobbiamo davvero solo incrociare perché il piccolino reagisca e combatta e torni a casa .....non può e non deve andare diversamente....

Elena mi raccomando tienici informati....
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 28 Dicembre 2013, 17:27:32
Vengo ora dalla clinica, si è aggravato. Dall'emocromo di stamattina l'anemia è aumentata, ematocrito 14% (se arriva sotto il 13% gli faranno una trasfusione...), si parla di sospetta microcitemia, sono saliti i globuli bianchi (ieri i linfonodi erano già ingrossati). La parvo non è ancora stata scongiurata perché non ha ancora defecato e il virus potrebbe non essersi ancora manifestato completamente. È stata fatta terapia antibiotica forte come se si trattasse di parvo, antiemetici e gastroprotettori, sostegno con flebo con soluzione di glucosio. Non si può fare idratazione vera e propria perchè altrimenti si diluisce ancora di più il sangue, a maggior ragione non vendo proteine a sufficienza in corpo per trattenere i liquidi. Ho chiesto se stanno valutando l'alimentazione forzata e credo che a breve la metteranno in atto, oggi non ha mangiato nulla.
Ho portato i referti degli esami fatti dai Vet ai quali mi sono rivolta in questi primi giorni (tra l'alto due allevatori di Golden): per i primi Vet la lastra fatta il 24 era regolare, oggi in clinica hanno visto che lo stomaco è molto grande e le pareti sono molto spesse, anche se per ora non è preoccupante. Ora gli hanno fatto un'ecografia da cui risulta una situazione piuttosto normale, a parte le bene epatiche un po' dilatate. Per ora non sono indice di nulla, ma servirà ai Vet della clinica per valutare tutto il quadro clinico. Ora ci hanno chiesto di comprare e portar loro del ferro per iniziare una terapia contro l'anemia. Se non dovesse migliorare nemmeno così, si faranno altre valutazioni su patologie anche di tipo congenito.
La situazione non è affatto buona, ma, nonostante questo, lui ancora scodinzola...

Quando ho scritto che mi sembra inutile richiamare chi mi ha venduto Floyd o il veterinario che ha atto il vaccino (anzi, una telefonatina a questo Vet credo invece di farla, per chiedere almeno info sulle condizioni in cui veniva tenuto e del momento in cui gli ha fatto il vaccino...), non intendevo dire che non voglio denunciarlo. Voglio informarmi se è possibile farlo anche senza prove concrete, almeno per mettere sotto osservazione traffici loschi... in ogni caso voglio avvisare l'ENPA perché si accerti delle condizioni in cui tiene i cani.
(L'annuncio l'ho trovato su subito.it e c'è ancora)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francesca* - 28 Dicembre 2013, 17:29:57
Poverino... forza Floyd ce la devi fare!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 28 Dicembre 2013, 17:32:28
Io incrociò le dite per Floyd e non le schiodo fino a che non starà meglio.
Riguardo all'annuncio, non so c'è dire ma mai mi verrebbe in mente di chiamare un numero trovato su un sito del genere per un essere vivente. Anzi, dovrebbe essere proibito metterli, a mio parere.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: silbard - 28 Dicembre 2013, 18:54:58
Non sai quanto mi dispiace...Forza piccolino....Forzaaaa!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 28 Dicembre 2013, 19:06:26
FORZA PICCOLO FORZA FORZA FORZA......devi farcela ...HAI CAPITO!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 28 Dicembre 2013, 19:50:36
mai mi verrebbe in mente di chiamare un numero trovato su un sito del genere per un essere vivente
col senno di poi neppure a me, ma finché certe cose non si sanno pensi di poterti fidare...
Ripeto, spero con tutta me stessa che Floyd ne esca forte e sano e che questa situazione sia servita a farmelo tirare fuori dalla condizione in cui stava...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gaia13 - 28 Dicembre 2013, 20:16:21
Forza cucciolino... FORZA FLOYYYYD!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Speriamo che il ferro lo aiuti..
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: titty59 - 28 Dicembre 2013, 22:28:30
Utilizzate tutte le energie fisiche e mentali per Floyd;le problematiche ...."legali" del evento,possono solo solo fare ulterirmente stare ..male e basta.Non c'è soluzione ........a questo ..."problema" :-[ .
Ciao e....... in bocca al lupo !!!!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 28 Dicembre 2013, 22:45:47
Ma infatti non te ne faccio una colpa e poi io sono diffidente in tutto di natura e quindi dubitare è la prima cosa che faccio.
Comunque qui resta tutto incrociato.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: orsidanna - 28 Dicembre 2013, 23:09:10
ovviamente il PRIMO pensiero è per il piccolo...e quindi FORZAAAAAAAAAAAA !!!!


sul resto.... mi sto informando un po'.... ed ho trovato un simil allevamento in provincia di Novara ( che ha, dice, 7 razze )... fra cui... udite udite...
il "golden retriver"... ( e vende anche 2 femmine di 4/5 anni... oh... però a prezzi interessanti... eh !!! )
inoltre ha, addirittura, la "PAGINA DELLE OCCASIONI/OFFERTE ".... ecco... ora mi viene da vomitare...

chissà se è questo che hai contattato tu...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: kaffa - 29 Dicembre 2013, 00:59:42
...ho trovato un simil allevamento in provincia di Novara ( che ha, dice, 7 razze )... fra cui... udite udite... il "golden retriver"...

Incredibile...   Manco il nome della razza scrivono giusto...
come se un venditore di auto mettesse sull'insegna che vende vosvaghen...
 
FORZA FLOYD....
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 29 Dicembre 2013, 09:58:04
Aspettiamo le ultime notizie...


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa piccoloooooooooooooooooooo
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Tiziana - 29 Dicembre 2013, 10:08:38
Notizie???
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 29 Dicembre 2013, 10:47:02
Buongiorno cari.
Ho chiamato questa mattina, stanotte è stato un po più tranquillo e sono riusciti a somministrare un po' di flebo, oltre il ferro per bocca, ho dimenticato di chiedere conferma se hanno fatto l'alimentazione forzata.
Purtroppo, però, ha avuto tre scariche di diarrea e due di vomito, lo spettro parvo è ora quello più probabile. Ancora però stanotte non hanno preso un campione di feci, ma è da venerdì sotto antibiotici.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 29 Dicembre 2013, 14:24:27
sul resto.... mi sto informando un po'.... ed ho trovato un simil allevamento in provincia di Novara ( che ha, dice, 7 razze )... fra cui... udite udite...
il "golden retriver"... ( e vende anche 2 femmine di 4/5 anni... oh... però a prezzi interessanti... eh !!! )
inoltre ha, addirittura, la "PAGINA DELLE OCCASIONI/OFFERTE ".... ecco... ora mi viene da vomitare...

chissà se è questo che hai contattato tu...
non saprei, se non erro ci sono diversi allevamenti così, non solo in prov. di NO, ma anche di MI, PV e BG (dove io cercavo...). Ma il mio errore è stato, se possibile, ancora più grande andando da un privato.

Siamo appena andati via dalla clinica. Oggi quando ci ha visti era contento e ha passato la prima mezz'ora a farmi le feste e a lavarmi tutta la faccia ininterrottamente... Dopo è crollato. Per ora nulla di nuovo, al momento no alimentazione forzata anche se non ha mangiato nulla, non capisco... Torniamo da lui stasera.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francesca* - 29 Dicembre 2013, 15:47:45
Ma se gli fanno le flebo il nutrimento e' li' dentro...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 29 Dicembre 2013, 15:54:05
Io continuo a tenere le dita incrociate. Per l'annuncio postato da Orisdanna mi viene la nausea.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 29 Dicembre 2013, 17:18:56
Ma se gli fanno le flebo il nutrimento e' li' dentro...
lo pensavo anch'io, ma mi hanno detto che è solo soluzione salina, altre volte con 5% di glucosio, ma l'alimentazione (forzata) è un'altra cosa, con sondino naso-gastrico, non in vena, perché danno aminoacidi, lipidi etc...

Ho letto la cartella clinica, stanno somministrando anche Gentamicina e Metronidazolo (antibiotici), Cerenia (antiemetico), Esopral (gastroprotettore) e Ferro-Grad.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 29 Dicembre 2013, 17:39:06
Ben, ma comunque è una soluzione che lo tiene in pedi. Immagino che con tutti i farmaci che sta prendendo, se magari lo alimentano anche forzatamente poi potrebbe rimettere di nuovo e si riavvia il circolo vizioso.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: MargheW - 29 Dicembre 2013, 18:50:41
lo pensavo anch'io, ma mi hanno detto che è solo soluzione salina, altre volte con 5% di glucosio, ma l'alimentazione (forzata) è un'altra cosa, con sondino naso-gastrico, non in vena, perché danno aminoacidi, lipidi etc...

Ho letto la cartella clinica, stanno somministrando anche Gentamicina e Metronidazolo (antibiotici), Cerenia (antiemetico), Esopral (gastroprotettore) e Ferro-Grad.

Bene, quindi attendiamo che il tutto cominci a dare i suoi risultati..come dice Vale l'alimentazione forzata potrebbe scatenare nuovamente gli attacchi di vomito e diarrea e tutto comincerebbe da capo!! Dai piccolo Floyd!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sofy94 - 29 Dicembre 2013, 20:13:39
non saprei, se non erro ci sono diversi allevamenti così, non solo in prov. di NO, ma anche di MI, PV e BG (dove io cercavo...). Ma il mio errore è stato, se possibile, ancora più grande andando da un privato.

Siamo appena andati via dalla clinica. Oggi quando ci ha visti era contento e ha passato la prima mezz'ora a farmi le feste e a lavarmi tutta la faccia ininterrottamente... Dopo è crollato. Per ora nulla di nuovo, al momento no alimentazione forzata anche se non ha mangiato nulla, non capisco... Torniamo da lui stasera.
Partendo dal presupposto che non sono allevamenti ma cagnari che vendono cani in batteria e si fanno passare per allevamenti.
Vorrei dirti che ci sono alcuni privati che fanno tutto ciò che farebbe un allevatore professionista (con la A maiuscola) e forse di più, quindi non è il problema del privato.
Il problema è dove si va a prendere un cucciolo che sia privato o allevamento 
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 29 Dicembre 2013, 22:10:21
Partendo dal presupposto che non sono allevamenti ma cagnari che vendono cani in batteria e si fanno passare per allevamenti.
Vorrei dirti che ci sono alcuni privati che fanno tutto ciò che farebbe un allevatore professionista (con la A maiuscola) e forse di più, quindi non è il problema del privato.
Il problema è dove si va a prendere un cucciolo che sia privato o allevamento

Ecco sì, questo è importante dirlo. Ci sono cagnari, ottimi allevamenti, pessimi allevamenti, bravissimi allevatori amatoriali e altrettanti bravi privati che fanno le casco e si deve. Ma ci sono anche persone che se ne fregano in toto.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: dani - 29 Dicembre 2013, 22:35:24
Ciao tre anni fa quando decidemmo di prendere un cane ci rivolgemmo ad un privato che vendeva cuccioli di golden a 500 euro in prov di Pavia. Lo contattammo e ci disse che il cane aveva 2mesi che era coperto da 2vaccini e che mangiava royal canin e un po di carne trita mischiata(quando ho letto che anche il privato che ti ha dato Floyd ti ha suggerito la stessa cosa mi si sono drizzate le antenne).eravamo d'accordo di andare dove abitava per conoscerlo e prendere il cane. Eravamo in autostrada e a circa meta viaggio il signore mi telefona adducendo scuse strampalate di improvvisi impegni familiari e ci propone di portarci il cucciolo all'uscita dell'autostrada in una piazzola. Mi sono venuti in mente tutti i servizi di striscia, ci siamo rifiutati e abbiamo chiesto di poter vedere il posto dove viveva e la madre. Lui ha tergiversato e ha detto che ci avrebbe richiamato il giorno dopo per concordare una data. Mai piu'sentito.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: giuba - 30 Dicembre 2013, 06:57:34
forza Floyd :smileys_0280: em_041 em_041 em_041 em_041

vogliamo vederti guarito e crescere bello forte in barba a quel maledetto cagnaro,
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 30 Dicembre 2013, 10:50:28
Ciao tre anni fa quando decidemmo di prendere un cane ci rivolgemmo ad un privato che vendeva cuccioli di golden a 500 euro in prov di Pavia. Lo contattammo e ci disse che il cane aveva 2mesi che era coperto da 2vaccini e che mangiava royal canin e un po di carne trita mischiata(quando ho letto che anche il privato che ti ha dato Floyd ti ha suggerito la stessa cosa mi si sono drizzate le antenne).eravamo d'accordo di andare dove abitava per conoscerlo e prendere il cane. Eravamo in autostrada e a circa meta viaggio il signore mi telefona adducendo scuse strampalate di improvvisi impegni familiari e ci propone di portarci il cucciolo all'uscita dell'autostrada in una piazzola. Mi sono venuti in mente tutti i servizi di striscia, ci siamo rifiutati e abbiamo chiesto di poter vedere il posto dove viveva e la madre. Lui ha tergiversato e ha detto che ci avrebbe richiamato il giorno dopo per concordare una data. Mai piu'sentito.

Roba da pazzi! Come va oggi Floyd?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Marilyn&Elvis - 30 Dicembre 2013, 11:00:30
leggo e scorro sempre i commenti tutti di un fiato, perché spero con tutto il cuore che si riprenda....e nel frattempo ho paurissima per mia suocera... che non ha voluto ascoltarmi... ha voluto regalare per natale un cucciolo di golden al fratello di suo marito (ovviamente avvertendolo prima) e mi ha chiesto consiglio sul dove acquistarlo.. io le ho proposto qualche allevamento (tra cui Golden mania) poi ha visto i prezzi e mi ha detto "per carità è una rapina!" (notare che poi lei ha speso un anno fa 1000 euro per il suo sbifido chihuahua) e mi ha detto che guardava su subito.it ... io le ho detto di non farlo, e che sui cuccioli non si va mai a risparmio!! ma lei non mi ha ascoltata per l' ennesima volta... all'inizio aveva visto un cucciolo di 5 mesi e mezzo a 200€ (svenduto miseramente perché "rimasuglio" della cucciolata) li mi sono davvero infuriata, perché va bene che sei ignorante e vuoi andare a risparmio, ma chi ti assicura su che genere di imprinting ha avuto questo povero cucciolo? allora si è rivolta a due privati, li ha visitati tutti e due nelle vicinanze di trento. la prima (secondo me la piu' seria) la accolta con tutti i documenti di madre e padre aperti sul tavolo, tabelle nutrrizionali dei cuccioli alla mano. pesava ogni cucciolo prima e dopo il pasto, e li faceva mangiare separatamente per assicurarsi che tutti mangiassero. aveva adibito una stanza apposta per la cucciolata, tutti i cuccioli erano belli cicciotti ed equilibrati, la fattrice era di sua proprietà, la cucciolata era registrata all' enci e il padre era visibile in foto,  o visitabile nell' allevamento in cui aveva fatto seguire la monta. secondo me una persona cosi' poteva essere affidabile, ma i cuccioli a 800€ secondo lei erano troppo cari. quindi lo ha acquistato nella seconda cucciolata, per 600€, tutti e due i genitori erano di proprietà del "cagnaro" erano tenuti in una cascina, tutti fuori al freddo, mamma e cuccioli, alcuni erano davvero magri perché come si sa alcuni cuccioli prevalgono durante i pasti, la cucciolata non era registrata all' enci e in piu' ha detto il cagnaro  "non mi sono occupato della cucciolata perché ho lasciato tutto nelle mani della natura" ... e mia suocera con questa frase è andata in brodo di giuggiole e lo ha acquistato li!!n cioè ma si puo' ?? io sono rimasta allibita, ma non parlo piu', è inutile che mi chiede consiglio se poi fa come le pare... ad ogni modo io le auguro che vada tutto per il meglio, anche perché poi, essendo il cane non suo, le conseguenze del suo gesto le potrebbe subire un' altra persona (il cognato) ... è che rileggendo questa storia mi sto un po' spaventando e spero che io lo stia facendo senza motivo perché non sopporterei di vivere in prima persona questo dramma!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francyhh1987 - 30 Dicembre 2013, 11:43:45
Povero cucciolo...... Forza resistiiiiiiiiii

E non fartene una colpa, hai agito in buona fede... Purtroppo bisogna trovarsi nelle situazioni.... Anche la mia cucciola l'ho presa da un tizio che li teneva in pessime condizioni... E non potevo lasciarla li...
Fatti forza e vedrai che supererete tutto insieme...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: joy - 30 Dicembre 2013, 12:16:35
Floyd (non so il tuo nome!).......per il momento mi viene da pensare che non credo affatto che tutti quelli che prendono un cane che poi si rivela stare così male, fanno quello che state facendo voi per salvarlo.......quindi si, siete stati sprovveduti e tutto quello che vuoi, ma ora siamo tutti con voi a sperare che Floyd si riprenda nel migliore dei modi. Altre persone se ne sarebbero infischiate e non avrebbero perso tempo e soldi appresso ad un cucciolo!


Per quanto riguarda la questione Privato/Allevamento......secondo me c'è sempre da distinguere tra Privato e privato e tra Allevamento e allevamento.
Un compagno di vita non si sceglie e si compra lì per lì, ma si fanno mille domande sul chi dove come quando e perché si hanno questi cuccioli, si visitano più posti più volte e ci si informa prima di portare a casa il batuffolo.
Qualche utente del forum ha fatto cucciolate iper seguite, e sono privati di cui penso tutti ci fidiamo, i proprietari di questo forum hanno un allevamento con tanti cani si, ma tutti super amati, oppure ci sono allevamenti con un paio, o più, di razze ma che sempre non hanno nulla a che fare con i cagnari o cucciolifici.








Ci sono notizie di Floyd oggi?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 30 Dicembre 2013, 16:53:38
Mi associo. Come sta il piccolino Elena?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: joy - 30 Dicembre 2013, 18:32:39
.........ragazzi....queste attese che brutte :(

Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 30 Dicembre 2013, 22:14:41
Buonasera, scusate se oggi non vi ho aggiornati, sono riuscita a collegarmi ora. 
Stasera Floyd è tornato a casa!
Ieri sera in clinica l'abbiamo visto ancora vispo e con tanta voglia di curiosare; durante la notte ha mangiato tutto il pesce che gli avevamo lasciato, ha anche fatto feci ben formate, senza parassiti e il test della parvo è negativo! È vispissimo e pieno di energie, per questo non hanno ripetuto l'emocromo, ma hanno preferito dimetterlo per continuare a casa le terapie di ferro e antibiotico. Domani mattina torniamo in clinica per un controllino e per le ultime iniezioni.
A casa ha cercato da solo il cibo nel suo angolino e ha mangiato almeno 80g di pollo! Ne cercava ancora e dopo un'ora e mezza abbiamo ceduto e gliene abbiamo dati ancora pochi pezzettini... So che non si fa, soprattutto perché lo stomachino si deve abituare a mangiare gradatamente quantità adeguate... Sperando che oggi non sia stata un'eccezione, da domani iniziamo con abitudini regolari.
Antibiotico (Metronidazolo) ancora per una decina di giorni e ferro per almeno una settimana, poi rifaremo l'emocromo.
Richiamo del vaccino a data da destinatari, quando sarà in forma, quindi si rimanda ancora un po' l'inizio della vita sociale.
Ancora non ho archiviato la paura, voglio veder sparire quelle costoline sotto un po' di ciccetta!

Grazie infinite per il vostro supporto e i consigli, ne avremo certamente ancora bisogno!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gloria Donati - 30 Dicembre 2013, 22:22:48
Che bella notizia.. speriamo che domani sia una giornata ancora migliore per Floyd!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 30 Dicembre 2013, 22:24:53
Sì, è davvero bellissimo leggere di questi ottimi miglioramenti!!!


Un bacio grande e sempre tutto incrociatissimoooooooooo
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: orsidanna - 30 Dicembre 2013, 22:34:17
dai Floyd !!! ottimo !!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francesca* - 30 Dicembre 2013, 22:37:23
Bravo bambolo!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: dani - 30 Dicembre 2013, 22:39:08
Che bella notizia!!!dai Floyd siamo tutti con te! Baciotti e coccolissime.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: THIAGO.GRAZIA - 30 Dicembre 2013, 22:50:10
Bellissima notizia!!!!!!!!! tante coccole a Floyd....  sempre tanti em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: cla_aylin - 30 Dicembre 2013, 22:50:36
Ho letto tutto solo ora!!!sono veramente felicissima di leggere questi miglioramenti!!!!FORZA PICCOLO FLOYD!!!!tante coccole al piccolo!!!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 30 Dicembre 2013, 23:15:48
Bene! Ottimo regalo di fine anno e spero continui così.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gaia13 - 30 Dicembre 2013, 23:17:07
Beneee meno male!! Sono contenta!! Grande Floyd! :)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: LuBenny - 30 Dicembre 2013, 23:37:13
Finalmente buone notizie..forza Floyd, avanti così!!!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 30 Dicembre 2013, 23:48:20
VAI PICCOLO FLOYD.......CONTINUA COSI
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ValeMya - 31 Dicembre 2013, 00:15:43
Bellissimo modo di iniziare il nuovo anno Floyd!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: joy - 31 Dicembre 2013, 00:43:47
meno male!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sere sere - 31 Dicembre 2013, 00:44:18

Sono contenta di leggere queste ultime news!! :)

Dai...! em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: giuba - 31 Dicembre 2013, 07:27:52
Che bellissima notizia  :gogogo: :gogogo:

Ma cosa aveva? :icon_confused:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Freddie - 31 Dicembre 2013, 09:20:54
Benissimo!!! Dai Floyd torna prestissimo in forma!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: silbard - 31 Dicembre 2013, 09:24:38
benissimo!!! e ora un nuovo anno tutto in discesa per il piccolino!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: cagnella - 31 Dicembre 2013, 09:35:43
ottima notizia  :D!
forza floyd...che chi sta bene l'ultimo dell'anno, sta bene tutto l'anno!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: MargheW - 31 Dicembre 2013, 11:16:27
Bravissimo piccolino..ottimo!! Adesso vogliamo vederti crescere e diventare un bel cagnolone!! forza cucciolino!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: kaffa - 31 Dicembre 2013, 11:37:03
Stasera Floyd è tornato a casa!
... il test della parvo è negativo! ...

OTTIMO, OTTIME NOTIZIE.....
 
 
Antibiotico (Metronidazolo) ancora per una decina di giorni e ferro per almeno una settimana, poi rifaremo l'emocromo.

Mi puoi dire il nome dell'antibiotico?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Marilyn&Elvis - 31 Dicembre 2013, 12:05:04
mamma a, che sollievo, speriamo si rimetta in fretta e vedrete che diventerà un bellissimo pelosone
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 31 Dicembre 2013, 17:57:53
Oggi come è stato il patatino?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 01 Gennaio 2014, 15:49:41
Come procede Floyd?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: mammadizeus - 01 Gennaio 2014, 16:13:10
Ho letto tutto solo ora.....sono felicissima che il piccolo Floyd si stia riprendendo.  :) :)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 01 Gennaio 2014, 18:50:18
Buon anno a tutti e ancora grazie per il tifo che fate per Floyd!
I vostri pensieri positivi sono arrivati tutti!
È un terremoto, attivo, vigile, tantissima voglia di giocare, sempre più a suo agio in casa e in giardino. Sta sfoderando un caratterino mica male e una voglia di rosicchiare e mordere senza freni.
Da ieri sera siamo piuttosto sollevati perché, udite udite, ha cominciato a mangiare le sue crocchette secche!
Siamo davvero contenti! Io rimango comunque sulle spine fintanto che non vedremo quella brutta anemia migliorare. Abbiamo il controllo dell'emocromo tra una settimana.

Mi puoi dire il nome dell'antibiotico?
Certo. Abbiamo finito con la Gentamicina (4 giorni), mentre continuiamo con il Metronidazolo (Stomorgyl 2: 1 cp e mezza ogni 24 ore) per 10 giorni.
Continuiamo con Omeprazolo 10 mg (mezza cp ogni 24 ore) e con il Ferro solfato (Ferro-Grad: 50mg mattina e sera).
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: titty59 - 01 Gennaio 2014, 18:53:50
L'emocromo sarà anche importante,ma quello che conta veramente è il ritorno alla normalità .. :laugh:  che sta dimostrando !
Ciao
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sere sere - 01 Gennaio 2014, 18:55:32

Oh, bene!! :D
Buon Anno!! ^-^
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ginger - 01 Gennaio 2014, 20:50:26
sono contentissimo per il piccolo e per voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Fede
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: dani - 01 Gennaio 2014, 21:07:06
Benissimoooo! ;D
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: MargheW - 01 Gennaio 2014, 22:14:13
Bene l'anno è iniziato alla grande dunque!! Ottimo direi..vai Floyd fai vedere a mamma e papà di cosa sono capaci i cuccioli  :P
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: tricky - 02 Gennaio 2014, 13:04:49
leggo il tuo post in ritardo..L'ho letto tutto d'un fiato, per arrivare alla bella notizia! Piccolo Floyd, sono tanto contenta che tu stia bene :-)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 03 Gennaio 2014, 10:07:17
Sempre continui miglioramenti?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 03 Gennaio 2014, 21:00:10
Ciao Chiara, si, Floyd sembra stia riprendendo vigore! E' un terremoto, siamo anche un pò sull'attenti perchè morde tantissimo quando gioca.
Io ancora non riesco a rilassarmi e appena mostra poco interesse per il cibo mi preoccupo. In ogni caso mi sembra stia magiando a sufficienza, sporca bene e prende le sue medicine.
Oggi l'abbiamo pesato, anche se il peso non è preciso perchè abbiamo avuto valori incerti in due successive misurazioni... in ogni caso il 30/12 pesava 2,9 kg, oggi - dopo 4 giorni - pesa tra i 3,6 e i 3,9 kg (fatti i bisognini, ma appena dopo mangiato). Penso che un aumento netto di 500/600 gr in 4 giorni ci sia stato, questo per noi è certamente un segnale positivo!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Freddie - 03 Gennaio 2014, 21:01:37
E' un ottimo segno a mio avviso! Dai Floyd....!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: silbard - 03 Gennaio 2014, 21:02:11
Ottimo davvero..Forza piccolino!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 03 Gennaio 2014, 21:03:40
Molto bene... sono davvero contenta per lui e per voi...
Un aumento di peso di 500-600 g in soli 4 giorni è molto buono... em_042
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 03 Gennaio 2014, 22:07:08
Evviva!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 04 Gennaio 2014, 18:15:36
Olà :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:....così mi piaci...VAI FLOYD :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: mammadizeus - 04 Gennaio 2014, 18:54:00
Forza piccolino!!!  em_042 em_039 em_040
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Milù2012 - 04 Gennaio 2014, 22:26:21
Bravo Floyd...continua così!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 05 Gennaio 2014, 22:00:29
come sta il piccolino????
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 05 Gennaio 2014, 22:06:45
Buonasera cari amici, Floyd appare in forma e spensierato!
Mangia buone quantità di pappa e ogni giorno cerchiamo di fare qualcosa in più, anche grazie alle preziose informazioni che questo forum elargisce!
Tra qualche giorno facciamo una visitina dal Vet e vediamo che dice il dottore...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: silbard - 05 Gennaio 2014, 22:07:56
Continua cosi' Floyd :good: :good: :good: :good:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: cla_aylin - 05 Gennaio 2014, 22:15:34
Evviva!!!!!forza Floyd continua così!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 09 Gennaio 2014, 08:06:53
Eccoci con delle buone notizie!
La visita di ieri è andata bene: l'emocromo é migliorato, ematocrito salito da 14% a 23%, globuli rossi saliti da 2,... a 4,... (non ricordo i valori esatti e l'unità di misura). Peso salito da 2,9 kg a 4,6 kg; +1,7 kg in 9 giorni!!
Esame feci ok, cuoricino e orecchie a posto.
Abbiamo aumentato la posologia dell'antibiotico perché ora Floyd è un torellino rispetto a 9gg fa, continuiamo con ferro e gastroprotettore e abbiamo aggiunto i fermenti lattici.
Nuovo controllo tra 5gg e poi, se finiamo gli antibiotici, 10gg di pausa e poi si farà il vaccino.

Ancora un po' di pazienza, non possiamo uscire di casa e fare vita sociale (e soprattutto nuove esperienze), ma prima ci dobbiamo rimettere in piena forma.

Ieri abbiamo avuto delle splendide notizie, speriamo di continuare su questa strada!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ginger - 09 Gennaio 2014, 08:57:29
benissimo !!!!
avanti così Floyd !!!
 
Fede
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 09 Gennaio 2014, 09:07:27
Benissimo!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gloria Donati - 09 Gennaio 2014, 09:38:59
Ottime notizie!!! Forza Floyd!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 09 Gennaio 2014, 09:44:44
Gioia immensa!!!


 em_042 em_042 em_042 em_039 em_039 em_039
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: LuBenny - 09 Gennaio 2014, 09:55:37
Ottime notizie!!!!!!!sono felicissima per voi!!!!forza Floyd avanti così !!!!! ;)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Milù2012 - 10 Gennaio 2014, 22:04:19
Perfetto Floyd!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Francyhh1987 - 11 Gennaio 2014, 09:03:24
Grandissimo floyd  em_039 em_039 em_039 em_039 :wub:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 11 Gennaio 2014, 09:27:04
OLÀ.....sono stra stra FELICE.....bellissssssiiiiiiiiime notizie BRAVO FLOYD
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: silbard - 11 Gennaio 2014, 09:52:04
 :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: joy - 11 Gennaio 2014, 11:18:03
che musetto!!! :angel:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 11 Gennaio 2014, 17:28:01
Grazie davvero per il supporto!
Ancora Floyd non è un "appassionato" del cibo, basta un'emozione diversa dal solito (visita dal Vet con punturina, o una sgridata decisa) che mangia meno del giorno prima, ma per ora sta assumendo peso ed è più che vitale e curioso.
La strada da fare non è ancora in discesa, ma ora ho abbandonato quella terribile paura dei primi giorni...
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 11 Gennaio 2014, 17:58:01
Andrà tutto bene, vedrai.
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ginger - 13 Gennaio 2014, 09:36:08
forza Floyd !!!!!!
Fede
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 13 Gennaio 2014, 11:13:12
Come va il piccolino?
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Floyd - 15 Gennaio 2014, 18:18:21
Eccomi ragazzi, vi stavo proprio scrivendo un aggiornamento.

Ieri sera nuovo controllo: non hanno ripetuto l'emocromo perché le mucose avevano un colorito perfetto, sospeso l'antibiotico, continuiamo ancor un po' con ferro, fermenti e gastroprotettore.
Il 25 gennaio, finalmente, vaccino cimurro-parvo (il primo è scaduto...) e a metà febbraio richiamo.
Ci vorrà ancora un po' per iniziare la socializzazione, ma passo dopo passo stiamo facendo progressi.

Peso a ieri: 6kg! Ha preso 3,2kg in 16gg a casa!! (Il 19 compirà 3 mesi).

I Vet della clinica erano tutti entusiasti e contenti di vederlo energico e pacioccone, addirittura dicevano "ma è lo stesso cane di due settimane fa?!"

Che gioia, ragazzi, che gioia....!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gaia13 - 15 Gennaio 2014, 19:28:38
Che bello,  benissimo!! :)
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: valevalevale - 15 Gennaio 2014, 19:45:33
Fantastico!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: sere sere - 15 Gennaio 2014, 19:55:30

Che bello!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Gloria Donati - 15 Gennaio 2014, 19:57:02
Finalmente.. dai che adesso comincia il bello!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Milù2012 - 15 Gennaio 2014, 20:00:18
 :023:Floyd!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: pelone - 15 Gennaio 2014, 20:22:00
Yupppie em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Gennaio 2014, 21:01:21
 :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: MargheW - 15 Gennaio 2014, 21:11:56
Evviva che bello, Floyd sei una forza!!!!
Titolo: Re:Anemia e inappetenza
Inserito da: Vale_Sid - 15 Gennaio 2014, 21:24:36
Ma che bellissima notizia.......

Siamo strafelici per il tatino e anche per voi...  em_016 em_016 em_016 em_016 em_016