Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: MarcoEle - 16 Agosto 2013, 13:53:03

Titolo: l'ignoranza della gente....
Inserito da: MarcoEle - 16 Agosto 2013, 13:53:03
Voglia raccontarvi quello che mi è successo al Pascià, o meglio, subito fuori dal Pascià, giusto 2 gg fa...
per chi non lo sapesse il Pascià è una DOG BEACH (c'è il bagno attrezzato per i cani e subito oltre la spiaggia libera accessibile ai cani come da appositi cartelli segnaletici) in zona Piombino.
dunque il 14 agosto eravamo al Pascià, o meglio alla spiaggia libera oltre il pascià perchè non avevamo trovato posto al bagno con la milla, al Pascià invece c'erano i miei con la mia "sorellina" Mya (la beagle). Verso le 18 decidiamo di lasciare la spiaggia e ci incamminiamo - chi c'è stato lo sa - per quel viottolino che sta subito fuori dallo stabilimento, la stradina che passa davanti ai bagni del pascià, per intenderci. premetto che  mio marito camminava con la milla qualche metro avanti a me, poi c'era una madre con 3 bimbi dai 10-11 anni - il più grande - ai 3-4 anni la più piccola SENZA CANI, io camminavo poco dietro la madre coi figli, insieme a mio padre, il mio cuginetto e mya. eravamo sempre sul viottolino quando la milla - sull'estremo lato destro della stradina (quindi neanche in mezzo alla strada), sopra la terra sui cui nascono gli alberi e le piante che costeggiano il viottolo, abbassa e il sedere e fa la PIPI', per giunta poca. il ragazzetto undicenne davanti a me fa un cenno di sdegno con la mano indicandola e alla madre, piano per non farsi sentire da mio marioto, dice : "poi per forza qui è sempre così sporco!" (da notare che a mio avviso pascià e spiaggia libera subito accanto sono molto ma molto più puliti delle spiagge libere in versilia frequentate solo da umani! anzi lo reputo proprio una spiaggia pulita) la madre per tutta risposta ha alzato gli occhi al cielo come dire "eoh che ci vuoi fare..."
a me si è chiusa la vena nel collo. la prima uscita che mi è venuta in mente era dirgli qualcosa come "per tua informazione, se non hai letto i cartelli, questa è una dog beach quindi, dato che non hai un cane, nessuno ti obbliga a venire qua se per te è troppo sporco" poi mi son venute in mente altre tre/quattro uscite più pese e alla fine mi son morsa la lingua perchè era già passato troppo tempo per una risposta a tono come meritava, anzi come meritavano, madre compresa, perchè , come?! non spieghi a tuo figlio che sei in una dog beach? non gli spieghi che la pipì non si può raccogliere? che i mozziconi di sigaretta, le bottiglie di plastica e le carte di gelato per terra ce le tirano gli umani, spesso i bambini maleducati, non certo i cani?!? mi sono limitata a superarli, poi siccome mio marito si è fermato l'ho raggiunto, mi sono fermata e mi sono girata a lanciare uno sguardo alla madre che penso fosse più eloquente di tante parole, dato che lei ha capito subito che io avevo sentito e che ero insieme a quel cane reo di aver fatto tre gocce di pipì sul margine del viottolo, tant'è che siccome  suo figlio continuava con 'sta manfrina gli ha fatto cenno di stare zitto.
mio marito non si è accorto di nulla e quando gliel'ho raccontata ha avuto questa uscita: "dovevi dirgli: meglio due gocce di pipì  che quattro str***i!"  :laugh: ovviamente non mi sarei permessa un'infamata del genere anche se dal cuore mi sarebbe venuta.

e voi, vi siete mai imbattuti in persone del genere che hanno espresso il loro disappunto per la presenza del vostro cane in qualche luogo? e se si come reagite? io devo dire che forse è stata la prima volta, nella mia città per fortuna la maggior parte sono amanti dei cani, nel mio quartiere tanti hanno un cane e noi la milla la portiamo praticamente ovunque. nessuno si è mai lamentato, mi fa curioso aver assistito a una scena simile subito fuori una dog beach....

Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: sama65 - 16 Agosto 2013, 14:37:36
Ancora con Dea non mi è capitato (sarà perchè è piccolina e per ora prevalgono i commenti tipo " ma è come quello della carta igienica?" , ma mi è accaduto più di una volta quando portavo a passeggio il mio pastore tedesco. Come reagire davanti all'ignoranza (nel senso etimologico del termine di non conoscenza , perchè - come dici giustamente tu - la colpa non è del bimbo ma dei genitori ) della gente? Mah, a volte ho cercato di rispondere spiegando che è un po' difficile raccogliere la pipì, altre volte mi sono un po' alterata specialmente quando a dire frasi del genere erano persone con tanto di sigaretta in bocca che lasciavano cadere per terra il mozzicone senza nemmeno spegnerlo ( e io ho fumato per tanti anni...), mozziconi sui quali in questi giorni anche la mia cucciola si avventa per mangiarseli, cosa che mi fa stare sempre all'erta. Che dire?  Di fronte a gente "ineducata" più che maleducata mi vengono sempre in mente le parole che mio padre mi ripeteva quando mi vedeva un po' incavolata (io sono una di quelle persone che deve contare fino a dieci, ma anche a cinquanta....) : "Meglio essere il medico che l'ammalato" . Ne faccio ancora tesoro e cerco di comporarmi educatamente anche e proprio con chi dimostra la propria mancanza di educazione, quindi conto, conto ... e conto ancora. Certo che proprio in una dog beach incontrare gente del genere è davvero un paradosso!!!! Un bacione alla milla!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 16 Agosto 2013, 14:53:08
Il mondo e' pieno di ignoranti che giudicano senza pensare,meglio nn soffermarsi, inutile polemizzare xche' come hai già detto te se vai in una spiaggia x cani senza cani hai qualcosa che nn va, poveretti !!!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Marty712 - 16 Agosto 2013, 15:00:52
Sarebbe da far notare che lei e i suoi familiari, quando nuotano in mare nuotano anche con tanta pipì umana (il cane non ha la capacità di fare i bisogni in acqua). E poi chiedere oggettivamente cosa le fa più schifo.
Dico "sarebbe" perché tanto non servirebbe a nulla. Perdita di tempo e di energie parlare con certa gente.
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: nora - 16 Agosto 2013, 15:06:20
Sarebbe da far notare che lei e i suoi familiari, quando nuotano in mare nuotano anche con tanta pipì umana (il cane non ha la capacità di fare i bisogni in acqua). E poi chiedere oggettivamente cosa le fa più schifo.
Dico "sarebbe" perché tanto non servirebbe a nulla. Perdita di tempo e di energie parlare con certa gente.
ma che sei sicura??????  :icon_confused:
allora la Nora è anomala  ::) ::) ::)
lei fa SEMPRE pipì in acqua e un paio di volte ha mollato anche la cacca  :-[ :-[ :-[ :-[
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Marty712 - 16 Agosto 2013, 15:08:09
Allora è anomala! Io dico prioritaria dentro l'acqua... Se la fa la Nora è un fenomeno!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: nora - 16 Agosto 2013, 15:12:34
Allora è anomala! Io dico prioritaria dentro l'acqua... Se la fa la Nora è un fenomeno!
che vuoi dire con "prioritaria dentro l'acqua"?
lei con l'acqua al petto, quindi dove tocca, si acquatta e la fa...
la cacca invece me l'ha smollata con l'acqua tipo alle ginocchia... una figura pessima!!! al mare l'ho ripescata con un secchiello, al fiume l'ho lasciata lì perchè non mi volevo bagnare... l'acqua era gelida!
l'avran mangiata i pesci  ::)
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Marty712 - 16 Agosto 2013, 16:01:21
È l'iPhone che scrive quello che gli pare  :)
Volevo scrivere PROPRIO dentro l'acqua. Nel senso che mentre nuotano non riescono, almeno la maggior parte, ma solo se hanno un appoggio. Non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho riscontrato con Marty che la fa sempre dopo essere uscito... E lui neanche nuota...
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: nora - 16 Agosto 2013, 16:27:26
cmq, siamo andate OT io e Marty...
a me è capitato al mare a San Vincenzo (spiaggia per cani) che una signora mi abbia praticamente aggredito perchè la Nora gli aveva nientepopodimeno che PESTATO l'asciugamano... io l'ho fatta sbraitare un po' e dopo l'ho mandata a cag***re dicendole di inviarmi il conto della lavanderia,
poi mi è capitato al mercato che una signora non voleva stare vicino a quel "cagnaccio nero che non le piaceva per nulla" -era sempre la Norina che aspettava seduta che arrivasse il nostro turno per essere servite- e anche lei è stata mandata a cag***re dopo che le avevo riferito che nemmeno lei mi piaceva per nulla, anzi, anche meno di nulla e per ultimo uno psicopatico sulle pozze del fiume Rovigo che alla vista sempre della Norina scodinzolante e annusante il suo cane al guinzaglio ha urlato che se non sapevo gestire il cane, dovevo stare a casa.... lui non è stato mandato a cag***re perchè secondo me, da quanto urlava era DAVVERO uno psicopatico e allora gli ho detto solo di curarsi da uno bravo... em_Devil.
cmq anche io ci rimango mooolto male quando fanno gestacci o dicono cose brutte ai miei cani...
anche perchè tutti gli schifi lasciati in giro, tutti i rompiballe, tutti i CATTIVI e CATTIVERIE sono umane, mai canine... e poi i miei sono cosi beeeeellllliiiiiiii :P :P :P
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: teppista11 - 16 Agosto 2013, 16:36:39
Io ho avuto un episodio settimana scorsa al lago di Anterselva , avevo appena liberato Golia per il bagno che una tedesca italianizzata che stava nuotando  MOLTO distante si è messa a sbraitare gridando "Nooo il cane nooo , ho paura, è vietato, richiamatelo , non può stare in acquaaaa "
Non vi dico cosa le avrei tirato dietro...  >:( Mentre cercavo di recuperare Golia (che giustamente aveva assaggiato l'acqua da 1 secondo e non aveva affatto voglia di farsi rilegare subito) mio marito - che è l'anima accomodante - chiedeva pacato se era davvero vietato, al che ci ha tolto dall' impiccio un signore del posto che tutte le mattine si fa la sua camminata salutare lungo lago rispondendo alla tedesca che SE ci fosse divieto lo sarebbe anche per le persone di nuotare e che quindi lei sarebbe in torto quanto i cani!
Io naturalmente ho fatto uscire il cane dall' acqua, ma mentre lanciavo sguardi e borbottii alla tizia ho visto che anche lei si asciugava stizzita! Ben ti sta, acida!!!!!!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: nora - 16 Agosto 2013, 17:04:44
(http://img801.imageshack.us/img801/1424/guqg.jpg)
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: sama65 - 16 Agosto 2013, 17:12:56
(http://img801.imageshack.us/img801/1424/guqg.jpg)

Meraviglioso!!!!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Freddie - 16 Agosto 2013, 17:13:42
A me e' successo in un negozio di bricolage che un signore, in francese, parlando con la moglie le dicesse " che schifo adesso fanno entrare i cani dappertutto" al che io, mi sono girata e in francese gli ho detto che, si, i cani entrano dappertutto, e dove sta il problema? È me ne sono andata furente...questo mi insegue e, in italiano mi dice " il suo cane mi ha leccato un polpaccio!" , vi giuro, non vero perché ero dietro di lui, stavamo entrando, l'ingresso era stretto e Freddie ha leggermente appoggiato involontariamente il nasino sul suo polpaccio...
Ora, se mi avesse detto in modo garbato, di stare attenta, probabilmente mi sarei scusata...ma il fatto che mi abbia redarguita in francese per non farsi capire e in quel tono cattivissimo...

Poi una volta una signora, alla quale ho pure dato la precedenza sul marciapiede e avevo Freddie al guinzaglio corto, mi ha detto di mettergli la museruola quando circolo per strada...e le ho detto " se la metta lei"....
Capita, resti male perché fai del tuo meglio per essere civile, pulire sempre, anche in mezzo ai boschi, rispettare le paure e le esigenze di chi non li ama...però sono davvero di più le persone che lo coccolano fermandoci per complimentarsi per quanto è' carino e buono...
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: MarcoEle - 16 Agosto 2013, 17:41:01
Sarebbe da far notare che lei e i suoi familiari, quando nuotano in mare nuotano anche con tanta pipì umana (il cane non ha la capacità di fare i bisogni in acqua). E poi chiedere oggettivamente cosa le fa più schifo.
Dico "sarebbe" perché tanto non servirebbe a nulla. Perdita di tempo e di energie parlare con certa gente.

 :mocking: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: MarcoEle - 16 Agosto 2013, 17:50:14
cmq, siamo andate OT io e Marty...
a me è capitato al mare a San Vincenzo (spiaggia per cani) che una signora mi abbia praticamente aggredito perchè la Nora gli aveva nientepopodimeno che PESTATO l'asciugamano... io l'ho fatta sbraitare un po' e dopo l'ho mandata a cag***re dicendole di inviarmi il conto della lavanderia,
poi mi è capitato al mercato che una signora non voleva stare vicino a quel "cagnaccio nero che non le piaceva per nulla" -era sempre la Norina che aspettava seduta che arrivasse il nostro turno per essere servite- e anche lei è stata mandata a cag***re dopo che le avevo riferito che nemmeno lei mi piaceva per nulla, anzi, anche meno di nulla e per ultimo uno psicopatico sulle pozze del fiume Rovigo che alla vista sempre della Norina scodinzolante e annusante il suo cane al guinzaglio ha urlato che se non sapevo gestire il cane, dovevo stare a casa.... lui non è stato mandato a cag***re perchè secondo me, da quanto urlava era DAVVERO uno psicopatico e allora gli ho detto solo di curarsi da uno bravo... em_Devil.
cmq anche io ci rimango mooolto male quando fanno gestacci o dicono cose brutte ai miei cani...
anche perchè tutti gli schifi lasciati in giro, tutti i rompiballe, tutti i CATTIVI e CATTIVERIE sono umane, mai canine... e poi i miei sono cosi beeeeellllliiiiiiii :P :P :P

la situazione è simile. se vai ad una spiaggia per cani (dove ci sono centinaia di cani, almeno ad agosto) ti devi adeguare alla situazione. se c'hai le "caccole" (come dice il mì marito) vai a prendere il sole sul tuo yacht o al bagnoAnnetta a Forte dei marmi. anche noi siam stati a s. vincenzo e diversi cani mi son passati sull'asciugamano ...ma ben vengano!!! molto meglio degli umani che- a prescindere dalla spiaggia dove sei - ti camminano accanto con le ciabatte mandandoti tutta la sabbia addosso e scuotono il loro asciugamano controvento e tutta la sabbia finisce addosso a te!!!! :laugh:
anche noi abbiamo un amico - proprietario di un waimaraner educatissimo - che spesso e volentieri manda a c@g@*e chi ha uscite poco gradevoli verso il suo cane. un pò lo invidio, vorrei riuscire ad esserne capace pure io!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: MarcoEle - 16 Agosto 2013, 17:50:51
(http://img801.imageshack.us/img801/1424/guqg.jpg)

fantastico!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: MarcoEle - 16 Agosto 2013, 17:54:38
A me e' successo in un negozio di bricolage che un signore, in francese, parlando con la moglie le dicesse " che schifo adesso fanno entrare i cani dappertutto" al che io, mi sono girata e in francese gli ho detto che, si, i cani entrano dappertutto, e dove sta il problema? È me ne sono andata furente...questo mi insegue e, in italiano mi dice " il suo cane mi ha leccato un polpaccio!" , vi giuro, non vero perché ero dietro di lui, stavamo entrando, l'ingresso era stretto e Freddie ha leggermente appoggiato involontariamente il nasino sul suo polpaccio...
Ora, se mi avesse detto in modo garbato, di stare attenta, probabilmente mi sarei scusata...ma il fatto che mi abbia redarguita in francese per non farsi capire e in quel tono cattivissimo...

Poi una volta una signora, alla quale ho pure dato la precedenza sul marciapiede e avevo Freddie al guinzaglio corto, mi ha detto di mettergli la museruola quando circolo per strada...e le ho detto " se la metta lei"....
Capita, resti male perché fai del tuo meglio per essere civile, pulire sempre, anche in mezzo ai boschi, rispettare le paure e le esigenze di chi non li ama...però sono davvero di più le persone che lo coccolano fermandoci per complimentarsi per quanto è' carino e buono...

i francesi sono i peggiori. una volta il mio ex ragazzo stava guidando in macchina sulla circonvallazione della nostra città preceduto da un camper francese da cui una mano ha lanciato fuori dal finestrino  un pannolino  pieno di c@cc@ che è finito sulla sede stradale. poi si schifano se fanno entrare i cani nei negozi (di bricolage per giunta!)...loro, che non hanno neanche il bidet in bagno......
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: ^shelly^ - 16 Agosto 2013, 18:33:17
Sicuramente non saranno nè i primi nè gli ultimi che incontrerai. Nello specifico non capisco come mai, alle persone, se non vanno a genio gli animali poi frequentino posti dedicati a loro...mah!  :o Lasciamo perdere poi, che per certa gente l'educazione ai figli e loro è un optional!  em_036

Per contro posso dire però che c'è anche gente che si proclama amante degli animali ma poi non li ama come dice....frequentando spiaggia aperta ai cani ho trovato ricordini abbandonati (che ti costa raccoglierla?)  :spank:
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Filippo14874 - 16 Agosto 2013, 19:58:29
Noi pochi giorni fa abbiamo dato inizio ad una faida condominiale (per di più non nel nostro condominio) perchè passeggiando con Cooper sul marciapiede lui è salito sull'uscio in marmo di un condominio, non stava nè annusando nè tantomeno facendo i bisogni, quando dalla porta esce una signora sulla 70ina sbraitandomi contro perchè secondo lei era proprio a causa di gente come me che le strade erano sporche e puzzolenti...neanche il tempo di risponderle che un'altra signora coetanea inizia a sbraitare con la prima dicendole di preoccuparsi di casa sua e dei suoi vasi che pisciano acqua di continuo al piano di sotto e che gli animali sono creature di Dio ecc... io me ne son ben guardato dall'infilarmi nel discorso e ho proseguito con Cooper che mi guardava con lo sguardo eloquente, sembrava che dicesse "scappiamo da sta gabbia di matti"
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Annemarie Rijnveld - 16 Agosto 2013, 21:36:34
ma che sei sicura??????  :icon_confused:
allora la Nora è anomala  ::) ::) ::)
lei fa SEMPRE pipì in acqua e un paio di volte ha mollato anche la cacca  :-[ :-[ :-[ :-[
:D anche i miei!!!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: valevalevale - 16 Agosto 2013, 23:43:33
Gente spregevole e quando capita ci resto male pure io. Per fortuna mi è capitato solo due volte di recente, entrambe al mercato dove, peraltro, io, mia figlia nel passeggino e Tweety accanto che non le annusa nemmeno la focaccia siamo una presenza fissa.
Una volta una vecchiaccia davanti a me in fila alla merceria si è messa a sbraitare perché 'a me sto cane nero vicino mi dà fastidio'. Le ho risposto che a me dava fastidio lei!!!!
Un'altra volta una signora si avvicina melliflua. Mi chiede che razza è. Io da idiota penso di avere di fronte un'amante dei cani e cerco di spiegare che è un flat. E lei: 'ecco, allora abbaia di sicuro tanto anche lei perché è la stessa razza di quel cagnaccio abbaione che abita a fianco a noi'. Notare che Tweety era seduta ferma ad aspettare. Grazie e arrivederci e le ho detto che sicuramente non era lo stesso cane.

Ma che vadano....
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: dani - 17 Agosto 2013, 12:20:09
Secondo me c'è pieno di gente che non sa che fare e ha voglia di rompere le scatole, a me è successo 2 volte entrambe in farmacia, la prima una signora sulla 40ina ha iniziato a urlare che schifo perchè a suo dire Maggie le aveva annusato il polpaccio, dava di matto tant'è che le altre persone in coda la guardavano esterefatti e la 2 volta un signore anziano entra nel negozio mentre stavamo uscendo e passandomi vicino dice: mai un cane con la museruola le ho risposto che sembrava averne più bisogno lui.
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: angyariel - 17 Agosto 2013, 17:42:01
Io invidio sempre molto voi che riuscite a trattenervi..
Io , ogni volta che esco, 9 volte su 10 son lì lì per mettere le dita al collo a qualcuno!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Freddie - 17 Agosto 2013, 18:40:07
Sempre per la serie imbecilli a gogo...mentre io stavo portando mia madre in chiesa Freddie stava fuori con Stefano...c'è' una festa in corso e il banco delle frittelle, una svitata ha lanciato un pezzo di frittella a Freddie...senza nemmeno chiedere, così...Stefano gentilmente le ha detto che non avrebbe dovuto farlo e questa ha pure risposto" cosa vuole che gli faccia un pezzettino?"
Ecco...a questa signora e' andata bene che ha trovato Stefano...l'avesse fatto con me...ma se il mio cane e' allergico? Malato? A dieta?
Mi rendo conto che la signora voleva essere simpatica ma...vabbe' faccio zen...
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Chia71 - 17 Agosto 2013, 21:05:41
Io ormai non riesco più a trattenermi ... perché alla fine loro non lo fanno e allora perché devo sempre incassare? L'ultima è stata in fila a prendere la cabinovia, entra una famiglia in una e quella dopo è per noi ma le cabinovie sono abbastanza vicine per cui come loro salgono io mi avvicino per prendere quella successiva .... Non riuscirei mai a descrivere le loro facce terrorizzate tanto che il tizio più anziano di questa famiglia mi ha detto "Lei con il cane, guardi che di cabinovie ce ne sono altre!!"  e io "E per fortunaaaaaaaaa!! Mai viaggerei insieme a persone come voi!" ... ma non avranno sentito perché ovviamente si stavano chiudendo le porte ...

Per proseguire con i genitori terrorizzati che richiamano i bambini come che di fronte ci fosse un mostro ... per carità non dico che facciano male ma si può chiedere e poi accostarsi senza incutere tutto questo timore e stress nei bambini ...

Poi ci sono persone misto tra il preoccupato e l'abbastanza colto ... in un sentiero stretto incrociamo una signora abbastanza tesa alla vista di Spank, io mi faccio a lato per farla passare ma lei non passa lo stesso pur che lui è seduto a guardarsi i fatti suoi e mi dice "posso passare, è tranquillo?" e io "sì sì tranquilla passi pure" ... e lei replica "Ah ok perché sa io ho dei bastoncini in mano (quelli per il trekking per intenderci) e sa molti cani pensano male e saltano addosso ..."

Il più bello invece non c'entra con le persone è stato a Canazei un cartello posto davanti all'accesso di un parco pubblico ... spiegazione lunga e dettagliata che in base all'ordinanza ics ... i possessori di cani devono provvedere a ... solite cose insomma ... tu leggi tutto e poi alla fine c'è scritto "E' SEVERAMENTE VIETATO L'INGRESSO AI CANI"   :icon_confused: ... scriverlo come prima e unica cosa no?
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 17 Agosto 2013, 21:24:40
X Chia, ci voglio andare in quel parco a Canazei se qualcuno mi ferma gli dico che ho letto solo la prima parte e nn c'erano divieti!!! Hahahaha complimenti ai funzionari comunali !!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Patriziaf - 17 Agosto 2013, 22:26:42
Carissimi.....Canazei, passeggiata lungo torrente Avisio...mille cani educati e mille padroni cafoni...bambini che gettano carte e tutto ciò che si può in terra senza che nessuno dei genitori li abbia mai richiamati ad utilizzare i cestini, pochi o tanti che siano, che ci sono l'uno la strada....comunque...arriviamo ad un bar ristorante con tavolini fuori....JJ beve la sua acqua e poi, forse perché stanco, forse perché eccitato dagli odori, forse perché gli girava ha cominciato ad abbaiare un pochino, richiamato più volte da noi ha continuato...sapete bene come può abbaiare un cucciolone di 13 mesi...di fronte a noi ci soo 4 cefali vestiti da città che cominciano a girarsi e a fare facce da str...i...li guardo, male, ma non dico nulla....dopo tre minuti una delle due donne sedute, che masticava un panino col salame alle 10 del mattino, si gira e dice oh ma quanto abbaia sto cane....mostrando bene il bolo del panino che stava mangiando....alla seconda volta che lo ha ripetuto, nonostante io è mio marito avessimo già deciso di continuare la passeggiata, ci siamo alzati e passando davanti a questi idioti Massimo ha detto meglio un cane che abbaia che lei che mangia con la bocca aperta....purtroppo in questo mondo sto scorrendo ancora di più da quando ho JJ di quanta ignoranza, superficialità e cattiveria ci sia di fronte a qualsiasi essere umano e non....che schifo di mondo, davvero che schifo ragazzi
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 17 Agosto 2013, 22:48:39
Credo che sia abbastanza freguente imbattersi in problematiche come quelle elencate nei topic precedenti e alla fine , non ribattere e guardare dall'alto in baso o non considerare neppure il soggetto petulante ,è la mossa vincente, ma  non sempre si è nelle giuste condizioni .."zen" per riuscirci.Non ultimo il fatto che la taglia per quanto media ,ma abbondante dei nostri pelosi ,non aiuta nei contatti con persone maldisposte visto che per molti la paura o la repulsione,aumenta in proporzione alla taglia che si trovano innanzi .Sicuramente chi ha cani piccoli ha meno problemi.Credo sia un diritto manifestare il proprio disagio di fronte ad un qualcosa ( che puo' essere anche un cane ),e quando questo è fatto in maniera educata ,non ho nessun problema passare sui miei diritti per fare si che quella persona non subisca un disagio facilmente evitabile.A volte poi ,noto dai vari topic,che non siamo ben disposti verso le "sprovvedutezze" culturali in ambito peloso dei soggetti bipedi che incontriamo, ma personalmente se "subisco" domande .....assurde , fatte in buona fede ,non ho problemi anche a spiegare un po' di ABC canino (ovviamente per quello che posso).
A volte credo possa bastare poco per essere, .......subiti in maniera diversa.
 Ciao
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Chia71 - 18 Agosto 2013, 08:19:18
Canazei è sicuramente poco dogfriendly come un po' tutta la val di fassa, cartelli ovunque di raccolta deiezioni e poi i cestini non ci sono ... sì è vero in val di fassa non ci sono cestini o pochi perché fanno una raccolta differenziata talmente scrupolosa che hanno tolto il resto a parte i cassonetti apribili solo con una chiave elettronica ... Per cui tu rimani con il tuo sacchetto come un extraterrestre e passeggi lungo la ciclabile dell'Avisio alla ricerca di un cestino, mentre abilmente cerchi di evitare le cacche di cavallo che trovi lungo la ciclabile, eh sì perché per guadagnare soldi il cavallo può passare dove passa la gente e mollare quello che ha da mollare, ma il tuo cane no ... non è fonte di guadagno quindi la sua cacca non può rimanere sul sentiero ...

Titty effettivamente bisognerebbe essere sempre abbastanza "zen" per non rispondere e passare oltre ma la gente riesce sempre a sorprenderti nell'attaccarti ogni volta ... ultima ieri, eravamo soli nel letto del fiume che era abbastanza in secca solo qualche rametto d'acqua che scorreva veloce, il luogo ideale per lasciarlo libero, bambini liberi, tutti a correre in mezzo all'acqua ... ad un certo punto da dietro un cespuglio in alto rispetto al fiume, si affaccia una donna in costume da bagno che senza un minimo di educazione mi urla "faccia in modo che il suo cane non salga e venga qui da me .... sa qui ho un cane molto grosso che non va d'accordo proprio con la razza del suo!"  :icon_confused: ... Io rimango allibita dal tono inferocito e me ne vado con un "farò il possibile!" ... Ora a me ha suonato come "non voglio che il tuo cane venga a rompermi mentre prendo il sole" e mi ha suonato quindi da scusa banale ... Saremo stati lì un due orette, ma prima di andarcene siamo passati lungo il sentiero vicino a questa donna e non ho visto cani se non che lei quando passiamo si alza e agguanta da dietro un cespuglio qualcosa e in quel momento vedo spuntare tra l'erba il muso di un cane e lei dire "sta ferma!" ... Ok era vero, aveva un cane (tra l'altro povero due ore fermo se era davvero inferocito con la razza Golden doveva scattare come una molla) ... ma allora non poteva usare un tono più cordiale, perché alla fine io Spank l'ho lasciato libero proprio mal interpretando le sue parole e sperando che andasse a scrollarsi proprio da lei  ;) e poi si trovava la sua belva ... Perché devo sempre essere Zen io come quella in difetto che si deve scusare con il mondo per avere un cane, e non possono essere zen anche gli altri?
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 18 Agosto 2013, 08:53:38
Chia71,credo che nessuno pssa darti torto, ma alla fine dei conti cosa ti rimane poi?.Quel senso d'incazzat...a con un tuo consimile che ovviamente porta le sue problematiche esistenziali nei vari ambiti del suo essere e magari passa il suo tempo tra "analisti" e tribunali.Non so, ma ogni volta che riesco a convivere serenamente con le varie ..problematiche quotidiane ,credo di avere guadagnato in qualcosa, poi ovviamente ammetto candidamente  :laugh: che non è sempre possibile!
Ciao
Per quanto riguarda Canazei ...lasciate  stare :laugh: , credo sia facile trovare molto di meglio spendendo meno !
Ciao
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 18 Agosto 2013, 15:12:29
Io nn cerco più di convincere nessuno di quanto sia di grande gioia avere un cane avere un amico e un compagno di vita sempre al tuo fianco , la gente capisce quello che vuole capire, me ne frego vado avanti per la mia strada, penso che l'ignoranza debba essere combattuta con indifferenza e nn l informazione !! Tutti i post che avete scritto ne sono la conferma, un abbraccio !!!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 18 Agosto 2013, 18:07:50
Personalmente non sono nato "saputo" e quel po' che so' qualcuno me lo ha insegnato.Non ho sempre amato i cani come ora ,pur avendone sempre avuti (familiari cacciatori).Anch'io vado avanti per la mia strada ,ma a volte l'ignoranza non è una...colpa ,e nel mio piccolo per quello che posso ,una mano alla ricerca di tolleranza per i nostri pelosi se posso, cerco di darla.
Se io ORA piango per un cane e non dormo per piu' notti, sicuramente un qualche normale ignorante  ..puo'  ,diventare colto .
Ciao,
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: Tiziana - 18 Agosto 2013, 18:50:12
Quest'anno anche noi abbiamo passato qualche giorno al Pascià....e devo dire che le porcherie purtroppo sono sempre a carico di noi umani......la stradina che porta alla spiaggia alcune mattine era costellata è vero di cacche.....ma sicuramente il maleducato non è il cane ma chi sta all'altro capo del guinzaglio che è convinto che visto che non l'ha  fatta in casa sua la si possa tranquillamente lasciare lì......
 
Ne abbiamo parlato con il gestore del bar del Pascià, che appunto rimarcava il fatto che gli umani sono davvero dei "maiali", e questo a discapito del fatto che poi chi si comporta bene debba subire le giuste rimostranze da parte di chi magari non è proprio così amante degli animali.....ma detto questo alla signora in questione sinceramente avrei risposto che forse se non ama così tanto gli animali poteva tranquillamente portare i suoi "bimbi" in una spiaggia per soli umani, dove avrebbero sicuramente imparato molto meno che non frequentando i cani....visto quello che era riuscita ad insegnargli lei........
 
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 18 Agosto 2013, 22:57:36
Era un mio punto di vista titty, a breve posterò un articolo che hanno scritto sul giornale falsificando e stravolgendo i reali fatti, davanti a tutto questo rimango senza parole!!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: giuba - 19 Agosto 2013, 07:26:37

Se io ORA piango per un cane e non dormo per piu' notti, sicuramente un qualche normale ignorante  ..puo'  ,diventare colto .
Ciao,

 :-[ :'(
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 19 Agosto 2013, 08:47:48
Giuba .scusa il verbo presente(ora) .ma la mia  considerazione  è in realtà riferita ad un passato recente(ho) e ......tieni conto del"la vita :laugh: continua"
Ciao e ..grazie
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 19 Agosto 2013, 08:56:32
The Big Hone,come sempre ,le nostre sono considerazioni personali,e non sono certo un...... santo io, di fronte alla maleducazione della gente,ma davanti ad una "educata ignoranza" ,perché non dialogare.!?.
Ciao
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 19 Agosto 2013, 10:07:37
Xche' davanti a una spiegazione di norma ricevo delle insolenze, su di me su i miei cani e a volte passa anche la mia famiglia!! Sono bravo sono educato ma in qualche volte mi si chiude la vena, preferisco di solito farti un bel sorriso e proseguire, a me nn cambia nulla a gl altri tanto meno e vissero tutti felici e contenti !!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: sere sere - 19 Agosto 2013, 12:19:00
[...] quanta ignoranza, superficialità e cattiveria ci sia di fronte a qualsiasi essere umano e non....che schifo di mondo, davvero che schifo ragazzi

Quoto...
Anche quanta superiorità (?) (di che, poi? Siamo fatti tutti di ciccia e tutti viviamo sotto lo stesso cielo...) e quanta intolleranza, anche solo tra esseri umani... Queste cose mi fanno tenerezza - nel senso negativo del termine - e tristezza...
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: MarcoEle - 19 Agosto 2013, 15:39:40
Quest'anno anche noi abbiamo passato qualche giorno al Pascià....e devo dire che le porcherie purtroppo sono sempre a carico di noi umani......la stradina che porta alla spiaggia alcune mattine era costellata è vero di cacche.....ma sicuramente il maleducato non è il cane ma chi sta all'altro capo del guinzaglio che è convinto che visto che non l'ha  fatta in casa sua la si possa tranquillamente lasciare lì......
 
Ne abbiamo parlato con il gestore del bar del Pascià, che appunto rimarcava il fatto che gli umani sono davvero dei "maiali", e questo a discapito del fatto che poi chi si comporta bene debba subire le giuste rimostranze da parte di chi magari non è proprio così amante degli animali.....ma detto questo alla signora in questione sinceramente avrei risposto che forse se non ama così tanto gli animali poteva tranquillamente portare i suoi "bimbi" in una spiaggia per soli umani, dove avrebbero sicuramente imparato molto meno che non frequentando i cani....visto quello che era riuscita ad insegnargli lei........

 :thumbup: che bella risposta! ed in effetti il mio primo pensiero è stato proprio quello: che cavolo ci state a fare qui se non solo non avete un cane ma nemmeno sembrate gradirne la presenza...bah.....
ti dirò, quando ci son stata io al pascià la zona era piuttosto pulita, invece ho trovato molta sporcizia nella pineta che precede la dog beach di san vincenzo...intendo proprio sporcizia umana...lattine, vuote, bottiglie vuote, carte di gelati ecc ecc...
mentre, al contrario, le spiagge, sia del pascià, che la spiaggia libera limitrofa, la dog beach di s. vincenzo e la relativa spiaggia libera le ho trovate molto molto pulite, molto più pulite delle spiagge per soli umani, niente mozziconi di sigaretta nè robaccia di plastica, anzi ogni padrone che andava via dalla spiaggia provvedeva a buttare nell'apposito bidone l'eventuale spazzatura prodotta...li ho visti con i miei occhi. poi per carità, esistono anche padroni di cani poco educati a questo, nel bene e nel male non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio....

Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: BeRoFa - 19 Agosto 2013, 17:41:13
L'ignoranza della "gente" è abbandonare una femmina gravida nei cespugli di una strada litoranea.La mia fortuna è stata quella d'incontrare una cucciolotta di due mesi uscita da un cespuglio,figlia di quella canina, con lo stomaco pieno di sabbia per i tentativi di bere e mangiare quello che trovava.Questo nel 1999.Viola è vissuta 13 anni con tanti regali in affetto per noi e contraccambiata da tutta la famiglia.Adesso che non c'è più (l'ho dovuta far sopprimere per una grave malattia), Tobia ha preso il suo posto (nel nostro cuore c'è posto per tutti e due),esuberante come può essere un cucciolo di un anno ma già con tanto affetto da donare.Chi non capisce e non ama gli animali non può considerarsi un essere umano e nemmeno degno di essere chiamato animale.Ho assistito a tanti episodi dell'ignoranza gratuita di tanti,ma l'amore dimostrato dai nostri pelosi mi ha sempre fatto superare con facilità queste contriaretà.
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 19 Agosto 2013, 18:27:44
Questo "episodio",ha ben poco da spartire con l'ignoranza.
Ciao
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 19 Agosto 2013, 22:32:27
Era una battuta titty nn ho capito !!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 20 Agosto 2013, 08:07:13
Credo che qui nel forum sia facile ,fare "gruppo" e schierarsi dalla parte della ragione sempre e comunque .Partiamo giustamente dal presupposto che i nostri pelosi lo sono sempre ,mentre invece siamo noi a non esserlo in egual maniera.Non credo comunque che nel nostro quotidiano ci scontriamo solo con persone che non amano i nostri pelosi ,anzi credo che oggi piu' di ieri, ci sia una sensibilità sociale piu' "animalista",la quale non puo' che progredire.Ma come non vedere i prati pieni di "fiori" organici che qualcuno pesta e per quanto "animalisti ",non possiamo certo  apprezzare;i cani sciolti sempre e comunque ,anche in luoghi per certo versi pericolosi (piu' per loro che per gli altri!),e tante altre situazioni, le quali non giustificano la maleducazione e certi gesti (inumani) ,ma pero' un po' di "ritrosia apprensiva" credo sia giusto concederla a coloro che non hanno la fortuna di vivere le nostre "situazioni emotive".Poi ovviamente ...nessuno è un santo,(io per primo!) :laugh:
Ciao
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 21 Agosto 2013, 04:21:46
Nn concordo titty e aggiungo che chi nn ha la fortuna o la possibilità di vivere come noi i nostri pelosi nn e' giustificato i atteggiamenti poco 'ortodossi' , anche a me piace la Ferrari ma siccome nn posso permettermela appena ne vedo una la prendo a calci ! Il nostro buon senso ci guida sempre nella vita ad essere rispettosi delle scelte degl altri e questo vale sia x noi che per loro !'
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: titty59 - 21 Agosto 2013, 10:08:05
Credo sia difficile paragonare i nostri pelosi al concetto della Ferrari "mi piace ma non posso permettermela".Per quanto molti bipedi vorrebbero un compagno "peloso",  il fatto di non poterselo permettere, non credo abbia come reazione il trattare male , pelosi e padroni,che incontrano per strada.Personalmente ,diffido maggiormente di coloro che si chiedono di come si faccia a trattare un animale meglio degli umani,di come si possa permettere di farli vivere in contesti familiari,amati e ...riveriti ,quando ,magari questi bipedi ,vivono in contesti "umani" di ben diversa considerazione , e allora è normale ,e diventa giusto (per loro!)  "calciare" quanto da loro..invidiato.
Ciao
 
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: the big one - 21 Agosto 2013, 18:37:18
Mi piace ma nn posso permettermela e' paragonata al discorso della gestione e nn al prezzo ci tenevo a specificare!! Si titti sul finale posso concordare con te !!
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: MarcoEle - 24 Agosto 2013, 12:12:43
L'ignoranza della "gente" è abbandonare una femmina gravida nei cespugli di una strada litoranea.La mia fortuna è stata quella d'incontrare una cucciolotta di due mesi uscita da un cespuglio,figlia di quella canina, con lo stomaco pieno di sabbia per i tentativi di bere e mangiare quello che trovava.Questo nel 1999.Viola è vissuta 13 anni con tanti regali in affetto per noi e contraccambiata da tutta la famiglia.Adesso che non c'è più (l'ho dovuta far sopprimere per una grave malattia), Tobia ha preso il suo posto (nel nostro cuore c'è posto per tutti e due),esuberante come può essere un cucciolo di un anno ma già con tanto affetto da donare.Chi non capisce e non ama gli animali non può considerarsi un essere umano e nemmeno degno di essere chiamato animale.Ho assistito a tanti episodi dell'ignoranza gratuita di tanti,ma l'amore dimostrato dai nostri pelosi mi ha sempre fatto superare con facilità queste contriaretà.
piu' che ignoranza (da me intesa nel senso letterale di colui che ignora) l'episodio della madre di viola e' crudelta' e stronzaggine (scusate il termine)....ignoranza e' troppo poco.
Titolo: Re:l'ignoranza della gente....
Inserito da: BeRoFa - 25 Agosto 2013, 18:53:43
La mia "classificazione" era proprio quella,infatti coloro ignorano il senso della vita e l'amore che i nostri amici donano gratuitamente.Ovviamente  il termine usato nella risposta è quello più appropriato.L'ignoranza degli umani spazia da quello che ho raccontato a quello di lasciare nei boschi o sulle spiagge rifiuti di vario genere(ancora!),forse proprio da quelli che si sentono offesi dalla vicinanza di un cane.Per mio conto,raccolgo tutto quello che il mio cane "lascia" e questo non lo ritengo un mio pregio ma solo educazione e rispetto per gli altri,umani e cani.Se tutti si comportassero nel rispetto della nostra amata terra forse ci sarebbe anche più comprensione per  un cane che aspetta educatamente il proprio padrone all'esterno di un negozio.Ciao a tutti.