Autore Topic: Imboccare  (Letto 4874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Imboccare
« il: 16 Novembre 2012, 13:06:36 »
Allora ho iniziato a dare le regal a Balù ma possibile che mi avanza anche queste? Sembra che faccia fatica a mangiarle.. Le mette in bocca e poi gli cadono.. Ne mangia un po di piu se lo imbocco io.. Stamattina mi sono messa li e gli davo tre crocchette al colpo dalla mia mano.. Ma siamo stati li mezzora.. Non mi sembra una cosa normale.. Cosa devo fare?


Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Imboccare
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2012, 13:12:39 »
Allora ho iniziato a dare le regal a Balù ma possibile che mi avanza anche queste? Sembra che faccia fatica a mangiarle.. Le mette in bocca e poi gli cadono.. Ne mangia un po di piu se lo imbocco io.. Stamattina mi sono messa li e gli davo tre crocchette al colpo dalla mia mano.. Ma siamo stati li mezzora.. Non mi sembra una cosa normale.. Cosa devo fare?
Ciao, prova ad inumidirle con dell'acqua appena appena tiepida.
Io faccio così con le crocche Enova Puppy large bred che come saprai sono enormi  ;)

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Imboccare
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2012, 13:18:27 »
Si infatti sono enormi.. Ma a questo punto forse ho sbagliato crocchette.. Io pensavo che erano crocchette per cuccioli che diventeranno di grossa taglia.. Ho sbagliato ragionamento?


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Imboccare
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 13:25:13 »
No, il ragionamento è giusto.
Però gli esperti del forum dicono che alcuni cuccioli non gradiscono le crocche così grandi, quindi, ad esempio per Enova, suggeriscono di utilizzare le puppy normali, non large bread. Rompendole un po' secondo te le mangerebbe?
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Imboccare
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012, 13:46:58 »
Mah.. Adesso ho provato a mettergli un po d acqua tiepidina che ha appena mangiato e sembra aver gradito un po di più.. Però un po le ha lasciate nella ciotola.. Allora mettendole nella mia mano le ha finite.. Adesso vi chiedo una cosa.. Secondo voi quanti gr al giorno devo dargli? Balù pesa 17kg e ha 4 mesi e mezzo.. Seguendo l etichetta se non sbaglio io dovrei dargli circa 600 gr al giorno.. Ma non sono tanti? Lui si e no ne mangia 100 gr a pasto.. Quindi si e no 300 gr al giorno..


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Imboccare
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2012, 13:53:18 »
Ma sai che sono andata a vedere la tabellina di crescita di Boomer e a quattro mesi e mezzo pesava 17,3 kg?
E hai visto adesso che cavallo è diventato!

All'epoca Boomer mangiava più di tre etti, facevo 120 gr a pasto. Però devo dire che problemi di inappetenza non ne ho mai avuti, anzi...
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Imboccare
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2012, 13:54:51 »
Mamma mia..  Vuoi dire che anche il mio diventerà un cavallo??  :o

Sono contenta!!  :)


Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Imboccare
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2012, 14:14:41 »
Mah.. Adesso ho provato a mettergli un po d acqua tiepidina che ha appena mangiato e sembra aver gradito un po di più.. Però un po le ha lasciate nella ciotola.. Allora mettendole nella mia mano le ha finite.. Adesso vi chiedo una cosa.. Secondo voi quanti gr al giorno devo dargli? Balù pesa 17kg e ha 4 mesi e mezzo.. Seguendo l etichetta se non sbaglio io dovrei dargli circa 600 gr al giorno.. Ma non sono tanti? Lui si e no ne mangia 100 gr a pasto.. Quindi si e no 300 gr al giorno..

Così a naso secondo me 600 gr. sono davvero tanti!
Direi che dai 300 ai 400 gr. è il giusto range, poi devi valutare te, appetito, crescita regolare ect ect

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Imboccare
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2012, 14:16:47 »
Infatti anche socondo me sono tanti.. Però questo è quello indicato in etichetta..


Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Imboccare
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2012, 14:42:40 »
Infatti anche socondo me sono tanti.. Però questo è quello indicato in etichetta..

Ciao prova a leggere qui:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.75

C'è pure un foglio di calcolo in excel per calcolare il dosaggio ottimale in funzione di peso ideale e kcal delle crocchette

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Imboccare
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2012, 10:27:03 »
In ogni caso non si deve imboccare il cane!! Il cane deve mangiare quello che è nella ciotola e basta.. se non la finisce, la volta successiva mettine un pò meno e appena si allontana dalla ciotola tu gliela levi, altrimenti rischi che la pappa diventi terreno per fare gerarchia: in questo momento lui gestisce le dinamiche di cibo e addirittura da chi deve provenire..
Se il tuo cane fosse insieme ad altri cuccioli tu pensi che lascerebbe lì il cibo e aspetterebbe che tu gliene dessi con la mano? Non credo proprio, perchè gli altri cuccioli gli avrebbero già mangiato tutto.

P.S. ovvio che tutto quanto detto vale per quantità di cibo corrette :se la quantità è troppa per il tuo cane chiaramente devi prima sistemare le dosi, ma non diventare schiava del momento del pasto!!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Imboccare
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2012, 10:49:39 »
Ho preso anche io il sacco nuovo di crocche (ho tenuto però la solita marca)e ho visto che anche lì mi dà sui 500/600 gr al giorno mentre l' allevatore mi fà dare 120 a pasto, e non sempre le finisce (con aggiunta dell umido sennò manco le considera!!).Secondo me sono le quantità sui sacchi che sono esagerate!! Però anch' io ti consiglierei di non imboccarlo, sennò poi quel vizio non glielo levi più!!!


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Imboccare
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2012, 11:32:38 »
Ho provato ad aggiungere un pelo di acqua caldina e aspetto cinque minuti che si ammollino un pochino.. Ieri sera e stamattina ha divorato tutto da solo.. Gli metto 150gr a pasto.. Dite che devo diminuire?


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Imboccare
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2012, 15:40:54 »
Premetto che Maggie ha sempre spazzolato tutto puoi provare a inumidirle oltre che con acqua tiepida anche con un pochino di brodo vegetale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy