Autore Topic: Fare il morto :)  (Letto 6018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Fare il morto :)
« il: 28 Ottobre 2012, 18:11:22 »
Ciao a tutti....so che puo sembrare stupida come cosa....ma, a me e' sempre piaciuto insegnare a fare il morto a Brad...ma nn ho la minima idea da dove iniziare...qualcuno sa darmi qualche dritta?...

Cioè vorrei simulare lo sparo e lui casca come un morto per l'appunto...ma penso che non sia facilissimo... :icon_confused:

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Fare il morto :)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 11:03:25 »
Io ci ho provato con Brioche ma non sono riuscita...quindi mi accodo a questo post per qualche dritta super...più che altro per capire meccanicamente la tecnica qual è... :construction:




Bevilacqua (VR)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Fare il morto :)
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 11:27:06 »
Io ci ho provato con Brioche ma non sono riuscita...quindi mi accodo a questo post per qualche dritta super...più che altro per capire meccanicamente la tecnica qual è... :construction:

si infatti non saprei proprio da dove iniziare.... :icon_confused:.....

c'è qualche esperto in linea??? :P

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Fare il morto :)
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 11:55:47 »
Noi ci stiamo provando con l'uso del clicker, oggi ho un'altra lezione con l'educatrice ... ma in settimana mentre ripetevo gli esercizi mi sa che ho sbagliato qualche mossa ...

Vi so dire ... Cmq si parte dal terra e con un movimento del braccio sopra la sua testa e verso terra si induce il cane a sdraiarsi su un lato per raggiungere il bocconcino che si tiene in mano ... e così tante volte finchè non diventa un automatismo .... poi lo stesso movimento lo si fa senza boccone in mano, lui si sdraia e poi bocconcino ... noi tutto questo lo abbiamo fatto con il clicker per rafforzare la posizione sdraiata ... ora sto abbinando al clicker anche "BANG" ... diciamo che lui lo fa solo che pur di prendere il premietto, con una zampa mi porta lui il braccio verso terra e questo secondo me non va bene ... perchè ora che ho smesso di fare il movimento con il braccio sopra la testa lui al BANG si sdraia fino a metà e poi alza la zampina come per dirmi "allora arriva anche il braccio che mi sdraio del tutto?" ...

mi sa che oggi mi prenderò qualche sgridata dall'educatrice  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ... poi vi dico!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Fare il morto :)
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 12:32:29 »

Il "BANG!" - come lo chiamiamo noi ;D - non ci è ancora riuscito... :-[

Partendo dalla posizione "terra", con un bocconcino goloso si dovrebbe fare in modo di far "ruotare" il cane in maniera che finisca sdraiato su di un lato, facendo un movimento sopra la sua testa verso il lato prescelto per farlo sdraiare... Non so nemmeno se si capisce bene cosa ho scritto... :lol:

Seduto, terra e poi, se cerco di fare il movimento con il bocconcino in pugno, Buck mi scatta in piedi... :dash1:

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Fare il morto :)
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2012, 12:38:48 »
Idem....Brioche scatta in piedi e rincorre il bocconcino....  :smileys_0250:




Bevilacqua (VR)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Fare il morto :)
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2012, 12:46:24 »

Mal comune mezzo gaudio! :D

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Fare il morto :)
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2012, 13:07:23 »
quindi penso che insegnarlo da in piedi sia una cosa difficilissima...... :icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Fare il morto :)
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2012, 13:08:17 »
cioè io intendevo lo fai sedere, lo guardi e poi come se gli puntasi la pistola con il dito uno fa bang...e lui si sdraia di lato immobile.... :icon_confused:

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Fare il morto :)
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2012, 13:14:29 »
Sì quello che dici tu è l'effetto finale, quando il cane ha imparato...purtroppo però prima devi far collegare il "BANG" con la posizione che deve assumere quando gli dai quel comando (quindi per terra di lato e immobile)...il problema è che secondo me sbaglio qualche passaggio lì in mezzo e Brioche non riesce proprio a dire "aaaah ok ora ho capito" e mi guarda con un'espressione troppo eloquente...della serie....mamy, o ti spieghi meglio o qui non andiamo da nessuna parte...intanto molla il biscottino..




Bevilacqua (VR)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Fare il morto :)
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2012, 13:23:05 »
Sì quello che dici tu è l'effetto finale, quando il cane ha imparato...purtroppo però prima devi far collegare il "BANG" con la posizione che deve assumere quando gli dai quel comando (quindi per terra di lato e immobile)...il problema è che secondo me sbaglio qualche passaggio lì in mezzo e Brioche non riesce proprio a dire "aaaah ok ora ho capito" e mi guarda con un'espressione troppo eloquente...della serie....mamy, o ti spieghi meglio o qui non andiamo da nessuna parte...intanto molla il biscottino..
em_052 em_052 em_052

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Fare il morto :)
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2012, 16:00:17 »
che ridere il BANG! A volte con Maya devo sparare 3/4 volte prima che lei  "muoia", poi lei non si stende di fianco ma a pancia in sù con le zampe piegate ma poi si alza in frettissima per mangiare il premietto  ^-^

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Fare il morto :)
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2012, 16:25:24 »
Non è difficilissimo, solo che ci vuole pazienza...tanta!!!
Per Gandalf è diventato automatico... ma ricordo ancora la prima volta che l'ha fatto a comando dopo giorni di allenamento...io ho gridato tutto contento "bravo"... "bravissimo" e lui avendo capito che finalmente aveva fatto quello che volevo ha iniziato a correre e saltare tutto euforico!!! da allora il bang è un comando molto utile per pulirgli la pancia quando è sporco...




Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Fare il morto :)
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2012, 16:43:13 »
ci devo riuscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
proverò il metodo "Gandalf" ;D ;D ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy