Autore Topic: Mia sta imparando a fare il morto  (Letto 4199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Mia sta imparando a fare il morto
« il: 27 Agosto 2012, 13:36:59 »
Sto insegando a Mia a fare il morto al comando Bang.....ha capito come si fa e oggi per la prima volta ha fatto l'esercizio come si deve  :D
 
 
http://www.youtube.com/watch?v=Ng2OBddmdxw
 

          
   

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2012, 13:47:15 »
ma che bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :wub:

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2012, 14:17:57 »
Ma che Brava!!  em_040 em_040 em_040 em_039 em_039 em_039

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.326
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2012, 14:23:57 »
 :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2012, 14:29:51 »
Cara....mi fa un sacco di tenerezza rivedere il video  :)

          
   

Offline Flavia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2012, 14:55:37 »
Bravissima!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2012, 16:04:49 »
 :004: :004: :004:


Ah ah ah bravissima Mia... anche tu, ormai, fai parte del club degli attori ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2012, 16:28:34 »
bravissimaaa!!! batte anche il 5!!! come hai fatto a insegnarglielo?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2012, 17:53:31 »
Bravissima!!!!! Che carina!!!!


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2012, 18:06:22 »
Che sagoma, troppo simpatica!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2012, 21:45:41 »
bravissimaaa!!! batte anche il 5!!! come hai fatto a insegnarglielo?

Mia manda a tutti voi tantissime slinguazzate  :D
 
@ Gi
DA TERRA
-dalla posizione terra, con del formaggio in mano, spostavo la mano verso un lato e facevo mettere Mia sdraiata su un lato
(non è stato per niente facile perchè non riuscivo a capire quale fosse per lei il lato migliore su cui girarsi....ogni cane ha il suo  ;)  e poi anche perchè sentendo l'odore del cibo impazziva e faceva mille cose tranne quella che io volevo  :( )
-una volta capito il comportamento, sempre col cibo in mano, prima pronunciavo BANG e poi inducevo Mia nella posizione sdraiata
-quando sono stata sicura che Mia avesse associato Bang al comportamento corretto, non l'ho più indotta col cibo e ho provato semplicemente a pronunciare il comando vocale
 
Varie ripetizioni per ogni step
 
DA SEDUTA
-con del cibo in mano, prima pronunciavo BANG (dato che già sapeva cosa voleva dire) e poi l'accompagnavo fino alla posizione desiderata
-dopo qualche ripetizione ho pronunciato solo Bang e lei lo ha fatto
 
Non avrei mai pensato di riuscire a insegnarle a fare il morto, invece con un pò di pazienza ce l'abbiamo fatta!!! E' un comportamento fine a sè stesso e che non serve a nulla, però è sempre un nuovo comportamento appreso e io penso che qualsiasi cosa è utile per stimolare i nostri pupi.....Mia poi è più facilmente stimolabile con esercizi statici e non in movimento, data la sua pigrizia.....si attiva solo se la porto al mare o in montagna sta furbacchiona!!!
Ho provato a portarla in un campo con del pollo per fare un pò di riporto, me ne fa due e poi mi manda a quel paese  ?-?-?
 

          
   

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2012, 00:01:24 »
il video è fantastico!!! Lei "muore" un po troppo lentamente...ma vabbè che vuoi! ma la cosa che più mi stupisce è il batti 5!!! quello come glielo hai insegnato?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2012, 08:45:24 »
hahahaha....è si muore un pò troppo lentamente, più che muorire si stende a terra  :D
 
A Mia ho insegnato tutto con il clicker....tutto....ma proprio tutto!!!
 
Per il batti 5 le ho messo una mano davanti al naso con un bocconcino e quando me la toccava cliccavo e glielo davo, poi ho inserito il comando e ora me lo fa indipendentemente da dove metto la mano!!!
Ci sono i bambini del campetto dove la porto che impazziscono per il batti 5 e le fanno fare di tutto.....le danno perfino il comando seduta a distanza per lanciarle il ramo e lei gli ascolta.....cara.....lei adora i bambini!!!
 

          
   

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2012, 09:58:24 »

Mia manda a tutti voi tantissime slinguazzate  :D
 
@ Gi
DA TERRA
-dalla posizione terra, con del formaggio in mano, spostavo la mano verso un lato e facevo mettere Mia sdraiata su un lato
(non è stato per niente facile perchè non riuscivo a capire quale fosse per lei il lato migliore su cui girarsi....ogni cane ha il suo  ;)  e poi anche perchè sentendo l'odore del cibo impazziva e faceva mille cose tranne quella che io volevo  :( )
-una volta capito il comportamento, sempre col cibo in mano, prima pronunciavo BANG e poi inducevo Mia nella posizione sdraiata
-quando sono stata sicura che Mia avesse associato Bang al comportamento corretto, non l'ho più indotta col cibo e ho provato semplicemente a pronunciare il comando vocale
 
Varie ripetizioni per ogni step
 
DA SEDUTA
-con del cibo in mano, prima pronunciavo BANG (dato che già sapeva cosa voleva dire) e poi l'accompagnavo fino alla posizione desiderata
-dopo qualche ripetizione ho pronunciato solo Bang e lei lo ha fatto
 
Non avrei mai pensato di riuscire a insegnarle a fare il morto, invece con un pò di pazienza ce l'abbiamo fatta!!! E' un comportamento fine a sè stesso e che non serve a nulla, però è sempre un nuovo comportamento appreso e io penso che qualsiasi cosa è utile per stimolare i nostri pupi.....Mia poi è più facilmente stimolabile con esercizi statici e non in movimento, data la sua pigrizia.....si attiva solo se la porto al mare o in montagna sta furbacchiona!!!
Ho provato a portarla in un campo con del pollo per fare un pò di riporto, me ne fa due e poi mi manda a quel paese  ?-?-?

Troppo forte! Proverò anche io con Gea per farle fare qualcosa di diverso. Grazie!
Anche la mia fa lo stesso con il riporto: 2 volte sono già troppe...cani snaturati  :P

hahahaha....è si muore un pò troppo lentamente, più che muorire si stende a terra  :D
 
A Mia ho insegnato tutto con il clicker....tutto....ma proprio tutto!!!
 
Per il batti 5 le ho messo una mano davanti al naso con un bocconcino e quando me la toccava cliccavo e glielo davo, poi ho inserito il comando e ora me lo fa indipendentemente da dove metto la mano!!!
Ci sono i bambini del campetto dove la porto che impazziscono per il batti 5 e le fanno fare di tutto.....le danno perfino il comando seduta a distanza per lanciarle il ramo e lei gli ascolta.....cara.....lei adora i bambini!!!  

Beata te! Gea appena li vede abbaia...sta cominciando a diventare imbarazzante  :o

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mia sta imparando a fare il morto
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2012, 10:05:38 »
Abbiamo insegnato a Pato a dare il "5" !!! E ce l'abbiamo fatta!!  Inoltre siamo riusciti ad insegnargli ad abbaiare col comando "parla" ! E' fortissimo!! Il morto ancora no, ma provvederemo!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy