Autore Topic: chi mi racconta un po' della sua esperienza?  (Letto 24276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #30 il: 16 Luglio 2010, 15:57:46 »
in effetti non mi lamento proprio... i calzini le mie non li hanno mai toccati..kissà perkè?  em_Devil em_026
avevo appena ordinato il mega divano in pelle prima di prendere haika e il terrore di mio marito era proprio quello.
bhè, non l'hanno mai toccato em_008
in compenso odiano le piante aromatike... em_045
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

pimpy83v

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #31 il: 17 Luglio 2010, 14:50:21 »
vi consiglio di leggervi questo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=882.0
vi farete un pò di risate!!
↲Oddioooo.Non avevo mai letto quel post.Ovviamente non vi conoscevo ancora.↲Ragazzi devo proprio dirvelo:IAGO E' UN ANGELO IN CONFRONTO.Non ci sono assolutamente paragoni.Me lo tengo pestifero come è.Anche perché lo adoro davvero.↲Ross come c'era scritto in quei link di facebook:Non sono io che ho un cane,è lui che ha me!Come potrebbe essere il contrario?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2010, 16:58:25 »
↲Oddioooo.Non avevo mai letto quel post.Ovviamente non vi conoscevo ancora.↲Ragazzi devo proprio dirvelo:IAGO E' UN ANGELO IN CONFRONTO.Non ci sono assolutamente paragoni.Me lo tengo pestifero come è.Anche perché lo adoro davvero.↲Ross come c'era scritto in quei link di facebook:Non sono io che ho un cane,è lui che ha me!Come potrebbe essere il contrario?


nn è per tirartela ;D xò aspetta che cresca e che diventi un giovane ribelle prima di dire che NON CI SONO PARAGONI, mica l'hai preso da trony  em_052 em_052
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2010, 20:07:52 »
↲Oddioooo.Non avevo mai letto quel post.Ovviamente non vi conoscevo ancora.↲Ragazzi devo proprio dirvelo:IAGO E' UN ANGELO IN CONFRONTO.Non ci sono assolutamente paragoni.Me lo tengo pestifero come è.Anche perché lo adoro davvero.↲Ross come c'era scritto in quei link di facebook:Non sono io che ho un cane,è lui che ha me!Come potrebbe essere il contrario?



Calma ragazza! aspetta cantare vittoria !
anche io dicevo così...dicevo che era un 'aliena però in effetti non mi ha fatto tutti i danni degli altri ora poi è proprio buonissima!!! è vero non siamo noi che abbiamo un cane è lui che ha noi... ma in fondo per tutto quello che ci danno... cosa vuoi che sia un paio di scarpe o un tappeto...pensa che io avevo trovato uno zerbino a forma di cane lo cercavo da tanto... giusto il tempo di metterlo all'entrata e vederlo appena comprato perchè il giorno dopo era in mille pezzettini, ne ho comprato un altro e l'ho messo dentro casa è durato circa un mesetto come me lo sono scordato fuori...patatrac fine dello zerbino... ora non ce l'ho più ma prima o poi dovrò comprarlo ... speriamo bene !!!!

baci Ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2010, 20:17:57 »

è vero non siamo noi che abbiamo un cane è lui che ha noi...
baci Ross e LEA

oltre a noi hanno anche la nostra casa...il nostro arredamento...il nostro guardaroba.....e via dicendo em_Devil ;D
 em_053

pimpy83v

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2010, 22:03:54 »
Ok.Getto la spugna e comincio a pregare affinché cresca bene,speriamoooooooooo.haha...per il momento però devo dire che mi mantiene in forma.Non posso lamentarmi  O0 em_044 em_044

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #36 il: 18 Luglio 2010, 21:08:17 »
io sono in casa nuva da un anno e mezzo piastrelle piano sotto e legnio sopra , luna non ha mai distrutto niente, e ho divani di pelle,
basta che togli tapetti ( proprio si diverte a romperli) ho mobili tutti in legnio e ovvio che primi mesi gli sono stata dietro a dire NO
pero valeva la pena nel kenel e sto insegniando di entrare quando suona campanello, quando lavo parterra (scivola),  quando si mangia, altrimenti e sempre dove vuole
ovviamente ha fatto il giardinaggio e continua a farlo quando riesce.  em_050 em_050

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #37 il: 18 Luglio 2010, 21:33:17 »
Sono felice che si sia risolto tutto per il meglio.Che dolce Joe.Non è proprio come Iago...da come lo descrivi è molto più calmo della mia belva.Ma sinceramente credo che mi ci voleva proprio un cagnoletto così eccitato per ogni cosa...mi sprona moltissimo e mi fa fare certe sudate a volte...ma pian piano sento che ci stiamo conoscendo sempre meglio.  Quanti giorni ha Joe?

è nato il 29 aprile!!!! :) quindi circa 2 mesi e mezzo...fin'ora è davvero calmissimo!!! non sempre ovviamente, ha i suoi momenti di gioco (per fortuna!) ma se no è proprio un bravo tatino!:) oggi tante viste...sta dormendo sfinito!

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #38 il: 18 Luglio 2010, 21:40:49 »
anche joe ha una passione-odio per le piante aromatiche! basilico e menta (nei vasi in terrazzo) li aveva presi di mira all'inizio...ma poi dopo qualche "NO!" basta...poi se l'è presa coi mandarini (piccoli alberelli) e anche qui pian piano sta imparando..il gioco del momento è scavare nel vaso + grande! che buffo col muso pieno di terra;) ma lo abbiamo beccato sul fatto 2 o 3 volte..con relativo no! quindi forse non lo farà +...;)
Per i tappeti sapete come abbiamo risolto? ne ha due suoi (vecchi) e si morde quelli! gli altri per ora sono spariti...messi via!

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #39 il: 18 Luglio 2010, 21:49:06 »
spero per te che smetta di scavare, se riesci ,dimmi come fai, la mia belva dopo una piccola pausa di 4 mesi ha deciso di aprire un impresa di giardinaggio (ovvero io poto,scavo,ecc... e tu metti a posto), ultimamente le buche sono molto profonde l'ultima era quasi di 30 cm.

ciao Sabina e Kira

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #40 il: 19 Luglio 2010, 07:04:19 »
spero per te che smetta di scavare, se riesci ,dimmi come fai, la mia belva dopo una piccola pausa di 4 mesi ha deciso di aprire un impresa di giardinaggio (ovvero io poto,scavo,ecc... e tu metti a posto), ultimamente le buche sono molto profonde l'ultima era quasi di 30 cm.

ciao Sabina e Kira
Quando dovro piantare ulivo mi mandi la KIRA per favore  em_050 em_052 em_053

LEOLINA

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #41 il: 19 Luglio 2010, 08:28:12 »
Quando dovro piantare ulivo mi mandi la KIRA per favore  em_050 em_052 em_053

SE VUOI TI PRESTO LEA... LEI E' LA CONTADINA DEL FORUM em_052 em_052 em_052

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #42 il: 19 Luglio 2010, 10:02:37 »
ciao, io posso solo raccontarti la mia esperienza, valentino è il mio primo cane, ho scelto il golden perchè sono completamente innamorata di qs razza,per la verità non ho letto molto le cartteristiche, sono del parere che ogni cane è a sè...sono partita con le migliori intenzioni, ma i primi mesi bè in effetti son un tantino difficili da gestire, il mio ci ha messo un sacco di tempo a imparare a fare i bisogni fuori e avolte quando torni dal lavoro esausta non è molto piacevvole...vuole continuamente giocare e forse il fatto di essere in molti pùò essere un vantaggio, il mio non ha mai rotto niente in casa, ha " solo" rosicchiato un pò di muri...inezie, a me ha aiutato molto la gabbia in qs senso,
 quando era da solo lo mettevo dentro, me l'aveva consigliato l'allevatrice forse mi sono salvata per qs...in compenso mi ha fatto penare con la salute...ha avuto un sacco di problemi, è verissimo che ha bisogno di molto, molto movimento e io che sto in appartamento mi faccio un mazzo tanto per portarlo in campagna,adora l'acqua nel vero senso della parola, se stai al mare se già messa bena, è vero che il maschio è più esuberante, la femmina dovrebbe essere più facile da gestire, ma in qs non sono in grado di dire niente, il mio è affettuosissimo con tutti, mia madre che ha il terrore dei cani, è l'unico a cui vuole bene.. con lui gioca e lo accarezza. ed è sveglissimo, apprende con una facilità  estrema. ora lo sto facendo addestrare perchè anche il mio in mezzo ad altri cani, e in altre situazioni non mi dava retta per niente e poi tirava come un pazzo, sono finita in terra non so quante volte, ma chi possiede un cane lo sa molto bene... detto ciò ti dico che è l'esperienza più intensa e più bella che fino ad adesso mi sia capitata, ho tenuto duro, perchè il cane non ti sceglie, sei tu che scegli lui...e lui diventa parte della famiglia in tutto e per tutto, e dopo non puoi cambiare idea perchè lo faresti soffrire... ed è vero che poi avrai la casa più sporca, piena di peluzzi, ma quando apri la porta e vedi che lui ti viene incontro con la coda scodinzolante, ti passa tutto perchè a me personalmente di tutto il resto non importa, ha riempito la mia vita quando attraversavo un periodaccio e io lo amo da morire....ti ho scritto tutto qs per farti capire che non ci sono solo rose e fiori, ma anche spine... ma se vi fate guidare un pò da lui o lei dopo il primo periodo sarà più facile...
in bocca al lupo


pimpy83v

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #43 il: 19 Luglio 2010, 16:33:10 »
ciao, io posso solo raccontarti la mia esperienza, valentino è il mio primo cane, ho scelto il golden perchè sono completamente innamorata di qs razza,per la verità non ho letto molto le cartteristiche, sono del parere che ogni cane è a sè...sono partita con le migliori intenzioni, ma i primi mesi bè in effetti son un tantino difficili da gestire, il mio ci ha messo un sacco di tempo a imparare a fare i bisogni fuori e avolte quando torni dal lavoro esausta non è molto piacevvole...vuole continuamente giocare e forse il fatto di essere in molti pùò essere un vantaggio, il mio non ha mai rotto niente in casa, ha " solo" rosicchiato un pò di muri...inezie, a me ha aiutato molto la gabbia in qs senso,
 quando era da solo lo mettevo dentro, me l'aveva consigliato l'allevatrice forse mi sono salvata per qs...in compenso mi ha fatto penare con la salute...ha avuto un sacco di problemi, è verissimo che ha bisogno di molto, molto movimento e io che sto in appartamento mi faccio un mazzo tanto per portarlo in campagna,adora l'acqua nel vero senso della parola, se stai al mare se già messa bena, è vero che il maschio è più esuberante, la femmina dovrebbe essere più facile da gestire, ma in qs non sono in grado di dire niente, il mio è affettuosissimo con tutti, mia madre che ha il terrore dei cani, è l'unico a cui vuole bene.. con lui gioca e lo accarezza. ed è sveglissimo, apprende con una facilità  estrema. ora lo sto facendo addestrare perchè anche il mio in mezzo ad altri cani, e in altre situazioni non mi dava retta per niente e poi tirava come un pazzo, sono finita in terra non so quante volte, ma chi possiede un cane lo sa molto bene... detto ciò ti dico che è l'esperienza più intensa e più bella che fino ad adesso mi sia capitata, ho tenuto duro, perchè il cane non ti sceglie, sei tu che scegli lui...e lui diventa parte della famiglia in tutto e per tutto, e dopo non puoi cambiare idea perchè lo faresti soffrire... ed è vero che poi avrai la casa più sporca, piena di peluzzi, ma quando apri la porta e vedi che lui ti viene incontro con la coda scodinzolante, ti passa tutto perchè a me personalmente di tutto il resto non importa, ha riempito la mia vita quando attraversavo un periodaccio e io lo amo da morire....ti ho scritto tutto qs per farti capire che non ci sono solo rose e fiori, ma anche spine... ma se vi fate guidare un pò da lui o lei dopo il primo periodo sarà più facile...
in bocca al lupo


    che bella storia.Hai perfettamente ragione.Mi ritrovo molto in quello che dici.Anche io molte volte ringrazio il cielo di averlo con me.Mi da forza molte volte,e quando sento che il mondo non gira a mio favore,so di avere lui,che mi strappa sempre un sorriso,anche quando fa qualche dispetto.Non so come fanno alcune persone a vederli solo come cani e basta...loro si che ti danno sempre di più

Offline dave_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #44 il: 19 Luglio 2010, 19:28:31 »
anche al  mio poldo piace il giardinaggio, ha fatto un bel buco vicino al pino...piu che buco una piscina perchè quando piove fa una pozza e lui tutte le volte si butta dentro...poi sembra un terranova!! em_036 em_031 lui è contento...io un po meno!e poi il bello è che arriva sul balcone tutto nero (ma completamente eh) con quell aria fiera...coda dritta e muso alto!Non so mai se ridere o piangere! em_014 em_027
pero poldo non ha prezzo...per tutto il resto c è mastercard  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy