Autore Topic: Elenco danni  (Letto 21292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Elenco danni
« il: 04 Maggio 2009, 23:34:21 »
Ve l'avevo promesso e quindi....

Cosa ha mangiato o distrutto Brina (3 mesi e mezzo) finora:

- pezzetti di carbone caduti dalla stufa (ha imparato ad aspettare che si raffreddino dopo essersi strinata i baffi la prima volta)
- una rana marcia dissotterrata
- una zampa di minilepre, sempre marcia e sempre dissotterrata
- un tappetino scendiletto
- un reggiseno nuovo costoso ed elegante (e qui sì che mi sono incavolata em_Devil)
- calzini, rubati dal letto o direttamente dalla cesta della biancheria sporca: siamo a quota 8 ma è una cifra destinata a salire
- un paio di mutande, fatte a pezzi e ingoiate. Poi vomitate nella notte, nella cuccia ovviamente, così all'alba prima di andare al lavoro ho dovuto lavare tutto
- una bottiglia di vetro, piena d'acqua, tirata giù dal comodino e quindi esplosa sul pavimento. Il tutto sempre alle 8.30 del mattino, coi minuti contati per andare al lavoro
- il vaso coi germogli di girasole
- il vaso col timo
- tutte le palline di argilla nel vaso del ficus
- i pellet della stufa che c'è in ufficio
- i tappi di sughero
- la segatura (che risolve i problemi di diarrea perlomeno)
- 2 t-shirt di Clod
- le alghe dello stagno
- un tubetto di crema per le mani
- due scatole di fazzolettini a strappo
- tutti i narcisi del giardino di mia mamma (decapitati di netto)
- i pomelli dell'unico mobile non ikea della casa
- un elastico per capelli (questo l'ho trovato nella cacca)

Considerato che non sta quasi mai da sola e quando non la posso seguire passo passo la metto a giocare nel kennel...direi che non andiamo male! Mi rimangio tutto quello che ho scritto/detto/pensato in passato sui golden come cani poco distruttivi  ;D

Scrivete anche i vostri di elenchi così ci facciamo quattro risate!  (mal comune mezzo gaudio)
em_050

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Elenco danni
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2009, 08:00:08 »
Elisa mi sto spataccando dalle risate!! Ah ah ah!!
Fino all'ultimo ho temuto che in fondo all'elenco delle cose distrutte ci fosse anche il divano... a molti cani piace!
Beh devo dire che comunque poteva andare peggio... non so quanto questo possa consolarti, ma sappi che mi dispiace per il reggiseno, il mobile-non-Ikea, i fiori della mamma, ecc.!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Elenco danni
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2009, 10:03:22 »
chi è che parla di divano?? em_051
A me Baloo ha distrutto tutto lo schienale del divano nuovo.. (mi sono sposata a maggio e Baloo è arrivato a luglio dunque il divano ha avuto 6 mesi di vita circa..)
questo in 3 mezze giornate da solo..
In un certo senso è stato pure bravo visto che ha spostato i cuscini e mangiato lo shcienale lasciando i cuscini intatti, ora basta mettere i cuscini davanti e sembra nuovo..
vi elenco solo un altro paio di cose..
- occhiali da vista del marito nuovi
- occhiali da sole nuovi miei e del marito
- telecomando dvd
- battiscopa staccato
- salva spigolo (non so se si chiama così..) staccato e mangiato
- l'aspirapolvere piccolo da tavolo
- il mio carica cellulare
- le mie infradito
- calzini
- i lacci (specifico solo i lacci) delle mie scarpe da trekking...lacci che non puoi cambiare..devi comprare le scarpe nuove..
- i miei stivali super bellissimi... (baloo è arrivato con quelli in bocca chiedendomi di giocare  em_043)
- svariati libri presi dalla libreria in sala...ora abbiamo chiuso tutto con gli sportellini..
- 2 scatole di antibiotici, antiparassitario e altre medicine per lui.. (ho un cane drogato  em_031)

Poi potrei andare avanti ancora ma direi che queste sono le cose più grosse..
che dire ora ho risolto momentaneamente con la gabbia dove lui sta per le poche ore che rimane da solo, gabbia che abbiamo dovuto prendere causa il post operatorio della protesi d'anca comunque non apposta perchè ci distruggeva le cose.
Almeno fino a settembre la utilizzeremo poi si vedrà, speriamo che intanto maturi e smetta di essere così distruttivo  ;)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Elenco danni
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2009, 10:05:47 »
be'Elisa che dire...la tua Brina promette bene...solo 3 mesi e mezzo ,non oso immaginare cosa non fara' fino al'eta' adulta....mi sa che dovrai pensare di ricomprare altri fiori e ...speriamo che tu non debba cambiare arredamento alla casa em_031,io non posso consolarti perche' Oliver non ha mai fatto nessun danno,pero' il cane che avevo prima (un dalmata)mi aveva distrutto tutto dai divani(tieni conto che mi ha completamente mangiato gli angoli)al tappeto alle porte e poi.....e poi....Il tutto nuovo di zecca perche' mi ero appena sposata!!!Spero di averti consolata!!! ;D ;D
Isa e Oliver

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Elenco danni
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2009, 10:14:41 »
Io l'ho vista Brina da Tiziana ed è veramente "1 forza della natura"; con l'acqua poi è letteralmente impazzita e incontenibile e nn aveva alcun timore di buttarcisi dentro o cercare di prendere la fontanella nonostante ne bevexe ogni volta; sono siqra  dei disastri, avendola vista anzi + ke certa; è proprio questione di carattere xkè io nn poxo dire altrettanto della mia Maggie, ke a parte 1 cacca 1 volta con l'etiketta, qalke spigolo della sala rosikiato, o qalke pianta smangiukiata, di + nn poxo dire anke se cerco di arrovellarmi a pensare, ma nn mi viene in mente altro. Sxiamo ke il proximo nn ne faccia anke x lei  em_045 em_049 em_022
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

antinelav

  • Visitatore
Re: Elenco danni
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2009, 10:49:14 »
Ragazze......ma sto morendo dal ridere!!!!
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_050 em_050 em_050
Io che pensavo che Marley del film fosse un caso eccezionale di distruttore, invece con i vostri racconti vedo che anche i Golden non scherzano!!!
Mi spiace per le cose distrutte ma dovete ammettere che leggerlo è divertentissimo!!!


Offline Mauro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
  • Miele
Re: Elenco danni
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2009, 11:14:00 »
Incredibile il mio Miele è un angelo .....mi avete fatto morire dal ridere soprattutto il divano di Baloo  ;D ;D ;D ;D

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Elenco danni
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2009, 11:32:12 »
Ve l'avevo promesso e quindi....

Cosa ha mangiato o distrutto Brina (3 mesi e mezzo) finora:

- pezzetti di carbone caduti dalla stufa (ha imparato ad aspettare che si raffreddino dopo essersi strinata i baffi la prima volta)
- una rana marcia dissotterrata
- una zampa di minilepre, sempre marcia e sempre dissotterrata
- un tappetino scendiletto
- un reggiseno nuovo costoso ed elegante (e qui sì che mi sono incavolata em_Devil)
- calzini, rubati dal letto o direttamente dalla cesta della biancheria sporca: siamo a quota 8 ma è una cifra destinata a salire
- un paio di mutande, fatte a pezzi e ingoiate. Poi vomitate nella notte, nella cuccia ovviamente, così all'alba prima di andare al lavoro ho dovuto lavare tutto
- una bottiglia di vetro, piena d'acqua, tirata giù dal comodino e quindi esplosa sul pavimento. Il tutto sempre alle 8.30 del mattino, coi minuti contati per andare al lavoro
- il vaso coi germogli di girasole
- il vaso col timo
- tutte le palline di argilla nel vaso del ficus
- i pellet della stufa che c'è in ufficio
- i tappi di sughero
- la segatura (che risolve i problemi di diarrea perlomeno)
- 2 t-shirt di Clod
- le alghe dello stagno
- un tubetto di crema per le mani
- due scatole di fazzolettini a strappo
- tutti i narcisi del giardino di mia mamma (decapitati di netto)
- i pomelli dell'unico mobile non ikea della casa
- un elastico per capelli (questo l'ho trovato nella cacca)

Considerato che non sta quasi mai da sola e quando non la posso seguire passo passo la metto a giocare nel kennel...direi che non andiamo male! Mi rimangio tutto quello che ho scritto/detto/pensato in passato sui golden come cani poco distruttivi  ;D

Scrivete anche i vostri di elenchi così ci facciamo quattro risate!  (mal comune mezzo gaudio)
em_050

Complimenti Brina  em_040 io purtroppo o per fortuna non ho un elenco, la mia da cucciola non ha distrutto niente in casa, si è sfogata sui suoi giocattoli facendone a pezzi qualcuno em_031

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Elenco danni
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2009, 13:09:57 »
Complimenti per il "curriculum" di BRINA!
In un mese e mezzo è riuscita a fare tutto ciò, davvero una forza della natura la piccola!

Bhe Romeo è una peste, però devo dire che le cose distrutte (compreso il mio GINOCCHIO) sono poche:

-pomello mobiletto IKEA (che per fortuna volevamo buttare)
-sottovaso in ceramica di una pianta messa sul caminetto (c'era una foglia che lo incuriosiva tutte le volte che ci passava sotto e un giorno ha deciso di assaggiarla tirando giu tutto  :-\)
-Copertina di un mio libro (e io ci tengo tanto ai miei libri)
-un paio di dentate al telecomando di SKY (per la contentezza di Emy che avrebbe voluto "strozzarlo")
-ultimo ma più "grave" IL MIO GINOCCHIO!

Elisa e io mi lamento del mio, ti prometto che d'ora in poi non mi lamenterò più  ;) ;) ;D ;D

Un bacio a te e tante coccole alla terremotina!
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Elenco danni
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2009, 13:29:57 »


Ciao Elisa... che dire...tutto sommato RED è un angioletto rispetto alla sorellina!!!!!  em_020

Lui adora i calzini ma dopo averli rosicchiati un pò... li lascia lì...ama le mollette del bucato ma solo quando riesce ad  "ammorbidire" la plastica...

Per il resto ha i suoi giochi o cose che gli abbiamo permesso di mordicchiare...  em_037

Devo confessarti che lui è un "sorvegliato" speciale nel senso che ci siamo dedicati a lui anima e corpo....per me.. dal suo arrivo è iniziata

una vera e propria "maternità"... con orari e gestione della giornata in base ai suoi ritmi!!!!

Penso che lasciato solo farebbe anche lui la sua parte!!!!

Ora il suo massimo piacere consiste nell'appoggiare le zampe anteriori sul tavolo non appena siamo un attimo distratti per arrivare ad

"arraffare" con la linguetta quel che c'è!!!!

Proprio ieri mi ha fregato da sotto il naso un bel maccherone al pomodoro!!!!

Per il cibo venderebbe tutto.... anima e corpo!!!!  em_034

Un caro caro abbraccio

Chiara




staff@golden-forum.it

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Elenco danni
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2009, 15:41:22 »
Complimenti sembra quasi una lista della spesa.
Ghibli in 2 anni ha mangiato soltanto:

2 calzini (1 vomitato e 1 ritrovato indovinate dove???)
8 tappetini dell'Ikea fortunatamente solo disfati e non mangiati
gli zoccolini della casa
alcune ciabatte
le gambe del tavolo (sempre Ikea)

e ultima ma non per questo la meno importante.....
settimana scorsa non trovavo più la spugna della cucina; sapete quelle spugne quadrate che servono per pulire i fornelli????
ecco la mia era rosa e per un pomeriggio non ne ho saputo più niente, finchè  dopo 2 giorni il mio bel cucciolone me l'ha fatta ritrovare (indovinate dove????).
Aprendo la finestra della cucina ho visto che la sua cacca era tutta rosa.
E anche questa volta è andata bene.
Io ormai ho imparato che quando vado via e lui rimane a casa da solo non ha più niente di pericoloso a portata di bocca, quindi adesso le combina proprio quando sono in casa.
Ieri sera eravamo a tavola a cenare e in un momento di distrazione lui è salito con le sue belle zampone sulla tovaglia e ha cercato di fregare spudoratamente un bel panino.

Penso proprio che Brina abbia trovato nel forum  delle sorelline e dei fratellini che le assomigliano molto.

Un saluto affettuoso.

Giada & Ghibli
 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Elenco danni
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2009, 17:07:17 »
Io forse dovrei astenermi dal fare l'elenco.....lo so lo so vi batto tutti ma io ho un'intera squadra di combinaguai.....però non resisto.....

allora cominciamo con i danni "agricoli" nel senso che le mie piccole canaglie hanno mangiato:

Circa 4Kg di crocche "aspirate" da un piccolo buchino nel sacco....(ad opera di Seta, che al momento del misfatto era a dieta ferrea!!!!)
8 cardi crudi appena raccolti....orribili!!!!
Cetrioli raccolti direttamente dalla pianta, e cosa peggiore che mio suocero stava facendo crescere a dismisura per prenderne i semi
Tutte le prugne dei miei tre alberi
Tutte le mele dell'unico albero...ora tagliato
Tutte le pere dell'unico albero...ora tagliato
Albicocche direttamente raccolte con il metodo "salto e mangio"
Fichi, con il metodo "io sto qui sotto tanto cadi...."
Pomodori maturi al punto giusto.....ma anche verdi...

e il non alimentare

Una pianta di Ulivo
tutte le cortecce degli alberi sopra citati
Sradicato e non mangiato tutta la vite del Canadà
I guanti da lavoro
una sedia sdraio
ombrelli vari
calzini ....ma solo le punte
perizomi....di mia figlia
magliette dimenticate in giardino
scope di paglia


e l'elenco potrebbe proseguire....ma meglio stendere un velo pietoso, però devo dire che i danni sono essenzialmente all'esterno, in casa la mia squadra guastatori non ha mai rovinato nulla...o quasi.... em_004

Per ora ciao ...e alle prossime marachelle!

Offline clkurtz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • DROP BONES NOT BOMBS
Re: Elenco danni
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2009, 17:26:47 »
Tanto per amor di verità, completo la lista di Elisa, che (del tutto comprensibilmente) ha dimenticato un buon numero di danni causati dall'uragano Brina:

  • Le mie ciabatte
    Tutte bucherellate, ma ancora utilizzabili.
  • Telecomando di sky
    Ha fatto bene. E' morbidoso e irresistibile, la capisco benissimo, viene quasi voglia di mordicchiarlo anche a me.
  • Blister di aspirina
    Forse non stava bene?
  • Un paio di guanti da lavoro
    Dopotutto la pelle è lo stesso ingrediente degli ossetti, no?
  • Pianta finta da acquario in plastica
    Fatta a pezzi.
  • Filtro da acquario in gommapiuma
    Coriandoli.
  • La mia macchina
    Masticato un pezzo di plastica sotto il cruscotto, per fortuna non visibile ai passeggeri.
  • Una delle trappole entomologiche nell'area protetta
    Bevuto tutto il contenuto, ovvero acqua e aceto. E insetti, ovviamente.

E il bello è che sono tutti danni effettuati in pochi secondi, sotto i nostri occhi, approfittando dei momenti di distrazione.
Come potete immaginare, il comando "NO", Brina l'ha imparato mooooolto in fretta.  ;D ;D ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Elenco danni
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2009, 18:47:06 »
Oh già questi me li ero dimenticati  :o

Cmq sono tutte cose capitate quando siamo con lei (è questa la cosa assurda!) perchè quando è sola uso il kennel! Come se non fosse piena di giochi questa casa...ma no, ovviamente i nostri oggetti sono meglio di qualunque giocattolo!

E' che io ero abituata bene dalla mia prima golden, che al confronto era un angelo! E per quanto fossi preparata e non mi aspettassi di certo di replicare la fortuna...questa qui è una vera potenza!!! Ma è meglio così, più sono diverse e più mi è facile amarle entrambe!

E poi avete visto che faccia ha, no? come si fa a non innamorarsi e passargliele tutte lisce?!  em_029 em_029 em_029

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Elenco danni
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2009, 19:38:50 »
uhauhauhauha mi sento meno sola!!!!

Paco ha distrutto fino all'età di un anno poi per fortuna si è calmato.
Ecco la sua lista:

Rosicchiamento mobile antico (mia madre ancora glielo rimprovera)
Rosicchiamento sedia di vimini e sedia esterna di resina (non ha più un bracciolo ahhah)
Decapitazione di gerani, rose e magnolia
Rosicchiamento dell'angolo in legno
All'età di 3 mesi 3 tute bucate e calzini vari
Rotoli di scottex per il giardino
Cellulare di papà mordicchiato (lui l'ha appoggiato per terra ahahha)
Rosicchiamento prese esterne + filo del cancello reciso! :o

Elisa con Brina mi sà ke mi batti xò ;D
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy