Autore Topic: ...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?  (Letto 4572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tony2891

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« il: 11 Maggio 2015, 14:24:45 »
Ciao a tutti...sono Antonio e sono il padrone di Zoe... una bellissima cucciola di 4 mesi. È entrata a far parte della nostra famiglia da poco più di un mese. Zoe quando si trova a casa e il cane perfetto,non abbaia,mai fatto bisogni in casa, gioca, e intelligente a tal punto di fare già il seduta,da la zampa. ..fantastica, davvero.
I problemi arrivano quando devo portarla fuori... appena vede pettorina e guinzaglio,si sdraia e fa finta di niente,fa fatica ad uscire fuori dalla porta e per fargli scendere le scale è veramente un impresa,a volte son costretto a prenderla in braccio,voglio precisare che x salire è un fulmine. Eccoci fuori all area aperta... si inchioda per terra e niente non si muove... non riesco a portarla in giro se non prendendola in braccio e accompagnarla sull erba. .. fatti i suoi bisogni eccola li che si inchioda nuovamente e non c'è verso di farla muovere nemmeno con delle crocchette. ..niente sembra spaesata. A volte al passaggio di auto o bici o passeggini inizia a tremare tutta e se prendo la via del ritorno x casa... lei tira come una dannata quasi a rimanere senza fiato pur di ritornare a casa. Io non so più cosa fare, come comportarmi qualcuno di voi ha già vissuto un esperienza del genere? Qualcuno può aiutarmi a risolvere questa situazione perfavore...? Preciso che è stata presa in un allevamento. .. grazie anticipatamente antonio e Zoe. HO

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2015, 14:40:05 »
Ciao, naturalmente devi armarti di santa pazienza, perché questi cuccioli sono adorabili ma - mi sembra - tutti un po' sensibili alle prime uscite fuori casa. Sembra proprio che pensino: "Ma scusa, si sta così bene a casa, chi me lo fa fare di uscire?".  :) Ci sono un sacco di post sull'argomento, in questo forum (p. es. http://www.golden-forum.it/index.php?topic=17441.0).
Con Maebh abbiamo iniziato presto (a poco più di due mesi) e da poco ha imparato a oltrepassare le griglie. Talvolta si impianta ancora. Ma insistete anche con brevi e frequenti uscite, perché i primi mesi e le prime esperienze sono fondamentali! Se non la smuovono le crocchette, prova a usare qualcosa che la stuzzichi di più (ci sono anche degli snack di frutta liofilizzata...).
Alcuni risolvono usando uno zainetto, certo che Zoe a 4 mesi sarà già pesantina... Oppure la porti in auto in un bel posto dove incontrare cani "sicuri", cioè affidabili ed equilibrati, che la incoraggino nel gioco.
Ieri verso sera Maebh aveva caldo, non voleva camminare. Le dico: "Andiamo a vedere chi c'è, se c'è Django...". E subito parte in direzione del prato dove incontra gli amici...

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2015, 15:07:56 »
Quoto quanto ti ha già detto LaMaria...piano piano vedrai che le piacerà sempre di più uscire e allora si che avrai il "problemino" opposto!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2015, 15:15:54 »
Sì, quoto anch'io Maria. Probabilmente Zoe si è spaventata per qualche rumore in strada o forse non è stata abituata dall'allevatore ( :o ?-?-?) ai rumori esterni più frequenti e quindi ora non conoscendoli ne è intimorita.
Ti suggerirei anch'io lo zainetto, se fattibile, così che tu possa portarla ovunque e lei possa sentirsi comunque al sicuro.
Falle vedere e sentire macchine, motorini, autobus e anche treni, insomma cerca di farle sperimentare tutte le cose e i rumori che si sentono all'aperto nella quotidianità.
Portala anche a socializzare, come ha detto Maria, in aree cani dove ci siano cani equilibrati, così che possa imparare anche a rapportarsi con i suoi simili, come con adulti, bambini e così via.
Ci vuole tanta pazienza, ma vedrai che un passetto alla volta, anche Zoe poi uscirà volentieri e farai fatica a farla tornare a casa  :laugh:


Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2015, 19:24:49 »
Ciao, concordo tutto quello che hanno detto, devi avere molta ma molta pazienza, anche il mio si impuntava non voleva neanche uscire in giardino, figuriamoci uscire dal cancello, io con la ragazza che lo segue da quando aveva 4 mesi ha fatto grossissimi progressi sulla socializzazione, adesso odia la pettorina perché non gli piace vedersi infilare qualcosa dalla testa e allora gliela lascio su per qualche giorno poi la tolgo e rimetto quando devo uscire così capisce che non deve aver paura della pettorina, fuori adesso si comporta benissimo, vuole andare a giocare con tutti i cani, ho il problema a riportarlo a casa, il mio Oliver ha 7 mesi adesso, ma sembra un camion pieno di energia, lui non è mai stanco, tra il giardino e le uscite due volte al giorno, sembra instancabile. Abbi pazienza vedrai che anche la tua piccola dopo non vorrà più tornare a casa.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2015, 19:31:49 »
Tutto normale... Suoni, rumori sono cose nuove per lei e la spaventano ... Ma è una fase e passerà!


Katy, Franco e Pato


Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2015, 21:16:32 »
Quoto quanto detto da tutti. Tanta pazienza i primi tempi, io non ho avuto grandi problemi con Zaya ma il mio moroso con Athos (fratellino della stessa cucciolata di Zaya) per il primo mese ha tribulato non poco. Si impuntava, guai a fargli fare una strada diversa dalle due ormai conosciute (a fatica) e non parliamo poi delle uscite serali con il buio, era terrorizzato. Piano, piano con pazienza e qualche premietto adesso è tutto apposto. Facci sapere come va e tante coccole a Zoe

Offline Tony2891

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2015, 23:59:17 »
Scusate la mia ignoranza. .. ma quando scrivete di provare con lo zainetto, cosa intendete? E a cosa serve? Cmq grazie a tutti x l risposte siete stati davvero carini.
Ma come faccio a mettere foto della mia Zoe?

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2015, 00:33:30 »
Non vorrei dirti una cavolata per la questione dello zaino però credo sia una specie di marsupio tipo quello che si usa per i bambini...io non l'ho mai usato
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2015, 08:46:12 »
Uno zaino qualsiasi..messo davanti con il pupo dentro! Fa da marsupio e tu puoi portare a spasso il pelosino e fargli conoscere il mondo


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2015, 09:05:11 »

Ma come faccio a mettere foto della mia Zoe?


Puoi utilizzare l'applicazione di tinypic posta qui sopra (è visibile quando apri la finestra di Rispondi)


Ci clicchi sopra, Scegli la foto e poi clicchi su Carica ora


Una volta ottenuto il link fai un copia e incolla dello stesso nella finestra di risposta e il gioco è fatto ^-^






staff@golden-forum.it

Offline Tony2891

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2015, 10:26:56 »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2015, 10:34:53 »
Eccoti, ciao meravigliosa Zoe!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2015, 10:39:19 »
Tatina bellissima!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:...QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...?
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2015, 11:00:43 »
Ciaooooo Zoe, che tenerina che sei  :smileys_0244:


 


Privacy Policy - Cookie Policy