Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 97879 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #435 il: 21 Aprile 2021, 14:50:48 »
Buongiorno, scusate vorrei sapere se il passaggio da regal adult a regal lean va fatto gradualmente.
grazie mille
Sabrina e Ambra

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #436 il: 21 Aprile 2021, 15:46:28 »
Hanno ingredienti molto simili e la proteina usata in entrambe é la carne disidratata di tacchino, per me non c'é bisogno.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #437 il: 21 Aprile 2021, 15:55:52 »
Grazie mille! E speriamo di dimagrire un pochino! So che col tuo Oscar è andata bene!!
Sabrina e Ambra

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #438 il: 21 Aprile 2021, 16:07:37 »
Grazie mille! E speriamo di dimagrire un pochino! So che col tuo Oscar è andata bene!!
Si con noi hanno funzionato alla grande!
2,5 kg in poco piú di un  mese, forse anche troppi... ora per sua fortuna l'ha finita ahah e stiamo tornando alle regal sensi.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #439 il: 21 Aprile 2021, 16:56:00 »
Sabry metti a stecchetto Ambrina?
Comunque anche secondo me puoi tranquillamente fare il passaggio diretto

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #440 il: 21 Aprile 2021, 18:31:45 »
Si Renato sai quante volte ho pensato di cambiare crocche, poi non ho mai osato perchè lei sta benone con le regal adult. Ma negli ultimi mesi ho diminuito la dose e nonostante questo non è scesa di un etto. Oggi il vet mi ha detto che in realtà non dimostra il suo peso ma se perde almeno un kg è meglio. Farò una prova e vediamo come va!
Sabrina e Ambra

Offline Giada Pignanelli11

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #441 il: 26 Aprile 2021, 21:40:52 »
Buonasera a tutti, qualcuno di voi conosce o ha usato le crocchette "numero uno"? Se si come vi site trovati? Cosa ne pensate? Di seguito allego una foto della variante al pesce.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2021, 23:10:35 da Giada Pignanelli11 »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #442 il: 27 Aprile 2021, 10:30:43 »
Siamo passati all'adulto, avevo intenzione di prendere Alleva low grain agnello e zucca poi mi sono fatta diciamo  convincere a provare crocche che usa allevamento. Sono prodotte in Italia vendute per allevamento. Sono un grain free agnello e tonno. Ho due dubbi:1) che siano troppo cariche per Bart 2) al mattino si alza ha occhi sporchi e anche durante il giorno gli occhietti ogni tanto lacrimano . Le feci sono belle, orecchie pulite, mangia di gusto. Tra poco fa 7 mesi e pesa 28 kg. Non so se prendere un altro sacco(20 kg) o cambiare con una crocchetta meno spinta.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #443 il: 27 Aprile 2021, 10:32:21 »
Riprovo 😭😭😭mi escono le foto capovolte

Offline BraccobaldoBau

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #444 il: 05 Maggio 2021, 14:15:32 »
Cercando su internet la composizione del Metropets superpremium low grain all'anatra, in vista di un potenziale cambio di mangime (su consiglio dell'allevatore Artù ha sempre mangiato Farmina Cibau puppy e adult), mi sono imbattuto in un prodotto con gli stessi tenori analitici ma con, al posto della carne disidratata di anatra, proteine di anatra trasformate.

Il prodotto in questione è https://marpet.it/prodotto/equilibria-low-grain-anatra/

Vorrei sapere se cambia qualcosa e, se sì, come fanno ad esserci gli stessi tenori analitici.

Grazie in anticipo!

Offline Annalisa V.

• Utente Bronzo
« Risposta #445 il: 05 Maggio 2021, 14:53:17 »
Le proteine animali trasformate (PAT) sono il peggio che puoi trovare nel pet food.....citazione di Kaffa. Se usi la funzione ricerca trovi vari topic che ne parlano.

Offline BraccobaldoBau

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #446 il: 05 Maggio 2021, 15:30:15 »
Ho cercato... aiuto!

Ciò che non capisco è come sia possibile che un prodotto che contiene ''il peggio che puoi trovare nel petfood'' possa avere gli stessi tenori di uno che mi sembra sia tenuto in buonissima considerazione  :icon_confused:

Scusatemi ma questa cosa mi sta mandando in tilt... come la questione delle proteine di pollo disidratate nel Farmina N&D low ancestral e della carne di pollo disidratata nel Cibau.

Forse stavo meglio nell'ignoranza  :D

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #447 il: 05 Maggio 2021, 16:14:02 »
Cercando su internet la composizione del Metropets superpremium low grain all'anatra, in vista di un potenziale cambio di mangime (su consiglio dell'allevatore Artù ha sempre mangiato Farmina Cibau puppy e adult), mi sono imbattuto in un prodotto con gli stessi tenori analitici ma con, al posto della carne disidratata di anatra, proteine di anatra trasformate.

Il prodotto in questione è https://marpet.it/prodotto/equilibria-low-grain-anatra/

Vorrei sapere se cambia qualcosa e, se sì, come fanno ad esserci gli stessi tenori analitici.

Grazie in anticipo!

come ti hanno giá detto  ÆQUILIBRIAVET LOW GRAIN ANATRA é un mangime di bassa qualitá, mentre sembra ottimo il Metropets Superpremium Mantenimento Low Grain Anatra.

Dai una occhiata anche a Regal(estruso) e Kudo(pressato a freddo)

nel link che ti lascio trovi il report del mangime sopracitato(metropets) e, se premi in alto a destra su ''Torna all'Elenco dei mangimi'' vedrai appunto un elenco di tanti mangimi in commercio, con  i relativi bonus e malus.
Questo ti aiuta a capire cosa dover cercare in un mangime affinché sia di buona qualitá

https://www.infocrocche.it/dettaglio.asp?id=243

Offline Giuseppe R

• Utente Ottone
« Risposta #448 il: 07 Maggio 2021, 12:50:42 »
Dovrebbe trattarsi di
"ALLEVA NATURAL POLLO E ZUCCA"
e
"ALLEVA EQUILIBRIUM SENSITIVE ADULT AGNELLO E PESCE"

Il produttore è DIUSAPET. La linea Consumer si chiama ALLEVA, quella per allevatori e professionisti si chiama NEOBREEDER

E' il mangime che stiamo testando da circa un anno, e che attualmente stiamo usando in allevamento.

ALLEVA ha 3 linee di prodotto: HOLISTIC, NATURAL e EQUILIBRIUM.

La HOLISTIC è il "Top di gamma", un Grain Free, con alto livello di proteine. OTTIMA qualità, prezzo abbastanza elevato, fatto molto bene, ma a mio avviso non adatto a tutti i Golden.
La NATURAL è un mangime "low grain" di ottima fattura, ed è quello che abbiamo scelto di utilizzare in allevamento.
La EQUILIBRIUM è un mangime più tradizionale, di buona fattura e un po' più economico. Alcune referenze sono valide per i nostri Golden, altre meno.

Le cucciolate dell'ultimo anno sono state tutte svezzate con ALLEVA NATURAL AGNELLO E ZUCCA, e devo dire che i risultati sono OTTIMI.

A breve Vi presenteremo tutta la linea, e stiamo lavorando anche per stipulare una convenzione di acquisto.

STAY TUNED.

Ciao Kaffa, potresti indicarmi quali referenze della linea equilibrium ritieni più valide per i golden e quali meno? Grazie!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #449 il: 07 Maggio 2021, 13:09:30 »
Tutte le referenze della linea Equilibrium e della linea Sensitive (leggermente migliore) sono buone.
Noi, per gli adulti, utilizziamo le EQUILIBRIUM – ADULT MEDIUM-MAXI (AGNELLO & PESCE)
e della linea NATURAL le  Adult Medium (Pollo & Zucca) e le  Adult Medium-Maxi (Agnello & Zucca)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/

No tempo? No Cane!!!