Autore Topic: HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!  (Letto 61529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2013, 22:43:21 »
Gdu polverizzati con un bicchiere sopra un tagliere...ma il problema è pesarli!!!!!
ho una bilancia elettronica che pesa i grammi, ma così pochi non riusciva a rilevarli bene...
ho una bilancia indecisa, messo sopra mezzo  guscio e   passava da 4 a 10 g   ::) ::) ::)

comunque ciotola lucidata  ^-^ ^-^
quando l ho appoggiata sul davanzale della finestra della cucina, per farla raffreddare  Marvin non si è spostato da li e la guardava !!!!
quando ha finito aveva l'espressione come dire "beh non ti sembra  poca ? me ne   dai ancora??!!!!!!" :013:

 -Come è prescritto per uso umano il probiotico lontano dai pasti vero?
- Mentre  per l'omega 3 dicono di assumerlo duranti i pasti  se lo metto nella ciotola rischio che non mangia nemmeno il resto oppure a loro piace il gusto??

Davvero grazie di infinite per i preziosi consigli !!  ;) senza i quali non mi sarei buttata in questa avventura!!
Patrizia & Marvin


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2013, 22:50:07 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: Evvaiii bravissimo Marvin!!!!


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2013, 22:58:46 »
Gdu polverizzati con un bicchiere sopra un tagliere...ma il problema è pesarli!!!!!
ho una bilancia elettronica che pesa i grammi, ma così pochi non riusciva a rilevarli bene...
ho una bilancia indecisa, messo sopra mezzo  guscio e   passava da 4 a 10 g   ::) ::) ::)

comunque ciotola lucidata  ^-^ ^-^
quando l ho appoggiata sul davanzale della finestra della cucina, per farla raffreddare  Marvin non si è spostato da li e la guardava !!!!
quando ha finito aveva l'espressione come dire "beh non ti sembra  poca ? me ne   dai ancora??!!!!!!" :013:

 -Come è prescritto per uso umano il probiotico lontano dai pasti vero?
- Mentre  per l'omega 3 dicono di assumerlo duranti i pasti  se lo metto nella ciotola rischio che non mangia nemmeno il resto oppure a loro piace il gusto??

Davvero grazie di infinite per i preziosi consigli !!  ;) senza i quali non mi sarei buttata in questa avventura!!
5 gr. è un cucchiaino da te, raso, grosso modo. Sono molto utili a questo scopo quei cucchiaini con indicazioni ml sopra. Io ne ho, uno da 5 ml e uno da 10 ml.
5 ml di gdu = esattamente 5 gr di gdu

Mi fa immensamente piacere sentire che ha lucidato il piatto/ciotola, e mi farebbe ancora moooolto di più quando mi dirai che sta finalmente bene. Io te lo auguro con tutto il cuore!!!

Probiotico puoi anche mescolare insieme al cibo, parola degli esperti Barf, e anche dei vari Vet e farmacisti. Quindi tranquilla.

Olio di pesce, meglio buttare la perla insieme al mangiare...

 :smileys_0272:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2013, 23:08:24 »
Grande Marvin , così si fa!!! W



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2013, 23:12:58 »
5 gr. è un cucchiaino da te, raso, grosso modo. Sono molto utili a questo scopo quei cucchiaini con indicazioni ml sopra. Io ne ho, uno da 5 ml e uno da 10 ml.
5 ml di gdu = esattamente 5 gr di gdu

Mi fa immensamente piacere sentire che ha lucidato il piatto/ciotola, e mi farebbe ancora moooolto di più quando mi dirai che sta finalmente bene. Io te lo auguro con tutto il cuore!!!

Probiotico puoi anche mescolare insieme al cibo, parola degli esperti Barf, e anche dei vari Vet e farmacisti. Quindi tranquilla.

Olio di pesce, meglio buttare la perla insieme al mangiare...

 :smileys_0272:

ok grazie!!

ecco questa è la cosa più importante!! che non dobbiamo farlo ricoverare in clinica ogni 5-8  mesi, perchè non sta bene.
Almeno ora sappiamo cosa contro dobbiamo combattere e speriamo che sia bastata questo ciclo di AB
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2013, 16:19:52 »
C'era una discussione con i link dove acquistare su internet trippa verde e altra carne, ma non lo trovo!!
chi mi aiuta e soprattutto consiglia?
Su Rapax c'è solo la trippa tritata....

Ed ecco l'ennesima domanda....lo so che è presto per inserire altri alimenti, ma mi porto avanti con le info e chiedo qual'è la scaletta d'inserimento??

- tacchino
- cuore in piccole quantità, poi sempre gradatamente fegato e rene
- trippa
- verdura
- altra proteina

è giusto???

Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2013, 16:25:43 »
C'era una discussione con i link dove acquistare su internet trippa verde e altra carne, ma non lo trovo!!
chi mi aiuta e soprattutto consiglia?
Su Rapax c'è solo la trippa tritata....




Era forse questo Pat?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18892.0



staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2013, 16:47:26 »
Pat, io e Giusy compriamo da DAS-TIERHOTEL, la qualità è ottima , i prezzi molto contenuti, le spese sono 15 euro fino a 28 kg. unica cosa ora con il caldo non conviene tanto noi abbiamo fatto scorta e il prossimo ordine lo facciamo a fine settembre.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2013, 16:56:23 »

Era forse questo Pat?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18892.0
Grazie Chiara!!  ;)

Pat, io e Giusy compriamo da DAS-TIERHOTEL, la qualità è ottima , i prezzi molto contenuti, le spese sono 15 euro fino a 28 kg. unica cosa ora con il caldo non conviene tanto noi abbiamo fatto scorta e il prossimo ordine lo facciamo a fine settembre.

effettivamente in questa stagione non è il massimo, meglio che per questi 2 mesi cerco di arrangiarmi nei supermercati, e poi a settembre ordine. Ho comprato il probiotico, quindi con questo posso sopperire alla mancanza della trippa.
Grazie per il consiglio!!  ^-^
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2013, 18:39:53 »
C'era una discussione con i link dove acquistare su internet trippa verde e altra carne, ma non lo trovo!!
chi mi aiuta e soprattutto consiglia?
Su Rapax c'è solo la trippa tritata....

Ed ecco l'ennesima domanda....lo so che è presto per inserire altri alimenti, ma mi porto avanti con le info e chiedo qual'è la scaletta d'inserimento??

- tacchino
- cuore in piccole quantità, poi sempre gradatamente fegato e rene
- trippa
- verdura
- altra proteina

è giusto???
Acquisti on line:
Petfood.it
Rapax.it
das Tierhotel.de
Barfer's Wellfood.de
Tackenberg.de
Frostfutter.de, u con l'umlaut, quei puntini sopra la u, non ce li ho sul mio pc.

Trippa verde (Pansen) (gewolft = macinata) (im Stuck = pezzo intero)
Omaso (3o stomaco) (Blaettermagen) gewolft, im Stuck
Trippa e Omaso sono equivalenti.

Trippa la trovi sia di agnello sia di bovino. Buone entrambe.

I mix sono da scartare, di qualunque fornitore, e di qualsiasi tipologia.

Io non mi arrovellerei ora su cosa inserire più avanti, prima bisogna vedere gli sviluppi attuali, tieni presente che richiederà comunque parecchio tempo l'inserimento degli alimenti base, minimo minimo 1,5 a 2 mesi. Ora siamo metà Luglio, inizio Settembre se va tutto bene avrai inserito la carne senza osso, (un tipo solo) gli organi la trippa e un po di verdure.

Se vuoi leggerti un link su come inserire alimenti quando il cane ha un tratto GI estremamente sensibile e delicato, prova andare in FB, vai in ''file'' (voce sotto il banner con le foto) e scegli questo pdf: Passaggio Croc-Barf.rtf
Indirizzo FB: https://www.facebook.com/groups/218380168282030/files/

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2013, 21:07:44 »
Siamo contentissimi per Marvin.. vedrai che con pazienza si risolverà tutto.... ;) ;)






Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #26 il: 13 Luglio 2013, 15:00:00 »
Ieri feci morbide, ma sono così da quando sta prendendo gli AB, finiti venerdì.. quindi diciamo tutto nella norma..
Ieri sera siamo tornati a casa con degli amici, che hanno una cucciola di labrador di 8 mesi, se gli avessi proposto le crocche nemmeno le avrebbe guardata, perchè più interessato all'amichetta, da sempre  quanto ha compagnia non mangiava
Ieri sera invece ha lasciato fuori la sua amichetta e appena ha visto la ciotola si è messo in cucina ad aspettare la pappa  ;D mangiata tutta in un secondo e poi mi ha guardato per vedere se  ne mettevo ancora!!! rassegnato ha raggiunto la labrodirina...
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #27 il: 13 Luglio 2013, 15:01:47 »
5 gr. è un cucchiaino da te, raso, grosso modo. Sono molto utili a questo scopo quei cucchiaini con indicazioni ml sopra. Io ne ho, uno da 5 ml e uno da 10 ml.
5 ml di gdu = esattamente 5 gr di gdu

Mi fa immensamente piacere sentire che ha lucidato il piatto/ciotola, e mi farebbe ancora moooolto di più quando mi dirai che sta finalmente bene. Io te lo auguro con tutto il cuore!!!

Probiotico puoi anche mescolare insieme al cibo, parola degli esperti Barf, e anche dei vari Vet e farmacisti. Quindi tranquilla.

Olio di pesce, meglio buttare la perla insieme al mangiare...

 :smileys_0272:
da quel poco che sono riuscita a pesare mi sembra che un cucchiaio da te siano di più di 5 gr!! ::)
a meno che tu non usi cucchiai più piccoli per il te  ::)
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #28 il: 13 Luglio 2013, 20:32:30 »
da quel poco che sono riuscita a pesare mi sembra che un cucchiaio da te siano di più di 5 gr!! ::)
a meno che tu non usi cucchiai più piccoli per il te  ::)
Hai per caso della Tachipirina sciroppo in casa, od altro medicina in sciroppo o liquido che si fornisce sempre insieme a un bicchierino graduato?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #29 il: 13 Luglio 2013, 20:39:37 »
Gdu polverizzati con un bicchiere sopra un tagliere...ma il problema è pesarli!!!!!
ho una bilancia elettronica che pesa i grammi, ma così pochi non riusciva a rilevarli bene...
ho una bilancia indecisa, messo sopra mezzo  guscio e   passava da 4 a 10 g   ::) ::) ::)

comunque ciotola lucidata  ^-^ ^-^
quando l ho appoggiata sul davanzale della finestra della cucina, per farla raffreddare  Marvin non si è spostato da li e la guardava !!!!
quando ha finito aveva l'espressione come dire "beh non ti sembra  poca ? me ne   dai ancora??!!!!!!" :013:

 -Come è prescritto per uso umano il probiotico lontano dai pasti vero?
- Mentre  per l'omega 3 dicono di assumerlo duranti i pasti  se lo metto nella ciotola rischio che non mangia nemmeno il resto oppure a loro piace il gusto??

Davvero grazie di infinite per i preziosi consigli !!  ;) senza i quali non mi sarei buttata in questa avventura!!


Ma se il peso è superiore i grammi li individua bene?
se per esempio metti qualcosa che pesa 100 gr e poi aggiungi il guscio (facendo la tara) può essere più precisa?

 


Privacy Policy - Cookie Policy