Autore Topic: Visita al Royal Crest.....forse!  (Letto 23146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisa1965

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Visita al Royal Crest.....forse!
« il: 19 Marzo 2014, 10:09:01 »
Carissimi, ho scritto ancora pochi post ma credetemi..vi seguo ogni giorno. Ormai da tempo sto maturando l'idea di prendere un pelosone dorato ma mi sono sempre frenata per gli impegni di lavoro finchè ho trovato una soluzione, un asilo diurno ben referenziato della mia città che potrebbe aiutarmi a non "abbandonare" in casa il cane durante la mia assenza per lavoro. ( ma di questo ne ho già parlato in altro post).
Capisco che i cuccioli sono una meraviglia ma , come i neonati, hanno bisogno di molta presenza ed accudimento ed io temo di non poter soddisfare alle sue esigenze in pieno per questo su suggerimento della veterinaria e della educatrice cinofila del centro ho pensato all'acquisto di un cucciolone o un giovane adulto . Dopo aver fatto un giro di mail ( in effetti non è affatto facile trovare quello che voglio..) mi sono detta :" e se contattassi il top dei top?" Ebbene, la Sigra Colorado si è resa disponibilissima a darmi consigli e cercare la soluzione giusta per la nostra situazione familiare e così ho deciso di fare un salto da lei il prossimo sabato...con un MA...il marito!! ?-?-? tergiversa...trova scuse..."è lontano".."sabato? Ho da fare!"...insomma teme che gli piombi in casa con un goldenone...AH! Questi uomini! Eppure non sto facendo scelte azzardate, sto vagliando attentamente il mio stile di vita per capire se mi posso permettere di poter vivere perlomeno i prossimi 15 anni ( magari di più) accanto ad uno splendido essere al quale darei tanto affetto. Oggi lavorerò di notte pertanto sono libera sia oggi che domani ...quante cose avrei potuto fare con "lui/lei"...correre nel parco, portarlo sul fiume, andare all'area sgambatoio o anche solo fare una passeggiata in centro o passare un pomeriggio a coccolarsi a vicenda sul divano..Forse mi illudo , ma voglio credere che esista anche per me una possibilità...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2014, 10:33:09 »
Sicuramente esiste ,ma ricordati che comunque nelle stupende rose, oltre ai petali ci sono pure le spine e quando hai  smussato la prima spina familiare ,puoi ...cominciare .....a coltivare rose :laugh: .
Ciao

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2014, 18:33:13 »
In bocca al lupo! Mi è particolarmente piaciuto il discorso di titty, che condivido in pieno. Gestire un cane da sola può rivelarsi un'impresa, ma con l'aiuto di un familiare è più facile. Se poi sei affiancata da una brava educatrice e da un Centro cinofilo con la C maiuscola... oltre che da un allevatore serio e disponibile, allora sei a posto!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2014, 18:55:51 »
Direi che hai preso una decisione oculata e....andrà tutto bene! Buona visita e vedrai che troverete il peloso che fa per voi.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2014, 19:20:53 »
Magari fossero tutti come te...:-)...sono certa che troverai quello che stai cercando!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2014, 20:12:40 »
Riesci a sognare con i piedi per terra  :) ... credo proprio che meriti davvero un cuore d'oro accanto per i prossimi tantissimi anni, sei scrupolosa e responsabile ma soprattutto sacrifichi parte della tua felicità di crescere un cucciolino per non fare soffrire lui da solo nella solitudine di casa ... Sicuramente il marito capitolerà soprattutto per il fatto che non passerete la fase stupenda ma impegnativa del cucciolo, dove a volte ma anche spesso, viene messa a dura prova la pazienza del familiare che meno ama la convivenza con il peloso ...
Che dire di più ... aspettiamo l'esito del colloquio di sabato!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2014, 20:45:10 »
Riesci a sognare con i piedi per terra  :) ... credo proprio che meriti davvero un cuore d'oro accanto per i prossimi tantissimi anni, sei scrupolosa e responsabile ma soprattutto sacrifichi parte della tua felicità di crescere un cucciolino per non fare soffrire lui da solo nella solitudine di casa ... Sicuramente il marito capitolerà soprattutto per il fatto che non passerete la fase stupenda ma impegnativa del cucciolo, dove a volte ma anche spesso, viene messa a dura prova la pazienza del familiare che meno ama la convivenza con il peloso ...
Che dire di più ... aspettiamo l'esito del colloquio di sabato!!
Quoto.... Vedrai che bella avventura...!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2014, 21:01:36 »
Un immenso augurio per la vostra futura meravigliosa amicizia...
Tienici informati Elisa


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline elisa1965

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2014, 00:48:45 »
Grazie e ancora grazie....mi rincuorate! Il fatto è che lui ama molto gli animali ma non è così disponibile a sacrificare i propri impegni ( non solo lavorativi) e forse è spaventato dall'idea di una così grossa novità . La gatta non ha mai condizionato i nostri movimenti ma indubbiamente con un cane dobbiamo rivedere il nostro stile di vita...che per certi aspetti, come voi ben sapete più di me, vuol dire anche fare a meno di qualcosa. Per es? Fare viaggi in aereo...e chi ha il coraggio di mettere il mio golden adorato in una stiva? Oppure svegliarsi presto la mattina...OGNI mattina...finchè lui/lei sarà accanto a me...noi che amiamo tanto sonnecchiare sotto le coperte! Comunque confido che quando qualcuno dei pelosoni lo guarderà fisso negli occhi cone quel loro sguardo languido ne rimarrà incantato...
Aspetto ancora che mi dia il via per prenotare la visita, domani lo "tampino" ben bene e speriamo che presto vi possa postare anche io una foto....magari la mia pelosa ( sì...sento che prenderò davvero una femmina) sarà più grandina dei vostri meravigliosi e pupazzelovi cuccioli...ma sarà pur sempre la MIA!
Un abbraccio

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2014, 08:10:48 »
Anche noi prima di Filippo e Freddie viaggiavamo molto...e mete che richiedevano l'aereo...poi..stop. La domenica mattina, quando magari vorresti dormire non dico tanto, ma fino alle otto...mmm..c'è la sveglia a baci in faccia... Ero abbastanza fissata con la pulizia e ora nonostante l'aspirapolvere quotidiano ci sono peli dovunque...la vita sociale cambia, perché gli amici che non gradiscono la presenza del cane in casa...non li vedi più . Insomma ci sono eccome dei cambiamenti , e tanti...però quando fai entrare un cane nella tua vita poi non riesci più a farne a meno...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2014, 08:16:38 »
Dai, se tuo marito ama gli animali sei a cavallo. Comunque noi non abbiamo smesso di viaggiare più di tanto. Condizione sine qua non per l'arrivo di Tweety è stato abituarla fina da subito ad andare in pensione. Visto e considerato che per lei pensione vuol dire andare all'allevamento o dal dog sitter dove sta LIBERA con gli altri cani e va a spasso tutti i giorni con e senza guinzaglio, è sempre felice quando ci va. E noi abbastanza liberi di andare dove non la possiamo portare.

Offline elisa1965

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2014, 13:11:44 »
Dai, se tuo marito ama gli animali sei a cavallo. Comunque noi non abbiamo smesso di viaggiare più di tanto. Condizione sine qua non per l'arrivo di Tweety è stato abituarla fina da subito ad andare in pensione. Visto e considerato che per lei pensione vuol dire andare all'allevamento o dal dog sitter dove sta LIBERA con gli altri cani e va a spasso tutti i giorni con e senza guinzaglio, è sempre felice quando ci va. E noi abbastanza liberi di andare dove non la possiamo portare.

Bè, in effetti io mi organizzerò con asilo per cani durante le ore di assenza ( si chiama Il Nido di Fido...solo il nome infonde tenerezza!), chissà che non siano organizzati anche per pensione, così rimarrebbe in compagnia dei suoi educatori abituali e chissà anche con qualche amico peloso....certo che faccio i voli pindarici...ancora non so neanche se avrò il cane!
PS: il marito persiste nel suo silenzio, mi sa che se non lo metto di fronte al fatto compiuto questa situazione di stallo non si sblocca.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2014, 14:14:51 »
brava, fatto compiuto. Se ama gli animali ed i cani in particolare, non potrà non innamorarsi di un Golden ... ecco come è andata con mio marito: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22319.msg414642#msg414642
Monica
Monica e Grace

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2014, 14:19:18 »
Voi donne  avete un'arma infallibile nei nostri confronti, sfruttala ihihihih
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2014, 15:43:00 »
Sicuramente esiste ,ma ricordati che comunque nelle stupende rose, oltre ai petali ci sono pure le spine e quando hai  smussato la prima spina familiare ,puoi ...cominciare .....a coltivare rose :laugh: .
Ciao
:blink: smussare???? io l'ho potate  :coolio: :occhiol: :whistling:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy