Autore Topic: Bisogni in casa che incubo.....  (Letto 29455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2014, 18:57:17 »
Ma figurati, i bambini si fanno gli anticorpi, tutta salute.
Concordo!!!! Sara' stato un caso...ma la mia bimba sofriva spesso di bronchite e placche in gola...da quando e' arrivato Desmo piu nulla..( non vorrei tirarmela!!:-p)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ciby83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #16 il: 14 Marzo 2014, 19:36:36 »
Sono d accordissimo con voi..... Un animale in casa è solo salutare per tutti!!Da studi recenti si dice che i bimbi con animali domestici abbiano meno allergie ecc... Io intendevo manine nei bidogni e in bocca !!!:smileys_0227:  ( purtroppo mia figlia tutto mette in bocca )si imprestano i giochetti ecc non mi schifo   :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2014, 22:10:36 »
Beh, a 13 mesi riesci bene a spiegare a tua figlia che lì non deve mettere le manine. O forse io ci sono riuscita perché i miei sono tutti abbastanza schizzinoso e basta associarhli BLAH che lasciano stare.
Da qualche parte ho un video di mia figlia a 8 mesi che si scambia i cereali con Tweety, uno spasso e non ha mai preso più di un raffreddore in 4 anni!

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2014, 22:28:47 »
Volevo dare un consiglio alle mogli che hanno il marito "che non ama molto gli animali":

BUTTATELO FUORI!!!!

 :smileys_0232:

Al marito ovviamente, l'animale è fedele e da molte più soddisfazioni...

 em_052





Offline NadiaKiru

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Kirù
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2014, 15:51:10 »
Mio marito appunto non ama molto gli animali e siccome io volevo un cane a tutti i costi, a un certo punto ho DAVVERO detto: io prendo un cane, se non ti va bene , QUELLA E' LA PORTA! non posso rinunciare tutta la mia vita ad un amore così grande come quello di un cane tutto mio!
Alla fine ha deciso di restare .... :)!!

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2014, 14:31:59 »
Mio marito appunto non ama molto gli animali e siccome io volevo un cane a tutti i costi, a un certo punto ho DAVVERO detto: io prendo un cane, se non ti va bene , QUELLA E' LA PORTA! non posso rinunciare tutta la mia vita ad un amore così grande come quello di un cane tutto mio!
Alla fine ha deciso di restare .... :) !!

Come ti capisco cara Nadia.. mio marito invece ama i gatti io tutti gli Animali ma.ammetto di aver piú feeling con i cani.. per lui mi sono spostata a 400km dalla mia città natale e avevo proprio bisogno di un amico a 4 zampe di razza canina..lo desideravo troppo! E così è arrivata lei..Akemi! Il punto principale è che ai suoi due gatti permette tutto (perfino di tenere la.lettiera in.camera) mentre con Akemi è molto meno intollerante.. Tanto per citare un esempio: stamattina causa disturbi intestinali la mia piccolina di notte ha lasciato un ricordino sul tappeto del soggiorno...sfiga ha voluto che ci mettesse il piede sopra.. guarda erano venuti giù tutti i santi del paradiso..ha dato in escandescenza ! A quel punto gli ho detto pure io che se gli andava bene così ok...o altrimenti quella era la porta...senza contare poi il fatto che sapeva dall inizio il mio amore per i cani e del fatto che prima o poi ne avrei avuto uno tutto mio
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 14:46:41 da ChiaraMamo »

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.275
  • Monica e Grace
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2014, 15:24:38 »
ah ah sono in buona compagnia allora!
E' da tanto che volevo un Golden, ma avendo già un similbassotto tredicenne e talebano, mio marito si è sempre opposto fermamente ad un nuovo cane. Così è arrivata Grace all'improvviso l'ho portata a casa, ho preso coraggio e deciso in brevissimo tempo. Per i primi tre giorni c'era un'aria in casa! Poi Grace la ruffiana è diventata la cocca di papà ed ora dà la zampa solo a lui!!!!  em_Devil  e io che ti ho portata a casa chi sono???  :'(
Però non chiedo nulla, tutte le incombenze spettano a me, e lo faccio con piacere... cacche diurne e notturne! però con il kennel mi chiama se deve fare la cacca e alle tre di notte potete trovarmi in giardino a guardar le stelle... mica male!!
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2014, 15:28:38 »
Mio marito vuole bene a Tweety, ma ha una concezione abbastanza sua di quelle che possono essere le esigenze di un cane. In ogni caso mi sono sempre occupata io in tutto e per tutto dei pelosi di casa quindi, morto il Rhodesian, lui faceva ostruzionismo, ma gli ho detto che per quello che faceva lui per il cane, non gli sarebbe cambiato nulla e ha acconsentito.
Quando è moooolto in vena la fa giocare in giardino e vedo che si rilassa davvero anche lui, ma comunque la definisce sempre il TUO cane, soprattutto quando fa qualche boiata.
Pazienza,

Offline NadiaKiru

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Kirù
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2014, 16:29:57 »
Anche io cerco di riservarmi tutte le incombenze, ma lavorando 8 ore al giorno,  anche mio marito deve tirare su qualche cacca o pipì .. ogni tanto perde la pazienza, ma sembra che stia tenendo botta.
Dal canto mio, io sto impazzendo e non vedo l'ora che cresca un po! anche io mi ritrovo alle 4 del mattino in cortile. lavoro che sembro uno zombie dal sonno che ho e mi addormento alle 9 di sera per poi risvegliarmi a mezzanotte per riportare Kirù a fare pipi.
Ho preso un kennel anche io, ma piange disperato quando lo chiudo dentro ... poi si rassegna per poi tornare a piangere dopo mezz'ora.
Se lo lascio libero fa pipi e cacca ovunque. Ormai ha 3 mesi e i miglioramenti sono ancora molto pochi da quando è arrivato.

Vi prego! Fatemi coraggio! Ieri sera piangevo ...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2014, 16:51:47 »
Tre mesi sono ancora pochini per un'autonomia  bisognini.......consona ad una normale routine quotidiana :)  bipede.Questo è comunque il momento piu' difficile dell'inizio di un'avventura :-* (qui dal punto di vista "organico ;D )che per molti anni a venire ti riempirà le giornate in maniera sicuramente diversa ;D D'altronde ,il vedere crescere questi batuffoli ,ha un suo ....pegno. ;D Tutti abbiamo vissuto tra lavatrici ,spazzoni, stracci, ecc, ecc, questi primi mesi,ma alla fine ......rimarranno solo un ricordo,e potrai goderti il tuo peloso integrato nella tua routine quotidiana.Tieni duro che passa.......e poi magari ricorderai con ...nostalgia.
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2014, 17:52:51 »
Se decidi di utilizzare il kennel devi essere molto coerente...
Per i primi tempi tienilo sempre vicino a te in modo che ti possa almeno vedere... ( ad esempio di notte... appena fuori della tua stanza)...
Abitualo con pazienza... anche di giorno, associandolo a un luogo tranquillo e piacevole dove si ricevono tantissime coccole, premietti e giochini...
Utilizzalo sia per le nanne del giorno che per il riposo notturno...
Quando  Red era un puppy... se si addormentava sul pavimento lo portavo nel suo kennel, chiudevo la porticina e lì continuava a dormire tranquillissimo...
Le primissime notti se si svegliava, verificato che non gli scappasse pipì o pupù... bastava allungare la mano e parlargli dolcemente e si rimetteva tranquillo...
Penso che tu abbia già letto la FAQ specifica (in alto a sinistra)... perché è ricca di importanti informazioni...


Non lasciarti demoralizzare... sicuramente stai attraversando il periodo più stancante dal punto di vista fisico... ma si tratta veramente di pochi mesi e poi il gioco è fatto...
Pensa sempre in positivo... forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Guarda Red come ci dormiva beato nel suo Kennel ^-^ ^-^ ^-^





E poi... in un attimo... te li ritrovi così :o ^-^ ^-^ ^-^









staff@golden-forum.it

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.275
  • Monica e Grace
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2014, 08:39:22 »
Concordo, il kennel aiuta molto nel regolare i bisognini! Poi va a finire che io mi sveglio alle 5 stranita dal fatto di non aver ancora sentito Grace e lei dorme fino alle sei come stamattina!
Un'altra cosa ho notato e aiuta a non far fare i bisogni di notte: ho anticipato alle 19.30 max la cena e la dose è inferiore rispetto agli altri due pasti. Complessivamente nell'arco della giornata il peso delle crocchette non cambia, lo ripartisco diversamente tra mattina/pranzo e cena. Così niente cacca alla tre di notte!
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2014, 09:51:15 »
Un'altra cosa ho notato e aiuta a non far fare i bisogni di notte: ho anticipato alle 19.30 max la cena

Concordo e infatti, per questo motivo, e ormai è diventata un'abitudine, quando andiamo via il weekend e arriviamo a destinazione tardi, diciamo dopo le 21 del venerdì sera, Tweety salta la cena. Tanto lei è adulta e in forma e saltare una cena ogni tanto non le fa male. Ovviamente opinione mia e non sua, ma devo dire che non protesta affatto  ::).

Offline NadiaKiru

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Kirù
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #28 il: 21 Marzo 2014, 10:29:47 »
Kirù il Kennel lo sta vivendo non proprio al massimo della serenità, però si sta abituando.
stanotte per la prima volta non ha pianto ed è stato buono fino alle 7 di stamattina!!  (l'ho portato giù anche alle 3 di notte per paura che gli scappasse la pipì)
Stamattina io sono al lavoro e mio marito è dovuto uscire per cui l'ha rimesso nel kennel. ha detto che era abbastanza tranquillo. L'unica cosa è che io mi sento in colpa ... mi sembra di togliergli libertà ... Solo che mi rendo conto che è davvero molto comodo usarlo perchè così sta imparando a trattenere i bisognini, dandomi così un po' di tregua.
Com'è complicato!!!

grazie ancora a tutti!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.275
  • Monica e Grace
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2014, 19:10:44 »
vai tranquilla!! del resto il kennel è il loro monolocale! almeno io la vedo così. Ma all'inizio, soprattutto mio marito, era diffidente. Ora che abbiam sperimentato l'utilità è anche passato il senso di colpa!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy