Autore Topic: Un desiderio lungo anni..  (Letto 12816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egidio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:un desiderio lungo anni..
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2011, 17:18:10 »
che belle foto mik... sarebbe proprio bello vedere i miei gatti col golden
scusami, ma tu intendi 150 euro di spese solo per il cibo e poi tutto il resto come veterinario a parte, oppure nei 150 euro hai spalmato anche mediamente le altre spese come scritto sopra da anny?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:un desiderio lungo anni..
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2011, 17:23:07 »
grazie! cani e gatti insieme sono fantastici!
per le spese intendevo una media fra cibo, antiparassitari, integratori (tipo condropotettori)...insomma le spese base. Gli extra riguardano le spese impreviste (tipo il cane stà male) o quelle  fatte una sola volta (tipo corso di educazione e lastre)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:un desiderio lungo anni..
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2011, 17:23:56 »
Allora vedo che gli amici ti hanno già dato numerose risposte..
Se hai voglia di leggere ancora un po' prova a guardare anche queste vecchie discussioni sulla differenza tra maschio e femmina..  ;) ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3907.msg60084#msg60084



staff@golden-forum.it

Offline egidio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2011, 18:36:37 »
Grazie Chiara!
Mi sono fatto proprio una bella letta di pareri, proprio quel che cercavo
Volevo solo chiedere una cosa che non ho ritrovato nei vari post: mia moglie ogni tanto gelosamente dice che non vuole la femmina perchè si lega all'uomo di casa... funziona davvero cosí? La femmina golden si legga all'uomo e il maschio golden si lega di piú alla donna di casa?
Con i bambini esiste una predisposizione di un sesso ad essere piu empatici e anche piu protettivi verso la famiglia?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Re:un desiderio lungo anni..
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2011, 19:03:55 »
ok, ok, capito benissimo il discorso del giardino... io e mia moglie purtroppo non abbiamo molto tempo, io a pranzo non rientro (lavoro fuori), lei stacca poco...ecco perchè riteniamo di aver bisogno PER LUI/LEI del giardino; anche perchè penso anche, con tutta la buona volontà, che possa succedere sempre qualche cosa che magari impedisce l'uscita programmata e allora un conto è che debba restare in casa un conto è che cmq abbia un pò di verde
comunque ho capito il vostro consiglio

ma ditemi di più sulle differenze di carattere, e l'aspetto economico, ok? mediamente... 100 euro al mese? 200? così tanto per capire

Chiedo scusa....ma dopo aver letto tutte le risposte che sono tutte più che giuste, c'è un qualcosa che purtroppo non è stata detta e a parer mio è la più importante....
 
Tu dici che tu e tua moglie avete poco tempo....tu non torni a casa e lei stacca poco... e quindi dove collochiamo un cucciolo di 60/70 gg.???
Il giardino può essere un valido aiuto, ma non il posto dove il cucciolo vive SOLO per quasi tutta la giornata....
Un cucciolo HA LA NECESSITA' di vivere a contatto con gli umani, soprattutto nelle prime settimane dopo l'arrivo nella nuova casa, dove ancora mangia tre volte al giorno e sporca nmila, in questa fase appunto DEVE socializzare, giocare, essere stimolato, imparare a rapportarsi con il nuovo ambiente e con le nuove persone che saranno la sua famiglia....
 
A questo punto credo che dovresti aggiungere alle spese, a meno che tu non abbia parenti che ti possano aiutare nella gestione del piccolo portandolo fuori almeno ogni tre ore, facendolo giocare interagendo con lui e dandogli da mangiare, il costo di un dog sitter, che si occupi di lui quando voi non ci siete....
 
Prima di prendere un cucciolo vanno valutate attentamente tutte le variabili, i cuccioli sono adorabili, ma necessitano di TEMPO, DI TANTO TEMPO, per diventare quegli splendidi adulti che tutti noi sognamo...
 
Prendere un cane per relegarlo la maggior parte del tempo in giardino da solo, sarebbe una forma di assoluto egoismo...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2011, 20:21:11 »
l'anno scorso avevo i tuoi stessi dubbi sul maschio o la femmina e  qui mi hanno consigliato molto bene! http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2789.0


ha ragione tiziana...devo dire che il golden è davvero un cane impegnativo anche da adulto ma da cucciolo lo è ancora di più!  ricorda di considerare bene anche questa cosa  ;)









Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2011, 20:24:29 »
vero fr tutto non abbiamconsiderato la cosa fondamentale....il tempo! se manca quello non è proprio il caso di prendere un cane.....
discorso femmina che sia ttacca di più all'uomo e il maschio viceversa...mah io lio ho entrambi e stravedono entrambi per me!  em_050



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Re:un desiderio lungo anni..
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2011, 21:31:40 »

Chiedo scusa....ma dopo aver letto tutte le risposte che sono tutte più che giuste, c'è un qualcosa che purtroppo non è stata detta e a parer mio è la più importante....
 
Tu dici che tu e tua moglie avete poco tempo....tu non torni a casa e lei stacca poco... e quindi dove collochiamo un cucciolo di 60/70 gg.???
Il giardino può essere un valido aiuto, ma non il posto dove il cucciolo vive SOLO per quasi tutta la giornata....
Un cucciolo HA LA NECESSITA' di vivere a contatto con gli umani, soprattutto nelle prime settimane dopo l'arrivo nella nuova casa, dove ancora mangia tre volte al giorno e sporca nmila, in questa fase appunto DEVE socializzare, giocare, essere stimolato, imparare a rapportarsi con il nuovo ambiente e con le nuove persone che saranno la sua famiglia....
 
A questo punto credo che dovresti aggiungere alle spese, a meno che tu non abbia parenti che ti possano aiutare nella gestione del piccolo portandolo fuori almeno ogni tre ore, facendolo giocare interagendo con lui e dandogli da mangiare, il costo di un dog sitter, che si occupi di lui quando voi non ci siete....
 
Prima di prendere un cucciolo vanno valutate attentamente tutte le variabili, i cuccioli sono adorabili, ma necessitano di TEMPO, DI TANTO TEMPO, per diventare quegli splendidi adulti che tutti noi sognamo...
 
Prendere un cane per relegarlo la maggior parte del tempo in giardino da solo, sarebbe una forma di assoluto egoismo...
Quoto assolutamente Tiziana anche io! Soprattutto nei primi mesi, un cucciolo impegna pressochè quanto un bimbo piccolo. Ricordiamoci sempre che loro hanno BISOGNO DI NOI, nn dei metri quadrati di giardino dei quali noi tanto ci preoccupiamo. Un cane felice è quello che sta col suo compagno umano....ricordiamolo sempre. Questo ovvio se ci sta davvero a cuore il benessere del nostro splendido compagno. Amiamoli prima di tutto...ancora prima di volerli.

Offline egidio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Re:un desiderio lungo anni..
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2011, 08:45:58 »

Chiedo scusa....ma dopo aver letto tutte le risposte che sono tutte più che giuste, c'è un qualcosa che purtroppo non è stata detta e a parer mio è la più importante....
 
Tu dici che tu e tua moglie avete poco tempo....tu non torni a casa e lei stacca poco... e quindi dove collochiamo un cucciolo di 60/70 gg.???
Il giardino può essere un valido aiuto, ma non il posto dove il cucciolo vive SOLO per quasi tutta la giornata....
Un cucciolo HA LA NECESSITA' di vivere a contatto con gli umani, soprattutto nelle prime settimane dopo l'arrivo nella nuova casa, dove ancora mangia tre volte al giorno e sporca nmila, in questa fase appunto DEVE socializzare, giocare, essere stimolato, imparare a rapportarsi con il nuovo ambiente e con le nuove persone che saranno la sua famiglia....
 
A questo punto credo che dovresti aggiungere alle spese, a meno che tu non abbia parenti che ti possano aiutare nella gestione del piccolo portandolo fuori almeno ogni tre ore, facendolo giocare interagendo con lui e dandogli da mangiare, il costo di un dog sitter, che si occupi di lui quando voi non ci siete....
 
Prima di prendere un cucciolo vanno valutate attentamente tutte le variabili, i cuccioli sono adorabili, ma necessitano di TEMPO, DI TANTO TEMPO, per diventare quegli splendidi adulti che tutti noi sognamo...
 
Prendere un cane per relegarlo la maggior parte del tempo in giardino da solo, sarebbe una forma di assoluto egoismo...

Tiziana, sono assolutamente d'accordo con te; infatti la mia è una decisione molto, ma MOOOLTO ponderata. Anche quando ho accolto in casa prima la micia e poi il suo compagno io e mia moglie abbiamo preso in considerazione mille e più variabili e la stessa cosa abbiamo fatto per il cane, siamo stati molto vicini a prenderlo qualche anno fa ma poi abbiamo capito PER IL SUO BENE che non c'erano le condizioni ideali
Ora qui non mi metto a spiegare ovviamente com'è fatto il mio e il suo lavoro e il nostro tempo libero, ma sono qui per informarmi sempre e ancora e concordo con ciò che mi hai scritto, anzi, fai e fate bene ad avermelo scritto
Non prenderei mai un cane per "abbandonarlo" in giardino, anzi, è il contrario, aspetto di avere un giardino per poterlo accogliere ancora meglio, perchè lui possa avere libero sfogo anche quando non ci sono

sul discorso quindi dell'attaccamento maschio-donna, femmina-uomo non è vero quindi che succede?
e invece sul fatto di essere protettivi verso i componenti della famiglia e empatici verso i bimbi c'è una predisposizione (in generale eh) tra maschio e femmina?

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2011, 09:00:41 »
ciao egidio..  io non sono esperta ma non mi sembra che il golden sia un cane particolarmente prottetivo verso la famiglia;
per la mia esperienza posso dirti che lui è molto fiducioso verso qualsiasi essere umano tanto che a volte sono un pò gelosa di questo..
qualsiasi persona entra in casa mia viene accolta gioiosamente a volte anche troppo  :D
l'empatia verso i bimbi mi sembra uguale sia nel maschio che nella femmina ma forse qualcuno più esperto ti potrà rispondere meglio...


Offline egidio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2011, 12:00:35 »
ciao egidio..  io non sono esperta ma non mi sembra che il golden sia un cane particolarmente prottetivo verso la famiglia;

sì, intendevo non protettivo nel senso di cane da guardia, intendevo protettivo nel senso che ha a cuore la sua famiglia, se con dei bimbi in casa li tiene d'occhio... ho sentito di razze che sono talmente empatiche da correre dai genitori se un bimbo è in difficoltà, se tengono d'occhio i padroni e vedendoli in pericolo corrono in loro aiuto... ditemi voi le vostre esperienze...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2011, 12:04:59 »
Questo lo fa meglio il mio yorkie del mio golden
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2011, 12:33:58 »
io una volta per vedere come reagiva e se cercava di proteggermi ho fatto finta di litigare con mio marito di brutto.... e lui subito si avvicinato, mi ha rubato una ciabatta ed è scappato via!!! em_Devil   

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Un desiderio lungo anni..
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2011, 20:27:45 »
io una volta per vedere come reagiva e se cercava di proteggermi ho fatto finta di litigare con mio marito di brutto.... e lui subito si avvicinato, mi ha rubato una ciabatta ed è scappato via!!! em_Devil   
em_052 ...Scusa ... mi sto' immaginando la scena :D
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Re:un desiderio lungo anni..
« Risposta #29 il: 18 Settembre 2012, 12:24:08 »
avere la casa con giardino non è necessario...Ovvio che è una grande comodità, ma non ti evita il portarlo/a a sapasso tutti i giorni per più volte al giorno. Io ad esempio ho il giardino ma i miei cani escono cmq 3 volte al giorno, questo perchè hanno bisogno di socializzare, di vedere cose nuove per avere nuovi stimoli, e di farsi delle belle corse. Almeno una volta al giorno li libero in campagna così possono sgambare, annusare, rotolarsi nel fango e magari farsi un bagnetto nelle rogge. Ovvio che avendo il giardino mi evito l'uscita per l'ultima pipì a tarda sera, oppure posso lascirli lì mentre sono al lavoro anzichè in casa però moltissima gente non ha il giardino e ha cmq dei golden felici  ;) la cosa fondamentale per loro è stare con noi e sentirsi parte della famiglia. Detto questo...differenze fra maschio e femmina. Per le passeggiate, è vero che i maschi marcano di più, si fermano di più ad annusare, ma non inficia certo la buona riuscita della passeggiata. La cosa essenziale (ma vale per qualunque cane di qualunque sesso) è instaurare un ottimo legame con lui/lei e lavorare insieme sulla condotta la guinzaglio, magari col maschio dovrai fermarti qualche volta in più ma se è educato non ti strattponerà in giro alla ricerca di cespugli da marcare. Il mio maschio viene ovunque con me, dalla campagna al centro città, e non ho nessun problema a godermi un pomeriggio di shopping con sosta aperitivo insieme a lui (tanto per fare l'esempio di una passeggiata non dedicata espressamente al cane). Per il resto il maschio è forse più giuggiolone e farfallone della femmina, almeno il mio è così, un etreno cucciolone  ;) . Sui calori non posso dirti molto, la mia femmina è piccina, non ci sono ancora passata...posso però dirti che una caagnina sterilizzata se alimentata nel modo corretto e con il giusto movimento non ingrassa.

Chiedo a chi ha il golden e lo tiene in giardino, vi ha fatto danni?? Potrebbe andare bene lasciarlo solo durante la mattina poi  portarlo fuori a pranzo e lasiciarlo solo il pomeriggio fino verso sera o soffrirebbe? Anch'io sto ponderando bene la possibilità di prenderne uno ma mi sto un pò scoraggiando sul fatto che fanno tanti danni in casa e fuori in giardino e che soffrono se lasciati troppo soli (non dico l'intera giornata perchè sarebbe da pazzi ma un pò di ore al mattino e qualcuna nel pomeriggio).

 


Privacy Policy - Cookie Policy