Autore Topic: la differenza tra un maschio e femmina  (Letto 5836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
la differenza tra un maschio e femmina
« il: 16 Ottobre 2010, 18:06:05 »
Buongiorno a tutti,
abbiamo deciso di adottare un cucciolo!!
Mi sapete dire le differenze caratteriali che ci sono tra un maschio e femmina?
Ho sempre avuto femmine, perchè tifo per loro e perchè ritengo che siano più dolci e mansuete.
Potrebbe esserci un motivo che mi spinga a prendere un maschio?
Ciaooo!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: la differenza tra un maschio e femmina
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2010, 20:48:15 »
...Oh avendo un adorabile pupone biondo in casa... sono assolutamente di parte e potrei fornirti 1000 motivi per sceglierlo...

Sottolineando il fatto che ci sono molte differenze legate non solo al sesso ma anche al carattere individuale del cane...potrei dirti che i maschi..di solito sono più "mamma dipendenti", patatoni, super coccoloni...esteticamente un pò più appariscenti delle femminucce...e via dicendo..

Eccoti qui un link di una precedente discussione...dove se ne era già parlato ampiamente...

In ogni caso,  la scelta è sempre molto personale...perchè i Golden maschi o femmine che siano... sono assolutamente sempre MERAVIGLIOSI!!!!!

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=567.0

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: la differenza tra un maschio e femmina
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2010, 20:50:35 »

In ogni caso,  la scelta è sempre molto personale...perchè i Golden maschi o femmine che siano... sono assolutamente sempre MERAVIGLIOSI!!!!!


CONCORDO ;D
e secondo me si deve fare attenzione soprattutto al carattere....un A llevatore che conosce i suoi cani saprà consigliarti quello giusto x voi ;)
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: la differenza tra un maschio e femmina
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2010, 21:01:42 »
ciao Paola67,
io ho entrambi, una pupa di 4 anni e mezzo ed un pupone di 1 e mezzo...
la differenza sostanziale la fà sicuramente il carattere ...nel mio caso una timidona contro un teppista esuberante... e sono entrambi MERAVIGLIOSI

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: la differenza tra un maschio e femmina
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2010, 21:10:44 »
Avete ragione!!
Il solo mio dubbio è che avendo una bambina di 5 anni penso che la femmina sia più tranquilla e protettiva nei suoi confronti. Sbaglio?

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: la differenza tra un maschio e femmina
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2010, 11:56:08 »
in base alla mia esperienza la femmina è meno litigiosa nei confronti di altri cani mentre il maschio può, e sottolineo può, azzuffarsi per dominanza.

nei confronti dei bambini secondo me non ci sono problemi nè con maschi nè con femmine.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: la differenza tra un maschio e femmina
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2010, 13:42:07 »
Wendy ce l'ho da un anno.....dal ritiro.....dolcissima....e buonissima con entrambe le mie figlie quasi 6 anni e 4 anni, preferisce la piccola per i giochi...

Clouseau fratello gemello di Wendy, è con noi da una settimana, è un cane maschio adulto  con le bambine è tranquillo e attento....

non saprei davvero cosa consigliarti, credo che la scelta migliore dovrebbe farla l'allevatore in base alla composizione della tua famiglia, soprattutto più che il sesso, il carattere  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy