Autore Topic: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?  (Letto 12450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: quando come e perchè avete deciso di prendere un cane?
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2010, 17:59:14 »
Ciao anny,
ho letto questo post e ho sorriso: mio marito ha mosso le stesse obiezioni mesi fa, ma ora si è un po' calmato. Anch'io come te desidero un cane. Ho avuto sia cani che gatti da bambina e dopo l'ultimo lutto (dal quale i miei genitori hanno detto "stop!") ho sempre sofferto per la loro mancanza. Quando mi sono sposata ne ho parlato con mio marito, ma lui, non avendo mai avuto animali, faceva orecchie da mercante. Inoltre, essendo stato morso da bambino (niente di grave, ma sufficiente per spaventarlo) aveva grandi timori. Sono passati gli anni, 9, la nostra vita di coppia si è assestata, non abbiamo figli, e nonostante i nostri e soprattutto i miei impegni extra lavorativi, ho espresso il desiderio di prendere un cane. Ho troppo tempo libero che inevitabilmente trascorro vedendo la tv. Basta, mi son detta, è tempo sprecato a rimbecillirmi. Meglio prendere un cane! Lo so che è impegnativo ma so anche quanto sia significativo e non ci voglio rinunciare.

Così, un poco alla volt, portandolo a vedere gli allevamenti di diverse razze, si è convinto. E' stato lui a dire: voglio un golden. Io manco ci pensavo, mi sarebbe bastato un comune bastardino preso al canile. Ma lui, con la sua proverbiale razionalità mi ha prospettato pro e contro di un'adozione in canile e di una scelta fatta in base alla caratteristica della razza. Alla fine mi sono decisa: il golden è il cane che fa per noi: è docile, calmo, socievole e abbaia poco. Perfetto per la nostra attività lavorativa. Certo, mi si rizzano i capelli al pensiero dei batuffoli di pelo che gireranno per la nostra bella casa da rivista...  ::) e penso che dovremo togliere tappeti e soprammobili e bisognerà pulire di più... e che sarò io a portarla fuori tutti i giorni, a portarla ogni domenica al corso di educazione, anche durante l'inverno... a darle da mangiare e a educarla alla vita di mondo... ma sarò ripagata da un affetto incondizionato e da una fedeltà non comune ^__^


 


Privacy Policy - Cookie Policy