QUALCHE NEWS
Ho richiesto le KCal e mi han promesso che me le manderanno ASAP...
Per il prossimo anno sono previsti ampliamenti alla gamma...
Ancora non so i dettagli ma ho sentito parlare di "carni rosse e Maiale" di Tacchino e probabilmente di agnello...
Ma prendete il tutto "con le molle"...
Da parte nostra stiamo ancora somministrandolo con successo... e così diversi nostri clienti...
PRIMA considerazione.
PARE che sia meglio il passaggio "dalla sera alla mattina" piuttosto che l'introduzione graduale...
Questo non solo per KUDO, ma per i mangimi pressati a freddo...
"PARE" che per alcuni soggetti mischiare pellettizzato e estruso non sempre sia la cosa migliore...
NB: i produttori invece continuano a suggerire di fare passaggi graduali...
SECONDA considerazione (anche questa valida per i pellettizzati in generale)
PARE che per alcuni soggetti sia necessario un tempo medio lungo prima di stabilizzare le feci...
Alcuni soggetti non hanno alcun problema, mentre altri iniziano a fare feci più molli e la situazione richiede 2/4 settimane per stabilizzarsi del tutto...
Pare che la somministrazione contemporanea di fermenti lattici / probiotici migliori di molto le cose.
Personalmente noi non abbiamo avuto alcun problema...
Inizialmente avevamo ricevuto 3 sacchi come "campione" e visto che non erano sufficienti a fare dei test, li avevamo usati come premietti, "biscottino della notte", "seguimi senza fare storie" etc...
E come prova di appetibilità...
Poi quando ci è arrivata la fornitura sufficiente per fare il primo test, siamo passati dalla sera alla mattina a somministrarlo d una dozzina di soggetti...
Fino ad ora senza alcun problema, tranne che per una femmina che ha fatto feci mollicce per una settimana, e gradualmente si è stabilizzata.
Sporcando all'esterno, non sono andato ad annusare la cacca per sapere se era maleodorante, come qualcuno ha riportato.
Questa la nostra esperienza, sommata a quella di una decina di clienti che per un motivo o per l'altro lo hanno provato o lo stanno usando.
Qualcuno mi ha chiesto se "E' meglio di Regal"... la mia risposta è NO. E' diverso.
Tra i pellettizzati che ho avuto modo di provare è quello che mi ha dato minori problemi, quindi per noi è "una buona alternativa"
ma per quanto ci riguarda, se non ci sono problemi particolari, restiamo sul REGAL (adult e puppy al tacchino).
E' tutto, spero di poter fornire presto i dati delle KCal/Kg.