Autore Topic: barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh  (Letto 3400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Milka Retriever

  • la mia peste retriever
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
  • al golden manca solo la parola
MILKA ha ormai 12 mesi compiuti. da più di 3 mesi barda con: coniglio, frattagli, trippa, uova, formaggio frutta e verdure Finora tutto bene.
Ha sempre avuto un po' di forforina sotto le ascelle. Da una settimana le stiamo dando il cavallo.....è possibile che questo cambio di fonte proteica le abbia aumentato la forfora su tutta la pancia oppure è dovuto ad qualche agente esterno che non posso controllare??? :icon_confused:

La domanda è..."qualcuno ha un golden che nonostante barf ha ancora problemi di forfora???"

grazieeee :hello:

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2013, 19:26:49 »
ciao io per la forfora nn so cosa dirti ma da quelo che hai scritto si capisce che dai solo coniglio come carne..
la barf prevede due fonti di ossa polpose che possono essere pollo e coniglio ad esempio,4 fonti diverse di carne (cavallo,manzo,tacchino,coniglio ad esempio) organi(rene,cuore,fegato) ,trippa verde ,verdure,2 uova a settimana,4 alici o simile a settimana...
il tutto dosato e pianificato per bene...tu cosa dai a MILKA?
« Ultima modifica: 22 Agosto 2013, 17:55:23 da zaira e teo »




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2013, 21:49:39 »
MILKA ha ormai 12 mesi compiuti. da più di 3 mesi barda con: coniglio, frattagli, trippa, uova, formaggio frutta e verdure Finora tutto bene.
Ha sempre avuto un po' di forforina sotto le ascelle. Da una settimana le stiamo dando il cavallo.....è possibile che questo cambio di fonte proteica le abbia aumentato la forfora su tutta la pancia oppure è dovuto ad qualche agente esterno che non posso controllare??? :icon_confused:

La domanda è..."qualcuno ha un golden che nonostante barf ha ancora problemi di forfora???"

grazieeee :hello:
Si gratta molto? Il pelo è unticcio o piuttosto secco? Ha uno strano odore? Per iniziare lascerei fuori il formaggio, tutti i tipi....dai anche dei cereli, per esempio pane, pane vecchio, o croste? Grissini? Anche quelli li eliminerei.
Che tipo di premi dai? Le frattaglie, quali usi e in quale percentuale.
Mi sorge un dubbio...fai uso di macinati, comprati on-line?

Ti consiglio di variare di più il tuo menu..per le ossa polpose minimo 2 fonti diverse, e per la carne senza osso minimo 4 fonti diverse.

Non so se dai olio di pesce (omega 3), in perle....anche questo sicuramente darei.


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2013, 21:56:38 »
Annemarie, perchè il macinato o la carne on line cosa può comportare?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2013, 23:08:31 »
Annemarie, perchè il macinato o la carne on line cosa può comportare?
Non la carne in se comprata on-line, quella spesso è a pezzettoni e vedi chiaramente se è di buona qualità....ma io intendo i macinati di carne ooore di animali interi o di ossa polpose. Perché Gabriella, non hai nessun controllo su cio che cè dentro...non è controllabile la qualità della carne, e quanto di grasso, di tendini, di scarti degli scarti ci abbiano buttato dentro...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2013, 17:54:11 »
Non la carne in se comprata on-line, quella spesso è a pezzettoni e vedi chiaramente se è di buona qualità....ma io intendo i macinati di carne ooore di animali interi o di ossa polpose. Perché Gabriella, non hai nessun controllo su cio che cè dentro...non è controllabile la qualità della carne, e quanto di grasso, di tendini, di scarti degli scarti ci abbiano buttato dentro...

È esattamente per questo che non mi piace comprare online e vado di fresco e poi congelo io.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2013, 10:33:17 »
Lo stesso per me, Valentina.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:barf...e di nuovo ricominciamo con la forfora...ahhhhhhh
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2013, 20:37:48 »
@Gio


Visto che il tuo post non parla propriamente di BARF... te l'ho spostato in Pappa buona
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=20137.0



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy