Autore Topic: Forfora  (Letto 7628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Forfora
« il: 02 Ottobre 2013, 18:38:16 »
Anche la mia ha la forfora!!! Sempre avuta da quando era cucciola! Adesso ha 1 anno e 3 mesi!!!
Ho notato che non l'ha per tutto il corpo ma solo a zone... Voi???
Ho pensato di inziare a darle in mezzo ai croccantini un cucchiaio di olio di semi di lino o di arachide... per vedere se le diminuisce il problema!
Il mio veterinario (che stimo tantissimo!) mi ha consigliato di non cambiare più la dieta in quanto quella che sta facendo è ottima per lei e secondo lui dipende molto anche dai cambi di stagione... dice che potrebbe essere allergica a qualcosa nell'aria... ma se è un problema contenuto che non le causa gravi fastidi di non intervenire con alcuna terapia farmaceutica!
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013, 20:34:55 da ChiaraMamo »

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Forfora
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2013, 18:51:37 »
Anche la mia ha la forfora!!! Sempre avuta da quando era cucciola! Adesso ha 1 anno e 3 mesi!!!
Ho notato che non l'ha per tutto il corpo ma solo a zone... Voi???
Ho pensato di inziare a darle in mezzo ai croccantini un cucchiaio di olio di semi di lino o di arachide... per vedere se le diminuisce il problema!
Il mio veterinario (che stimo tantissimo!) mi ha consigliato di non cambiare più la dieta in quanto quella che sta facendo è ottima per lei e secondo lui dipende molto anche dai cambi di stagione... dice che potrebbe essere allergica a qualcosa nell'aria... ma se è un problema contenuto che non le causa gravi fastidi di non intervenire con alcuna terapia farmaceutica!
che crocchette le dai?
che abbia sempre avuto la forfora nn è una cosa normale,qualcosa che nn va ci dev'essere per forza..
hai sempre dato le stesse crocche ho hai fatto qualche cambio? e come premietti o extra?
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013, 20:38:16 da ChiaraMamo »




I

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Forfora
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2013, 19:20:51 »
L'ha sempre avuta dal primo giorno che l'ho portata a casa da cucciola.
Abbiamo iniziato con una dermatite che sembrava allergica. L'abbiamo curata e, così vistosa, non l'ha mai più avuta.
Poi nei cambi di stagione in particolare modo o con la muta... torna fuori a zone di prepotenza.
Inizialmente da cucciola le davo Royal Canin. Ora da adulta le do il Natural Best della Hill. Mi sono trovata bene con entrambi.
Di premietti quando siamo ad obedience del normalissimo wuster di pollo.
A casa, quando esco due volte al giorno per andare a lavoro, le lascio il kong chiuso con la sottiletta (quindi una al giorno) oppure lo chiudo con della ricotta. Ultimamente mi capita spesso di darle anche del panino secco!
Non è così per tutti i periodi dell'anno. Io credo che sia una questione legata più all'ambiente che al cibo... Sbaglio??!
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013, 20:38:40 da ChiaraMamo »

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:forfora
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2013, 19:33:49 »
Potrebbero essere i cereali, il pane, la hill non mi piace troppi cereali
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013, 20:39:05 da ChiaraMamo »

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:forfora
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2013, 20:04:53 »
quoto gabriella...
io ,ovviamente, cambierei tipo di alimentazione,passerei a barf o casalinga...
almeno prova a fare un cambio crocchette,le hill's nn sono il massimo come nemmeno le RC.io quando pensavo a delle intolleranze a pollo o cereali di teo  ho optato per le acana pacifica.La linea acana è tutta molto valida.io come primo passo proverei questo.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013, 20:39:30 da ChiaraMamo »




I

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Forfora
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2013, 09:37:15 »
Sono un pochino perplessa... ho sempre saputo che sono le marche migliori!!!
La dieta casalinga proprio non mi è possibile farla... non avrei il tempo di preparagliela tutti i giorni!
Poi faccio una domanda... se fosse un problema di alimentazione non avrebbe la forfora a zone ma in tutto il corpo... giusto? E non solo in certi periodi ma sempre...
E' questo quello che mi fa strano...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Forfora
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2013, 11:31:17 »
Non devi per forza fare casalinga o barf, però a prescindere dalla forfora puoi trovare sicuramente crocchette migliori con meno mais, parlano molto bene della Farmina nd merluzzo e arancia ce anche la versione con cereali (farro e avena) io fossi in te proverei

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Forfora
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2013, 11:37:01 »
se ti vuoi buttare sul pesce anche fish4dogz è una buona marca..

Offline Laura Boni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Forfora
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2013, 12:38:51 »
buongiorno anche Thor ha sofferto di forfora, il veterinario in un primo monento mi aveva consigliato un prodotto (ovviamente costoso) poi in seconda battuta mi ha detto di provare col semplice lievito di birra (quello che si compra per la pizza) di scioglierlo in acqua ma thor se lo mangiava nei croccantini, dividevo il panetto in 6 pezzetti e glielo davo la sera, in un mese e mezzo è sparito tutto...e anche il costo è stato limitato

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Forfora
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2013, 14:13:52 »
Sono un pochino perplessa... ho sempre saputo che sono le marche migliori!!!
La dieta casalinga proprio non mi è possibile farla... non avrei il tempo di preparagliela tutti i giorni!
Poi faccio una domanda... se fosse un problema di alimentazione non avrebbe la forfora a zone ma in tutto il corpo... giusto? E non solo in certi periodi ma sempre...
E' questo quello che mi fa strano...
Infatti capisco e ti consigliavo di cambiare marca di crocche.
Nn sono le migliori ,sono le meglio pubblicizzate ma di pessima qualità purtroppo.su questo forum nella sezione pappa buona trovi molte info utili per documentarti sulle infinite marche di crocchette.




I

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Forfora
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2013, 15:22:49 »
Mi piace tantissimo l'idea del lievito di birra!!!
Ma non le si gonfierà nello stomaco???!!!! Tutte le sere nella pappa? E passato il mese e mezzo è andato via tutto... e non è più tornata??!!
Anche al mio gatto, l'altro veterinario (perchè ne ho uno per il cane ed uno per il gatto!) mi fa comprare solamente Royal dieta veterinaria in quanto ha dei grossi problemi ai reni e questa primavera ha rischiato veramente la pelle... ora mangiando quelli riusciamo a tenere il problema molto sotto controllo. E non mi hanno prescritto queste marche perchè sono molto pubblicizzate ma mi hanno spiegato che hanno delle componenti molto valide a differenza di tantissime altre marche!
Per cui, senza offendere nessuno, non credo che sia un problema di "marca" ma potrebbe essere giusto il discorso di intolleranza verso qualche componente alimentare!
Comunque farò sicuramente visita al veterinario per rivedere un pochino tutto!


Offline Laura Boni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Forfora
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2013, 16:03:04 »
è il mais...i golden sono delicati e visogna fare un po' d'attenzione!!!! sì in effetti gli aveva gonfiato il panzone...immagina le conseguenze vabbè,,,cmq se ci pensi anche a noi danno il lievito di birra per la pelle ah altro inconveniente un po' stitico evabèèèè cmq pensaciiiii

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Forfora
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2013, 17:17:33 »
Mi piace tantissimo l'idea del lievito di birra!!!
Ma non le si gonfierà nello stomaco???!!!! Tutte le sere nella pappa? E passato il mese e mezzo è andato via tutto... e non è più tornata??!!
Anche al mio gatto, l'altro veterinario (perchè ne ho uno per il cane ed uno per il gatto!) mi fa comprare solamente Royal dieta veterinaria in quanto ha dei grossi problemi ai reni e questa primavera ha rischiato veramente la pelle... ora mangiando quelli riusciamo a tenere il problema molto sotto controllo. E non mi hanno prescritto queste marche perchè sono molto pubblicizzate ma mi hanno spiegato che hanno delle componenti molto valide a differenza di tantissime altre marche!
Per cui, senza offendere nessuno, non credo che sia un problema di "marca" ma potrebbe essere giusto il discorso di intolleranza verso qualche componente alimentare!
Comunque farò sicuramente visita al veterinario per rivedere un pochino tutto!
Infatti nn è un problema di "marca" !! Il problema sono gli ingredienti  nn di certo il nome!! Be comunque ognuno è libero di pensarla come vuole,certo è che se chiedi al vet nn farã altro che consigliarti RC,eukanuba,hill's ecc...
Qui puoi imparare da gente sicuramente più esperta di te e di me...




I

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Forfora
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2013, 18:33:41 »
Anche  la mia maya ha sofferto di forfora. Spesso le davamo come premietto la sottiletta,visto era un problema che non aveva mai avuto, abbiamo provato ad eliminarla insieme a tutti gli altri premietti a base di formaggio.Sembra che abbiamo risolto il problema.


Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Forfora
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2013, 18:47:25 »
@gsime infatti il nostro problema è fatica risolverlo proprio perchè è sempre stata così da qualche giorno prima di portarla a casa!!! Per cui è dura identificare il problema per noi e per il veterinario!

@zaira e teo, hai ragione io non sono un'esperta per quello accetto e valuterò sicuramente tutti i vostri consigli e vi ringrazio molto!
Ma sinceramente ho troppa stima nel mio veterinario per pensare che mi dia dei consigli puramente commerciali! Non è il tipo! Su questo metterei tutte e due le mani sul fuoco! Sicuramente gli chiederò di rivedere un attimo la dieta cercando di scoprire quale alimento da fastidio alla mia cucciola in modo da trovare ciò che più le si addice.
Grazie mille a tutti voi!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy