Autore Topic: prima visita da veterinario - e domandina banale  (Letto 1673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
prima visita da veterinario - e domandina banale
« il: 13 Settembre 2011, 01:30:09 »
ciao a tutti,
oggi Kiran si è fatto il primo giretto dal veterinario e non per fare l'ultimo vaccino come era previsto, ma perchè ha espulso del sangue con le feci, che da ieri sono mollicce :( :(
l'esame delle feci non ha riscontrato niente. per ora la "cura" è fermenti lattici per una settimana e poi se il tutto è andato a posto si procederà con il vaccino.


ne approfitto per farvi una domandina.. ma è normale che il cucciolo saltuariamente si morda le zampe/coda per giocare ??


vista l'ora.. buonanotte a tutti!!!


LEOLINA

  • Visitatore
Re:prima visita da veterinario - e domandina banale
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2011, 08:15:58 »
ciao a tutti,
oggi Kiran si è fatto il primo giretto dal veterinario e non per fare l'ultimo vaccino come era previsto, ma perchè ha espulso del sangue con le feci, che da ieri sono mollicce :( :(
l'esame delle feci non ha riscontrato niente. per ora la "cura" è fermenti lattici per una settimana e poi se il tutto è andato a posto si procederà con il vaccino.


ne approfitto per farvi una domandina.. ma è normale che il cucciolo saltuariamente si morda le zampe/coda per giocare ??


vista l'ora.. buonanotte a tutti!!!

Ciao LucaTO, intanto ti do il benvenuto noi siamo Rossella LEA e BLONDY di roma :D
 
riguardo alla tua domanda c'è un post già aperto da un altro utente e sono sicura che i nostri FAVOLOSI MOD la trovino per te... quello che ti posso dire io e cerca di non farglielo fare , perchè è divertente per noi, ma per loro significa ansia , noia e quant'altro. Quando lo fa cerca di distorglielo magari con un giochino
ciao Ross LEA e BLO

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:prima visita da veterinario - e domandina banale
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2011, 09:38:08 »
Ciao Luca...mi spiace per il piccolo Kiran...
Oggi come va? Tienilo sempre sotto osservazione...certe volte l'ingestione di piccole parti legnose ( vedi morsicare legnetti and company)..può provocare delle piccole abrasioni/lesioni della mucosa anale...da qui la presenza di sangue ( in questi casi il sangue è sempre di color rosso vivo..)...
In linea generale è anche consigliabile ripetere sempre l'esame delle feci ( richiesti per flottazione) per evitare dei falsi negativi...che un'unica raccolta potrebbe dare...

Per rispondere poi alla tua domanda...
Il fattore importante da considerare è sempre la frequenza e la modalità con cui Kiran lo fa....
Lui è cucciolo quindi ogni parte di lui lo stimola al gioco...
Con molta tranquillità...se vedi che il gioco tende a ritualizzarsi troppo..distrailo con altri giochi divertenti..magari anche impegnativi al livello "mentale"...come riuscire ad aprire scatolette per prendere un bocconcino, o giocare a nascondino e così via...
Penso che i thread cui si riferisce Ross siano comunque questi

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4926.0#top

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4583.msg71434#msg71434




staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:prima visita da veterinario - e domandina banale
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2011, 21:49:01 »
Ciao Ross e Chiara, avete ragione, purtroppo all'ora in cui ho scritto il post la mia mente non è riuscita a premere il tasto CERCA e cercare un topic a riguardo  :mocking:  chiedo venia :) :)


ad ora Kiran sembra avere pochissimi residui di sangue nelle feci e sembrano già migliorare in qualità e sostanza.
vediamo come si evolve la situazione.. spero passi tutto il prima possibile!!  em_041 em_041


per quanto riguarda il mordersi coda e zampette, ho osservato parecchio il peloso e non lo fa praticamente mai se non quando preso dall'entusiasmo del gioco si agita un po' e nelle rare volte che l'ha fatto l'ho distratto con qualche bel giochino.


come sempre..
GRAZIE!!
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 23:28:55 da LucaTO »

 


Privacy Policy - Cookie Policy