premietti "indusriali" confezionati.... non me la sento di condividere...
poi dipende sicuramente da quanti ne dai...
noi in ricerca, ma è una cosa diversa, diamo al figurante un micro-tupperware sigillato con dentro pochissimi microcubetti di breasola da aprire a ritrovamento effettuato.
per quanto riguarda invece gli esercizi che intendi tu siamo riusciti a disintossicarci.. dal fare gli esercizi...
una riflessione:
salvo casi rarissimi per un golden non serve qualcosa di eccezionalmente appetitoso, basterebbe addirittura un pezzetto di grissino (anche no...), e il" bravo" nei tempi giusti...
altri tipi di cani (e.g. BC) sono spesso più gratificati da un gioco come premio, se vuoi premiarli col cibo devi inventarti il branzino alle erbe o chissà cosa.
se si va a fare esercizi con tanti cani di tipo diverso, spesso gli istruttori danno indicazioni generiche.. quelle adatte ai cani meno golosi o vogliono vincere facile con qualcosa di golosissimo.
se i cani lavorassero uno alla volta (come spesso fanno), ci starebbe anche la fiorentina alla griglia a cubetti del vostro amico qq, se i cani sono tutti insieme a lavorare diventa complicato in ogni caso.. anche un pescetto ha il suo profumo e per un cane (non per noi) magari è anche più interessante della fiorentina...
Mi trovi d'accordo Ste, pero'sono a gestire situazioni diverse con cane diverse. La Carla , poco gosa, spesso per farla partire a bomba basta darle due bei cantamoni laterali allo stomaco, una scrollata di crapa e farle le feste....ed e' gratificata. Per la routine mini strisce di Adventuros ( come mezzo stuzzicadenti...per capirci). Se ha lo scazzo , manco col salmi' si smuove.
Il Tauro la conosci, mi sgranocchierebbe pure il teschio tanto e' famelica. Tranne quando e' particolarmente sciamannata ( che pare il cantante dei Boney M ai tempi che furono...) ed allora fa' numeri da circo che manco sembra lei....per il resto e' mooooooooooooooooolto gosa....tropppppppppppppppppppppo furba e se non molli il superjackpot certe cose non le vuol fare.
Come scritto spra, prender cubetti di panzeta non e' scelta operabile lavorando con piu' cani. L'industriale e' meno odoroso.
Cmq ieri ho aperto il sacchetto del Lupo: sono cubotti appetitosissimi ma troppo grossi quindi restera' acquisto isolato.
Vedarem....tanto alla fine qualcosa ci si inventa sempre.