Autore Topic: ...che terremoto  (Letto 12597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: ...che terremoto
« Risposta #30 il: 10 Maggio 2011, 16:10:48 »
Stai mica guardando il programma di quel minchione di Cesar Millan? Se è così, cambia canale, quella è spazzatura della cinofilia.
Tenere il guinzaglio corto vuol dire IMPEDIRE al cane di passeggiare, di annusare, di esplorare. La passeggiata fatta per il cane deve essere fatta col guinzaglio lungo e lento, deve essere una cosa rilassante. Il guinzaglio cortissimo serve a fare le marce forzate, la condotta al piede va bene se siete al mercato o state andando da qualche parte di fretta ma se siete in giro a passeggio non c'è motivo perchè il tuo cane debba starti rigidamente al piede. Lo porti fuori per fargli un piacere o un dispetto?  ;) Tenerlo corto così vuol dire torturarlo, mandarlo in ansia, se gli impedisci di annusare in giro che passeggiata eh?
La passeggiata più stimolante e appagante è quella fatta senza guinzaglio. Se non ti è possibile liberarlo munisciti di guinzaglio lungo due metri e smetti di pretendere la condotta al piede  ;D
L'ahi letto il libriccino di Turid Rugaas "Aiuto, il mio cane tira"? Se non l'hai letto te lo consiglio caldamente, ti farà cambiare punto di vista sulla passeggiata e sulla condotta al guinzaglio  :D
ma tu su un altro post scrivevi:
"elisavalli Utente Smeraldo Re: Cesar Millan!
« Risposta #8 inserita:: 08 Novembre 2009, 22:12:59 »   
Di Cesar Millian so poco, sicuramente i suoi video sono impressionanti e non apprezzo l'aspetto pubblicitario e mediatico di questo personaggio.
Però non sono neanche così indignata come magari invece potete essere alcuni di voi. Io parto dal presupposto che i cani sono più simili ai lupi che ai bambini e quindi ogni tanto le maniere forti possono essere necessarie. E penso che certi metodi possano essere sacrosanti se servono a impedire che un cane venga abbattuto, cosa che purtroppo in America capita di continuo in caso di animali mordaci (2 milioni e mezzo di cani abbattuti ogni anno solo negli USA). Credo quindi che prima di mettere in croce Cesar Millian bisognerebbe ragionare bene sul tipo di cani con cui lui lavora e che tipo di situazioni va ad affrontare, di solito molto compromesse. Oppure situazioni che con metodi extradolci richiederebbero mesi e mesi di lavoro per essere sanare e magari non porterebbero a risultati al 100%. E quando un cane rischia l'iniezione letale l'inibizione del comportamento violento o aggressivo deve essere rapida e sicura al 100%.
E cmq non mi sembra che abbia bastonato il cane fino a farlo sottomettere...l'ha domato, certo, ma davanti a una cane così secondo voi cos'altro si poteva fare? Mettersi lì coi premietti e i biscottini? Non dimentichiamoci che non sono tutti golden...

Ciao
Eleonora
 

 

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #31 il: 10 Maggio 2011, 16:54:02 »
no ma che poi scusatemi ma cos ha di allucinante questo video?
http://channel.nationalgeographic.com/series/dog-whisperer/2494/Videos/03208_09#tab-Videos/03208_09
ok vado fuori tema ma ...evidentemente questo è un cane veramente molto aggressivo!lo ha gestito lo ha calmato e  non gli ha fatto del male,altri lo avrebbero fatto credo,lui ha detto che provava a calmare l'aggressivita mettendolo alla prova a  casa sua,probabilmente dopo averlo portato con lui per un pò nella tenuta con gli altri cani,ha dimostrato che all'inizio il cane ha reagito male e  che poi lo ha calmato,!quindi boh non ci vedo veramente nulla di assurdo e  drammatico,ripeto per fortuna non ho a  che fare con un cane aggressivo,anzi è dolcissimo,è scalmanato quello si :)
per questo secondo me un minimo di disciplina ci vuol e e sn d'accordo con chi dice non aspettiamo che si calmino...verissimo,io qualcosa la voglio faree   c  sto provando ...vi tengo aggiornati :D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ...che terremoto
« Risposta #32 il: 10 Maggio 2011, 16:58:48 »
ma tu su un altro post scrivevi:
"elisavalli Utente Smeraldo Re: Cesar Millan!
« Risposta #8 inserita:: 08 Novembre 2009, 22:12:59 »   
Di Cesar Millian so poco, sicuramente i suoi video sono impressionanti e non apprezzo l'aspetto pubblicitario e mediatico di questo personaggio.
Però non sono neanche così indignata come magari invece potete essere alcuni di voi. Io parto dal presupposto che i cani sono più simili ai lupi che ai bambini e quindi ogni tanto le maniere forti possono essere necessarie. E penso che certi metodi possano essere sacrosanti se servono a impedire che un cane venga abbattuto, cosa che purtroppo in America capita di continuo in caso di animali mordaci (2 milioni e mezzo di cani abbattuti ogni anno solo negli USA). Credo quindi che prima di mettere in croce Cesar Millian bisognerebbe ragionare bene sul tipo di cani con cui lui lavora e che tipo di situazioni va ad affrontare, di solito molto compromesse. Oppure situazioni che con metodi extradolci richiederebbero mesi e mesi di lavoro per essere sanare e magari non porterebbero a risultati al 100%. E quando un cane rischia l'iniezione letale l'inibizione del comportamento violento o aggressivo deve essere rapida e sicura al 100%.
E cmq non mi sembra che abbia bastonato il cane fino a farlo sottomettere...l'ha domato, certo, ma davanti a una cane così secondo voi cos'altro si poteva fare? Mettersi lì coi premietti e i biscottini? Non dimentichiamoci che non sono tutti golden...

Ciao
Eleonora
 

 

provo a risponderti io.....a volte le persone cambiano idea e opinione su certi concetti soprattutto se magari inizi ad informarti di più, e aver capito che ci sono altri metodi migliori (uno di questo è non sottomettere il cane con la forza), ma ancora più importante è l'esperienza!!! e aggiungerei anche il buon senso....
anche io quando ho guardato i primi video di millan mi sembrava uno in gamba poi ho scoperto i veri educatori e non gli addestratori che a tutti costi (spesso con la forza) sottomettono al loro volere il cane. e ho cambiato idea. ho visto alcuni video che mi hanno fatto rabbrividire se li trovo metto il link.
ma ora lascio la parola alla diretta interessata perchè magari ho scritto case che per lei non sono vere prego Elisa :) ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ...che terremoto
« Risposta #33 il: 10 Maggio 2011, 17:04:17 »
ma tu su un altro post scrivevi:
"elisavalli Utente Smeraldo Re: Cesar Millan!
« Risposta #8 inserita:: 08 Novembre 2009, 22:12:59 »   
Di Cesar Millian so poco, sicuramente i suoi video sono impressionanti e non apprezzo l'aspetto pubblicitario e mediatico di questo personaggio.
Però non sono neanche così indignata come magari invece potete essere alcuni di voi. Io parto dal presupposto che i cani sono più simili ai lupi che ai bambini e quindi ogni tanto le maniere forti possono essere necessarie. E penso che certi metodi possano essere sacrosanti se servono a impedire che un cane venga abbattuto, cosa che purtroppo in America capita di continuo in caso di animali mordaci (2 milioni e mezzo di cani abbattuti ogni anno solo negli USA). Credo quindi che prima di mettere in croce Cesar Millian bisognerebbe ragionare bene sul tipo di cani con cui lui lavora e che tipo di situazioni va ad affrontare, di solito molto compromesse. Oppure situazioni che con metodi extradolci richiederebbero mesi e mesi di lavoro per essere sanare e magari non porterebbero a risultati al 100%. E quando un cane rischia l'iniezione letale l'inibizione del comportamento violento o aggressivo deve essere rapida e sicura al 100%.
E cmq non mi sembra che abbia bastonato il cane fino a farlo sottomettere...l'ha domato, certo, ma davanti a una cane così secondo voi cos'altro si poteva fare? Mettersi lì coi premietti e i biscottini? Non dimentichiamoci che non sono tutti golden...

Ciao
Eleonora
 

Ciao Eleonora...aspettando che Elisa ti risponda...se tu vai avanti a leggere sempre in quel post...a pagina 2... troverai un altro messaggio di Elisa...nel quale è ben
spiegato...il perchè del suo cambiamento di opinione..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1721.15



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ...che terremoto
« Risposta #34 il: 10 Maggio 2011, 17:05:34 »
no ma che poi scusatemi ma cos ha di allucinante questo video?
http://channel.nationalgeographic.com/series/dog-whisperer/2494/Videos/03208_09#tab-Videos/03208_09
ok vado fuori tema ma ...evidentemente questo è un cane veramente molto aggressivo!lo ha gestito lo ha calmato e  non gli ha fatto del male,altri lo avrebbero fatto credo,lui ha detto che provava a calmare l'aggressivita mettendolo alla prova a  casa sua,probabilmente dopo averlo portato con lui per un pò nella tenuta con gli altri cani,ha dimostrato che all'inizio il cane ha reagito male e  che poi lo ha calmato,!quindi boh non ci vedo veramente nulla di assurdo e  drammatico,ripeto per fortuna non ho a  che fare con un cane aggressivo,anzi è dolcissimo,è scalmanato quello si :)
per questo secondo me un minimo di disciplina ci vuol e e sn d'accordo con chi dice non aspettiamo che si calmino...verissimo,io qualcosa la voglio faree   c  sto provando ...vi tengo aggiornati :D
cosa c'è di sbagliato nel video?????????????? TUTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
1) collare a strangolo

2) museruola
3) impone  la propria dominanza
penso non ci sia niente di più sbagliato
e poi si .....ho proprio visto un cane calmo e tranquillo ma soprattutto era molto felice e a proprio agio....scodinzolava ed era felice di sottomettersi a millan......non capisco come non ci si riesca ad accorgere che  tutto quello che fa è sbagliato....
povero cane!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ...che terremoto
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2011, 17:37:11 »
trovato.
dico solo che prima su youtube si trovava il video intero poi il national geographic ha deciso che non doveva esserci( ...non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyrigt da parte del national geographic channel.....bene hanno reclamato questo mentre tutti gli altri video suoi sono ancora in giro) e l'unica cosa che si trova è questa
guardate al minuto 1 e capirete.
ormai non mi stupisco più di niente.....tanto l'enci ha detto che lo vuole sperimentare e allora perchè non glielo facciamo sperimentare  em_Devil  :diablo6jt:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ...che terremoto
« Risposta #36 il: 10 Maggio 2011, 18:01:03 »
chiudo con una cosa che mi sta particolarmente a cuore.
premetto che non sono una grande credente ma i miei genitori mi hanno sempre detto :"non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te!" e tra gli altri c'è anche la natura e quindi il rispetto per tutta la natura, in particolare per gli animali!!! e vi giuro che se mi trattassero così tirerei fuori tutta la parte più ""bestia"" che c'è in me!!
vorrei ricordare che cani aggressivi (come vediamo nel video) non sono aggressivi perchè è così ma lo sono grazie a una non educazione da parte dell'uomo e se non siamo stati in grado di educare non possiamo metterci in testa di essere superiori al cane e di utilizzare coercizione su esso.
forse sarò drastica ma: a bestie (non trovo altri termini) che stuprano i bambini e  donne, si e no 2 anni di carcere (sempre se non vengono giudicati incapaci di intendere e di volere), ad un povero cane dove i padroni sono stati incapaci di educarlo adeguatamente (che sia un golden un pincher o un pastore dell'asia centrale) abbiamo un collare a strangolo (quando va bene, se no abbiamo quelli con le punte all'interno o ancora meglio il collare elettrico), museruole di vari tipi (alla hannibal lecter), sottomissione forzata e chi più ne ha più ne metta.
ma effttivamente noi siamo i padroni del mondo e questo possiamo permettercelo!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ...che terremoto
« Risposta #37 il: 10 Maggio 2011, 18:31:29 »
La coerenza e' la virtù degli stupidi (Oscar Wilde)
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione (James Russell Lowell)

Gli altri che mi hanno preceduto mi hanno tolto le parole di bocca.
Avevo dato un giudizio affrettato e superficiale dopo aver visto solo un pezzettino di un singolo video e prima di iniziare a informarmi e capire meglio una serie di cose.
Il problema dei forum è proprio questo, le cose che uno scrive restano lì, cristallizzate per sempre. Invece noi siamo vivi, evolviamo, studiamo, impariamo, cambiamo opinioni grazie al cielo! Ripescare i vecchi post (quello lì è di due anni fa...figurati!) è sempre rischioso, la persona che li ha scritti potrebbe essere totalmente diversa...

Per quanto mi riguarda al momento sono diventata una non-padrona e non chiedo a Brina praticamente mai niente che lei non abbia voglia di fare. E infatti siamo sull'inselvatichimento andante  :D

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: ...che terremoto
« Risposta #38 il: 10 Maggio 2011, 18:36:09 »
La coerenza e' la virtù degli stupidi (Oscar Wilde)
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione (James Russell Lowell)

Gli altri che mi hanno preceduto mi hanno tolto le parole di bocca.
Avevo dato un giudizio affrettato e superficiale dopo aver visto solo un pezzettino di un singolo video e prima di iniziare a informarmi e capire meglio una serie di cose.
Il problema dei forum è proprio questo, le cose che uno scrive restano lì, cristallizzate per sempre. Invece noi siamo vivi, evolviamo, studiamo, impariamo, cambiamo opinioni grazie al cielo! Ripescare i vecchi post (quello lì è di due anni fa...figurati!) è sempre rischioso, la persona che li ha scritti potrebbe essere totalmente diversa...

Per quanto mi riguarda al momento sono diventata una non-padrona e non chiedo a Brina praticamente mai niente che lei non abbia voglia di fare. E infatti siamo sull'inselvatichimento andante  :D

Buon per te che sei cambiata.......

Si spera sempre in meglio
ciao

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #39 il: 10 Maggio 2011, 18:41:04 »
boh io sbaglierò ripeto,ma q

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ...che terremoto
« Risposta #40 il: 10 Maggio 2011, 18:43:18 »
Per quanto mi riguarda al momento sono diventata una non-padrona e non chiedo a Brina praticamente mai niente che lei non abbia voglia di fare. E infatti siamo sull'inselvatichimento andante  :D

questo è sicuramente MEGLIO !!!! ;D ;D ;D  :rofl2: :thumbup:

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #41 il: 10 Maggio 2011, 18:53:25 »
non arrabbiatevi dai :)boh io sbaglierò ma ripeto...quel cane era aggressivo!probabilmente poteva morderee i padroni!e  questo chiaramente come avete detto è dovuto al fatto che non è stato addestrato ed educato bene,ora arriva l'addestratoree trova queste situazioni:,che come ho letto in america sono piu comuni e anche meno tollerate,ora che bisogna fare?lui si è imposto,perchè magari in casi cosi estremi non ci sono altri mezzi se non calmarlo cosi,ovvio che non scodinzolava,non stava bene,ma non a  causa di millan ma per tutta l'aggressività repressa che aveva dentro secondo me,se non faceva cosi secondo me lo mordeva sia a  lui che i padroni,io non voglio essere polemica ma voglio capire e sapere da voi,che sicuramente siete anche piu esperti di me a  riguardo,cosa si fa in casi del genere?
lui ha aiutato un sacco di gente che stava per essere obbligata  a sopprimere il proprio cane proprio per l'aggressività.boh ripeto io sicuramente sbaglierò ma non vedo molte alternative per risolvere casi di questo tipo,comunque....per fortuna mike è docilissimo e  non ho nesssun problema del genere,volgio solo aiutarlo un pochino con la disciplina tt qui :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: ...che terremoto
« Risposta #42 il: 10 Maggio 2011, 19:01:53 »
tu dici che il cane era calmo......ma non è così il cane non è calmo, il cane è stato solo OBBLIGATO a sottomettersi al suo volere.
tu vuoi educare Mike e questo è più che lodevole ma ci sono metodi e metodi e questo non mi sembra il più corretto.
la parola disciplina mi ha sempre ricorado i militari e per me il cane non deve diventare un militare  ed è per questo che preferisco parlare di educazione e non addestramento o disciplina.
e poi ti lascio uno spunto su cui riflettere preferisci un cane che ti ubbidisca perchè ha paura della tua reazione (sgridate,sberle,strattoni ecc...) o che sia felice di farti contento e  lui per primo è quello rilassato e scodinzolante!!
io non avrei dubbi ed è per questo che non utilizzo coercizione ma rinforzi positivi! :D

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: ...che terremoto
« Risposta #43 il: 10 Maggio 2011, 19:17:17 »
Ok e cosa avreste fatto in caso cosi limite?comunque ovvio io non voglio un cane militare ma neanche che faccia di tutto come ora,uso rinforzi positivi certo ma spesso non servono a nulla  ad esempio quando inizia a venirmi addosso mordicchiarmi e altro beh...lo fermo e  continua finoa   quando vuole lui e  questo non va bene allora lo mettoa   cuccia,lo calmo e  poi sta tranquilloe  gli dico bavo accarezzo,beh non mi sembra dargli regole militari ma solo di impormi un pò!questo dico,voglio solo dargli delle piccole regole e  vivere ene con lui,fine :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ...che terremoto
« Risposta #44 il: 10 Maggio 2011, 19:26:35 »
Ok e cosa avreste fatto in caso cosi limite?comunque ovvio io non voglio un cane militare ma neanche che faccia di tutto come ora,uso rinforzi positivi certo ma spesso non servono a nulla  ad esempio quando inizia a venirmi addosso mordicchiarmi e altro beh...lo fermo e  continua finoa   quando vuole lui e  questo non va bene allora lo mettoa   cuccia,lo calmo e  poi sta tranquilloe  gli dico bavo accarezzo,beh non mi sembra dargli regole militari ma solo di impormi un pò!questo dico,voglio solo dargli delle piccole regole e  vivere ene con lui,fine :)


Ma hai mai provato a chiuderti in un'altra stanza quando ti salta addosso e ti mordicchia?

 


Privacy Policy - Cookie Policy