Autore Topic: peso dei vostri cucciolotti  (Letto 133452 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #375 il: 15 Giugno 2015, 15:19:02 »
Il mio a 3 mesi e mezzo pesava sui 17 kg! Ora ha 2 anni e siamo a 37!

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #376 il: 28 Giugno 2015, 16:40:08 »
Ciao a tutti volevo chiedervi se il peso va bene per il mio cucciolo di 8 mesi e mezzo e pesa 25 kili, lui è molto attivo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #377 il: 28 Giugno 2015, 17:44:09 »
Ciao Daniela, non è di certo un ciccione, ma se è sano e attivo va benissimo così, secondo me, soprattutto per le sue zampe!
Come molti dicono, si fa sempre in tempo a prendere peso...  ;)

Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #378 il: 28 Giugno 2015, 20:06:57 »
Ciao Daniela credo di sì... Almeno ti dico che Zeus ha 7 mesi fatti il 25 e pesa 22.5 kg... Credo che a 8 mesi peserà quanto il tuo

Offline Valina.G

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #379 il: 09 Luglio 2015, 12:04:08 »
Ma la mia Elly che a 9 mesi mi fà 21 kq dite che è anoressica???? :icon_confused: :icon_confused: eppure il vet non mi ha detto nulla e le dò sempre porzioni abbondanti!!! :sorry:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #380 il: 09 Luglio 2015, 15:24:28 »
MEGLIO MAGRI CHE GRASSIIIII!  :D

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #381 il: 13 Luglio 2015, 08:56:24 »
Ariel maschio 6 mesi e  1/2 pesa 21.5 kg. Secondo voi e magrino o puo andare ? Premesso che condivido avere il cane piu magro che grasso !
Sto passando da acana puppy a acana agnello e mela.
 Prima con il puppy mangiava 400 gr al giorno suddiviso in 3 pasti.
Ora pero il sacco dell agnello e mela dice che per 20kg deve mangiare per un cane attivo 300 gr per un cane meno attivo 200 gr.
Ariel vive in appartamento esce 4 volte al giorno e fa attivita normale da citta. A me queste nuove dosi di agnello e mela sembrano pochine, no ?
Grazie

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #382 il: 13 Luglio 2015, 12:09:38 »
Ciao Laura, a me sembra che Ariel vada bene come peso, anche perchè come dici tu e come dicono tutti, meglio un po' più magro che grasso.
Per la quantità di crocche, non bisogna seguire alla lettera le tabelle dei sacchi di crocche.......io per esempio a Maggie, che ha quasi 14 mesi e pesa 25 kg. sto dando Enova agnello e riso e gliene sto dando ancora sui 330-350 gr al giorno divisi in due pasti. Tempo fa avevo cominciato a diminuire, ma lei è dimagrita e allora ho continuato questa dose. Certo, poi mi regolo anche di giorno in giorno, a seconda del movimento che fa, e anche del caldo che fa!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.716
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #383 il: 16 Luglio 2015, 22:48:28 »
Kira e' a 23 kiletti....7 mesi e 15gg.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #384 il: 17 Luglio 2015, 05:54:24 »
Oliver 9 mesi 25,7 kili.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #385 il: 18 Luglio 2015, 14:44:42 »
Prima con il puppy mangiava 400 gr al giorno suddiviso in 3 pasti.
Ora pero il sacco dell agnello e mela dice che per 20kg deve mangiare per un cane attivo 300 gr per un cane meno attivo 200 gr.
Ariel vive in appartamento esce 4 volte al giorno e fa attivita normale da citta. A me queste nuove dosi di agnello e mela sembrano pochine, no ?

Prima di tutto non puoi ridurre drasticamente la quantità di cibo a un cucciolo, da un momento all'altro. Poi Le crocche agnello e mela sono davvero poco caloriche (330 kcal/etto), quindi 300 grammi al giorno sono assolutamente pochi! Tieni presente che le dosi sul sacco sono per un cane adulto, non per un cucciolo in crescita. Ho inserito i dati nella famosa tabellle del calcolo fabbisogno crocchette, a pag. 6 in questo 3d: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.75
Per 22 kg di cane di sette mesi, con attività media, mettiamoci anche pure anche il caldo, viene fuori almeno 400-420 g/giorno...
La Maebh pesa adesso 22 kg a sette mesi. E' alta e snellissima. E mangia 380-390 g/giorno di un mangime che dà 350 kcal/etto.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #386 il: 19 Luglio 2015, 17:38:22 »
Si si ma infatti aumenterò perché va bene magro ma mi sembra un po troppo. Praticamente pesa come le vostre femminucce.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #387 il: 20 Luglio 2015, 11:33:05 »
Si si ma infatti aumenterò perché va bene magro ma mi sembra un po troppo. Praticamente pesa come le vostre femminucce.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì, Laura, aumenta pure, 300 gr per un cucciolo sono pochi, ripeto, io a Maggie (14 mesi) sto tutt'ora dando sui 350gr di enova agnello e riso e lei per il momento è stabile sui 25 kg, qualcosa in meno a dir la verità (con questo caldo ha perso qualche etto). Ed è super in forma, snella ma "atletica" con bei muscoletti nelle cosce  :laugh: (devo dire che specie nel fine settimana lei fa parecchio movimento)


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #388 il: 20 Luglio 2015, 14:50:20 »
Per mia curiosità ho fatto il calcolo da tuo link. Vengono fuori 460 gr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #389 il: 20 Luglio 2015, 14:53:12 »
Sì, lo so, ma sono decisamente troppi, secondo me. Vabbè che deve crescere, ma piuttosto che ti ingrassi troppo... Basta che ti basi un po' sulla quantità e sulla qualità delle feci. Se mangia troppo, ne fa troppe e magari più molli.

 


Privacy Policy - Cookie Policy