Ho letto un pò di vecchi post sull'argomento ma a parte qualche consiglio sull'uso della brandina piuttosto che cuscinone, piuttosto che lasciargli a contatto con il caldo del pavimento, erano tanti post e non ho trovato qualcosa relativo alla salute del cane...
Stiamo pensando di cambiare casa e ultimamente leggo che va di moda per le nuove case il riscaldamento a pavimento... Lì per lì mi è sembrata una buona idea per eliminare soprattutto i termo alle pareti che occupano spazio poi mi sono venuti mille dubbi sul fatto che al cane possa far male camminare per quasi 5/6mesi all'anno su una superficie più calda, stare in piedi fermo mentre mangia con le zampe a contatto con il caldo, sdraiarsi sul caldo e respirare un'aria che alla sua altezza è immagino più calda rispetto a quella della stanza... noi siamo abbastanza "nordici" quindi non sarebbero temperature alte ma da un punto di vista della sua salute, non è che poi sentirebbe lo sbalzo termico tra il marciapiede a zero gradi, la muta del pelo, la circolazione, i cuscinetti sempre al caldo ...
Voi avete esperienze in merito? Perchè già a me non convince molto, io che giro quasi sempre scalza pensare a tutto questo caldo che mi sale sulle gambe mentre sono in piedi mi prende male, e mi sono immedesimata in Spank ...
Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiederlo ...
Grazie