Il fatto che si mordicchia/lecca coda e soprattutto zampe spesso é indice di uno stress nervoso, piú che una intolleranza, magari il cucciolo ha bisogno di sfogarsi piú di quel che fa.
Visti i problemi da te citati io, che non sono nessuno, consiglierei le Regal Sensi Bites, peró leggo che il cane ha 4 mesi e sicuramente il passaggio a queste crocche da adulti sarebbe troppo precoce, visto che viene consigliato verso i 6/7 mesi di etá.
Io al tuo posto forse resisterei ancora 1 mesetto o poco piú e passerei alle regal, visto che il cane non sta poi cosí male.
Peró ci tengo a ribadire che non sono un esperto e di prendere quello che ti dico con le pinze.
Parlando delle Regal sensi bites non posso che essere entusiasta, peccato averle conosciute quando il mio cane aveva giá 10 anni, sono indicato proprio per cani con problemi gastrointestinali e/o di pelo/cute.
Feci perfette, pelo davvero bellissimo(questo é il fattore che mi ha stupito di piú), appetibili ,occhi puliti e orecchie davvero poco sporche.
N.B non é un mangime veterinario e non é un grainfree e, a mio avviso, quest'ultimo é un pregio piú che un difetto