Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153613 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #435 il: 21 Aprile 2021, 15:46:28 »
Hanno ingredienti molto simili e la proteina usata in entrambe é la carne disidratata di tacchino, per me non c'é bisogno.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #436 il: 21 Aprile 2021, 15:55:52 »
Grazie mille! E speriamo di dimagrire un pochino! So che col tuo Oscar è andata bene!!
Sabrina e Ambra



Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #437 il: 21 Aprile 2021, 16:07:37 »
Grazie mille! E speriamo di dimagrire un pochino! So che col tuo Oscar è andata bene!!
Si con noi hanno funzionato alla grande!
2,5 kg in poco piú di un  mese, forse anche troppi... ora per sua fortuna l'ha finita ahah e stiamo tornando alle regal sensi.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #438 il: 21 Aprile 2021, 16:56:00 »
Sabry metti a stecchetto Ambrina?
Comunque anche secondo me puoi tranquillamente fare il passaggio diretto
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #439 il: 21 Aprile 2021, 18:31:45 »
Si Renato sai quante volte ho pensato di cambiare crocche, poi non ho mai osato perchè lei sta benone con le regal adult. Ma negli ultimi mesi ho diminuito la dose e nonostante questo non è scesa di un etto. Oggi il vet mi ha detto che in realtà non dimostra il suo peso ma se perde almeno un kg è meglio. Farò una prova e vediamo come va!
Sabrina e Ambra



Offline Giada Pignanelli11

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #440 il: 26 Aprile 2021, 21:40:52 »
Buonasera a tutti, qualcuno di voi conosce o ha usato le crocchette "numero uno"? Se si come vi site trovati? Cosa ne pensate? Di seguito allego una foto della variante al pesce.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2021, 23:10:35 da Giada Pignanelli11 »

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #441 il: 27 Aprile 2021, 10:30:43 »
Siamo passati all'adulto, avevo intenzione di prendere Alleva low grain agnello e zucca poi mi sono fatta diciamo  convincere a provare crocche che usa allevamento. Sono prodotte in Italia vendute per allevamento. Sono un grain free agnello e tonno. Ho due dubbi:1) che siano troppo cariche per Bart 2) al mattino si alza ha occhi sporchi e anche durante il giorno gli occhietti ogni tanto lacrimano . Le feci sono belle, orecchie pulite, mangia di gusto. Tra poco fa 7 mesi e pesa 28 kg. Non so se prendere un altro sacco(20 kg) o cambiare con una crocchetta meno spinta.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #442 il: 27 Aprile 2021, 10:32:21 »
Riprovo 😭😭😭mi escono le foto capovolte

Offline BraccobaldoBau

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #443 il: 05 Maggio 2021, 14:15:32 »
Cercando su internet la composizione del Metropets superpremium low grain all'anatra, in vista di un potenziale cambio di mangime (su consiglio dell'allevatore Artù ha sempre mangiato Farmina Cibau puppy e adult), mi sono imbattuto in un prodotto con gli stessi tenori analitici ma con, al posto della carne disidratata di anatra, proteine di anatra trasformate.

Il prodotto in questione è https://marpet.it/prodotto/equilibria-low-grain-anatra/

Vorrei sapere se cambia qualcosa e, se sì, come fanno ad esserci gli stessi tenori analitici.

Grazie in anticipo!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #444 il: 05 Maggio 2021, 14:53:17 »
Le proteine animali trasformate (PAT) sono il peggio che puoi trovare nel pet food.....citazione di Kaffa. Se usi la funzione ricerca trovi vari topic che ne parlano.

Offline BraccobaldoBau

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #445 il: 05 Maggio 2021, 15:30:15 »
Ho cercato... aiuto!

Ciò che non capisco è come sia possibile che un prodotto che contiene ''il peggio che puoi trovare nel petfood'' possa avere gli stessi tenori di uno che mi sembra sia tenuto in buonissima considerazione  :icon_confused:

Scusatemi ma questa cosa mi sta mandando in tilt... come la questione delle proteine di pollo disidratate nel Farmina N&D low ancestral e della carne di pollo disidratata nel Cibau.

Forse stavo meglio nell'ignoranza  :D

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #446 il: 05 Maggio 2021, 16:14:02 »
Cercando su internet la composizione del Metropets superpremium low grain all'anatra, in vista di un potenziale cambio di mangime (su consiglio dell'allevatore Artù ha sempre mangiato Farmina Cibau puppy e adult), mi sono imbattuto in un prodotto con gli stessi tenori analitici ma con, al posto della carne disidratata di anatra, proteine di anatra trasformate.

Il prodotto in questione è https://marpet.it/prodotto/equilibria-low-grain-anatra/

Vorrei sapere se cambia qualcosa e, se sì, come fanno ad esserci gli stessi tenori analitici.

Grazie in anticipo!

come ti hanno giá detto  ÆQUILIBRIAVET LOW GRAIN ANATRA é un mangime di bassa qualitá, mentre sembra ottimo il Metropets Superpremium Mantenimento Low Grain Anatra.

Dai una occhiata anche a Regal(estruso) e Kudo(pressato a freddo)

nel link che ti lascio trovi il report del mangime sopracitato(metropets) e, se premi in alto a destra su ''Torna all'Elenco dei mangimi'' vedrai appunto un elenco di tanti mangimi in commercio, con  i relativi bonus e malus.
Questo ti aiuta a capire cosa dover cercare in un mangime affinché sia di buona qualitá






https://www.infocrocche.it/dettaglio.asp?id=243

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #447 il: 07 Maggio 2021, 12:50:42 »
Dovrebbe trattarsi di
"ALLEVA NATURAL POLLO E ZUCCA"
e
"ALLEVA EQUILIBRIUM SENSITIVE ADULT AGNELLO E PESCE"

Il produttore è DIUSAPET. La linea Consumer si chiama ALLEVA, quella per allevatori e professionisti si chiama NEOBREEDER

E' il mangime che stiamo testando da circa un anno, e che attualmente stiamo usando in allevamento.

ALLEVA ha 3 linee di prodotto: HOLISTIC, NATURAL e EQUILIBRIUM.

La HOLISTIC è il "Top di gamma", un Grain Free, con alto livello di proteine. OTTIMA qualità, prezzo abbastanza elevato, fatto molto bene, ma a mio avviso non adatto a tutti i Golden.
La NATURAL è un mangime "low grain" di ottima fattura, ed è quello che abbiamo scelto di utilizzare in allevamento.
La EQUILIBRIUM è un mangime più tradizionale, di buona fattura e un po' più economico. Alcune referenze sono valide per i nostri Golden, altre meno.

Le cucciolate dell'ultimo anno sono state tutte svezzate con ALLEVA NATURAL AGNELLO E ZUCCA, e devo dire che i risultati sono OTTIMI.

A breve Vi presenteremo tutta la linea, e stiamo lavorando anche per stipulare una convenzione di acquisto.

STAY TUNED.

Ciao Kaffa, potresti indicarmi quali referenze della linea equilibrium ritieni più valide per i golden e quali meno? Grazie!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #448 il: 07 Maggio 2021, 13:09:30 »
Tutte le referenze della linea Equilibrium e della linea Sensitive (leggermente migliore) sono buone.
Noi, per gli adulti, utilizziamo le EQUILIBRIUM – ADULT MEDIUM-MAXI (AGNELLO & PESCE)
e della linea NATURAL le  Adult Medium (Pollo & Zucca) e le  Adult Medium-Maxi (Agnello & Zucca)


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #449 il: 07 Maggio 2021, 15:27:29 »
Grazie mille! Mi sa che domani compro un sacco di una di queste referenze nel negozio vicino casa. Se mi trovo bene penso di usarle in estate per alternare il kudo tacchino e anatra in inverno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy