Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 101296 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nataforn

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #180 il: 01 Gennaio 2022, 17:12:17 »
Buongiorno come si fa a ottenere il coupon per l’acquisto di REGAL o KUDO?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #181 il: 01 Gennaio 2022, 21:41:52 »
Buongiorno come si fa a ottenere il coupon per l’acquisto di REGAL o KUDO?
Ciao, devi avere una ventina di riposte nei topic e poi richiedere il coupon (nell’home page).

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #182 il: 05 Gennaio 2022, 16:35:07 »
Ciao, purtroppo dovrei cambiare mangime e sto leggendo le varie recensioni di queste Kudo.

L'aumento della sete vale per alcuni oppure è cosa comune a tutti?

Non saprei...le mie sono tornate a bere normale cambiando di nuovo il mangime...mi spiace perché oltre alla qualità a vevano anche un bel prezzo ...



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #183 il: 05 Gennaio 2022, 18:09:54 »
L'aumento della sete è normale per tutti i mangimi pressati a freddo, perché l'acqua è necessaria per poter far sciogliere e quindi digerire il mangime.
E' quindi cosa normale, che non crea problemi di altro tipo, anzi, aiuta la diuresi, e normalmente i cani bevono meno di quanto dovrebbero, e lo si nota dalla urine che sono spesso troppo cariche (colorate).
E poi, l'acqua è gratis...  ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline VanigliaeMaia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #184 il: 07 Gennaio 2022, 12:22:13 »
Grazie Kafka, infatti le mie che hanno mangiato esclusivamente mangimi pressati a freddo, bevono sempre molto.
Comunque sto facendo la transizione graduale dalle IDB Derma della Lupovet alle Kudo Adriatic fish e sta andando tutto ok :)

Offline VanigliaeMaia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #185 il: 11 Gennaio 2022, 14:31:42 »
Sta andando veramente bene con le Kudo. Feci compatte e “belle” . Diminuisce la perdita di pelo ed il manto è più luminoso.
Sono contenta. 🙂

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #186 il: 21 Febbraio 2022, 17:33:53 »
dopo mesi di Kudo mi trovo purtroppo a doverle cambiare.
Ha mangiato Adriatic Fish GF ...e da quando gliele do ha sempre episodi di vomito più o meno gravi ,
rigurgiti , vomito vero e proprio etc , feci formate ma molli ...e cosi via.

Tornerò alle Orijen Six Fish ...

peccato ..il costo era interessante e anche la qualità..ma ora mi ritrovo con tre sacchi sul gobbone :(

il passaggiuo dalle Kudo alle Orijen...in quanto tempo devo farglielo mixando le dosi ? 14gg come di consueto con un cambio pappa?

anzi se ci sono consigli per una pappa top quality per una labradorina di 9 anni ...ben vengano

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #187 il: 22 Febbraio 2022, 11:41:19 »
Non sto usando le Kudo perche' non vivo in Italia ma sto avendo lo stesso problema con le pressate a freddo, ahime'!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #188 il: 22 Febbraio 2022, 12:17:54 »
dopo mesi di Kudo mi trovo purtroppo a doverle cambiare.
Ha mangiato Adriatic Fish GF ...e da quando gliele do ha sempre episodi di vomito più o meno gravi ,
rigurgiti , vomito vero e proprio etc , feci formate ma molli ...e cosi via.

Tornerò alle Orijen Six Fish ...

peccato ..il costo era interessante e anche la qualità..ma ora mi ritrovo con tre sacchi sul gobbone :(

il passaggiuo dalle Kudo alle Orijen...in quanto tempo devo farglielo mixando le dosi ? 14gg come di consueto con un cambio pappa?

anzi se ci sono consigli per una pappa top quality per una labradorina di 9 anni ...ben vengano
Ma che peccato. Chissà, forse è anche un problema di dimensioni delle crocche e di velocità nel mangiarle…
Maebh le mangia credo ormai da due anni, e per lei sono eccezionalmente digeribili.
Peccato che stiate a 130 km, altrimenti me le sarei prese io, quelle restanti…
Il cambio credo vada fatto molto gradualmente, vista la differenza qualitativa e quantitativa.

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #189 il: 22 Febbraio 2022, 12:38:02 »
le orijen six fish sono adatte all'età della piccola? suggerimenti ? vorrei rimanere sul grain free

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #190 il: 22 Febbraio 2022, 14:20:36 »
C’è un tasso proteico e una percentuale di grassi molto diversa fra le Orijen e le Kudo…
Proteine 38% contro 28%
Grassi 18% contro 14%…
Non so se tu abbia mai utilizzato le Orijen, ma per molti Retriever queste crocche sono un po’ troppo cariche, e causano diarrea. A maggior ragione, se la cana ha 9 anni, io mi terrei un po’ indietro…
Poi magari sbaglio, se tu già le utilizzavi senza problemi magari gliene davi una quantità inferiore alle Kudo, per ovvi motivi calorici, e quindi lei te le tollerava meglio della maggior quantità delle pressate a freddo…

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #191 il: 22 Febbraio 2022, 23:37:19 »
Le ho usate per 6 anni senza problemi :)
200 grammi al giorno vs 230 delle Kudo,
Porzioni calcolate con il calcolatore.

Ero passato alle Kudo proprio per via dell'età.
Solo che sono iniziati i problemi.....





Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #192 il: 23 Febbraio 2022, 06:46:44 »
Be’, ma allora forse puoi scegliere un grain free Acana simile a Orijen…
(La mia Maebh, se le dessi 230 grammi al giorno, credo che mi mangerebbe i mobili di casa… )

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #193 il: 23 Febbraio 2022, 11:11:06 »
si si , sono un pò "fissato" io con la qualità ...tornerei alle six fish ma temo che vista l'età e l'attività che fa ( non molta ) il carico proteico possa diventare eccessivo.

Sono un pochino fuori dal giro ora,non so come si è evoluta la situazione crocche etc... per quello chiedevo un consiglio :D

tu che dosaggio dai ? la mia pesa 29kg, 9anni,attività bassa ..viene fuori due pasti da 115 grammi. ( e anzi con le Kudo avevo calcolato male tempo fa e mangiava 130 a pasto )

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #194 il: 23 Febbraio 2022, 14:21:58 »
Anche io ho usato le Orijen six fish per molto tempo, ma le trovo decisamente troppo cariche.
9 anni, attivitá fisica bassa, 38% di proteine, energia metabolizzante 3860 kcal... per me é no.
Il mio ha 11 anni e mezzo, attivitá fisica normale, mangiava prima Regal Sensi e ci siamo trovati davvero bene, ma poiché tendeva ad ingrassare(niente di esagerato, ma vista l'artrosi deve starenel suo peso forma, non 1g di piú), siamo anzi stiamo passando a regal Lean bites, indicato proprio per cani anziani e/o in sovrappeso.
Quindi se la tua non tende a ingrassare e vuoi rimanere sul pesce, puoi provare le Regal Ocean recipe(Kcal 3523).
Sennó un altra marca che mi ispira, almeno da etichetta nutrizionale, é Alleva, la linea Natural.

p.s
quelli che ti ho suggerito non sono grain free, in quanto non sono del tutto favorevole a questa formula, per vari motivi.


 


Privacy Policy - Cookie Policy