Autore Topic: I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......  (Letto 8517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« il: 05 Giugno 2012, 16:46:32 »
Buon giorno a tutti volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato che il proprio cane abbia avuto i denti sporchetti...in tal caso come avete fatto a pulirli???? è il mio primo cane quindi sono ancora inesperto... Per favore aiutatemi!!!!  ?-?-?

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 16:52:26 »
Ciao,
io uso il dentifricio per cani (poco) e relativo spazzolino ... più o meno una volta alla settimana ;)

Ho abituato Mya fin da piccola e se li fa spazzolare abbastanza volentieri!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012, 19:04:18 »
In questo vecchio thread venivano dati un po' di suggerimenti... ;) ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4297.0



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2012, 21:01:20 »
Proprio l'altro giorno il vet si è complimentato per i denti di Maggie, io glieli lavo 3 volte a settimana con dentifricio per cani e una garzina avvolta sul dito e lei apprezza e si sbafa il dentifricio con gusto!non uso lo spazzolino perchè ci ho provato un po di volte e non gradisce.

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 16:16:10 »
Quindi se ho capito bene prima avvolgi una garza al dito... ci metti il dentifricio per cani e li pulisci... poi??????Non dovrai mica sciacquarli la bocca???? AHAHAH mi viene da ridere solo a pensarci :P :D :biggrin:

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2012, 17:47:18 »
voglio provare anche io!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2012, 18:06:44 »
Io utilizzo spazzolino e dentifricio apposito e mi trovo veramente bene...
Alla fine della pulizia Red beve dalla mia mano un sorso d'acqua e si lecca come premio una micro quantità del suo dentifricio ;) ;) ;)
Che dire...bocca pulita e alito profumato :D :D :D :D




staff@golden-forum.it

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2012, 19:32:54 »
Il mio dubbio è che magari...con una garzina avvolta al dito ..forse forse riesco... ma con un spazzolino...... :'( IMPOSSIBILE!!!!! e chi lo tiene fermo quello lì.... di sicuro scapperà via.

Chiara: hai percaso qualche marca di dentifricio ai cani gradito da consigliarmi??? E anche una marca di spazzolino... perchè devo dire la verità che io non ne ho mai visti ^-^

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2012, 20:45:26 »
Nel link che ti ho postato qui sopra trovi tutte le informazioni... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2012, 21:22:42 »
Io gli do pezzi di pane secco e i denti sono puliti.

Lui gradisce.....

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2012, 22:26:38 »
si avvolgo una garzina sul dito ci metto il dentifricio sopra e glielo passo bene sfregando sui denti poi non sciacquo ci pensa lei continua a leccarsi soddisfatta, quando vede il tubetto del dentifricio arriva tutta scodinzolante, di spazzolino non ne vuole sapere , ma il vet mi ha detto che va bene anche così.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2012, 08:28:26 »
ciao! anche io dopo aver accantonato lo spazzolino, sia quello lungo sia quello da dito, sono passata alla garzina intorno al dito, bagnata, con sopra il dentifricio (io prendo quello della trixie, con tutto il set l'ho pagato circa 6 euro) e lavo sopratutto i denti laterali dove ci mangia su e tendono ad essere giallini..poi una bella passata di gel antitartaro "Stomodine" e via tutti più felici! alito fresco assicurato ^-^ in più pane secchissimo e ogni tanto un osso di bufalo a nodo ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2012, 15:53:51 »
Grazie mille dei consigli!!!!! A TUTTI OVVIAMENTE!Però Ronnie non gli ha giallini...ha come delle macchioline marroni...se li lavo come dite voi vanno via lo stesso vero??? O devo fare un altro trattamento? Ah... ultima cosa... spero :) come devo procedere??? Ovvero non vorrei andare lì prenderlo per la testa e pulire i denti velocemente....perchè conoscendolo le volte dopo che vedrebbe il dentifricio scapperebbe...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2012, 19:18:34 »
Se per macchioline marroni intendi del tartaro... nessuna garzina o spazzolino riuscirà a rimuoverlo completamente...( in questi casi è consigliata la detartrasi eseguita dal dentista...)
L'azione ripetuta dello spazzolamento ( tramite garzina o spazzolino)... ha invece la funzione di rimuovere la placca dentale quindi di ostacolare la formazione del tartaro e di altre patologie parodontali...

Ps Prima o poi vi filmo Red mentre gli lavo i denti così ridete un po'! :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2012, 19:21:32 »
Ho provato a strofinare i denti con la garza senza dentifricio...per abituarlo un pò e ineffetti non viene via nulla!!!!!
Quindi il mio Ronnie ha del tartaro????Cosa devo fare???? Chiamare il veterinario per tirarglielo via????? ?-?-? :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy