Buongiorno a tutti!
Ho un golden della linea inglese al momento di 4 mesi e sto iniziando a pensare a un trasportino da mettere in auto in maniera tale che viaggi in sicurezza.
Ho un’Audi Q3 del 2015 con pianale basso (quindi senza ruota di scorta) per cui tra il pianale e il portellone del bagagliaio c’è uno scalino di circa 23/24 cm.
Al momento l’unico trasportino che mi permetta di aprirsi senza necessità di creare un rialzo di 25 cm è quello della Mim modello Variocage Compact XL (
https://mimsafeuk.com/product/variocage-compact/).
Le dimensioni di questo trasportino (che mi pare sia l’unico in circolazione compatibile col mio bagagliaio e col discorso dello scalino) sono: 70 cm di larghezza, 65 di altezza e la profondità è variabile da 60 a 82 cm.
Visto che l’acquisto è piuttosto importante (si parla di 400/500€ di trasportino) vorrei che fosse quello definitivo, quindi mi chiedevo se - viste le dimensioni e considerando che si tratta di un golden maschio - sarà idoneo anche quando sarà adulto? Avrà abbastanza spazio per viaggiare comodo?
Considerate anche che la porta del trasportino è alta 42 cm (ossia 65 - 23 di scalino) e larga 70 cm.
Mi affido a voi che avete sicuramente più esperienza di me!
Grazie!
Daniele