Autore Topic: Cacchina troppo morbidosa....  (Letto 12075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2012, 00:32:12 »
Penso proprio che male non gli faranno...
Actinorm in pastiglie o Enterofilus in fialette o sciroppo possono essere dei buoni riferimenti.. ;)
ciao Cjiara. Ho comperato Actinorm. Secondo te i dosaggi indicati sul flacone  sono esatti?

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2012, 10:41:56 »
Guarda, per consolarti, ti dico che il mio cucciolo, Gordon, si è guadagnato l'appellativo di GORDON CAC, dallo stesso allevatore.....e non a caso!  em_Devil
I primi mesi mi ha stramazzata di cacche! Un flagello!!! Quando ormai stavo perdendo la speranza.....eccolo li che si è ridimensionato......hehehe...anche se è sempre un discreto produttore!  em_Devil 
Ah! E se la cava bene anche a....ehm...."rumori molesti notturni"!  em_Devil
em_052 Brad invece rutta da morire dopo la pappa... :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2012, 10:53:17 »
ciao Cjiara. Ho comperato Actinorm. Secondo te i dosaggi indicati sul flacone  sono esatti?

Sì Valeria io ho sempre seguito il dosaggio prescritto secondo il peso... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #18 il: 29 Marzo 2012, 10:42:52 »
Ciao a tutti...riprendo questo topic per chiedervi, visto che Brad continua imperterrito con la cacca morbidissima, se tutto ciò può anche essere causato dai biscottini che uso come premio, piuttosto che dalle crocche...
utilizzi dei biscottini normali a forma di osso, ma venendomi il dubbio li ho cambiati con dei biscottini al salmone, ma il risultato è lo stesso...

PS: per la questione bisognini in casa, Brad purtroppo ancora non ha capito benissimo e fa i suoi bisogni la notte dentro al kennel, mi dispiace tantissimo perchè si ritrova tutta la notte insieme a ìi suoi bisogni e mi fa tanta tenerezza...che posso fare?... Naturalmente faccio l'ultima uscita la sera prima di entrare nel kennel...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2012, 10:50:32 »
Dipende molto da cosa contengono questi biscotti...
Fare un tentativo non ti costa nulla... prova a non dargli nulla tranne le sue crocchine per qualche giorno... ( magari puoi prelevare dalle tre pappe una decina di crocchette e tenerle per i premietti)...

Puoi anche pensare a dei bocconcini premio differenti ( magari a base di carne vedi i Perrito)... o provare a fare tu i biscotti utilizzando ingredienti già presenti nel Mangime...


Per il problema "bisognini"... forse Brad ha lo stimolo di evacuare al primo mattino... quando tu sei ancora a letto...
Hai provato a portarlo a sporcare il mattino prestissimo e poi tornare a nanna???

Red ad esempio, sporcava inizialmente verso le 6 di mattino... poi man mano ha imparato a trattenersi sempre di più...



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2012, 10:57:43 »
Chiara non sò come farei senza di te.... :) detto ciò che ti dovevo visto la tua sempre preziosa e confortevole disponibilità...(ci starebbero bene i violini  em_052) , proverò a premiarlo solo con le crocche...

per i bisognini ho già provato come dici tu la mattina prestissimo, ma stiamo fuori mezz'ora e non fa niente...poi torniamo sù, andiamo a nanna e la fa nel kennel... :icon_confused:

e poi torniamo a nanna per modo di dire perchè nel kennel una volta uscito non vuole più entrare e se lo faccio rientrare con qualche premio, poi abbaia e piage per cui devo rialzarmi ed è finita la nanna...


Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2012, 11:38:24 »
ciao a tutti scusate mi intrometto nel topic perchè anche io ho il "problema" della cacchina molto "morbidosa" con Eva.. lei ne fa quasi sempre 4 al giorno (una durante la prima passeggiata al mattino e le altre 3 un paio d'ore dopo ogni pasto), ma ho notato che quella della mattina è formata e dura, mentre le altre che fa durante il giorno sono molto morbide, che quando le raccogli si spappolano.. lunedì abbiamo fatto l'ultimo controllo delle feci alla fine di una cura contro i vermi anchilostomi ed è risultato negativo, quindi il vet mi ha detto di stare tranquillo che crescendo si regolarizzerà.. io intando le sto dando il cronentero della candioli due bustine al dì mischiate nella pappa..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2012, 12:03:16 »

per i bisognini ho già provato come dici tu la mattina prestissimo, ma stiamo fuori mezz'ora e non fa niente...poi torniamo sù, andiamo a nanna e la fa nel kennel... :icon_confused:
Ah ah probabilmente il freddo del mattino lo stimola bene...e poi, quando torna al calduccio, si sente più a suo agio e la fa!!!!

A parte gli scherzi... molte volte si tratta solo di aspettare quei 5 minuti in più... o riuscire a gestire meglio i suoi fisiologici ritmi... ( provare quindi a ritardare di un filo l'uscita...)


ciao a tutti scusate mi intrometto nel topic perchè anche io ho il "problema" della cacchina molto "morbidosa" con Eva.. lei ne fa quasi sempre 4 al giorno (una durante la prima passeggiata al mattino e le altre 3 un paio d'ore dopo ogni pasto), ma ho notato che quella della mattina è formata e dura, mentre le altre che fa durante il giorno sono molto morbide, che quando le raccogli si spappolano.. lunedì abbiamo fatto l'ultimo controllo delle feci alla fine di una cura contro i vermi anchilostomi ed è risultato negativo, quindi il vet mi ha detto di stare tranquillo che crescendo si regolarizzerà.. io intando le sto dando il cronentero della candioli due bustine al dì mischiate nella pappa..

Più tempo il materiale fecale trascorre nel colon, maggiore è la quantità di acqua che viene riassorbita, quindi è normale che le feci del mattino ( è trascorsa l'intera notte), siano più formate e compatte rispetto alle successive... ;)



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2012, 13:02:34 »
ok ora so anche questo  :D :D grazie chiara!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2012, 17:43:34 »
Ciao a tutti volevo informarvi di un'errore fatto questa mattina che invece ci ha fatto capire tanto...

La mia compagna è uscita di casa prima di me e ha dato da mangiare a Brad per sbaglio (si è confusa) le royal canin che erano rimaste dal vecchio pacco invece delle solite enova che mangia ogni giorno...rientrando a casa brad ha fatto la cacchina e misteriosamente era perfetta dura ma non troppo e di un coloro marrone scuro, insomma perfetta...

secondo voi è mai possibile che dopo una sola somministrazione di un altro mangime sia subito cosi diversa e migliore la sua cacca?...e poi come mai gli fa cosi bene a livello di feci le royal che in confronto con le enova sono do 0 in pagella?...e' possibile che il mio Brad abbia una soggettività tutta sua e che quindi con le royal lui sta meglio?...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #25 il: 05 Aprile 2012, 18:16:44 »
Giancarlo tutto è possibile!
Ogni cane ha una propria soggettività e non è detto che un mangime generalmente ben tollerato da molti pupi lo sia per forza anche per lui...
Detto questo, le mie considerazioni sul mangime della RC in questione non cambiano... ( qualitativamente è em_028 )

Avevi già letto questo vecchio thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3931.0

Se Brad continuerà ad avere problemi con Enova...probabilmente gli dovrai cambiare la pappa, il mio consiglio però... è quello di stare su un mangime altrettanto valido dal punto di vista nutrizionale... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #26 il: 05 Aprile 2012, 18:25:18 »
Giancarlo tutto è possibile!
Ogni cane ha una propria soggettività e non è detto che un mangime generalmente ben tollerato da molti pupi lo sia per forza anche per lui...
Detto questo, le mie considerazioni sul mangime della RC in questione non cambiano... ( qualitativamente è em_028 )

Avevi già letto questo vecchio thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3931.0

Se Brad continuerà ad avere problemi con Enova...probabilmente gli dovrai cambiare la pappa, il mio consiglio però... è quello di stare su un mangime altrettanto valido dal punto di vista nutrizionale... ;)

grazie per la risposta Chiara...

tu cosa consiglieresti?.. Dovrei andare sull'acana?...mi hanno detto che però è specifico per cani che fanno molto esercizio e Brad no ne che ne faccia molto.. Orijen?...sembra buono anche quello...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #27 il: 05 Aprile 2012, 18:47:09 »
grazie per la risposta Chiara...

tu cosa consiglieresti?.. Dovrei andare sull'acana?...mi hanno detto che però è specifico per cani che fanno molto esercizio e Brad no ne che ne faccia molto.. Orijen?...sembra buono anche quello...
Guarda anche io sono in un cambio pappa e Gordon va a cacca moolltoooo morbidosa da almeno due settimane.....a volte ci vole tempo perchè si riassestino. Io la Royal te l sconsiglio, però poi...vedi tu ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #28 il: 05 Aprile 2012, 20:13:10 »
grazie per la risposta Chiara...

tu cosa consiglieresti?.. Dovrei andare sull'acana?...mi hanno detto che però è specifico per cani che fanno molto esercizio e Brad no ne che ne faccia molto.. Orijen?...sembra buono anche quello...

Non passerei assolutamente a un grain free ma starei su un altro ottimo prodotto con cereali..
kaffa più volte ha consigliato della linea classica di Acana: Acana puppy&junior, Acana puppy Large Breed o di Regal il Puppy Bites.
Altri utenti si sono trovati bene con Club Prolife...



staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Cacchina troppo morbidosa....
« Risposta #29 il: 05 Aprile 2012, 21:24:00 »

Non passerei assolutamente a un grain free ma starei su un altro ottimo prodotto con cereali..


Oh mamma.... perchè non passeresti a un grain free?
Noi siamo passati da eukanuba ad acana grassland   :sorry: :sorry:
Devo dire che Sid dalle 6-7 cacche che faceva prima adesso ne fa 2/3 e sempre belle.........
Ma è solo un discorso di cacca molle o meno molle oppure ci sono altri motivi per cui è meglio non dare un grain free????

« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 00:10:46 da ChiaraMamo »



 


Privacy Policy - Cookie Policy