Autore Topic: IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?  (Letto 26392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2011, 09:46:01 »

sono due rumori diversi se ci fate caso... perchè quella specie di grugnito lo fa anche LEA quando sono in cucina a preparare qualcosa da mangiare, invece le fusa sono diverse è un respiro profondo , con il naso ... e questo succede se voi mentre li accarezzate le parlate con voce calma e un pò sottovoce... provare per credere!  ;D

Ma è verissimo ho provato!!!!!!!!!!! Hai ragione LEOLINA sono due versi diversi! Il grugnito seguito da una leccatina di baffi è per il cibo..ma ho provato ad accarezzarle il lato del collo sotto il musetto..si lasciava andare sempre di più e io le parlavo piano piano..e lei faceva un respiro lungo lungo..si lasciava andare e le zampe scivolavano..dopo due minuti ho sentito un sonoro russare!!!!!!1 Si era addormentata!!!!!!!!!!!! :o :o
 
Colgo l'occasione per dire che lei quando dorme e magari io o qualcuno entra in cucina (la sua zona giorno-pomeriggio-mattina-sera-notte..la sua zoa perenne insomma!) e lei è nella fase REM, anche se facciamo pianissimo e stiamo un minuto solo lei SBUFFA!! fa proprio uffff come dire, ma non mi lasciate mai in pace?!?!?!  em_052


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2011, 10:04:46 »
Ahahah!  :biggrin:
Anch'io ho sempre sostenuto che la mia fa le fusa!!!...fa un respiro stranissimo, io dico che è come se russasse a occhi aperti, il rumore è quello!!!  ;D  e tutto ciò avviene ovviamente nei momenti di coccole e quando è particolarmente attenta a del cibo che sto preparando x lei.
Il momento più bello però è quello delle coccole, perchè davvero la vedo super goduta, proprio in trans...e tutto questo solo per due coccole!!! Mamma mia delle volte mi soffermo a pensare quanto basta poco a loro per essere nel pieno della felicità! Che tesori!!
Giulia 
 




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

LEOLINA

  • Visitatore
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #17 il: 30 Settembre 2011, 10:12:39 »
io invece quando sono così abbandonati, penso sempre a quanto sono indifesi e quanta fiducia ci danno... abbandonati nelle  nostre mani  ;D

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2011, 10:16:06 »
io invece quando sono così abbandonati, penso sempre a quanto sono indifesi e quanta fiducia ci danno... abbandonati nelle  nostre mani  ;D
Verissimo Ross, hai perfettamente ragione, lo penso anch'io ed è una cosa che mi fa venire le lacrime agli occhi...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2011, 11:09:15 »
La mia Margot prendeva in bocca la prima cosa che le capitava a tiro e iniziava a fare un verso metà tra il cantare e il piangere (era stranissimo!), invece Cloe emette un verso molto più simile a un ringhio continuato! :D

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2011, 08:41:06 »

Ma è verissimo ho provato!!!!!!!!!!! Hai ragione LEOLINA sono due versi diversi! Il grugnito seguito da una leccatina di baffi è per il cibo..ma ho provato ad accarezzarle il lato del collo sotto il musetto..si lasciava andare sempre di più e io le parlavo piano piano..e lei faceva un respiro lungo lungo..si lasciava andare e le zampe scivolavano..dopo due minuti ho sentito un sonoro russare!!!!!!1 Si era addormentata!!!!!!!!!!!! :o :o
 
Colgo l'occasione per dire che lei quando dorme e magari io o qualcuno entra in cucina (la sua zona giorno-pomeriggio-mattina-sera-notte..la sua zoa perenne insomma!) e lei è nella fase REM, anche se facciamo pianissimo e stiamo un minuto solo lei SBUFFA!! fa proprio uffff come dire, ma non mi lasciate mai in pace?!?!?!  em_052






Ercole è identico!!!! anche lui quando sa che stiamo mangiando qualcosa che poi gli facciamo assaggiare...tipo impazzisce per la mela.....e quando la sbucciamo inizia a rumoreggiare...oppure il formaggio...oppure le fette biscottate alla mattina.....
invece quando gli si fanno le coccole soprattutto sotto il cosciotto... (alza sempre la zampetta appena ti avvicini...) fa le fusa tipo gatto.............che fenomeni che sono questi cagnoni.............
e a voi vi capita mai che vi prenda la mano delicatamente con i dentini per autococcolarsi??? il nostro quando siamo seduti con la testa si insinua sotto il mio braccio....cosichè lo accarezzo nella coscia.....ha un musetto gudurioso........e se per caso sposto la mano...me la prende con i denti la sposta, ci passa sotto in modo tale che la mano magicamente si riposizioni dietro la coscia...........incredibile...all'inizio non ci credevo.............

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2011, 11:20:26 »





Ercole è identico!!!! anche lui quando sa che stiamo mangiando qualcosa che poi gli facciamo assaggiare...tipo impazzisce per la mela.....e quando la sbucciamo inizia a rumoreggiare...oppure il formaggio...oppure le fette biscottate alla mattina.....
invece quando gli si fanno le coccole soprattutto sotto il cosciotto... (alza sempre la zampetta appena ti avvicini...) fa le fusa tipo gatto.............che fenomeni che sono questi cagnoni.............
e a voi vi capita mai che vi prenda la mano delicatamente con i dentini per autococcolarsi??? il nostro quando siamo seduti con la testa si insinua sotto il mio braccio....cosichè lo accarezzo nella coscia.....ha un musetto gudurioso........e se per caso sposto la mano...me la prende con i denti la sposta, ci passa sotto in modo tale che la mano magicamente si riposizioni dietro la coscia...........incredibile...all'inizio non ci credevo.............

Anche la mia Molly quando le faccio le coccole mi prende la mano con la zampona che posiziona sul mio braccio e se la sposto la riprende!!!!! :o :o :o :o e anche lei se le metto la mano nel sottocoscia fa una faccia buffissima e fa dei versi strani.. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Anche quando le do l'osso, o un premietto, o un pezzo di pane, si mette a culone all'aria e con le zampe prende le mie mani e se le tiene li mentre mangia!!!!!! ;D ;D ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Marnes

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2011, 20:17:26 »
Anche Ettore quando lo accarezzi ed è completamente sdraiato a pancia in su fa le fusa, e tanti mi chiedono se ringhia ma noi gli spieghiamo che è un suono di "goduria assoluta" :) E poi quando si sdraia sui miei piedi e lo sto accarezzando, mette la zampa sul mio braccio o sulla gamba, e se la tolgo si arrabbia! Ahahaha :) Che belli che sono!

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2011, 21:58:01 »
Non so se Skipper fa le fusa, ma spesso e volentieri dopo una piccol assenza fa dei versi strani tra il pianto ed il sorriso, si alza su due zampee gli devo fare le coccole per qualche minuto, per fortuna non russa, ma quando stiamo mangiando, lo metto seeduto e lui un pò alla volat si avvicina strisciando sul sedere.
ciao
 
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #24 il: 30 Novembre 2011, 15:19:30 »
Anche Lana quando torniamo a casa fa dei borbottii-miagolii troppo teneri! Sembra proprio che dice "su , dai adesso che sei tornata fammi le coccole".


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #25 il: 30 Novembre 2011, 19:27:38 »

Devo ammettere che all'inizio del post non capivo :icon_confused: :-[ bene...
Poi ripensandoci, proprio oggi quando Buck mi ha vista mi ha fatto le feste scodinzolando, girandomi intorno e, mentre teneva in bocca un giochino, faceva un versetto leggermente ansimante tipo "GrrrrPrrrr" :lol: che di certo non era un ringhio! :wub:
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011, 12:21:04 da sere sere »

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #26 il: 09 Gennaio 2012, 18:42:10 »
Assolutamente si'!


Appena ho letto il titolo ho capito cosa intendevi... io lo chiamo "fare i rumorini" ed e' una cosa che adoro!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:IL VOSTRO CANE FA LE "FUSA"?
« Risposta #27 il: 10 Gennaio 2012, 09:54:53 »
Anche Swami e Piny fanno le fusa ma Piny solo in occasioni particolari e poi in modo moderato.....Swami spaventa tutti!!!Lo fa ogni volta che c'è cibo in giro, ogni volta che le si fanno le coccole, ogni volta che la si pettina o le si parla.....e ad un volume assurdo!Tutti pensano che stia ringhiando!!!
Poi fortunatamente il suo atteggiamento unito alle mie spiegazioni fanno in modo che lei continui a ricevere coccole dagli sconosciuti ma ogni volta dover dare spiegazioni è un po' noioso devo dire!!!!
Un veterinario mi ha detto che quel rumore è causato dal palato molle troppo lungo ma non so se è vero!

 


Privacy Policy - Cookie Policy