Autore Topic: Dubbio su dosaggio Regal Adult Bites Large Breed  (Letto 10124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Dubbio su dosaggio Regal Adult Bites Large Breed
« il: 25 Maggio 2015, 15:34:40 »
Salve, cercavo un buon mangime secco e navigando anche su questo blog mi è sembrato di capire che i prodotti Regal sono di ottima fattura. Informandomi sul dosaggio, scopro che esiste una formula che indica approssimativamente la quantità in grammi ideale basandosi sul valore di energia metabolizzabile dei croccantini: (PESO^0,75)*CA*CE/EM. Il mio problema è che sul sito italiano (http://www.regal-italia.com/regal---adult-bites-large-breed.html) indica un valore di energia metabolizzabile pari a 3647 kcal/kg, mentre su sito americano (http://www.regalpetfoods.com/index.php/dog-foods/large-breed-adult) per lo stesso prodotto c'è un valore di 3533,67kcal/kg. Non sono esperto quindi non so se la differenza tra i due valori è trascurabile. Qualcuno sa perché questa differenza? Grazie

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Dubbio su dosaggio Regal Adult Bites Large Breed
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2015, 15:53:33 »
intanto bisogna capire se è un cucciolo, un adulto o un senior, poi l'attività giornaliera che svolge, se è un cane che lavora oppure è un cane da famiglia che fà le sue passeggiate e basta.
Il regal non è male come mangime andando al link che hai messo ha una buona composizione mettendo la proteina al primo posto (peraltro già disidratata) e come carboidrato riso integrale, le proteine sono il 22,6% e grassi 13,2% che per un adulto che fà un'attività media và bene

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Dubbio su dosaggio Regal Adult Bites Large Breed
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2015, 16:01:44 »