Autore Topic: chi mi racconta un po' della sua esperienza?  (Letto 24258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2010, 14:45:31 »
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2010, 15:12:57 »
so sempre io allora che scateno la rissa ... mandatemi viaaaaaaaaaa!!! anche prima che ho risposto che ognuno si sa difendere da solo e che non mi piacciono le risposte su di giri... non era per te Dany, ma era sempre riferito alla risposta di joe... poi un altra cosa noi leggiamo tra le righe ... ma voi leggete le vostre risposte, noi non abbiamo chiesto di dover dimostrare niente ad un forum ... solo che per come ci comportiamo noi con i nostri cani Leggendo che un cane viene dato via a 2 o 3 anni perchè era ingestibile... scusa ma qualche domanda ci viene ? oppure dobbiamo rispondere bravi avete fatto benissimo continuate sempre così? forse se non voleva risposte strane a cui non si sente di rispondere non avrebbe dovuto scrivere quello che ha scritto... IO la vedo così e chiedo scusa per i malintesi che si sono creati
Ross e LEA

pimpy83v

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2010, 19:36:32 »
so sempre io allora che scateno la rissa ... mandatemi viaaaaaaaaaa!!! anche prima che ho risposto che ognuno si sa difendere da solo e che non mi piacciono le risposte su di giri... non era per te Dany, ma era sempre riferito alla risposta di joe... poi un altra cosa noi leggiamo tra le righe ... ma voi leggete le vostre risposte, noi non abbiamo chiesto di dover dimostrare niente ad un forum ... solo che per come ci comportiamo noi con i nostri cani Leggendo che un cane viene dato via a 2 o 3 anni perchè era ingestibile... scusa ma qualche domanda ci viene ? oppure dobbiamo rispondere bravi avete fatto benissimo continuate sempre così? forse se non voleva risposte strane a cui non si sente di rispondere non avrebbe dovuto scrivere quello che ha scritto... IO la vedo così e chiedo scusa per i malintesi che si sono creati
Ross e LEA

Ma siiiiiiiiiiiiiii.....non mi sembra che nessuna delle due ( Dany e Ros ) abbiano detto niente di male.
Ovviamente se si chiede un consiglio e si citano determinate motivazioni per cui in passato si è lasciato un cane è OVVIO che chi risponde valuta ogni cosa. A maggior ragione se si prende un golden maschio.Io già dall'allevamento vedevo la differenza tra i maschietti (soprattutto Iago) e le femminucce.E' anche vero che i caratteri non sono tutti uguali e anche di razza in razza cambiano, per cui non è detto che un pitbull sia per forza aggressivo e un golden sia dolce e buono.

Bisogna sicuramente avere pazienza, anche se a volte ci si scoraggia.....


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2010, 20:08:11 »
so sempre io allora che scateno la rissa ... mandatemi viaaaaaaaaaa!!! anche prima che ho risposto che ognuno si sa difendere da solo e che non mi piacciono le risposte su di giri... non era per te Dany, ma era sempre riferito alla risposta di joe... poi un altra cosa noi leggiamo tra le righe ... ma voi leggete le vostre risposte, noi non abbiamo chiesto di dover dimostrare niente ad un forum ... solo che per come ci comportiamo noi con i nostri cani Leggendo che un cane viene dato via a 2 o 3 anni perchè era ingestibile... scusa ma qualche domanda ci viene ? oppure dobbiamo rispondere bravi avete fatto benissimo continuate sempre così? forse se non voleva risposte strane a cui non si sente di rispondere non avrebbe dovuto scrivere quello che ha scritto... IO la vedo così e chiedo scusa per i malintesi che si sono creati
Ross e LEA

Aeh, se ti riferisci a me.. state facendo tutto voi.  ;D em_027


LEOLINA

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2010, 20:26:34 »
Aeh, se ti riferisci a me.. state facendo tutto voi.  ;D em_027



oddio no non è possibile ma è così che si finisce per litigare .... una ha visto bene di lanciare il sasso con le domande e le risposte acide e noi litighiamo... non ci posso credere... davvero guarda se lei andava aleggere qualcosa in giro sul forum lo avrebbe trovato e non avrebbe dovuto dare spiegazioni a nessuno... e cosi avremmo vissuto tutti felici e contenti... forse sarà andata su un altro forum e avrà scatenato la rissa pure lì ... chissà... io ho esaurito le risposte  passo e chiudo ;D 8) O0

ps no non mi riferivo a te...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2010, 20:29:37 »
Ma Rox tranqui... chi sta litigando? Io no di sicuro  em_037   ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2010, 20:36:19 »
Ma Rox tranqui... chi sta litigando? Io no di sicuro  em_037   ;)

grazie mi hai tranquillizzato, perchè già sto in ufficio tutto il giorno con due nevrotiche ansiose ... che mi dicono che so sempre nervosa ... forse è vero e non me ne accorgo boh? ma co chi sono nervosa proprio non è ho la più pallida idea...mi sveglio con le coccole di LEA, non ho mariti e figli... co chi sono nervosa proprio non lo so però se anche qui succede qualcosa allora è vero... c'ho bisogno di andare in vacanza.
baci Ross e LEA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2010, 20:51:23 »
grazie mi hai tranquillizzato, perchè già sto in ufficio tutto il giorno con due nevrotiche ansiose ... che mi dicono che so sempre nervosa ... forse è vero e non me ne accorgo boh? ma co chi sono nervosa proprio non è ho la più pallida idea...mi sveglio con le coccole di LEA, non ho mariti e figli... co chi sono nervosa proprio non lo so però se anche qui succede qualcosa allora è vero... c'ho bisogno di andare in vacanza.
baci Ross e LEA

 ;D ahahaha
Chissà se alle Maldive ci sono Bau beach   em_029


Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #23 il: 15 Luglio 2010, 08:02:11 »
;D ahahaha
Chissà se alle Maldive ci sono Bau beach   em_029


em_023 em_053 em_053 em_051 em_051
scusate, ma stavo calcolando quelle ke mi costerebbe andare in 6 con 2 bipedi a seguito alle maldive em_049 em_027 em_053
vabbè, me metto la cartolina vicino alla sdraio e faccio finta de esserci andata.. em_015
maldive?? nee, mi sa ke lì non conoscono manco cosa sono i cani e magari pensano ke te sei portato dietro il pranzo a sacco x li pescetti... em_035 em_010
viva la montagna... em_037 em_037 em_039
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #24 il: 16 Luglio 2010, 14:40:14 »
mamma mia quante risposte...!
vabbè comunque mi sono inacidita un po' perchè mi sono sentita un po' "accusata" da dany...quello che mi è scocciato è stato di passare per quella che si prende un cucciolo così a mò di soprammobile e appena fa un malanno in + lo sgarra! ma figuriamoci!!!!!! vi assicuro che  a joe voglio dare solo il meglio! e glielo sto dando!!!
cioè non mi va che si sparino giudizi e prognosi...senza conoscere le persone...
poi è vero che sono stata io a mettermi in gioco raccontando la mia esperienza, ma ci tengo a risottolineare che avevo 10 anni al tempo... non mi va di raccontare tutte le decisioni prese dai miei genitori in merito a simba...e le relative motivazioni...
tutto quello che mi interessava era di conoscere un po' di storie per sapere se aspettarmi molto probabilmente un cane dal carattere simile o diverso! ma sappiate che se anche joe si rivelasse il cane + scatenato del mondo (perchè so che moltissimo dipende dal carattere del singolo cane) lo amerò comunque sempre e farò andare bene le cose in qualche modo! ma visto che è anche vero che ogni razza si caratterizza per determinate inclinazioni, volevo conoscerle in base alle vostre esperienze...

comunque dany probabilmente non volevi accusarmi, mi spiace se l'ho intesa così, dalle risposte che hai dato dopo ho capito che intendevi solo consigliare una femmina ma ti assicuro che da come l'avevi messa giù per me è stato facile anche fraintendere!

in ogni caso volevo dire che con joe va da dio... l'altro ieri check-up (oddio come si scrive??? ?-?-?) completo dal veterinario (peso, esame feci, controllatina, chiacchierata) + richiamo della vaccinazione...tutto ok! il piccolino è stato bravissimo ed è stato bene anche nei giorni seguenti...
ora ha cominciato ad approcciare con altri cani...lui è contentissimo e vorrebbe giocare solo che: il cane che abita vicino a noi è di stazza abbastanza piccina (un po' + grande di com'è ora joe, il quale pesa sugli 8 chili) ed ha paura di lui!! pur essendo giovane (10 mesi) non ha voglia di giocare! >:( poi ieri abbiamo incontrato una femminuccia in passeggiatas nei pressi del nostro orto...i due si annusavano e giochicchiavano poi è arrivata la moglie del padroncino (dico ino non perchè fosse un bimbo, erano signori anziani ma non mi piace dire "padrone") e ha detto una cosa tipo...stai attento! tirala via che è un maschio!!!! insomma aveva paura che la mettesse incinta!!!! ma dai...ha due mesi e mezzo povero piccolino cosa vuoi che faccia :(....
insomma tra una cosa e l'altra...A.A.A CERCASI AMICI PER JOE!
ecco poi ha già imparato a non sporcare in casa (o quasi...la mattina quando i miei escono dalla stanza -lui dorme in cucina- dalla gioia di vederli si fa un po' di pipì addosso! che dolce:)), e piano piano si sta abituando a fare delle passeggiatine al guinzaglio...un po' lo tengo in braccio un po' cammina...oggi siamo andati per la prima volta in paese..e tutti i bimbi lo volevano accarezzare..all'inizio aveva un po' di paura..poi era tutto contento!:) )
ops...i miei soliti poemi :P

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2010, 14:51:26 »
 ;D  em_020
bene, amici come prima, sono contenta ke tu abbia capito ke non volevo assolutamente attaccarti  em_008
mi piacerebbe incontrarti e di sicuro vedresti l'atteggiamento materno ke ha la mia haika ogni volta ke vede un cucciolo, maggie invece partirebbe in quarta piagnucolando per l'eccitazione x giocare.  em_016
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2010, 14:57:37 »
Ciaooo sono proprio contentissima che tutto proceda bene... quando si fanno la pipì addosso non è per la contentezza ( a me piace pensare che sia così) ma è un segno di sottomissione ... devo averlo letto da qualche parte...cmq anche Lea quando era cucciola era talmente euforica quando incontrava altri cani che li faceva stranire infatti le dicevo sempre calma , piano , un giorno di questi qualcuno ti da un morso, ma lei non ascoltava , si rotolava anzi s'impanava specie se aveva appena piovuto ... poi all'improvviso si è calmata... ora  appena incontra qualche cane scodinzola, si accuccia se sono piccoli ma con un pò più di calma... brava fallo accarezzare da tutti e fagli conoscere tutti i cani possibili e immaginabili avrai un cane molto più equilibrato... poi se ti va vai a leggere il post di Turo si chiama NON MI PIACE li si parla di Maschi
ciao ross e LEA

pimpy83v

  • Visitatore
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2010, 15:24:44 »
Sono felice che si sia risolto tutto per il meglio.Che dolce Joe.Non è proprio come Iago...da come lo descrivi è molto più calmo della mia belva.Ma sinceramente credo che mi ci voleva proprio un cagnoletto così eccitato per ogni cosa...mi sprona moltissimo e mi fa fare certe sudate a volte...ma pian piano sento che ci stiamo conoscendo sempre meglio.  Quanti giorni ha Joe?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2010, 15:27:48 »
vi consiglio di leggervi questo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=882.0
vi farete un pò di risate!!
Arianna

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: chi mi racconta un po' della sua esperienza?
« Risposta #29 il: 16 Luglio 2010, 15:44:32 »
io lo avevo letto... em_052
ma come si fa a staccare il battiscopa e a mangiarselo? ;D
io ho comprato un sacco di giochi da zooplus per limitare i danni in casa  e per distrarlo quando farà il monello...più che altro perchè stò per trasferirmi nella casa nuova con mobili nuovi e così via...ci trasferiamo proprio il giorno del suo arrivo
il kennel sarà davvero necessario allora! :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy