Autore Topic: La ns. Kira cresce.  (Letto 276250 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #135 il: 20 Giugno 2015, 10:53:40 »
Eh, sì, proprio! Ma le avete un po'  tagliato il pelo delle orecchie?
No no, non le abbiamo meno il ciuffo della coda. E' al naturale!
Approfittiamo per chiederti giusto una cosa, visto che maehb e' coetanea di Kira e si somigliano parecchio. Seguendo i consigli di tutti, ora Kira mangia Acana Puppy Large Bred. Siamo al secondo sacco, iniziato da poco. Ne abbiamo ancora un 15 kg. Noi sino a 2 sett. orsono ogni domenica mandavamo il peso di Kira all'allevatrice che ci rispondeva ( con caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllma...) come e di quanto adeguare la quantita' di crocche. Beh, da 2 sett. non ci fila piu' di striscio, non risponde a mail ne messaggi.NOi le diamo 175g a colazione, 100g a pranzo e 175g a cena...dunque 450g al giorno.Kira doveva recuperare stazza perché era piccina, pesava 4,5 kg a 65giorni! Era la piccolina della cucciolata. Bene, l'ultima che l'abbiamo sentita l'allevatrice ci fece diminuire il dosaggio del   pranzo, mantenendo peroì appunto 450g totali al giorno ( prima eran 3 pasti di uguale grammatura).
Ora, sinceramente, non sappiamo se aumentare o meno la quantita'. Il ns. vet. ha detto che, a suo avviso, manterrebbe ancora per un po' il 3 pasto ( il pranzo) prima di passare ai 2 pasti giornalieri. E sul sacco delle crocche la quantita' per un cane di c.ca 21 kg e' 400g al giorno.
Fermo restando che ogni cane e' a se ed ha la sua curva di crescita, tu quanto cibo le dai al giorno? Aumenti le dosi in base alla crescita o dimnuisci? E poi, da adulta, quanto sarebbe circa la grammatura giornaliera?
Grazie mille per la sicura attenzione, ed un abbraccio a Maehb.

p.s. Kira e' alta 50cm e pesa quasi 21 kg, ma non e' ciccia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #136 il: 20 Giugno 2015, 12:17:23 »
Ciao, io a cinque mesi ero arrivata a darle 400/420 grammi al giorno, ma poi mi sembrava che facesse troppa cacca, quindi ho ridotto a 390 g/giorno (130 g per tre pasti). Da poco sono passata a due pasti di 190 g ciascuno, quindi 380 g/giorno, e la Maebh è perfetta, bella snella. In pratica sono circa tre settimane che mi mantengo stabile su quella quantità, anche perché comincia il caldo, han bisogno di meno grassi, e con l'aumento di peso anche di meno calorie giornaliere. Poi dipende da quanta attività giornaliera fanno, ovvio: Maebh gira in giardino e fa complessivamente circa un'ora di passeggiata (anche con corse e giochi fra cani).
Io ho preferito non aumentare troppo le dosi per poi dovergliele diminuire drasticamente. Adesso sta finendo il sacco di Puppy, ne prendo uno di Adult da 13 kg, poi credo che prenderemo qualcosa di meno proteico, ma valuterò dopo la sterilizzazione.
Uso sempre la famosa tabella di calcolo del fabbisogno crocchette, che è indicativa e comunque prevede una notevole diminuzione del coefficiente in base all'età.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #137 il: 20 Giugno 2015, 18:26:18 »
grazie mille x la risposta Maria. noi se avanza crocche gliele tiriamo via...e quando è scombussolata e fa cacca molle, salta lei di suo il pasto. ora vediamo il da farsi...e daremo un occhio alla tabella se è sul forum. calcola che ci siamo pure appena iscritti a Lario Rescue...dove c'è Stefano..e da domenica prox la piccola ogni domenica mattina o quasi dovrà darci dentro!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #138 il: 20 Giugno 2015, 21:58:55 »
oggi....

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #139 il: 21 Giugno 2015, 11:42:42 »
daremo un occhio alla tabella se è sul forum

E' qui a pagina 6: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.75

Io la tengo sempre in considerazione. Che bella, l'attività che fate! Devo proprio dirlo, Maebh mi riempie di gioia e facciamo delle belle passeggiate vicino a casa (per fortuna è una bella zona verde), ma purtroppo è capitata questa grave malattia di  mio papà e non riesco a farle fare niente di quel che avevo in mente. L'ho portata una volta sola al lago, mai una gita in montagna...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #140 il: 22 Giugno 2015, 14:40:30 »
Kira è davvero bella e cresce bene.
Per la quantità delle crocche, mi raccomando tieni anche in considerazione quanto movimento fa.
Noi per esempio a Maggie in inverno durante i fine settimana, quando eravamo in montagna e faceva molto movimento, davamo un po' di più della razione giornaliera solita.


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #141 il: 23 Giugno 2015, 09:12:01 »
Che bella signorina sta diventando


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #142 il: 23 Giugno 2015, 21:49:26 »
Oggi sono entrata in acqua da sola....fino alle spalle...ed ho fatto un po' di riporti coi legnetti. Se sono stata cosi' brava, dico io, ma mi merito sta galera??? LEVATELO!!!!!!!!!!!!UFFFFFFFFFFFFFFFF...... :P



La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #143 il: 24 Giugno 2015, 10:10:29 »
Oddìo, attenti al tuffo!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #144 il: 24 Giugno 2015, 10:27:04 »
Quella griglia la vedo male





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #145 il: 24 Giugno 2015, 16:00:14 »
oh mamma, attenzione che non si faccia male. Non scivola poi su quegli scalini?
Perchè avete il cancelletto posizionato così? per impedire che Kira vada dove?


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #146 il: 24 Giugno 2015, 20:16:27 »
oh mamma, attenzione che non si faccia male. Non scivola poi su quegli scalini?
Perchè avete il cancelletto posizionato così? per impedire che Kira vada dove?
Mettendo il cancelletto le impediamo di fare le scale x arrivare all'entrata. Ma almeno, cosi', le abbiamo dato anche il corridoio come spazio x quando e' da sola. No, non si tuffa...ci si appoggia solo se entriamo noi in casa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #147 il: 25 Giugno 2015, 20:24:35 »
Ed anche oggi nel tardo pomeriggio siamo andati al lago...





La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #148 il: 25 Giugno 2015, 22:14:39 »
Kira oltre alla buona sorte di abitare dove sei tu, al di là che bella sei anche fortunella!!!!!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #149 il: 25 Giugno 2015, 22:35:55 »
Sempre più bella Kira !  :smileys_0272:

 


Privacy Policy - Cookie Policy