Autore Topic: Un dubbio  (Letto 7276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Un dubbio
« il: 21 Giugno 2011, 21:26:14 »
Buonasera a tutti. Spero che qualcuno mi possa dare un'opinione. Tra pochi giorni andrò a prendere la mia cucciolotta ad un allevamento che mi era stato consigliato e che ovviamente ho anche visitato. Sono alla mia primissima esperienza quindi sicuramente un po' sprovveduta, quindi portate pazienza :). Alla fine il problema è che  recentemente due pareri diciamo poco positivi sull'allevamento scelto mi hanno letteralmente mandato in paranoia...quindi (se rimane possibile parlarne all'interno del forum) volevo chiedere pareri rispetto all'allevamento da me scelto..S. Nicolò di Ponti sul mincio.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Un dubbio
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011, 21:42:46 »
Allora, in attesa di altre risposte ti segnalo questa precedente discussione dove si era parlato dell'argomento.

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4042.0

Se provi anche tu a utilizzare il nostro motore di ricerca interno ( iconcina CERCA posta qui sopra), magari trovi anche altre informazioni...



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un dubbio
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2011, 21:51:16 »
Ti ringrazio della tua gentilezza :) ho provato a scrivere qualcosa anche la...mamma mia, spero di aver fatto giusto! Sono proprio in guerra coi sistemi telematici! ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Un dubbio
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2011, 21:56:37 »
Se utilizzi la funzione CERCA..scrivendo le parole che t'interessano..il motore di ricerca interno ti farà apparire altri eventuali thread nei quali quelle parole sono comparse..
Poi basta cliccare su quelle discussioni per poterle visualizzare!



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un dubbio
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2011, 22:21:46 »
Grazie del consiglio....ho provato a cercare ma salta fuori pochino... :( purtroppo....

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Un dubbio
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2011, 09:51:41 »
ciao Ayram,

noi con Ginger non abbiamo avuto problemi di displasia od altro, solo un po' di artrosi dovuta all'età.

premetto che Ginger non ha mai partecipato ad esposizioni e non è mai stata giudicata ma per me è semplicemente magnifica !!

sull'allevamento ci sono diversi pareri discordanti (come in tanti altri casi), alcuni cani che che conosco hanno avuto problemi di

displasia ma tante volte dipende da come sono stati cresciuti dal proprietario (scale, salti, giochi sfrenati in giovane età)

se ti interessa io porto Ginger ai giardini di palazzo TE tutte le sere alle 19,00 dove c'è un raduno di cagnoni.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un dubbio
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011, 10:14:38 »
Io abito proprio li vicino! :) E ci passo in bici quasi tutte le sere! :) Grazie, magari allora, se nn ti dispiace verrò a fare conoscenza.

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Un dubbio
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2011, 10:47:51 »
Ciao Ayram,

Io ti consiglio (aldilà delle opinioni che possono a volta lasciare il tempo che trovano) di guardare e toccare con mano l'allevamento.

 Vai li, conosci i proprietari ,magari prendi appuntamento e arriva un pò in anticipo in modo che siano ''impreparati'' all'evento e non possano avere il tempo di orgnaizzare cani, recinti ecc. Vedi sopratutto quanti cani ANZIANI ci sono nell'allevamento e guarda in che condizioni sono, chiedi quante cucciolate fanno ,vedi dove e come tengono i cuccioli nei recinti e sopratutto (cosa secondo me più importante) GUARDA COME LORO SI COMPORTANO CON TE, o meglio se ci tengono a capire come sei, se sarai la persona giusta per il LORO prezioso cucciolo.
Sono loro che devono anzitutto informarsi su di te, la mia allevatrice mi fece un mezzo interrogatorio (più che mezzo) volle sapere tutto, capire dove andava a finire ,gli spazi che avrebbe avuto ecc ecc

Li per li può infastidirti come atteggiamento ,ma ti assicuro che da quello capisci quanto una persona tiene ai propri cani e quanto ai soldi.

>Il resto possono dirtelo gli esperti splendidi allevatori del nostro forum :)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un dubbio
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2011, 11:03:55 »
Ti ringrazio Vicky per il tuo consiglio, tra l'altro molto equilibrato.... In verità la scelta l'ho già fatta....e alcune esperienze mi hanno messo un po' la paranoia :( Forse, sai, nn essendo per nulla esperta e avendo trovato tardi questo forum, qualche errore posso averlo fatto. Tra l'altro la mia cucciolina è l'ultima rimasta della cucciolata....nn so, ho sbagliato anche in questo? In verità il mio precedente cagnolino era un trovatello che avevo raccolto per strada, dopo che era stato investito e lasciato li a.....quindi per me anche il fatto di scegliere un cane (tra l'altro un po' sulla carta), di pagarlo come se fosse un po' una specie di oggetto....mi ha un po' messo nel pallone. Non critico la cosa, so le motivazioni delle spese e per il benessere del mio desideratissimo compagno, son ben disposta a farmene carico ma.....beh, diciamo solo che è stato un tour a cui nn ero preparata. Ora poi temo di avere anche fatto errori di valutazione e quindi son in ansia.

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Un dubbio
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2011, 11:20:23 »
Ti ringrazio Vicky per il tuo consiglio, tra l'altro molto equilibrato.... In verità la scelta l'ho già fatta....e alcune esperienze mi hanno messo un po' la paranoia :( Forse, sai, nn essendo per nulla esperta e avendo trovato tardi questo forum, qualche errore posso averlo fatto. Tra l'altro la mia cucciolina è l'ultima rimasta della cucciolata....nn so, ho sbagliato anche in questo? In verità il mio precedente cagnolino era un trovatello che avevo raccolto per strada, dopo che era stato investito e lasciato li a.....quindi per me anche il fatto di scegliere un cane (tra l'altro un po' sulla carta), di pagarlo come se fosse un po' una specie di oggetto....mi ha un po' messo nel pallone. Non critico la cosa, so le motivazioni delle spese e per il benessere del mio desideratissimo compagno, son ben disposta a farmene carico ma.....beh, diciamo solo che è stato un tour a cui nn ero preparata. Ora poi temo di avere anche fatto errori di valutazione e quindi son in ansia.

Figurati, il forum serve proprio a questo :)

Stai serena, che sia l'ultima o il penultimo o il secondo....l'importante che per te sia sempre al primo posto. Non stare a sentire chi ti dice che l'allevatore si tiene per lui i cuccioli migliori o chi sa scegliere prende i migliori....migliori di cosa anzitutto? senza contare che è quasi impossibile vedere una proiezione da adulto in un cucciolo di 2-3 mesi. Un bellissimo cucciolo può diventare da adulto un golden non negli ''standard'' (diciamo cosi) e viceversa ,quindi non preoccuparti :)

Discorso invece eventuali patologie o problemi ereditari, preferisco non trattarlo.

GODITI LA TUA CUCCIOLONA!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Un dubbio
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2011, 12:29:25 »
Io abito proprio li vicino! :) E ci passo in bici quasi tutte le sere! :) Grazie, magari allora, se nn ti dispiace verrò a fare conoscenza.

Fermati pure quando vuoi. Siamo sempre all'inizio della pista. Ci sono sempre labrador e altre razze e logicamente una Golden.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Un dubbio
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2011, 12:32:26 »
Come ti hanno gia' detto goditi il cagnolino, armati di pazienza, specie i primi tempi e vedrai quanto amore ti dara'
Teo Artu' e Rocky

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Un dubbio
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2011, 12:42:23 »
Grazie a tutti :) In effetti nn vedo l'ora di averla con me! Mi faccio questi problemi perchè mi odierei se per una mia sbagliata valutazione il mio tesoro poi dovesse soffrire! Grazie ancora. :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Un dubbio
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2011, 12:47:31 »
Ayram non c'e' bisogno di ringraziare, questa e' una grande famiglia a cui tutti noi apparteniamo, che ha in comune un amore sviscerato per i cani e dove tutti i pelosi sono come se fossero tutti nostri(Teo compreso che e' uno yorkie)
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Un dubbio
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2011, 09:32:41 »
ciao Sara,

ieri sera hai incontrato solo una parte (il gruppo tranquillo dei pelosi) che solitamente si radunano sul Te.

mancavano i cuccioloni.

se ti può interessare c'è un libro che secondo me può essere utile:

L'ENCICLOPEDIA DEL GOLDEN RETRIEVER  di Andrea Pandolfi

a presto

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy