Autore Topic: Allevamento Lombardia  (Letto 34036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Allevamento Lombardia
« il: 05 Novembre 2010, 15:19:10 »
Ciao,
sono di Lecco e intendo acquistare un cucciolo di golden, girando in internet si trovano tantissimi allevamenti e sinceramente sono un pò confuso.
Sapete raccomandarmi qualhe allevamento ?
Per ora intendo visitare San Nicolò (ponti sul mincio) e Al lungo sentiero (levate - berghamo). Qualcuno li conosce? come vi siete trovati?
Grazie in anticipo e scusatemi se magari questa richiesta è un doppione

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2010, 15:25:45 »
Ginger proviene dall'allevamento San Nicolò di Ponti sul Mincio e devo dire che non ha avuto problemi ne di carattere fisico nè comportamentale.è
però ha 10 anni e sinceramente non so' adesso come sia adesso e che riproduttori abbia.

però nella tua zona ce ne sono molti di allevamenti e lascio la parola ad altri del forum più esperti.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2010, 16:07:04 »
Ciao,
sono di Lecco e intendo acquistare un cucciolo di golden, girando in internet si trovano tantissimi allevamenti e sinceramente sono un pò confuso.
Sapete raccomandarmi qualhe allevamento ?
Per ora intendo visitare San Nicolò (ponti sul mincio) e Al lungo sentiero (levate - berghamo). Qualcuno li conosce? come vi siete trovati?
Grazie in anticipo e scusatemi se magari questa richiesta è un doppione

ho conosciuto diversi cani sia golden che labrador con i problemi + disparati provenienti da questo allevamento

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2010, 16:55:37 »
davvero???

ma problemi di che genere??
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2010, 17:23:23 »
Ciao,
sono di Lecco e intendo acquistare un cucciolo di golden, girando in internet si trovano tantissimi allevamenti e sinceramente sono un pò confuso.
Sapete raccomandarmi qualhe allevamento ?
Per ora intendo visitare San Nicolò (ponti sul mincio) e Al lungo sentiero (levate - berghamo). Qualcuno li conosce? come vi siete trovati?
Grazie in anticipo e scusatemi se magari questa richiesta è un doppione
ciao io ti direi di visitare assolutamente il Pinkerly che è secondo me il secondo allevamento migliore d'Italia  ;)

Offline Golden Eggs

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2010, 17:51:57 »
Ciao Andrea, aldilà dei singoli consigli che ognuno può darti, che sono legati alle singole esperienze, la valutazione su ogni singolo allevamento è assolutamente soggettiva.
Innanzitutto, è importante chiarire a te stesso che tipo di cucciolo ti aspetti e qual'è il percorso che vuoi costruire con lui, per fornire dei suggerimenti all'allevatore che potrà aiutarti nella scelta del cucciolo.
Fatta questa doverosa premessa, visita più allevamenti, guarda i cani, le fattrici, le riproduzioni che effettuano, in che quantità, con la stessa o con più fattrici.
Condividi, domanda, valuta l'apertura dell'allevatore a raccontarsi... verifica gli esami dei genitori (livello displasia anche e gomiti) e richiedi gli esami dell'oculapatia  dei genitori dell'anno dell'accoppiamento.
A questo punto.... senza fretta... sarai in grado di fare la tua scelta da solo... vedrai!
In bocca al lupo!
Roberto

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2010, 20:08:44 »
grazie a tutti,
il week-and è dedicato alla visita dei due allevamenti citati (concordata prima di chiedere info) + pinkerly ............... il problema saranno i bambini che ad ogni allevamento vorranno prendere un cucciolo :D .............. ovviamente sono sempre graditi consigli ..........
Domanda che forse (anzi sicuramente) centra poco con il titolo: come si decifrano le analisi sulla disposia (vedeo sigle AA - AB ecc. ?-?-?) ?
ciao

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2010, 10:31:36 »
Ciao, anche io ti consiglio Pinkerly in Lombardia, il mio proviene da li e ha cuccioli disponibili!

Non esitare a fare qualunque tipo di domanda, anzi ti consiglio di farne il più possibile!

In bocca al lupo!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2010, 10:33:50 »
ciao io ti direi di visitare assolutamente il Pinkerly che è secondo me il secondo allevamento migliore d'Italia  ;)

Io non direi secondo io direi tra i migliori che ci sono in Italia, completamente diversi i cani da quello che penso tu giudichi sia il primo!


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2010, 10:58:50 »
grazie a tutti,
il week-and è dedicato alla visita dei due allevamenti citati (concordata prima di chiedere info) + pinkerly ............... il problema saranno i bambini che ad ogni allevamento vorranno prendere un cucciolo :D .............. ovviamente sono sempre graditi consigli ..........
Domanda che forse (anzi sicuramente) centra poco con il titolo: come si decifrano le analisi sulla disposia (vedeo sigle AA - AB ecc. ?-?-?) ?
ciao

anche io ero interessato all'argomento e durante la discussione ............

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4017.0

guarda questo se ti può andare bene

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2010, 11:55:19 »
Io non direi secondo io direi tra i migliori che ci sono in Italia, completamente diversi i cani da quello che penso tu giudichi sia il primo!


e cosa significa che i cani sono diversi da quello che io reputo il primo??
io come sempre ho scritto PER ME il secondo migliore allevamento d'Italia
Se pensi che attualmente almeno 3 allevamenti su 5 hanno un cane importante grazie a Never Say Never...per me questo già vuol dire tanto

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2010, 12:09:11 »
e cosa significa che i cani sono diversi da quello che io reputo il primo??
io come sempre ho scritto PER ME il secondo migliore allevamento d'Italia
Se pensi che attualmente almeno 3 allevamenti su 5 hanno un cane importante grazie a Never Say Never...per me questo già vuol dire tanto


Non ho capito cosa signifa l'ultima frase!

La mia cmq non è polemica, i cani Pinkerly sono molti diversi dall'altro, è evidente anche solo guardandoli!

Never say Never lo ritengo un cane eccezionale sotto tutti i punti di vista, soggettivamente parlando lo reputo uno dei migliori oggi in circolazione

Ci sono diversi allevamenti ottimi, vedi per esempio Marybel, o infinity jambo ree, o goldenworld o goldshadow, sono tra i migliori che lavorano ottimamente!

Per quel che mi riguarda come primi metteri questi , compreso PInkerly e Royal Crest
Poi se vogliamo dire cosa piace io scelgo PInkerly e Marybel che mi piacciono più di tutti poi gli altri!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2010, 12:29:36 »
si ma anche per me Marybel goldenworld goldenshadow sono ottimi allevamenti!
però sempre secondo il mio parere Pinkerly è di un minimo superiore a questi
questo è un forum dove ognuno esprime un'idea e questa è la mia
non vedo dove sia il problema  ?-?-?
nell'ultima frase che non hai capito volevo semplicemente dire che grazie alle monte con Never Say Never molti allevamenti hanno ottenuto dei buoni cani che si fanno valere alle expo.punto.nulla di trascendentale  ;)

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2010, 12:33:13 »
Allora siamo d'accordo, forse non ci eravamo capite, anche perchè io ho un cane PInkerly che reputo il migliore (l'allevamento non il cane :o)), senza nulla togliere agli altri ovviamente, forse anche perchè conosco bene l'allevatrice e so come lavora, oltre al fatto che adoro i suoi cani e li conosco tutti bene!

Il Din Din me lo porterei a casa talmente ne sono innamorata!

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re: Allevamento Lombardia
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2010, 12:37:20 »
anche io ero interessato all'argomento e durante la discussione ............

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4017.0

guarda questo se ti può andare bene

Federico

Ottimo grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy