Autore Topic: IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE  (Letto 9250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #30 il: 23 Febbraio 2012, 22:10:15 »
Sai secondo me perche' controlli e denunce sono inutili? perche' i campi sono in zone molto decentrate in mezzo al nulla spesso col bosco vicino, ma pieni di telecamere specie all'inizio delle strade che c'arrivano quindi non e' facile coglierli sul fatto
Poi comunque la pena sarebbe irrisoria.


Roby ti faccio una controdomanda e tu sei sicuro che Seta ti ami e sia felice e se si da cosa?
io il mio e parlo di Teo lo vedo da ogni cosa da ogni atteggiamento dal fatto che se manco due giorni non mangia, da quando torno a notte inoltrata e lui e' sveglio dietro la porta invece di starsene sul letto accanto a Paola, da come mi segue ovunque(cosa che non fa con gli altri componenti) da come piange se dentro un negozio mi allontano e lui rimane con Paola e dalle feste che mi fa come ritorno(anche se non m'ha visto per due minuti) potrei citartene mille di cose
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #31 il: 23 Febbraio 2012, 22:11:50 »
Infatti quei sei lupi cecoslovacchi, tre Rot, un dobermann, quattro cani corsi non aspettavano altro che trovare degli umani deficenti che li portassero in campi di quel genere....
 
Chissà magari se ci fosse in giro un minimo di educazione cinofila in più, si scoprirebbe che i rott sono dei meravigliosi babysitter, che i lupi cecoslovacchi se trattati nel modo giusto sanno essere compagni fedeli e amorevoli, non parliamo dei doberman uno di loro è stato mio compagno per un bel pezzo di vita....si, ma già allora c'era in me tanta voglia di imparare, di capire il loro mondo....di RISPETTARLI PER ESSERE CANI!!!! E NON DI USARLI PER SODDISFARE IL MIO EGO....
 
I cani corso del fratello di Enrica hanno giocato con i nostri golden al raduno di Orvieto e nessuno si è minimamente fermato a pensare...oddio sono cani pericolosi...pensa che gli unici morsi che si sono verificati sono stati dati da un golden....
 
Un campo dove si usa il teletak???? Bè direi che proprio a norma non è, e torniamo al fatto che quei deficenti di proprietari stanno sentendosi grandi, virili, nel far diventare il loro cane un cane mordace....già perchè qui si parla di reazioni, reazioni istintive....e non di carattere o di predisposizione di razza.....io credo che a chiunque, e parlo di umano, se arrivasse una scarica elettrica sulle palle, magari qualche pugno lo tirerebbe....
se io starei zitta nel vedere questo....NO!!!! Farei partire le denunce e non anonime!!!
 
E torniamo alla voglia di avere un cane...tu dici che non parteciperesti perchè non ti piacciono le imposizioni, perchè il tuo tempo è limitato.....solo scuse, volere un cane vuol dire METTERSI IN GIOCO dall'inizio, ci sono responsabilità che partono dall'inizio e se questo vuol dire perdere una domenica ad ascoltare professionisti che parlano del rapporto uomo-cane bè si fà....è un imposizione, si lo è, ma per il bene del futuro compagno di una vita...allora fose non è un imposizione si chiama AIUTO!!!
 
Tu dici che con gli allevatori di Artù avete fatto solo una chiacchierata, perchè loro spendono più tempo con i futuri propietari dei PT, che vanno esaminati più nel profondo....ma dove sta scritto.....dove sta scritto che il golden, o il labrador, o il border meritano meno attenzione nello scegliere i loro compagni di vita????
Cos'ha di diverso un PT ben selezionato da un golden ben selezionato....sono due razze diverse che meritano lo stesso rispetto....
 
Tu dici che nel campo dove hai accompagnato la tua amica tutti sanno....bè sarebbe ora che qualcuno che và anche solo a guardare magari la smettesse solo di guardare e facesse qualcosa nel nome dell'amore che dice di avere per i cani....

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #32 il: 23 Febbraio 2012, 22:12:03 »
Davide ripeto capisco il vostro punto di vista  ripeto son convinto dell'utilita' ma puo' essere sempre aggirato da uno che fa il corso ma poi non lo amerebbe  ed un cane finirebbe per star male mentre dal''altra parte potrebbe trovare sicuramente sbagli, ma tanto amore ed essere felice.
Spero di essermi spiegato.
Ps:Con Artu' abbiamo fatto solo una chiacchierata, parlando di cani e naturalmente della presenza di Teo.(loro allevano anche pastori tedeschi e per quelli si esaminano piu' approfonditamente gli acquirenti)

Hai ragione... uno potrebbe fare il corso di preaffido e poi "non amare il cane"...
ed è proprio per questo che per quanto riguarda il "tempo perso" il corso di preaffido è l'ultima delle cose di cui preoccuparsi...
Noi NON DIAMO CUCCIOLI IN PRIMA VISITA...
Per avere un nostro cucciolo, dovresti mettere in conto di incontrarci almeno un paio di volte, in tempi differenti, OLTRE al corso di preaffido...
Questo perchè vogliamo PRIMA conoscere BENE i futuri proprietari dei nostri cuccioli, proprio per aver modo di scartare tutti quelli che potrebbero "non amare il cane"....
Una volta selezionati questi, a quelli che restano e su cui siamo sicuri che "ameranno il cane" chiediamo ANCHE lo sforzo di fare il corso, per poter dar loro "un briciolo" di CONOSCENZA in più...
 
 
Comunque io ho detto che non l'avrei fatto non per boria o altro ma semplicemente perche' non avrei tempo le mie giornate sono strapiene, adesso poi con la casa nuova ancor di piu', San  Pietro al Natisone dista da me sessanta chilometri di statale, se m'evessero detto di fare un corso Artu' non l'avrei preso, ma proprio perche' tempo non ne ho.(gia' seguire i forum e' un'impresa e contemporaneamente faccio altre cose visto che mi porto i lavori a casa)

Beh Maurizio...
Se uno non riesce a dedicare UNA domenica pomeriggio per fare il corso di preaffido, perchè "non ha tampo e ha le giornate strapiene" immagino che non abbia neppure il tempo da dedicare al cucciolo che ha intenzione di acquistare, quindi sarebbe scartato in partenza come possibile acquirente, perchè un altra delle nostre regole fondamentali è...
NO TEMPO, NO CANE....
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #33 il: 23 Febbraio 2012, 22:27:03 »
giusto per fare un piccole esempio... una coppia di miei amici sono andati 4 volte a Vigone per portarsi a casa la loro splendida cucciola.... da Bologna.... 7 ore di macchina ogni volta....
credo che una volta sia anche rimasti a dormire in un albergo della zona....
ecco... questo è l'atteggiamento giusto...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #34 il: 23 Febbraio 2012, 22:30:40 »
Tiziana l'ho gia' scritto le cose sono congegnate in modo che e' impossibile coglierli sul fatto(non sono scemi sono anzi molto scafati) e mi si ritorcerebbe contro, l'unica cosa che sto cercando di fare e' convincere la mia amica a non portare piu' il suo cane la


Davide nelle mie giornate piene sono compresi i cani, perche' ogni mio momento libero e' dedicato a loro, ti dico Artu' dovrebbe essere il cane di Ric ebbene ormai sta sempre con noi, questo ci ha  limitato notevolmente in tante cose  che prima facevamo ma amiamo anche il fifone e non ci pesa, anche se e' diventato quasi impossibile avere un po' di privacy, le domeniche nostre sono con i cani per partite, gare di pattinaggio e passeggiate al mare,(perlomeno adesso che nessuno ci rompe in spiaggia).
La mattina alle sei con qualsiasi tempo me li prendo ed esco anche quando sto male(Paola non ce la farebbe a portare Artu') giriamo o stiamo al parco fino alle sette il piu' delle volte arrivo tardi in ufficio ma sono contento perche' siamo stati insieme e ci siamo divertiti, il pomeriggio corro a casa con la gioia di abbracciarmeli e via si esce, in piu' l'uscita serale alle 23 o alle24
Credi che farei tutto questo se non li amassi?
Ps dimenticavo abbiamo preso casa col giardino proprio per loro per far si che anche quando stanno con Paola possano uscire e giocare con Lei
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #35 il: 23 Febbraio 2012, 22:48:20 »
maurizio.... mi chiedi della felicità di seta... beh... non posso risponderti meglio di questo mio post di 15 mesi fa...
eccolo...

ciao a tutti....
allora... che dire...
innanzitutto che la mia esperienza "canina" ha inizio a 36 giorni di vita...
un piccolo e meraviglioso cucciolo di pastore tedesco di nome ARGO mi fu messo nella culla e, ovviamente questa parte me l'hanno raccontata, sia io che lui ci mettemmo a dormire abbracciati...
Argo non era il cane della mia famiglia, ma "apparteneva" ad un allevatore che abitava accanto a noi.... e che non lo diede mai via perchè ogni volta che si allontanava da li diventava assurdamente triste e nervoso.
Sono cresciuto correndo con lui in riva al fiume, o nei boschi, in un piccolo paesino della Toscana.
Passando con lui più tempo che con i miei amici e, nel momento dell'addio, non riuscendo a piangere perchè avevo finito le lacrime.
Argo mi ha insegnato i sorrisi, il meravigioso che si nasconde nelle piccole cose, la semplicità di guardare insieme un tramonto.
Lo ricorderò sempre così... mentre mi correva incontro e, saltandomi addosso, mi ribaltava e riempiva di "baci"....
capirete che il mio rapporto con i pelosi che mi hanno donato la loro compagnia sia sempre stato un pelino "estremo"...ma infinitamente profondo e totale...

comunque, entrando in argomento, io SONO SICURO che Seta sia felice con noi... la vedo, anche quando camminiamo in questo schifo di cemento, che si gira a guardarmi con quegli occhi che sembrano dirmi " che bello che siamo insieme "...
la vedo quando arrivo a casa e subito vuole che mi abbassi per leccarmi un orecchio
la vedo quando mi porta un giochino e si siede ridendo e fissandomi, mentre la coda pulisce il pavimento con movimenti sempre più frenetici
la vedo quando sale sul letto la sera e si accuccia facendo quel verso che tutti noi conosciamo
la vedo quando si avvicina alla porta quando prendo la pettorina
la vedo quando ci appoggia il muso sulle gambe aspettando le nostre carezze

MA

la vedo soprattutto quando ci stiamo avvicinando al parco e lei inizia a mugolare
quando mi implora di lasciarla libera e mi corre intorno e mi salta addosso e poi ancora intorno e poi ancora addosso
quando si sdraia in anche solo 10 cm d'acqua ed emette una specie di sospiro di rilassamento totale
quando nuotiamo insieme e mi implora con gli occhi di lasciarla li
quando camminiamo su un sentiero e si ferma a guardare l'orizzonte
quando si rotola sull'erba o sopra un mucchio di foglie secche
quando mordicchia un legnetto e lo tiene fermo con le zampe

Ritengo Seta un cane fortunato, come lo sono stati i miei amici pelosi precedenti, perchè ha una famiglia che l'adora, un "babbo" che si commuove quando la vede correre e giocare... perchè ha qualcuno che le da una casa calda, che l'asciuga quando è bagnata, che le prepara i pasti, che la spazzola per toglierle il pelo morto...
Seta è, però, un cane "moderno" con tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male.
La mia domanda è sempre quella... meglio un Argo che viveva sempre libero e che mi correva incontro senza le "migliaia" di limitazioni che la città impone o meglio una Seta che ha una famiglia che fa quello che meglio riesce per farla essere un cane sereno ?

Non lo so... sinceramente non lo so...

nel frattempo continuerò ad imparare da loro, a cercare di osservarli per provare ad essere una persona migliore, a condividere con loro i sorrisi di ogni giorno e, soprattutto, a ringraziarli fino al dolore per tutto quello che silenziosamente ci donano...

Roberto

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #36 il: 23 Febbraio 2012, 22:55:12 »
beh dopo la tua risposta credo che abbiamo entrambi cani felici, giusto ora Teo e' partito di corsa ho sentito una ringhiata strana data ad Artu' ed eccolo qua davanti con la sua palletta di pezza che mi ha deposto davanti con cui vuole giocare cosa che naturalmente sto facendo inframezzandola col batter dei tasti e lui che mugugna se non mi spiccio a ritirarla
Teo Artu' e Rocky

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #37 il: 23 Febbraio 2012, 23:01:49 »
Citazione da: orsidanna link=topic=9952.msg176637#msg176637 date


[b
MA[/b]


nel frattempo continuerò ad imparare da loro, a cercare di osservarli per provare ad essere una persona migliore, a condividere con loro i sorrisi di ogni giorno e, soprattutto, a ringraziarli fino al dolore per tutto quello che silenziosamente ci donano...

Roberto



Sante parole......... :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #38 il: 23 Febbraio 2012, 23:03:22 »
beh dopo la tua risposta credo che abbiamo entrambi cani felici, giusto ora Teo e' partito di corsa ho sentito una ringhiata strana data ad Artu' ed eccolo qua davanti con la sua palletta di pezza che mi ha deposto davanti con cui vuole giocare cosa che naturalmente sto facendo inframezzandola col batter dei tasti e lui che mugugna se non mi spiccio a ritirarla

Sono troppo forti quando arrivano con il giochino di turno in bocca e iniziano a fissarci con quello sguardo languido languido che a loro viene benissimo... come non resistere?!  :smileys_0207:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #39 il: 23 Febbraio 2012, 23:12:18 »
infatti adesso non la finisce piu' ah ah ah poi e' forte gliela tiro, corre a razzo e con la coda dell'occhio controlla Artu' se s'avvicina gli piazza un ringhio ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #40 il: 24 Febbraio 2012, 11:42:07 »
Sai secondo me perche' controlli e denunce sono inutili? perche' i campi sono in zone molto decentrate in mezzo al nulla spesso col bosco vicino, ma pieni di telecamere specie all'inizio delle strade che c'arrivano quindi non e' facile coglierli sul fatto
Poi comunque la pena sarebbe irrisoria.

Tiziana l'ho gia' scritto le cose sono congegnate in modo che e' impossibile coglierli sul fatto(non sono scemi sono anzi molto scafati) e mi si ritorcerebbe contro, l'unica cosa che sto cercando di fare e' convincere la mia amica a non portare piu' il suo cane la

Maurizio...
Scusami ma continuo a non essere daccordo con i concetti che esprimi sopra...
E' ovvio che gentaglia del genere prenda le sue precauzioni, esattamente come chi fa un furto, o commette un reato, certamente non ne fanno pubblicità e non lo fanno alla luce del sole...
Ma ti posso assicurare che c'è il modo di rendere a queste persone la vita difficile, essere iscritti nelle liste degli indagati non è piacevole per nessuno...
E poi che vuol dire "mi si ritorcerebbe contro"? 
Per come son fatto io, la sola conoscenza di una cosa del genere non mi farebbe dormire la notte per i rimorsi di coscienza...
 
E penso che denunce e controlli, non siano AFFATTO inutili, anzi...
 
Ribadisco che il vero problema è che "da buoni italiani", molti sanno e non parlano...
C'è una parola che sintetizza questo concetto, ed è OMERTA'
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL PATENTINO DALLA REDAZIONE DI IO TI PRESENTO IL CANE
« Risposta #41 il: 24 Febbraio 2012, 11:59:07 »
Davide uno che usci' da quel giro ci provo', risultato, tre denunce per calunnia in quanto non fu trovato niente quando fecero una parvenza d'ispezione.
Capitolo ispezioni, alla mia amica i vigili (dato che il cane abbaiava) sono andati a controllarne le condizioni, hanno visto il box c'era acqua e da mangiare il box e' grande e hanno detto tutto ok
Il cane invece secondo me cosi' per 12 ore al giorno non e' ok per niente.
Parli di gentaglia e concordo pienamente con te, ma lo sai che questa "gentaglia" nell'ambiente e' molto rinomata, rispettata ed ha fior di campioni che vanno come fiore all'occhiello? Io ho frequentato l'ambiente di bellezza c'erano molte cose che non mi piacevano e di cui ero in disacordo(specie quando seguivo i bracchi di mio cugino, non voglio parlare dell'esperienza con Teo) pero' erano persone di un certo tipo, magari molti snob, ma persone come tante,  l'ambiente dei cani d'attacco e da difesa e' tutta un'altra storia, a qualcuno avrei timore anche ad avvicinarmi(non ai cani) e dato il mio caratteraccio nonostante cio' c'ho litigato ugualmente, visto che risulto non gradito.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy