Autore Topic: s.o.s. bagnetto  (Letto 9137 volte)

Offline giusy

• Utente Oro
Re:s.o.s. bagnetto
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2012, 22:21:23 »
Nooo, ma ci mancherebbe...io riporto solo ciò che ho letto! Di conseguenza, per sicurezza, ho deciso di evitare :occhiol:

penso che l'importante e' non esagerare...Grazie mille!!!adesso guardo Meggy che sembra un peluche..e mi sento in colpa..tre bagni in 10 gg...per non parlare del lavoro che comporta lavare un cagnolone in casa...acqua da tutte le parti..piastrelle zuppe... :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #16 il: 19 Febbraio 2012, 22:22:08 »
Quindi dici che è nocivo? Anche se superdiluito e comunque passato tramite panno strizzato solo sul pelo?

No non penso sia dannoso, anche io tra l'altro facevo così...però visto che sono fatto a modo mio :D ho deciso di non lavarlo più con aceto dopo aver letto quell'articolo!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2012, 22:22:56 »
Bè l'aceto è un acido quindi è ovvio che abbia il pH diversissimo da quello della pelle. Ma io penso che una frizionata ogni tanto sul pelo (lungo e folto) di un golden non gli arrechi alcun danno. E cmq meglio una frizionata con acqua e aceto che un bagno con shampoo  :D
Giusy se nell'articolo proponevano il Marsiglia forse non va così male però è pur sempre un sapone e equidi sgrassa la cute e secca il pelo. Il pelo del golden non andrebbe sgrassato di frequente perché oltre a rovinarsi perde le sue proprietà auto pulenti  ;)

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 20 Febbraio 2012, 09:28:10 »
Maya ha 10 mesi e l'ho lavata 2 volte con lo shampoo, la seconda volta proprio ieri sera perchè in passeggiata si era rotolata sul liquame che avevano sparso sotto i vigneti. Una puzza indescrivibile!!!!! Quando invece è solo fango concordo con quanto ti hanno già detto, quando è asciutto dopo una spazzolata il pelo torna perfetto!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2012, 09:59:53 »
In due anni di vita ho lavato la mia piccola 4 volte, di solito la pulisco con schiuma a secco per cani (ogni due settimane) o con uno straccio con acqua e aceto di mele..giusto per togliere la puzza..quando si sporca tutta la lascio tranquilla e aspetto che il pelo si asciughi..poi spazzolo bene e la terra secca viene via..una spruzzata di deo per cani e mi torna nuova! ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2012, 11:01:36 »
Ciao a tutti...fra poco pubblicheremo anche la FAQ sulla cura del manto...dove cercheremo di spiegare bene alcuni punti importanti

sul bagno, sull'asciugatura, sulla spazzolatura etc etc...

Per sintetizzare in pochi punti...qualche dubbio qui esposto...
-no a bagni saponosi troppo frequenti
-sì a prodotti specifici per i cani per eseguire bagni completi..
L'asciugatura migliore in questa stagione si ottiene con un soffiatore che veicolando aria ad alta pressione riesce ad asciugare il fitto sottopelo in pochissimo tempo...
In alternativa...asciugamani, panno cane e phon preferendo le velocità più basse...( o recarsi presso Centri specializzati self-service dove si trovano le attrezzature richieste)
In inverno in effetti... l'asciugatura del manto con il phon diventa un'operazione veramente lunghissima...e lasciare il pupo con il pelo umido NON fa certo bene...

Per il fango settimanale...io utilizzo qualche salvietta per i neonati o la spuma Leniderm con cui tolgo il grosso..poi passo dei teli asciutti...e riesco così a riportare il manto bello pulito...

Ps Se una tantum vogliamo usare l'aceto....questo va sempre DILUITO in abbondante acqua così non rischiamo di posizionare sul manto un ph troppo acido...( mezzo bicchiere in un secchio d'acqua), la sua funzione è deodorante e sgrassante.

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #21 il: 20 Febbraio 2012, 14:51:47 »
maggie in un anno ha fatto due bagnetti per il resto se è molto sporca come stamattina di fango aspetto che asciughi e la spazzolo se no uso le salviettine e ogni tanto acqua tiepida con un pochino di aceto, ho letto ora che non è indicato. per il bagno uso uno shampoo che mi ha consigliato il vet.

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2012, 11:39:24 »
Mi si è presentato lo stesso problema di Giusy...Odio il disgelo !! >:(
Questa mattina , nonostante lo slalom fatto insieme a Luna per evitare le pozzanghere formatesi dopo i cumuli di neve ...felicissima di averla riportata a casa sana e pulita...lei cosa fa?ne trova una per buttarcisi dentro.
Non vi dico in che stato era  ¬¬
Ho preso una spugna umida un panno asciutto e con mio figlio abbiamo cercato di rimediare .Una bella spazzolata ,ma è ancora ...GRIGIA :(
Cosa posso fare ? :icon_confused: (escluso il bagnetto che forse faremo quando finalmente sarà un po' più asciutto in giro)
Grazie per ogni consiglio  ^-^

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2012, 14:37:15 »
Per lo sporco di questo tipo (fango, neve) la cosa in assoluto migliore da fare è niente. Ovvero, aspettare che il cane sia completamente asciutto e poi procedere con una bella spazzolata.
Con questo sporco "naturale" infatti vengono fuori in pieno le caratteristiche autopulenti dei nostri golden  ;)  L'unica precauzione è avere un posto dove tenere il cane mentre asciuga, ricordandosi che man mano che asciuga sul pavimento si forma un bello straterello di polvere e sabbia. Io ho un tappetone apposito vicino alla stufa ad esempio  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2012, 16:51:52 »
O aspettate come dice giustamente Elisa o potete accelerare leggermente la pulizia passando un po' di spuma profumata ( Leniderm) che porterà via un bel po' di "grigio"...
Poi naturalmente panno asciutto e spazzolata...

staff@golden-forum.it

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2012, 17:17:44 »
Grazie per i consigli ^^
Domani provederò per la spuma  ;)
...visto che è uscita un altra volta e buttarsi per terra per lei è più forte di qualsiasi altra cosa, compreso biscottino ¬¬
Forse dovrei procedere con Tasciugo Delonghi per le pozzanghere  :D

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2012, 23:53:12 »
 :smileys_0205:...grazie ragazzi, da asciutta basta veramente una spazzolata e torna pulita, ma sono a pezzi...quanto lavoro con sta neve sciolta che forma ovunque pozze di fango..ogni uscita e' il triplo del lavoro, lei adora tuffarsi dentro, nonostante io stia attentissima c'e' sempre una pozzanghera in agguato..poi l'asciugo, la spazzolo e lei che in questo periodo sta perdendo pelo da far paura mi riempie la casa...non vedo mai la fine delle pulizie in questi giorni :-\

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy