Autore Topic: Comando PORTA  (Letto 5480 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Comando PORTA
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2012, 08:57:03 »
Io ho semplicemente incoraggiato la mia piccola al riporto giocando d'astuzia quando rubava qualcosa..facevo finta di non vederla mentre quatta quatta rubava qualcosa tipo calzino..ma lei invece che scappare nella cuccia (però questo dai 5-6 mesi in su, perchè prima filava sul cuscino e rompeva la refurtiva!) mi girava intorno a mò di squaletto..e io mi abbassavo, mettevo le mani a scodella e dicevo porta! lei arrivava esattamente nelle mani e io lascia! e lei lasciava..tutto questo si è poi perfezionato con due palline uguali come dice Tiziana prima uno e poi subito l'altro..il tutto spesso condito oltre che da coccole da un bel croccantino..morale? aanche adesso ruba qualcosa, arriva, si siede, io metto le mani a scodella, lascia! e croccantino..la mia ruffiana.. :wub: :wub:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline mob

• Utente Ottone
Comando PORTA
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2012, 14:06:55 »
Finalmente ci sono riuscito a farmi portare indietro una pallina e farmela lasciare on mano, il trucchetto usato è quello del dare un regalino quando riporta ... cmq ho scoperto un'altro modo efficace per far capird al cane che deve portare indietro le cose lanciate da noi, e sarebbe quello di buttare una bottiglia a mare e quando il cane prende la bottiglia si pronuncia la parolina magica "porta" ed istintivamente il cane tenderà a tornare sulla spiaggia e quindi verso di voi, continuando a fare questo esercizio il cane assocerà la parola "porta" al gesto di riportare indietro la bottiglia :)))) con me ha funzionato alla grandeeeee ed è divertentissimo :))))))

Privacy Policy - Cookie Policy